Cuzco
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Mangiare e bere: le attività più consigliate

Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

1. Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo a Cuzco tra le 04:15 e le 04:45 e parti per il tuo tour di 1 giorno. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia locale. Dopo la colazione, ti dirigerai al punto di partenza di questa escursione a piedi. Percorrerai circa 3 chilometri in salita, per raggiungere la maestosa "Montagna dei Sette Colori". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Durante il trekking, avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche delle valli e incontrare lama selvatici, alpaca e vigogne, oltre a scoprire le Ande e i vicini ghiacciaio.  Una volta qui, se il tempo è buono, inizierai a intravedere la Montagna Arcobaleno. Approfitta di una pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cuzco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

2. Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

La tua guida professionista ti preleverà dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30. Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Poi, se lo desideri, esplora il belvedere della Red Valley, prima di iniziare la parte più facile del trekking. Scendi fino al punto di partenza, con una passeggiata di 1 ora, e riprendi il mezzo di trasporto per Cusipata, dove ti aspetta un pranzo tradizionale. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

3. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

4. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Parti da Cuzco e riconnettiti con la natura grazie a una vigorosa escursione di circa 6 chilometri nelle Ande. Vivi la maestosa bellezza della Montagna Arcobaleno mentre attraversi le colline ai piedi dell'Ausangate. Dai un'occhiata alla fauna locale, che comprende il potente condor, l'uccello più grande del mondo, i puma e diversi tipi di camelidi. Scopri la straordinaria geologia, la flora e la fauna del Perù grazie alla tua guida esperta. Goditi il panorama mozzafiato prima di tornare a Cuzco per una rinfrescantechichafredda (una bevanda fermentata o non fermentata ottenuta dal mais).

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

5. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Cusco: rafting nel fiume Urubamba

6. Cusco: rafting nel fiume Urubamba

Dopo il prelievo dal tuo albergo la mattina, viaggia per un'ora e 30 minuti verso le coste superiori del fiume Urubamba. Qui, le tue guide di rafting professioniste ti comunicheranno le regole di sicurezza e ti forniranno tutta l'attrezzatura necessaria per il rafting. Inizia quindi la tua avventura di rafting, che ti porterà a galleggiare lungo il fiume per circa 2 ore e 30 minuti. In questo tempo ti imbatterai in alcune rapide di classe II e III, con la stagione delle piogge anche rapide che possono raggiungere la classe IV e IV+. Infine, arriva al litorale Cusipata River Camp, dove ti aspetteranno una sauna calda e docce con acqua calda. Qui potrai anche goderti un pranzo completo, mentre ti riprendi dalla tua esperienza di rafting. Se ti interessa altra avventura nella tua giornata, è anche possibile raggiungere in teleferica l'altra parte del fiume. Torna a Cusco intorno alle 17, e più tardi la sera è possibile vedere le emozionanti foto del tuo viaggio all'ufficio dell'operatore.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

7. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

8. Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

Viaggia verso l'iconico Machu Picchu in un tour di 2 giorni appositamente progettato per essere un'alternativa economica che ti porta su montagne panoramiche, oltre villaggi indigeni e attraverso lussureggianti escursioni nella giungla. Rendi il tuo viaggio più comodo aggiornando alle opzioni che includono hotel a Aguas Calientes e ulteriori componenti aggiuntivi per autobus e treni. GIORNO 1: Cusco - Santa Teresa - Idroelettrica - Aguas Calientes Prelievo alle 7:00 da hotel e ostelli nel centro di Cusco. Attraversa la Valle Sacra e apprezza i diversi villaggi e i cambiamenti climatici nelle Ande. Arrivo a Santa Teresa intorno alle 13:30, dove verrà servito un pranzo tipico. Quindi, continua il tour fino ad arrivare a Hydroelectric intorno alle 15:00. Da qui, inizia una passeggiata sui binari del treno attraverso una giungla nativa fino ad Aguas Calientes, a circa 3 ore di cammino. Puoi scegliere un treno aggiuntivo per Aguas Calientes alla cassa se non vuoi fare la passeggiata. A Aguas Calientes, la tua guida ti mostrerà il tuo alloggio (se l'opzione è selezionata). Hai anche la possibilità di rilassarti facoltativamente alle sorgenti termali (questa attività può essere pagata solo in loco) o fare una passeggiata in città prima di cena. GIORNO 2: Aguas Calientes - Machu Picchu - Idroelettrico - Cusco Alzati la mattina presto e le 4:30 del mattino per iniziare la passeggiata verso Machu Picchu, la città perduta degli Incas. La ripida salita durerà circa 1:30 ora, e l'obiettivo è quello di apprezzare l'alba dalla cittadella Inca ed essere il primo ad arrivare. La passeggiata fino a Machu Picchu richiede una discreta condizione fisica: puoi anche scegliere un autobus aggiuntivo per Machu Picchu alla cassa, se non vuoi fare la passeggiata. Ottieni una visita guidata di 2 ore a Machu Picchu e ai siti circostanti. Goditi il tempo libero per scattare foto e guardarti intorno nella cittadella. Se hai scelto una delle escursioni extra per una delle montagne, dividerai il modo con il gruppo di andare da solo sulla montagna Huayna Picchu o Machu Picchu - puoi scegliere di aggiungere queste escursioni al checkout. Lascia Machu Picchu e ritorna ad Aguas Calientes intorno alle 11:30 (a piedi o in autobus, a seconda se scegli il componente aggiuntivo al momento del pagamento). Una volta ad Aguas Calientes, inizia la passeggiata di ritorno verso l'idroelettrico dove la tua guida sarà in attesa di radunare il gruppo per tornare nella città di Cusco - di nuovo, puoi scegliere un treno aggiuntivo per l'idroelettrico alla cassa, se non lo fai voglio fare la passeggiata. Rientro a Cusco intorno alle 21:30 - 22:00. La consegna avverrà in piazza San Francisco, nel centro storico, vicino a Plaza de Armas. Distanze per l'intero itinerario: • Distanza percorsa in auto / furgone da Cusco a idroelettrica: circa 4 a 5 ore • Distanza di trekking da idroelettrica ad Aguas Calientes: circa 2:30 ore (solo andata) • Distanza di trekking da Aguas Calientes a Machu Picchu: 1:30 ore (solo andata) • Autobus da Aguas Calientes a Machu Picchu: 25 minuti (solo andata) • Distanza percorsa in auto / furgone da idroelettrica a Cusco: circa 5 a 6 ore

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

9. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Tra Cuzco e Puno: visita turistica di 1 giorno in autobus

10. Tra Cuzco e Puno: visita turistica di 1 giorno in autobus

Inizia il tour partendo alle 07:00. Regalati un tour guidato della chiesa di San Pedro, uno degli edifici religiosi più belli delle Ande, per via delle ricche decorazioni. Poi partecipa al tour guidato del complesso archeologico di Raqchi, che contiene terrazzamenti agricoli, una laguna artificiale, abitazioni inca e il tempio del dio Viracocha,  luogo di pellegrinaggio ai tempi degli Inca. Gusta un pranzo a buffet a Sicuani per conoscere la deliziosa cucina peruviana, prima di trasferirti ad Abra La Raya, confine naturale e politico. Osserva l'imponente monte Chimboya, alto 5300 metri. Visita il Museo litico di Pucara e scopri un'antica civiltà emersa nell'altopiano 2000 anni fa. Osserva i tanti disegni antropomorfi scolpiti nella pietra, venerati dalla civiltà di Pucara. Ricorda che l' itinerario descritto è il percorso da Cuzco a Puno; se scegli di fare il tour nella direzione opposta, l'itinerario si svolgerà al contrario.

Mangiare e bere a Cuzco: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Mangiare e bere a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Bus comodo e molto pulito. Ero indecisa fino all’ultimo se prendere il bus notturno o questo, e devo dire di aver fatto la scelta giusta. A prescindere dalle diverse tappe, alcune piu’ interessanti di altre, il panorama e gli scenari visti sono valsi da soli il costo del biglietto. Viaggiare è anche godersi gli infiniti spazi aperti che si percorrono.E questi sono stati molto belli!!La guida Matias è stata molto esaustiva, parlando sia inglese che spagnolo, in modo lento e chiaro, in modo che tutti potessimo capire. La chiesa che si visita nell’ultima tappa a parer mio, è una delle più belle del Perù. Lo consiglio!

Purtroppo il mio compagno ha sperimentato gli effetti negativi del mal di montagna e quindi non siamo riusciti a raggiungere la montagna. La guida è stata così di supporto, tuttavia, non possiamo minimamente criticare la compagnia. Le posizioni per la colazione/pranzo erano ottime e nel complesso questo è stato un viaggio fantastico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si prega di fare attenzione al problema dell'altitudine e acclimatarsi correttamente prima di prenotare un viaggio sulle montagne arcobaleno.

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

Viaggio perfetto su montagne spettacolari, buona guida, il cibo era ok per il prezzo, l'agenzia è molto affidabile, orientata al servizio e con un'ottima comunicazione. Raccomandazione al 100%!