Cuzco
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Natura e avventura: le attività più consigliate

Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

1. Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo a Cuzco tra le 04:15 e le 04:45 e parti per il tuo tour di 1 giorno. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia locale. Dopo la colazione, ti dirigerai al punto di partenza di questa escursione a piedi. Percorrerai circa 3 chilometri in salita, per raggiungere la maestosa "Montagna dei Sette Colori". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Durante il trekking, avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche delle valli e incontrare lama selvatici, alpaca e vigogne, oltre a scoprire le Ande e i vicini ghiacciaio.  Una volta qui, se il tempo è buono, inizierai a intravedere la Montagna Arcobaleno. Approfitta di una pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cuzco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

2. Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

La tua guida professionista ti preleverà dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30. Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Poi, se lo desideri, esplora il belvedere della Red Valley, prima di iniziare la parte più facile del trekking. Scendi fino al punto di partenza, con una passeggiata di 1 ora, e riprendi il mezzo di trasporto per Cusipata, dove ti aspetta un pranzo tradizionale. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

3. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

4. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

5. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

6. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

7. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

8. Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

9. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Parti da Cuzco e riconnettiti con la natura grazie a una vigorosa escursione di circa 6 chilometri nelle Ande. Vivi la maestosa bellezza della Montagna Arcobaleno mentre attraversi le colline ai piedi dell'Ausangate. Dai un'occhiata alla fauna locale, che comprende il potente condor, l'uccello più grande del mondo, i puma e diversi tipi di camelidi. Scopri la straordinaria geologia, la flora e la fauna del Perù grazie alla tua guida esperta. Goditi il panorama mozzafiato prima di tornare a Cuzco per una rinfrescantechichafredda (una bevanda fermentata o non fermentata ottenuta dal mais).

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

10. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare alla Valle Sacra degli Incas, Pisac, Inca coloniale, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavorarono la pietra, l'ultima cittadella Inca in piedi. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Scegli tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida ti verrà a prendere in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da tutto il luogo. Dopo una visita guidata, avrete la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora coordinata, torneremo in treno e saremo trasferiti in hotel a Cusco, finendo con una grande esperienza.

Natura e avventura a Cuzco: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Le altre cose imperdibili da fare a Cuzco sono:

Natura e avventura a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.300 recensioni

Bus comodo e molto pulito. Ero indecisa fino all’ultimo se prendere il bus notturno o questo, e devo dire di aver fatto la scelta giusta. A prescindere dalle diverse tappe, alcune piu’ interessanti di altre, il panorama e gli scenari visti sono valsi da soli il costo del biglietto. Viaggiare è anche godersi gli infiniti spazi aperti che si percorrono.E questi sono stati molto belli!!La guida Matias è stata molto esaustiva, parlando sia inglese che spagnolo, in modo lento e chiaro, in modo che tutti potessimo capire. La chiesa che si visita nell’ultima tappa a parer mio, è una delle più belle del Perù. Lo consiglio!

Purtroppo il mio compagno ha sperimentato gli effetti negativi del mal di montagna e quindi non siamo riusciti a raggiungere la montagna. La guida è stata così di supporto, tuttavia, non possiamo minimamente criticare la compagnia. Le posizioni per la colazione/pranzo erano ottime e nel complesso questo è stato un viaggio fantastico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si prega di fare attenzione al problema dell'altitudine e acclimatarsi correttamente prima di prenotare un viaggio sulle montagne arcobaleno.

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

Viaggio perfetto su montagne spettacolari, buona guida, il cibo era ok per il prezzo, l'agenzia è molto affidabile, orientata al servizio e con un'ottima comunicazione. Raccomandazione al 100%!