Aggiungi date

Cuzco Parchi nazionali

Cuzco Parchi nazionali: le attività più consigliate

Salcantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

1. Salcantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. 1° Giorno: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago di Humantay - Salkantaypampa (pranzo, cena) Parti da Cusco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per il pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Prosegui poi verso il campo base di Salkantaypampa per trascorrere la notte. 2° Giorno: Salkantaypampa - Passo di Salkantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al Passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di affrontare 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta Amazzonica con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. 3° Giorno: Collpapampa - La Playa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa dove potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, avrai l'opzione (a un costo extra da pagare in loco) di visitare le sorgenti termali e di ammirare l'abbondante avifauna. Al termine, fai ritorno al campeggio per il pernottamento. 4° Giorno: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) In questa giornata a Santa Teresa, puoi scegliere di praticare la zipline, il rafting o il canopy a un costo aggiuntivo pagabile direttamente sul posto. Dopodiché, raggiungi Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, raggiungi il tuo hotel e concediti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. 5° Giorno: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu presto al mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di salire facendo una camminata fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Prendi il treno per Ollantaytambo nel pomeriggio e poi sali sull'autobus per rientrare a Cuzco e tornare al tuo hotel o ostello.

Da Cusco: Humantay Lake Trek con pasti e trasferimento

2. Da Cusco: Humantay Lake Trek con pasti e trasferimento

la nostra guida turistica professionale verrà a prenderti presso la tua famiglia, ostello o hotel a Cusco tra le 4:00 e le 4:30. Dopo un viaggio di 2 ore, arriverai a Mollepata dove ci fermeremo per la colazione e raccoglieremo acqua e snack per il trekking. A Soraypampa faremo una deliziosa colazione per iniziare bene la giornata prima di iniziare il nostro trekking. A Soraypampa inizieremo il nostro trekking fino al lago Humantay (4200 mslm) con splendide viste e se il cielo è abbastanza limpido, possiamo vedere l'impressionante Salkantay e Humantay innevate. da lì puoi vedere Apu Salkantay 20400 piedi (6230 metri) sul livello del mare e Humantay 17225 piedi (5250 metri) sul livello del mare. inizieremo il nostro trekking verso il lago Humantay situato a 4200mt 13779 piedi, dopo la salita di 2 ore circa potrai goderti la vista del lago Humantay e goderti una piccola salita facoltativa sopra il lago a destra o a sinistra dove puoi goderti una vista panoramica Visualizza. Dopo un po' di tempo libero, inizieremo la nostra discesa verso Soraypampa di circa 1 ora e mezza, che è molto più facile della salita. A Soraypampa ci aspetterà il pranzo e dopo un po' di riposo, Una volta terminato il pranzo, tornerai a Cusco arrivando tra le 18:00 al punto di partenza vicino a Plaza de Armas o al tuo alloggio.

Da Cusco: tour di un'intera giornata alla laguna di Humantay

3. Da Cusco: tour di un'intera giornata alla laguna di Humantay

Fai una delle escursioni più spettacolari attraverso le Ande, verso la laguna di Humantay (4180 mslm). Entra nel paesaggio impressionante, nella ricca cultura e nella vasta storia di questa zona del mondo. Inizia il tour partendo da Cusco alle 5:00 in un veicolo per Soraypampa (3900 mslm) per circa 3 ore. In questa sezione apprezza la variegata fauna, come il condor andino o le rondini e osserva le imponenti cime innevate del Salkantay e dello Humantay. Da Soraypampa inizia la salita di circa due ore verso la laguna di Humantay. Dopo aver esplorato e fotografato il luogo per circa un'ora, inizia la discesa a piedi verso Soraypampa (1 ora e 15 minuti). All'arrivo a Soraypampa, goditi un pranzo al sacco. Infine, inizia il ritorno a Cusco.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 182 recensioni

Il trekking in sé è davvero ben organizzato, purtroppo male il briefing in anticipo.

Il trekking stesso è stata un'esperienza incredibile. Tutto molto ben organizzato, cibo eccellente, anche per i vegetariani. Raul, la nostra guida, è una persona super simpatica che era molto preoccupata per il fatto che stiamo tutti bene. Ci ha accompagnato durante i giorni e ha anche fornito informazioni molto interessanti sul paese e sulla sua gente. I campi erano più comodi di quanto mi aspettassi in anticipo. Sfortunatamente, il briefing non ha funzionato con largo anticipo. La guida, che avrebbe dovuto fornirmi le informazioni sul trekking sul posto, era in ritardo di 2 ore e non mi ha detto nulla che non potesse essere letto nella descrizione online. Opzionalmente è possibile visitare sorgenti termali e biancheria zip sul percorso, non avevo queste informazioni in anticipo. Inoltre, non mi è stata data una borsa / zaino per il secondo bagaglio.

L'escursione di 5 giorni sul Salcantay, fermandosi al Lago Huamantay e terminando a Machu Picchu, è un must per ogni visitatore del Perù. La cosa migliore, tuttavia, è la guida (e il cuoco), che ti portano dritto al cuore e ti portano in famiglia. Se sei fortunato Big Willy sarà la tua guida e Manzanita (Sergio) il tuo cuoco e trascorrerai i migliori 5 giorni dell'anno.

Il trekking è stato molto ben organizzato. Sia Jhonatan le guide del tour che Braulio lo chef hanno fatto un lavoro fantastico. Solo il viaggio da Aguas Calientes a Cusco non è accompagnato e devi trovare la tua strada. Non facile con così tante persone e scarsa conoscenza dello spagnolo.

Ottima esperienza, abbiamo avuto un buon gruppo con una buona atmosfera. La nostra guida è stata bravissima, grazie a Yang Zhu per questi giorni indimenticabili e a questi cuochi che ci hanno deliziato durante il trekking

Il tour è stato faticoso ma vale ogni passo. La natura è favolosa!