Cuzco
Quads e ATV

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Quads e ATV: le attività più consigliate

Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

1. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

...
Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

2. Valle Sacra: Huaypoo Lagoon e Maras di Quad Bike

Entra a far parte di un'incredibile esperienza su quattro ruote. Inizia con un trasporto privato da Cusco, per circa 35 minuti, alla comunità Cruz Pata nel cuore della Valle Sacra degli Incas. Dopo qualche minuto di allenamento, preparati a sporcarti, e fermati all'imponente "Laguna de Huaypo", di cui si raccontano tante storie e leggende. Vivi l'avventura dai piedi al casco e avventurati lungo il sentiero che ti porterà al Pueblo de Maras, dove ammirerai la migliore vista sui monti Urubamba e sulle imponenti montagne Verónica e Chicon. Da lì, scendi alle miniere di sale conosciute come Salineras, dove guide esperte ti riporteranno alla base prima di tornare al centro di Cusco, terminando la tua intera giornata di adrenalina.

...
Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

3. Valle Sacra: tour di Maras e Moray in quad da Cuzco

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e raggiungi Cruz Pata nel cuore della Valle sacra degli Incas. Fai una breve sessione di allenamento su come guidare un quad per assicurarti di essere a tuo agio prima di partire. Avventurati verso il sito archeologico di Moray per guardare da vicino i resti dei terrazzamenti realizzati dagli Inca per sperimentare l'adattamento delle diverse specie agricole. Prosegui per la città di Pueblo de Maras e ammira lo splendido panorama della  catena montuosa Urubamba. Rimani a bocca aperta dinanzi ai picchi delle montagne Veronica e Chicón prima di scendere verso le storiche miniere di sale di Salineras. Al ritorno prendi un'altra strada e goditi uno spuntino all'arrivo.

...
Da Cusco: tour di 2 giorni in ATV alla Valle Sacra e Machu Picchu

4. Da Cusco: tour di 2 giorni in ATV alla Valle Sacra e Machu Picchu

Giorno 1: Inizia il primo giorno con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e viaggia verso la prima destinazione, Cruzpata. Questo è il campo base ATV, dove potrai esercitarti usando il tuo ATV, che ti porterà alle prime due destinazioni del tour. Parti sul tuo ATV con la tua guida a Moray nella Valle Sacra degli Incas. Osserva il sistema di terrazzamento e l'irrigazione mediante acquedotti, indicativi dell'ingegno della civiltà Inca. Prossima visita alle miniere di sale di Maras. Le miniere di sale, o le famose "saline" si trovano nella comunità rurale di Pichingoto. Questo sito è altamente raccomandato agli amanti della fotografia per il suo paesaggio impressionante. Dopo aver visitato le miniere di sale, goditi il pranzo in uno dei ristoranti locali di Urubamba. Successivamente, dirigiti verso Ollantaytambo per salire a bordo del treno per Aguas Calientes. Parti alle 15:37 e goditi un viaggio panoramico di 1,5 ore. Durante il viaggio in treno, prenditi del tempo per apprezzare la bellezza delle valli circostanti e delle Ande. Il treno arriverà ad Aguas Calientes, una piccola città situata alla base di Machu Picchu. Il tuo trasferimento ti aspetterà alla stazione ferroviaria per portarti nel tuo hotel selezionato ad Aguas Calientes. Incontra la tua guida per scoprire l'orario di partenza previsto per Machu Picchu la mattina successiva. Giorno 2: Si consiglia di svegliarsi la mattina presto per gustare la colazione in hotel. All'orario prestabilito, dirigiti verso la stazione degli autobus per cercare di prendere uno dei primi autobus, che iniziano alle 5:30 del mattino e si riempiono in base all'ordine di arrivo. Il viaggio in autobus impiegherà circa 25 minuti per arrivare a Machu Picchu. Non appena arrivi al complesso, incontra la tua guida che ti porterà nei migliori punti panoramici delle rovine. Ottieni una vista panoramica del paesaggio e dell'alba sulle montagne. Ci sarà un appuntamento per osservare l'alba al fine di ottenere una vista spettacolare della Città perduta degli Incas. Fai una visita guidata di 2 ore intorno a Machu Picchu, con molto tempo libero in seguito per esplorare le rovine da solo. Se hai i biglietti per scalare l'incredibile montagna di Huaynapicchu, la tua guida ti indirizzerà verso l'inizio di questa escursione. Assicurati che sia organizzato almeno 1 o 2 mesi prima della tua visita, poiché i biglietti si esauriscono rapidamente. Una volta terminato di esplorare tutto ciò che Machu Picchu ha da offrire, prendi un autobus per Aguas Calientes, quindi riprendi il treno per Ollantaytambo. Da qui, torna al centro storico di Cusco.

...

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 44 recensioni

Questa è stata un'esperienza così straordinaria. Per noi, abbiamo fatto così tanti tour e ti stanchi di stare seduto su un autobus per così tanto tempo. Questo, hai portato una macchina fuori nel garage e poi sei sceso negli ATV. La nostra guida è stata super disponibile e molto divertente. Ci ha dato delle opzioni nel modo in cui volevamo riprenderci. Si sarebbe fermato in bellissime foto panoramiche per scattare le nostre foto. Consiglierei il 100%

Nel complesso, abbiamo apprezzato molto gli ATV e dove siamo stati in grado di guidare. È stato fantastico visitare Moras e Moray, anche se vorrei che avessimo trascorso un po 'più di tempo a Moray. È stato più freddo del previsto sugli ATV, quindi raggruppati!

Esperienza incredibile a cavallo attraverso la Valle Sacra. Edgar è stata una guida fantastica e ha tenuto la corsa divertente, tenendoci al sicuro su strade sconnesse e permettendoci di guidare velocemente su strade più lisce. Altamente raccomandato

Sinceramente uno dei tour più divertenti di Cusco. Era un modo fantastico di vedere la natura, Morray e le miniere di sale. Potresti sporcarti un po ', quindi preparati! Molto tempo sugli ATV, è stato molto soddisfatto.

Esperienza fantastica, la guida è stata fenomenale.