Aggiungi date

Cuzco Siti patrimonio dell'UNESCO

Cuzco Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

1. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu al ritmo che preferisci e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenota il tuo biglietto d'ingresso per entrare nel sito. Puoi organizzare autonomamente il trasporto e la guida turistica per la visita.  Scopri le attrazioni del monumento al tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati e la pietra Intihuatana, e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo.  È consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

2. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

3. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Da Cusco: viaggio notturno di 2 giorni a Machu Picchu

4. Da Cusco: viaggio notturno di 2 giorni a Machu Picchu

Avventurati a Machu Picchu in questo tour di andata e ritorno da Cusco. Segui un sentiero attraverso la lussureggiante giungla e visita la città di Machu Picchu. Visita con una guida il sito archeologico di Machu Picchu, rinomato per i suoi sofisticati muretti a secco che fondono enormi blocchi senza l'uso di malta. Giorno 1: Cusco – Centrale idroelettrica – Città di Machu Picchu Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico alle 6:20. Raggiungi la centrale idroelettrica passando per le città di Ollantaytambo, Malaga e Santa Teresa per arrivare alla centrale idroelettrica dove pranzerai. Dopo pranzo, segui le istruzioni della tua guida per la passeggiata di 3 ore fino ad Aguas Calientes, la porta d'accesso alle rovine Inca di Machu Picchu. Esplora il centro della città pieno di ristoranti e negozi, ancorato dal mercato centrale dell'artigianato Mercado Artesanal. Successivamente, incontra la tua guida nella piazza principale di Aguas Calientes che ti condurrà al tuo alloggio per la notte. Prima di goderti la serata scegliendo il tuo posto per la cena, leggi la prossima serie di istruzioni su come arrivare a Machu Picchu il 2° giorno. Giorno 2: Machu Picchu – Idroelettrico – Cusco Svegliati alle 5 del mattino e cammina o prendi l'autobus fino all'ingresso di Machu Picchu, una cittadella inca situata in cima alle Ande in Perù. Entra con il tuo gruppo e goditi 2,5 ore per esplorare il sito storico. Esplora edifici intriganti che giocano su allineamenti astronomici e viste panoramiche. Scopri i segreti secolari intrappolati nelle mura del sito. Dopo aver esplorato, cammina lungo la strada fino al ponte Inca, uno dei migliori esempi di geniale architettura Inca. Successivamente, viaggia insieme lungo un sentiero fino alla centrale idroelettrica dal giorno 1, dove ti aspetterà l'autobus. Il tour terminerà a Cusco in Plaza de San Francisco alle 23:00.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

5. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Cuzco: tour di Machu Picchu con biglietti

6. Cuzco: tour di Machu Picchu con biglietti

Parti per un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Machu Picchu e scopri la grandiosità di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ripercorri la storia del complesso e del popolo Inca insieme alla tua guida. Durante questo tour di 1 giorno, visiterai il tesoro archeologico e culturale più importante del Perù. La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel e dal transfer alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida esperta e preparata. Ammira il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Approfitta del tempo libero a disposizione per scattare foto e passeggiare nel sito in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i prodotti artigianali in vendita.  Rientra a Ollantaytambo in treno per poi tornare a Cuzco.

Machu Picchu e Valle sacra: tour di 2 giorni da Cuzco

7. Machu Picchu e Valle sacra: tour di 2 giorni da Cuzco

Scopri l'antica civiltà degli Inca con questo tour guidato di 2 giorni della loro Valle sacra e del Machu Picchu. Giorno 1: Inizia la tua giornata con un giro mozzafiato tra le montagne situate tra Cuzco e Písac e, al tuo arrivo, preparati ad ammirare i famosi templi degli Inca. Recati al mercato tradizionale, vai a caccia di occasioni e portati a casa 1 o più tessuti dai vivaci colori. Poi, ammira il famoso granaio degli Inca lungo il percorso panoramico che ti condurrà a Urubamba. Una volta a destinazione, pranza presso un ristorante locale. Scopri il palazzo di Ollantaytambo, realizzato con blocchi di granito rosa, e sali i grandi scalini del Tempio del Sole. Approfitta dei gustosi prodotti locali venduti nelle vicinanze e poi sali a bordo di un treno che ti accompagnerà a Aguas Calientes: concediti un rilassante bagno caldo nelle sue terme e goditi l'incantevole panorama circostante. Giorno 2: Sali a bordo di un autobus mattutino per il Machu Picchu e non perderti i primi raggi di sole che illumineranno i resti della città perduta degli Inca. Raggiungi un punto panoramico per godere di una vista assolutamente perfetta e poi esplora questo leggendario sito archeologico con un tour guidato di 2 ore.Perditi tra le sue costruzioni labirintiche o segui le orme dei suoi antichi abitanti e risali il monte Huayna Picchu. Infine, rilassati e pranza ad Aguas Calientes, prima di fare ritorno a Cuzco.

Lima: tour di 9 giorni in Perù con Ica, Cusco e Puno

8. Lima: tour di 9 giorni in Perù con Ica, Cusco e Puno

Giorno 1: arrivo a Lima, tour della città Il tuo giro inizierà dopo il prelievo in aeroporto, dopo di che farai un tour della città. Nella sera potrai soggiornare presso l'Hotel Miramar o simili a Lima. Giorno 2: Paracas, Ica e Huacachina con dune baggy e sandboarding Visita le Isole Ballestas, Candelabro, prima di una dimostrazione di vino e pisco nella città di Ica. Più tardi quel giorno, partecipa a una sessione di dune baggy e sandboarding a Huacachina. Nella sera potrai soggiornare ancora presso l'Hotel Miramar o simili a Lima. Giorno 3: arrivo a Cusco Nel terzo giorno arriva a Cusco, dove avrai un giorno libero per acclimatarti. La sera alloggia nel Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 4: Chinchero, Maras, e Moray nella Valle Sacra degli Incas Inizia con una visita al centro tessile Chinchero, prima di passare poi ai siti archeologici di Chinchero e Moray. Dopo di che, esplora le miniere di sale a Maras prima di andare ad alloggiare al Golden Sunrise Hotel o simili ad Aguas Calientes. Giorno 5: Cittadella Inca di Machu Picchu Il quinto giorno potrai esplorare la splendida Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del mondo. A seguito di una giornata intera a questo luogo sacro, pernotta al Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 6: Lago Humanatay Nel sesto giorno fai un'escursione al Lago Humantay, vicino alla montagna nevosa Salkantay. La notte alloggia ancora nel Cusco Jungle Hotel o simile. Giorno 7: Rainbow Mountain Fai un'escursione alla Rainbow Mountain, molto vicina alla montagna più alta di Cusco: Monte Ausangate. In seguito alla giornata di escursioni, ritorna ancora una volta al Cusco Jungle Hotel o simile per la notte. Giorno 8: Percorso del Sole Il giorno 8 prendi un bus turistico tra Cusco e Puno. Durante questo viaggio potrai visitare la Cappella di Andahuaylillas, il complesso archeologico di Raqchi, La Raya, e il Museo Litico di Pukara. Nella sera potrai soggiornare presso il Royal Inn o simili. Giorno 9: Lago Titicaca e le Isole Uros e Taquile Nel tuo ultimo giorno farai un tour in motoscafo al Lago Titicaca, prima di esplorare le Isole Uros e Taquile. Nel pomeriggio, torna all'aeroporto dove si concluderà il tuo tour.

Da Cusco: Budget Inca Jungle Trek con Return in Car

9. Da Cusco: Budget Inca Jungle Trek con Return in Car

GIORNO 1: Cusco - Abra Málaga - Huamanmarca - Santa María o Santa Teresa (pernottamento a seconda dell'opzione scelta) Prelievo dal tuo alloggio a Cusco dalle 6:00 alle 6:30. Trasferimento al punto più alto, Abra Malaga, a un'altitudine di 4316 m, da dove scenderai in bicicletta per 3 ore, attraversando corsi d'acqua e vegetazione fino a raggiungere Huamanmarca. Quindi, verrai trasferito nella città di Santa María, per un pranzo tipico e tempo libero per esplorare le piante di coca e caffè con la tua guida. Puoi scegliere di aggiungere un'avventura di rafting disponibile a un costo aggiuntivo (Livello II, III e IV). Se scegli l'opzione di 3 giorni, proseguirai il percorso fino a raggiungere le terme di Cocalmayo a Santa Teresa, che sono acque medicinali e terapeutiche. Dopo esserti rilassato, prosegui in una passeggiata di 40 minuti fino alla città di Santa Teresa, dove pernotterai in un alloggio familiare. Se scegli l'opzione di 4 giorni, avrai tempo libero fino all'ora di cena a Santa María e passerai la notte. GIORNO 2 per opzione di 4 giorni : Santa María - Quellomayo - Termas de Cocalmayo - Santa Teresa Inizia l'escursione con una graduale salita per 3 ore. Questa zona è tropicale e apprezzerai i prodotti biologici di diverse varietà come caffè, cacao, avocado e piante medicinali. Lungo la strada apprezzerai anche le attrazioni naturali come la cascata "El Velo de Nusta", prima di raggiungere il passo più alto della giornata chiamato "Pastogrande" a 1900 metri. Sosta per il pranzo a Islayunca. Continua fino alla cascata inesplorata "Gonzales", quindi cammina per 2,5 ore in modo da poter godere delle sorgenti termali di Cocalmayo a Santa Teresa, che hanno acque medicinali e terapeutiche. Dopo esserti rilassato, prosegui per una passeggiata di 40 minuti fino alla città di Santa Teresa, dove pernotterai in un alloggio familiare. GIORNO 2 per opzione di 3 giorni / GIORNO 3 per opzione di 4 giorni: Santa Teresa - Idroelettrica - Aguas Calientes Dopo una tipica colazione, puoi scegliere di aggiungere un'avventura zipline dopo la colazione. In questo caso, dopo l'attività, sarai trasportato all'inizio del percorso verso Aguas Calientes a Hydroelectric. Se salti la zipline, verrai indirizzato direttamente alla centrale idroelettrica. S fare una passeggiata sui binari del treno attraverso una giungla nativa fino ad Aguas Calientes, circa 3 ore di cammino. All'arrivo ad Aguas Calientes, goditi il pranzo. A Aguas Calientes, la tua guida ti mostrerà il tuo alloggio. Cenare in un ristorante e pianificare con la guida per la visita del giorno successivo a Machu Picchu. Pernottamento ad Aguas Calientes. GIORNO 3 per opzione di 3 giorni / GIORNO 4 per opzione di 4 giorni: Aguas Calientes - Machu Picchu - Idroelettrico - Cusco Alzati la mattina presto alle 4:30 del mattino per iniziare la passeggiata verso Machu Picchu, la città perduta degli Incas. La ripida salita durerà circa 1,5 ore e l'obiettivo è quello di apprezzare l'alba dalla cittadella Inca ed essere il primo ad arrivare. La camminata fino a Machu Picchu richiede una buona condizione fisica: puoi anche scegliere di aggiungere un autobus per Machu Picchu, se non vuoi fare la passeggiata. Goditi una visita guidata di 2 ore a Machu Picchu e ai siti circostanti. Goditi il tempo libero per scattare foto e guardarti intorno nella cittadella. Se hai scelto una delle escursioni extra per una delle montagne, ti dividerei il gruppo per andare da solo sulla montagna Huayna Picchu o Machu Picchu. Puoi scegliere di aggiungere queste escursioni alla cassa. Lascia Machu Picchu e ritorna ad Aguas Calientes (a piedi o in autobus, a seconda se scegli il componente aggiuntivo al momento del pagamento). Una volta ad Aguas Calientes, inizia la passeggiata di ritorno verso l'idroelettrico dove la tua guida sarà in attesa di radunare il gruppo per tornare nella città di Cusco - di nuovo, puoi scegliere di aggiungere un treno per l'idroelettrico alla cassa, se non lo fai voglio fare la passeggiata. Rientro a Cusco intorno alle 21:30 - 22:00. La consegna avverrà in piazza San Francisco, nel centro storico, vicino a Plaza de Armas. Tieni presente che questo è un tour economico e non include il treno per tornare a Cusco. La distanza percorsa in auto / furgone da idroelettrica a Cusco è di circa 5-6 ore.

Cusco: tour dei tesori del sud di Machu Picchu e Puno di 8 giorni

10. Cusco: tour dei tesori del sud di Machu Picchu e Puno di 8 giorni

Giorno 1: Arrivo a Cusco Essere raccolti quando arrivi all'aeroporto di Cusco e condotto al tuo lodge nell'affascinante quartiere storico di Cusco. Il tuo lodge sarà l'Ayni Cusco Hotel a 3 stelle o simile. Trascorri il primo giorno riposando e acclimatandoti all'altitudine di circa 3.400 metri (11.000 piedi). Più tardi, incontra il tuo gruppo di spedizione alle 17:00.   Giorno 2: tour della Valle Sacra di Chinchero, Moray e le miniere di sale Inizia la tua avventura in un importante sito antico per gli Inca sugli altipiani di Chinchero. Visita la pittoresca chiesa coloniale e un centro tessile locale. Scopri l'antica scienza della tessitura dagli stessi artigiani. Continua attraverso le dolci colline fino alle enigmatiche terrazze circolari di Moray. Scopri come fungevano da centro agricolo sperimentale per coltivare i migliori raccolti andini a diverse temperature. Vicino a Moray, fai una sosta nella città di Maras per visitare le antiche miniere di sale. Scopri l'arte naturale della raccolta del sale direttamente dalla terra. Nel pomeriggio, raggiungi Ollantaytambo e sali sul treno per Aguas Calientes. Pernottamento al Golden Sunrise Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 3: Machu Picchu Alzati presto per colazione, quindi sali alla cittadella Inka di Machu Picchu, riconosciuta dall'UNESCO come una delle sette meraviglie del mondo e patrimonio dell'umanità. Fai un tour di 2 o 3 ore del sito con una guida che ti insegnerà il sito e risponderà a qualsiasi domanda. Ritorno ad Aguas Calientes per il pranzo, quindi pernottamento al Golden Sunrise Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 4: Pisaq e Awananchancha Raggiungi Ollantaytambo e prosegui verso la città di Pisaq. Scopri l'ingegneria degli Incas poiché i pendii delle montagne sono pieni di terrazze ed edifici su ripide colline e alte vette. Raggiungi la cima di questa montagna per le migliori viste sulla Valle Sacra sottostante. Successivamente, torna nella città di Pisaq e visita il mercato artigianale locale per vedere tutti i tipi di prodotti, inclusi intrecci, strumenti musicali e souvenir. Ritorno a Cusco e lungo la strada sosta al centro di tessitura, Awanacancha. Incontra le specie andine di cammelli tra cui alpaca, lama, vigogna e guanaco. Impara la scienza della tessitura per apprezzare l'arte fatta a mano delle donne andine. Pernotta all'Ayni Cusco Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 5: Cusco Goditi il tempo libero per esplorare Cusco. Puoi trascorrere la giornata in città in modo indipendente o prenotare un tour di un giorno come il tour a piedi della città, l'equitazione nel Parco Saqsayhuaman o la zipline nella Valle Sacra. Soggiorna stanotte all'Ayni Cusco Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 6: Puno Al mattino, vai a Puno, quindi fermati ad Andahuaylillas, uno dei migliori esempi di fusione tra la religione cattolica e quella andina. Visita Raqchi, un tempio Inka dedicato al dio Wiracocha, creatore dell'universo. Quindi, vedi La Raya a metà del tuo viaggio e il punto più alto della strada a 4.335 metri sul livello del mare. Le viste impressionanti qui ti consentono di ammirare l'aspra altitudine piena di alte cime innevate e mandrie di lama, alpaca e vigogna. Prosegui per Pucara, uno dei centri cerimoniali più antichi e importanti dell'altopiano, noto per le sue strutture litiche e le tombe. Soggiorna stanotte al Puno Qalasaya Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 7: Uros e l'isola di Taquile Parti alle 7:30 dal tuo hotel per il molo o il porto principale. Alle 7:45, inizia il tuo viaggio verso le isole galleggianti di Uros, la Riserva Nazionale del Lago Titicaca. Ammira la splendida vista panoramica mentre la tua guida esperta ti insegna le isole galleggianti, quindi naviga per 2,5 ore verso l'isola di Taquile. Lungo la strada, vedi la catena montuosa, la catena montuosa reale. Dopo la tua visita di 2 ore, goditi un delizioso pranzo tipico, quindi acquista alcuni dei prodotti artigianali. Ritorno alla città di Puno alle 17:00 e soggiorno al Puno Qalasaya Hotel a 3 stelle o simile.   Giorno 8: Puno a Juliaca a Lima Fai un breve trasferimento da Puno alla vicina città di Juliaca. Al tuo arrivo a Lima, sarai assistito al tuo volo in coincidenza internazionale o all'alloggio.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 62 recensioni

Grande Machu Picchu, è la mia seconda volta dopo 30 anni e l'ho adorato.La guida Andrés che è all'ingresso è favolosa, spiega bene e fa foto incredibili! Chiedi di Andrés e ti dicono che Sandra la cilena lo ha consigliato! È uno dei migliori che abbia mai incontrato

La facilità di acquisto super facile. L'unica cosa è che quando sono arrivato a Machu Picchu ero un po' perso su dove andare. Per riferimento include la montagna e il circuito 3, che è il tour più breve delle rovine ma ugualmente bello con i suoi panorami.

Tutto perfetto: i biglietti sono arrivati via mail come promesso ed avevano il giro 3+ la montagna. Come scritto, non includevano il trasferimento da Agua Caliente all’ingresso del sito ed eventuale guida. Tutto facilmente reperibile sul posto. Consigliato!

Organizzazione molto comoda per combinare auto, treno e bus fino a Machu Picchu. ottima scelta della tempistica. il ristorante era meglio di quanto ci aspettassimo. Machu Picchu è straordinaria

Amazing Experience! Everything was easy even without a guide