Aggiungi date

Cuzco Sport all'aperto

Cuzco Sport all'aperto: le attività più consigliate

Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

1. Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

Affronta l'indimenticabile Inca Trail e goditi un'escursione unica nella vita fino a Machu Picchu. Parti da Cuzco, scopri uno dei pellegrinaggi più antichi del mondo ed esplora una foresta pluviale grazie a questa escursione di 4 giorni. Inizia la tua avventura partendo la mattina presto dal tuo hotel a Cuzco e percorri 82 chilometri fino al punto di partenza a Llactapata. Inizia l'escursione guidata per il primo campeggio di Ayapata, situato a 3.300 metri sul livello del mare. In mattinata, parti per Warmiwañuska, passando per due montagne per un totale di 10 ore di cammino. Attraversa il passo di Warmiwañusca, o "passo della donna morta", il punto più alto dell'Inca Trail a 4.215 metri. Quindi, attraversa il passo di Runqurakay, con 4.000 metri fino a Chaquicocha. Dopo una notte di riposo a Chaquicocha, intraprendi il trekking di 6 ore verso Phuyupatamarca e infine per il sito archeologico di Wiñaywayna, a 2.600 metri. Attraversa una serie di zone ecologiche, sede di una grande varietà di flora e fauna. Avvista orchidee e bromelie, oltre a colibrì, volpi e cervi. Inizia la giornata molto presto, cammina per 2 ore fino a Machu Picchu attraverso il Sungate e goditi una vista unica. Dopo aver esplorato Machu Picchu, sali a bordo del treno panoramico per tornare a Cuzco, dove in serata usufruirai di un transfer fino al tuo hotel.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

2. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Rainbow Mountain: trekking da Cuzco con pasti

3. Rainbow Mountain: trekking da Cuzco con pasti

Scopri l'incredibile bellezza di Rainbow Mountain con un'escursione guidata. Durante il viaggio, avrai la possibilità di vedere alpaca, lama e vigogne mentre ti immergi nella splendida vista sulle montagne. Assapora un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Cuzco.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Cusipata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 m. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 km verso Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5.010 m, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il meteo è bello, goditi il panorama della Rainbow Mountain. Scendi successivamente per 1 ora per tornare al punto di partenza. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende un pranzo locale a buffet. Una volta terminato il pranzo, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas tra le 16:00 e le 17:00.

Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

4. Moray e miniere di sale: tour in quad da Cusco

Senti l'adrenalina scorrere mentre guidi un quad attraverso la valle sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Moray e scopri le miniere di sale di Maras con questa escursione da Cusco. Parti da Cuzco e dirigiti verso Maras, dove riceverai istruzioni su come guidare il quad in tutta sicurezza. Inizia l'avventura e attraversa la valle sacra degli Incas mentre ammiri la bellezza delle cime montuose ricoperte dalla neve. Raggiungi il sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce in compagnia della guida. Guida quindi il quad fino alle miniere di sale di Maras. Parcheggia il veicolo e sali a bordo del minivan per visitare le miniere. Dopo la visita, torna a bordo del quad per intraprendere il viaggio di ritorno alla base.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

5. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Cuzco: tour all-inclusive al lago Humantay

6. Cuzco: tour all-inclusive al lago Humantay

Approfitta del servizio di prelievo presso il tuo hotel di Cusco tra le 03:30 e le 04:00 e raggiungi il villaggio di Mollepata nella lussureggiante valle del fiume Apurímac. Dopo aver fatto colazione a Mollepata, prosegui per Soraypampa, a 3900 metri sul livello del mare. Cammina per circa 1 ora e 30 minuti verso il lago Humantay, a 4.200 metri sul livello del mare, e goditi la magnifica vista delle acque turchesi ai piedi del ghiacciaio Humantay. Immergiti in un paesaggio sacro agli Inca e cogli l'occasione di noleggiare un cavallo per cavalcare fino al lago. Visita il lago glaciale Humantay dalle acque turchesi e approfitta del tempo libero per scattare foto della zona circostante, prima di tornare a Mollepata per un pranzo a buffet. Rientra a Cusco per le 18:00.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

7. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare nella Valle Sacra degli Incas, Pisac, Colonial Inca, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo il tempo di pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavoravano la pietra, l'ultima cittadella Inca rimasta. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Seleziona tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida verrà a prendervi in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da ogni parte. Dopo una visita guidata, avrai la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, torneremo in treno e verremo trasferiti in hotel a Cusco, concludendo con una grande esperienza.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

8. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti in direzione di Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo a Llaqta e infine arrivi a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la tua guida ti consiglierà di iniziare la tua avventura verso Rainbow Mountain. Cammina per circa 1 ora e mezza fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere la montagna Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto dell'affascinante scenario. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti fino alla Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa, situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco, dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

9. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

10. Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

Esplora la Valle Sacra di Cusco e ammira le rovine Inca, le miniere di sale, i mercati locali e la produzione tessile. Fai soste a Moray, Chinchero, Ollantaytambo e Pisac in questo tour di un'intera giornata in furgone. Fatti prelevare dal tuo hotel a Cusco al mattino prima di dirigerti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Guarda come la gente del posto tinge la lana di alpaca con le piante naturali della regione. Visita il sito archeologico di Chinchero e ammira le sue terrazze prima di passare a Moray per conoscere la storia degli Incas e ammirare le loro misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri la sua storia come centro per la produzione di sale presso le miniere di sale di Maras. Ammira il lavoro di trapunta unico di oltre 3.000 stagni salati che si riversano nella Valle Sacra. Viaggia a Urubamba e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale. Fermati alle rovine di Ollantaytambo e ammira la straordinaria architettura Inca costruita durante il periodo di massimo splendore dell'Impero Inca. Ammira un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. Arrivo all'ultima tappa del tour, il parco archeologico di Pisaq, dopodiché visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Ritorna a Cusco e lasciati al centro della città al termine del tour.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
128 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Oltre ogni aspettativa. Organizzazione perfetta. Le guide sono state meravigliose: Pepe ha fatto il ranger a Machu Picchu e conosce tutto sul percorso, la storia Inca e specialmente su Machu Picchu. Iza sempre dolce e disponibile per qualsiasi cosa. Il cibo é stato spettacolare: lo chef si chiamava Amilcar ed ogni giorno, colazione, pranzo e cena, ci deliziava con specialità peruviane. É stata anche una grande esperienza gastronomica. Il percorso é duro, specialmente il secondo giorno, e consiglio un po' di allenamento, anche se parte dei nostri bagagli, così come le tende, i fornelli da campo, il cibo etc, venivano portati sullo stesso percorso dai grandi portatori di San Salvador, in pratica degli sherpa del posto che rendono possibile a noi questa esperienza. Indimenticabile e straconsigliato.

Questo è un tour molto bello ma richiede alcune condizioni per arrivare in cima. Anche se prendi l'opzione del cavallo per salire (circa 70 pesos) devi comunque salire un po' in cima, che a 5000 m è piuttosto faticoso. I panorami sono spettacolari lassù. La nostra guida locale è stata fantastica, è stato molto disponibile durante tutto il tour. Come tutti i nostri tour in Perù, gli autisti sono terribili. Il Perù ha i peggiori piloti di tutta l'America Latina (finora che ho visitato), ma è lo stesso non importa il tour che fai, quindi devi solo chiudere gli occhi e fidarti che ce la farai.

Grande attività! Siamo stati in grado di attraversare incredibili angoli della natura. La nostra guida è stata assolutamente brillante, sia nel suo buon umore che nelle sue spiegazioni! Tuttavia, non possiamo andare alle miniere di sale in quad, solo a Moray, perché il sito è protetto. Consigliamo comunque ad occhi chiusi! Grazie ancora.

Tour eccellente non consigliato a persone che non sopportano l'altezza, fai attenzione ai prezzi dei cavalli poiché la gente del posto tende ad abusare dei prezzi

Grande escursione nella bellissima campagna. Il percorso è facile da fare se si cammina lentamente.