Cuzco
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Storia e cultura: Cuzco

Cuzco Storia e cultura: le attività più consigliate

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

1. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

...
Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

2. Machu Picchu and Huayna Picchu Entrance Ticket

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

...
Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

3. Machu Picchu: biglietti ufficiali per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

...
Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

4. Machu Picchu: biglietto ufficiale per la città perduta

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

...
Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

5. Moray e Miniere di Sale: tour in quad da Cuzco

Torna a contatto con la natura nei meravigliosi paesaggi delle Ande e scopri l'incredibile scenario della Valle Sacra in quad. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Cuzco e poi attraversa alcuni villaggi tipici per raggiungere la città coloniale di Maras. Ammira la deliziosa chiesa e gli edifici rustici nell'incantevole centro storico e osserva gli abitanti locali intenti alle loro attività agricole quotidiane. Visita il sito archeologico di Moray per ammirare le incredibili buche terrazzate che formano una depressione a forma di anfiteatro sulla superficie terrestre. Scopri gli Incas usavano le buche nell'antichità per far acclimatare i semi delle Ande. Dopodiché, visita le saline lavorate ancora oggi dagli abitanti locali per ottenere il sale nelle miniere, proprio come facevano i loro antenati al tempo dell'Impero Inca.

...
Machu Picchu: tour per piccoli gruppi da Cuzco e biglietti

6. Machu Picchu: tour per piccoli gruppi da Cuzco e biglietti

Durante questo tour di 1 giorni visiterai il più importante tesoro archeologico e culturale del Perù. La giornata inizia con un prelievo in hotel e un servizio di transfer verso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida competente Scopri il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Avrai del tempo libero per scattare foto e passeggiare in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i lavori artigianali in commercio. Rientra a Ollantaytambo in treno, poi tornerai a Cuzco.

...
Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

7. Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

Prova un tour ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole perdersi Machu Picchu, uno dei luoghi più magici del mondo. Fai una visita guidata al sito archeologico e scegli escursioni facoltative per Huayna Picchu o Machu Picchu Mountain. Inizia il tuo viaggio con un pick up alle 4:00 del mattino da hotel e ostelli nel centro di Cusco e vai a Ollantaytambo per salire a bordo del treno per la città di Machu Picchu. Il viaggio in treno di 2 ore è senza guida. All'arrivo, la guida con i nomi di ciascun viaggiatore sarà in attesa. Segui la tua guida per la stazione degli autobus per salire sull'autobus per la cittadella. Il viaggio durerà circa 25 minuti. Inizia una visita guidata di 2 ore nello storico santuario di Machu Picchu. Dopo il tour, avrai tempo libero per esplorare tu stesso il sito. Ci sono aree disponibili che non sono incluse nel tour, come il ponte Inca, e puoi sempre chiedere suggerimenti alla tua guida per esplorare di più nel tuo tempo libero. Se scegli una delle opzioni escursionistiche, avrai la possibilità di scalare le famose montagne che circondano Machu Picchu per ammirare una vista mozzafiato sulla cittadella Inca. Più tardi nel pomeriggio, riprendo l'autobus per Aguas Calientes, dove riprenderai il treno per Ollantaytambo per fare finalmente il tuo ultimo viaggio in autobus per Cusco, della durata di circa 4 ore in totale. L'arrivo previsto a Cusco è intorno alle 22:30.

...
Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

8. Da Cuzco: tour di 1 giorno nella Valle Sacra con pranzo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

...
Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

9. Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

Viaggia verso l'iconico Machu Picchu in un tour di 2 giorni appositamente progettato per essere un'alternativa economica che ti porta su montagne panoramiche, oltre villaggi indigeni e attraverso lussureggianti escursioni nella giungla. Rendi il tuo viaggio più comodo aggiornando alle opzioni che includono hotel a Aguas Calientes e ulteriori componenti aggiuntivi per autobus e treni. GIORNO 1: Cusco - Santa Teresa - Idroelettrica - Aguas Calientes Prelievo alle 7:00 da hotel e ostelli nel centro di Cusco. Attraversa la Valle Sacra e apprezza i diversi villaggi e i cambiamenti climatici nelle Ande. Arrivo a Santa Teresa intorno alle 13:30, dove verrà servito un pranzo tipico. Quindi, continua il tour fino ad arrivare a Hydroelectric intorno alle 15:00. Da qui, inizia una passeggiata sui binari del treno attraverso una giungla nativa fino ad Aguas Calientes, a circa 3 ore di cammino. Puoi scegliere un treno aggiuntivo per Aguas Calientes alla cassa se non vuoi fare la passeggiata. A Aguas Calientes, la tua guida ti mostrerà il tuo alloggio (se l'opzione è selezionata). Hai anche la possibilità di rilassarti facoltativamente alle sorgenti termali (questa attività può essere pagata solo in loco) o fare una passeggiata in città prima di cena. GIORNO 2: Aguas Calientes - Machu Picchu - Idroelettrico - Cusco Alzati la mattina presto e le 4:30 del mattino per iniziare la passeggiata verso Machu Picchu, la città perduta degli Incas. La ripida salita durerà circa 1:30 ora, e l'obiettivo è quello di apprezzare l'alba dalla cittadella Inca ed essere il primo ad arrivare. La passeggiata fino a Machu Picchu richiede una discreta condizione fisica: puoi anche scegliere un autobus aggiuntivo per Machu Picchu alla cassa, se non vuoi fare la passeggiata. Ottieni una visita guidata di 2 ore a Machu Picchu e ai siti circostanti. Goditi il tempo libero per scattare foto e guardarti intorno nella cittadella. Se hai scelto una delle escursioni extra per una delle montagne, dividerai il modo con il gruppo di andare da solo sulla montagna Huayna Picchu o Machu Picchu - puoi scegliere di aggiungere queste escursioni al checkout. Lascia Machu Picchu e ritorna ad Aguas Calientes intorno alle 11:30 (a piedi o in autobus, a seconda se scegli il componente aggiuntivo al momento del pagamento). Una volta ad Aguas Calientes, inizia la passeggiata di ritorno verso l'idroelettrico dove la tua guida sarà in attesa di radunare il gruppo per tornare nella città di Cusco - di nuovo, puoi scegliere un treno aggiuntivo per l'idroelettrico alla cassa, se non lo fai voglio fare la passeggiata. Rientro a Cusco intorno alle 21:30 - 22:00. La consegna avverrà in piazza San Francisco, nel centro storico, vicino a Plaza de Armas. Distanze per l'intero itinerario: • Distanza percorsa in auto / furgone da Cusco a idroelettrica: circa 4 a 5 ore • Distanza di trekking da idroelettrica ad Aguas Calientes: circa 2:30 ore (solo andata) • Distanza di trekking da Aguas Calientes a Machu Picchu: 1:30 ore (solo andata) • Autobus da Aguas Calientes a Machu Picchu: 25 minuti (solo andata) • Distanza percorsa in auto / furgone da idroelettrica a Cusco: circa 5 a 6 ore

...
Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

10. Machu Picchu: tour sul Cammino Inca di 4 giorni da Cuzco

1° giorno: da Cuzco a Wayllabamba Dopo aver usufruito del prelievo da Cuzco, viaggia in autobus per circa 1 ora e 30 minuti fino alla Valle sacra degli Incas, per dare inizio all'escursione di trekking. Il primo giorno, il tratto a piedi è piuttosto semplice. Lungo il tragitto, visita le rovine della città di Patallacta e poi Willkarakay, una postazione militare situata al di sopra di Patallacta. Poi, entra nella rigogliosa valle di Wayllabamba e cammina lungo le rive del fiume Quadrato. Il sentiero continua gradualmente verso l'alto e attraversa la fitta foresta delle Ande, fino a raggiungere il primo campeggio di Wayllabamba. 2° giorno: da Wayllabamba a Pacaymayu Inizia il secondo giorno del tour di buon mattino, in quanto il tratto a piedi è intenso, dal punto di vista fisico, per coloro che non sono abituati alle alte quote. Fai trekking nella foresta delle Ande con alta densità di vegetazione e arriva al campeggio per concederti una breve sosta. Riprendi la salita nel pomeriggio e osserva come l'habitat cambia. Dopo un'altra sosta con spuntini e bevande calde, dai inizio all'ultima salita e raggiungi un valico a un'altezza di 4.215 metri, il punto più elevato dell'escursione. Goditi la vista panoramica delle valli sottostanti, poi scendi fino al campeggio di Pacaymayu per trascorrere la notte. 3° giorno: da Pacaymayu a Wiñay Wayna  Visita il sito archeologico di Runkurakay, un ex rifugio dove anziani pellegrini trovavano ristoro. Raggiungi il secondo valico più alto del Cammino Inca dopo aver percorso per 45 minuti un tratto in salita. Poi, scendi fino al sito archeologico di Sayacmarca. Dopo aver visitato il sito, continua a scendere fino a raggiungere la strada asfaltata per concederti una pausa per il pranzo. Da qui addentrati nell'alta foresta nebulosa delle Ande. Il cammino prosegue lungo un crinale stretto e arriva fino a un punto panoramico naturale, dove è possibile ammirare la Valle sacra e le numerose vette montuose e il Machu Picchu. Da qui scendi fino al campeggio di Wiñay Wayna, passando accanto a un importante sito archeologico e un tempio dove si possono fare delle offerte per gli spiriti della montagna sacra. 4° giorno: da Wiñay Wayna a Machu Picchu Alzati di buon'ora per completare il tratto finale del Cammino Inca. Dopo circa un'ora, raggiungi la Porta del Sole e ammira l'alba sulle Ande (se le condizioni meteo lo consentono). Cammina per 45 minuti e arriva sul punto più alto di Machu Picchu. Prendi parte a un tour di 2 ore per scoprire di più su questo posto magico, poi approfitta del tempo a disposizione per esplorare la cittadella per conto tuo. L'escursione per salire fino alla montagna di Huayna Picchu o Machu Picchu è facoltativa (ha un costo aggiuntivo e va prenotata in anticipo). Nel pomeriggio, prendi l'autobus fino alla città di Aguas Calientes, ritira i biglietti del treno per il viaggio di ritorno a Cuzco. Il treno arriverà ad Ollantaytambo, dopodiché sali a bordo dell'autobus per ritornare nel tuo hotel a Cuzco.

...

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 894 recensioni

Ritirammo i biglietti del treno a Ollantaytambo e potemmo riprogrammare il viaggio di ritorno; ottenuto una guida privata ad Aguas Calientes (parliamo anche la lingua). La mattina abbiamo lasciato la nostra borsa da viaggio all'Hotel, ma ci sono anche degli armadietti all'ingresso del parco. Le dimensioni degli zaini non sembrano essere rigorosamente applicate. Avere tutti i voucher prima del viaggio rende l'esperienza molto più fluida. La città fa un ottimo lavoro nel portare i visitatori su e giù per la montagna.

Servizio eccellente!! Non so come Leto il gruppo a Cusco, eravamo solo in 3, ma il servizio di prelievo e trasferimento è stato eccellente!!!, la guida conosceva il tour e ha spiegato benissimo in diverse lingue! È stato molto divertente e abbiamo imparato molto sulla cultura grazie alle spiegazioni della guida!!! Un'esperienza come nessun'altra!! consigliato ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

davvero un'esperienza unica. i luoghi, i paesaggi e i panorami sono incredibili, anche se credo non sarebbe stato lo stesso senza Marco Antonio, la nostra guida. è stato gentile, preciso con le tempistiche e appassionante. una giornata perfetta.

Deve vedere una posizione unica nel suo genere. Intero affare il viaggio in carrozza ferroviaria e il panorama. Anche il processo di scambio dei biglietti è stato facile.

Perfetto ottimo biglietto ricevuto tramite mail. Poi la guida si può prendere in loco