Aggiungi date

Cuzco
Storia e cultura

Storia e cultura
801 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Cuzco Storia e cultura: le attività più consigliate

Cusco: Escursione alla Montagna Arcobaleno e alla Valle Rossa (opzionale)

1. Cusco: Escursione alla Montagna Arcobaleno e alla Valle Rossa (opzionale)

Scopri l'incredibile bellezza di Rainbow Mountain con un'escursione guidata. Durante il viaggio, avrai la possibilità di vedere alpaca, lama e vigogne mentre ti immergi nella splendida vista sulle montagne. Assapora un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Cuzco.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Cusipata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 m. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 km verso Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5.010 m, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il meteo è bello, goditi il panorama della Rainbow Mountain. Scendi successivamente per 1 ora per tornare al punto di partenza. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende un pranzo locale a buffet. Una volta terminato il pranzo, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas tra le 16:00 e le 17:00.

Cusco: Lago Humantay con colazione e pranzo a buffet

2. Cusco: Lago Humantay con colazione e pranzo a buffet

La tua guida professionale verrà a prenderti in famiglia, in ostello o in hotel a Cusco tra le 4:00 e le 4:30 del mattino. Dopo 2 ore di viaggio, arriverai a Mollepata dove ci fermeremo per fare colazione e per prendere acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggeremo per un'altra ora fino a Soraypampa. Una volta arrivato su questo altopiano, potrai ammirare le bellissime montagne Apu Salkantay (6.230 metri sul livello del mare) e Humantay (5.250 metri sul livello del mare) sopra il livello del mare. Il tour stesso raggiunge un'altitudine di 4.200 metri. Dopo un breve periodo di preparazione del tuo zaino giornaliero, inizierai il trekking di 2 ore verso il lago Humantay. La salita al lago Humantay è ripida, ma il gruppo è piccolo e la guida ti lascerà il tempo di goderti il trekking. Goditi la vista del lago Humantay e goditi una piccola salita facoltativa sopra il lago, a destra o a sinistra, da cui potrai godere di una vista panoramica. In seguito, avrai la parte più facile del tuo trekking. Scendi a Soraypampa per un'altra ora. Poi prenderai il tuo mezzo di trasporto privato per tornare a Mollepata dove ti aspetterà un pranzo locale. Una volta terminato il pranzo a buffet tornerai a Cusco con arrivo tra le 17:00 e le 18:00 al rientro vicino a Plaza de Armas.

Da Cusco: Tour di gruppo di un giorno a Machu Picchu

3. Da Cusco: Tour di gruppo di un giorno a Machu Picchu

Parti da Cusco alla scoperta della maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che viveva qui. Conosci i segreti nascosti in questo luogo. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine ubicate nelle Ande peruviane.  Inizia con il servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Cusco e approfitta del transfer fino alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra un treno standard o Vistadome con vista panoramica. Lasciati incantare dal paesaggio dinamico delle Ande peruviane. Raggiungi Aguas Calientes e prendi un autobus per arrivare all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo luogo straordinario. A seconda dell'opzione selezionata, potrai visitare il Circuito 5 con una guida. Non perderti Qolqas, la zona agricola, il Canal de Agua, il Foso Seco, il Conjunto Tempio del Sol, il Conjunto Casa del Inka, le Fuentes de Agua, il Templo de las Tres Ventanas, la Plaza del Pisonay e la Reserva Arqueologica. Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e ottieni consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o di Poroy, dove ti attenderà il transfer di ritorno per al tuo hotel a Cusco.

Da Cusco: Tour in quad di Moray e delle miniere di sale

4. Da Cusco: Tour in quad di Moray e delle miniere di sale

Fai il pieno di adrenalina guidando i quad nella Valle Sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Moray e scopri le miniere di sale di Maras durante un viaggio da Cusco. Parti da Cusco e dirigiti a Cruzpata dove riceverai istruzioni su come guidare il quad in sicurezza. Inizia la tua avventura attraversando la Valle Sacra e ammirando splendide viste sulle montagne innevate. Guida i quad fino al sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce con la tua guida. dopo guida di nuovo il tuo quad da Moray fino al campo base. Parcheggia i quad e prendi il van per visitare le miniere di sale di Maras. Torna a bordo del nostro Minivan per Cusco.

Cusco: Tour di un giorno intero alla Montagna dell'Arcobaleno

5. Cusco: Tour di un giorno intero alla Montagna dell'Arcobaleno

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Cusco: escursione alla laguna Humantay con colazione e pranzo

6. Cusco: escursione alla laguna Humantay con colazione e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco tra le 03:30 e le 04:00 e dirigiti verso il distretto di Mollepata, immerso nella lussureggiante valle del fiume Apurímac. Dopo la colazione a Mollepata, prosegui per Soraypampa, a 3.900 m sul livello del mare. Partecipa a un'escursione a piedi di circa 1 ora e 30 minuti verso la laguna Humantay, a 4.200 m sul livello del mare, e ammira il magnifico panorama delle acque turchesi ai piedi del ghiacciaio Humantay. Immergiti in un paesaggio sacro agli Inca e cogli l'occasione per noleggiare un cavallo con cui raggiungere il lago. Visita la laguna glaciale Humantay dalle acque turchesi e usufruisci del tempo libero a tua disposizione per scattare foto della zona circostante, prima di tornare a Mollepata per gustare un pranzo a buffet. Infine, fai rientro a Cusco per le 18:00.

Da Cusco: Tour della Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo

7. Da Cusco: Tour della Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

8. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu al ritmo che preferisci ed evita le code di visitatori grazie a un biglietto d'ingresso standard per questo meraviglioso sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenota il biglietto d'ingresso per entrare nel sito. Puoi organizzare autonomamente il transfer e la guida per la visita.  Scopri al tuo ritmo attrazioni come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati e la pietra Intihuatana. Scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo.  È consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata. È possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

9. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri il paesaggio della città perduta di Machu Picchu e cogli l'opportunità di essere una delle 400 persone al giorno a cui è permesso scalare Huayna Picchu. Esplora la cittadella perduta degli Incas al ritmo che preferisci, ammira gli antichi edifici come il tempio del sole, gli specchi d'acqua e i campi terrazzati, e scala la famosa montagna di Huayna Picchu. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Cusco: Cammino Inca a Machu Picchu: trekking di 4 giorni

10. Cusco: Cammino Inca a Machu Picchu: trekking di 4 giorni

Affronta l'indimenticabile Sentiero Inca e goditi un'escursione unica nella vita a Machu Picchu. Partendo da Cusco, scopri uno dei pellegrinaggi più antichi del mondo in questa escursione di 4 giorni ed esplora una foresta nuvolosa. Giorno 1: Cusco - Km 82 - Ayapata Parti dall'hotel di Cusco la mattina presto, guida fino al Km 82, il punto di partenza, e inizia l'escursione sul Sentiero Inca visitando Llactapata, Tarayoc e arrivando dopo 6 ore al primo campeggio di Ayapata, situato a 3300 metri sul livello del mare. Giorno 2: Ayapata - Passo delle Donne Morte - Chaquicocha Al mattino, raggiungi il punto più alto del Cammino Inca, superando due montagne per un totale di 10 ore di cammino. Attraversa il Passo della Donna Morta, il punto più alto del Cammino Inca a 4215 metri (13829 piedi). Poi, attraversa il Passo Runqurakay, con i suoi 4000 metri, fino al campeggio Chaquicocha. Giorno 3: Campeggio - Phuyupatamarca - Wiñaywayna Dopo una buona notte di riposo a Chaquicocha, affronta un trekking di 6 ore, visitando Phuyupatamarca, Intipata e infine il sito archeologico di Wiñaywayna a 2600 metri. Attraversa una serie di zone ecologiche che ospitano una grande varietà di flora e fauna. Avvista orchidee, bromelie, colibrì, volpi e cervi. Giorno 4: Porta del Sole - Machu Picchu Svegliati presto e cammina per 2 ore fino a Machu Picchu attraverso la Porta del Sole e goditi una vista unica di Machu Picchu. Dopo aver esplorato Machu Picchu, sali a bordo del treno Panoramic Vistadome per tornare a Cusco e vieni accompagnato al tuo hotel in serata.

Attrazioni imperdibili

Esperienze immersive

Cuzco

Cuzco

Storia e cultura a Cuzco: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Le altre cose imperdibili da fare a Cuzco sono:

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 894 recensioni

Location di qualità, personale qualificato, disponibile e gentile. Trasporti adeguati e con vetture in ottimo stato. Guide preparate ed efficienti. Montagne arcobaleno, lago humantay, machiu pichiu, lago Titicaca….Tour fantastico da non perdere!

Machu Picchu è incredibile, anche la guida è stata bravissima, facendo delle belle soste lungo il percorso, dato che è un po' faticoso in relazione all'altitudine.

Questo tour vale ogni singolo centesimo. Non rimarrai deluso da tutte le località incluse nel tour pieno zeppo

Ho trascorso una giornata incredibile e ho avuto la migliore guida turistica di sempre!

Il treno panoramico era davvero fantastico, così come Machu Picchu. :)