Cuzco Storia e cultura

Cuzco Storia e cultura: le attività più consigliate

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

1. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

2. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus per l'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. A seconda dell'opzione selezionata, goditi una visita guidata del Circuito 5. Visita Qolqas, la zona agricola, il corso d'acqua, il pozzo asciutto, il Tempio del Sole, la Casa di Inka, le sorgenti d'acqua, le tre coperture, Piazza Pisonay e la riserva archeologica . Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

3. Machu Picchu e Huayna Picchu: biglietto d'ingresso

Scopri i punti di riferimento della Cittadella perduta di Machu Picchu e diventa una delle 400 persone a cui è consentito salire su Huayna Picchu al giorno. Esplora questo monumento seguendo il tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati, la pietra Intihuatana, e scatta la foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo. La salita a Huayna Picchu è disponibile in 2 gruppi: alle 07:00 o alle 10:00. Assicurati di arrivare in orario per la tua escursione sulla montagna. Ammira la vista mozzafiato a Huayna Picchu e lasciati incantare da questa storica città.

Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

4. Maras e Moray: tour di 5 ore da Cuzco

Il tuo tour di 6 ore inizia lungo l'altopiano andino nel distretto di Chinchero, dove puoi ammirare le splendide viste della montagna Chicón. Fai una pausa a Moray per una visita guidata dei suoi terrazzamenti circolari concentrici. Lo scopo dei terrazzamenti non è chiaro, ma la loro particolare profondità e struttura e il loro orientamento nei confronti di vento e sole creano una differenza di temperatura di circa 15 °C/27 F tra il fondo e la cima. Si pensa che la differenza di temperatura fosse utilizzata per studiare gli effetti delle differenti condizioni climatiche sui raccolti. Prosegui verso le miniere di sale di Maras, che comprendono circa 3000 piccoli pozzi di circa 5 metri quadrati. Queste vengono usate fin dai tempi degli Incas per gli scambi economici.

Da Cuzco: tour in quad a Moray e alle miniere di sale

5. Da Cuzco: tour in quad a Moray e alle miniere di sale

Senti l'adrenalina scorrere mentre guidi un quad attraverso la Valle Sacra degli Incas. Visita il sito archeologico Inca di Maray e scopri le miniere di sale di Maras con questa escursione da Cuzco. Parti da Cuzco e dirigiti verso Maras, dove riceverai istruzioni su come guidare il tuo quad in tutta sicurezza. Inizia la tua avventura attraversando la Valle Sacra mentre ammiri la bellezza delle cime montuose ricoperte dalla neve. Raggiungi il sito archeologico di Moray e goditi una visita veloce con la tua guida. Guida poi il tuo quad fino alle miniere di sale di Maras. Parcheggia il quad e sali sul van per visitare le miniere. Dopo la visita, torna a bordo del quad per intraprendere il viaggio di ritorno alla base.

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

6. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu in totale autonomia e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri le attrazioni principali a tuo piacimento, come il Tempio del Sole, i campi a terrazza del settore agricolo e la pietra Intihuatana e scatta la celebre fotografia dall'osservatorio con la città perduta sullo sfondo. Si tratta dell'opzione migliore per chi desidera organizzare in autonomia il trasporto e la visita.  Importante: è consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine. Assicurati di leggere attentamente tutti i dettagli forniti dal partner locale e quelli scritti nella sezione 'informazioni utili' del tour.

Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

7. Machu Picchu: escursione Inca Trail di 4 giorni da Cuzco

Affronta l'indimenticabile Inca Trail e goditi un'escursione unica nella vita fino a Machu Picchu. Parti da Cuzco, scopri uno dei pellegrinaggi più antichi del mondo ed esplora una foresta pluviale grazie a questa escursione di 4 giorni. Inizia la tua avventura partendo la mattina presto dal tuo hotel a Cuzco e percorri 82 chilometri fino al punto di partenza a Llactapata. Inizia l'escursione guidata per il primo campeggio di Ayapata, situato a 3.300 metri sul livello del mare. In mattinata, parti per Warmiwañuska, passando per due montagne per un totale di 10 ore di cammino. Attraversa il passo di Warmiwañusca, o "passo della donna morta", il punto più alto dell'Inca Trail a 4.215 metri. Quindi, attraversa il passo di Runqurakay, con 4.000 metri fino a Chaquicocha. Dopo una notte di riposo a Chaquicocha, intraprendi il trekking di 6 ore verso Phuyupatamarca e infine per il sito archeologico di Wiñaywayna, a 2.600 metri. Attraversa una serie di zone ecologiche, sede di una grande varietà di flora e fauna. Avvista orchidee e bromelie, oltre a colibrì, volpi e cervi. Inizia la giornata molto presto, cammina per 2 ore fino a Machu Picchu attraverso il Sungate e goditi una vista unica. Dopo aver esplorato Machu Picchu, sali a bordo del treno panoramico per tornare a Cuzco, dove in serata usufruirai di un transfer fino al tuo hotel.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

8. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

9. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

10. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
168 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 894 recensioni

Abbiamo percorso il sentiero inca con TreXperience. La nostra prima guida è stata Edy (Lawa Senqa) e Rosa (Lawa Ñawi) la seconda. Edy è una persona piena di energia che dà energia alla squadra nelle parti difficili del percorso. È molto entusiasta della natura, della cultura e delle persone locali e trasmette questa sensazione alla squadra. Inoltre, è molto ben informato sulla sua cultura. Rosa è più orientata al servizio, di buon umore e disponibile con tutti i dettagli del viaggio. Celso era il nostro cuoco e un mago della cucina che produceva i piatti più deliziosi in una tenda da campo. Il team del portiere era estremamente efficiente e attento al servizio. Hanno fatto in modo che gli aspetti pratici del viaggio funzionassero come un orologio. Nel complesso un'esperienza meravigliosa e indimenticabile.

Molto ben organizzato, tutti i biglietti (e ce n'erano molti per 5 persone) sono stati forniti e la nostra guida turistica è stata estremamente brava. Scalare la montagna di Machu Picchu è stato estenuante ma fantastico. Un viaggio impressionante a tutto tondo.

La facilità di acquisto super facile. L'unica cosa è che quando sono arrivato a Machu Picchu ero un po' perso su dove andare. Per riferimento include la montagna e il circuito 3, che è il tour più breve delle rovine ma ugualmente bello con i suoi panorami.

Tutto perfetto: i biglietti sono arrivati via mail come promesso ed avevano il giro 3+ la montagna. Come scritto, non includevano il trasferimento da Agua Caliente all’ingresso del sito ed eventuale guida. Tutto facilmente reperibile sul posto. Consigliato!

Mi sono piaciuti i piccoli viaggi durante il lungo viaggio in autobus, hanno reso più facile tollerare il viaggio. Ottime guide e attività!