Cuzco
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

1. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare alla Valle Sacra degli Incas, Pisac, Inca coloniale, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavorarono la pietra, l'ultima cittadella Inca in piedi. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Scegli tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida ti verrà a prendere in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da tutto il luogo. Dopo una visita guidata, avrete la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora coordinata, torneremo in treno e saremo trasferiti in hotel a Cusco, finendo con una grande esperienza.

Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

2. Da Cuzco: tour a Valle Sacra Incas, Pisac, Maras e Moray

Durante questo tour della Valle Sacra degli Incas, visiterai tutti i luoghi principali di Cuzco e potrai provare la birra tradizionale Inca. Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel nel centro di Cuzco e dirigiti verso la prima tappa, Mirador Taray. Ammira gli spettacolari panorami delle Ande e della Valle Sacra degli Incas, per prepararti a questa giornata dedicata alla scoperta.  Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Dopodiché, prosegui verso Moray e  scopri la storia degli Incas mentre contempli queste misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri del tempo in cui venne usato come centro per la produzione di sale alle Miniere di Sale di Maras. Ammira l'unico e inimitabile terrazzamento di più di 3.000 vasche di sale che confluiscono nella Valle Sacra degli Incas. Da qui, raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. La tua avventura nella valle prosegue con un viaggio lungo il fiume Urubamba verso la città di Ollantaytambo, di cui visiterai le rovine. Ammira la notevole architettura Incas, costruita durante il periodo di splendore del loro impero. Oltre alle rovine, scoprirai un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. In seguito al tempo trascorso presso le rovine, scegli se tornare a Cuzco con la guida o restare a Ollantaytambo, per proseguire in maniera autonoma verso Machu Picchu.

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

3. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

4. Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

Oggi parteciperai a un tour a piedi con partenza dal Tempio Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto al Dio Sole degli Incas che fu convertito in convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Quindi visita la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e termina il tour visitando il mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse aree della regione. Infine, farai ritorno al tuo hotel.

Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

5. Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

Scopri il meglio della Valle Sacra di Cusco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cusco al mattino, dirigiti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Successivamente, visita il parco archeologico di Moray, prima di attraversare la città di Maras e visitare le miniere di sale di Salineras. Sosta per il pranzo nel villaggio di Urubamba prima di recarsi nei siti archeologici di Ollantaytambo. Infine, visita il parco archeologico di Pisaq, dopo di che visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Alla fine della giornata, lasciati cadere nel centro di Cusco.

Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

6. Valle Sacra degli Incas: tour di 1 giorno da Cuzco

Goditi un'escursione di 1 giorno da Cuzco a Urubamba, nella Valle Sacra degli Incas. Per prima cosa, esplorerai il villaggio e le rovine di Pisac, fondato in epoca coloniale ai piedi di una collina incoronata dai resti di una città Inca. Nella piazza principale, potrai visitare il mercato che si tiene la domenica, il martedì e il giovedì, dove gli abitanti del posto barattano i propri prodotti e gli artigiani della zona vendono coperte e poncho di lana di alpaca fatti a mano, fiaschi intagliati, riproduzioni antiche, gioielli e alti manufatti artigianali. Successivamente, proseguirai lungo la strada in salita per esplorare le antiche rovine di Pisaq; lasciati stupire dalle case perfettamente costruite e dai templi e goditi una vista mozzafiato sulla valle dalle vedette.  Dopo pranzo, visiterai Ollantaytambo, l'unica città Inca che non fu deposta dai Conquistadores. Qui potrai esplorare le rovine che dominano la città. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cuzco e lungo il tragitto, ti fermerai a visitare il mercato tradizionale di Chincero.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

7. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Cusco: escursione alternativa per piccoli gruppi in montagna arcobaleno

8. Cusco: escursione alternativa per piccoli gruppi in montagna arcobaleno

La famosa Vinicunca Rainbow Mountain ha attirato molta attenzione negli ultimi anni. Tuttavia, questo piccolo sito ha perso il suo fascino a causa dell'abbondanza di viaggiatori e del sovraffollamento. Fortunatamente, puoi ancora sperimentare la vera bellezza di questi paesaggi colorati su un percorso alternativo al Monte Palyccoyo. La giornata inizia con il prelievo mattutino alle 4 del mattino dal tuo alloggio a Cusco. Parti per il viaggio verso il percorso escursionistico, fermandoti in un ristorante locale per una ricca colazione per riempirti per il viaggio. Arriva al punto di partenza del sentiero alle 9:30 e ascolta un briefing per assicurarti di essere preparato per l'escursione di 50 minuti che ti aspetta. Mentre cammini verso la cima di Palyccoyo, ammira i paesaggi incredibilmente colorati e incontra i simpatici alpaca che vagano per le montagne. Nella parte superiore di Palyccoyo, goditi le viste incontaminate dei tuoi dintorni e ammira la bellezza della natura. Puoi anche scegliere di continuare l'escursione nella vicina Foresta di Pietra, dove ti aspetta un altro fantastico belvedere. Dopo un po' di tempo per goderti il panorama, torna giù dalla montagna e dirigiti in un ristorante vicino per un meritato pranzo prima del viaggio di ritorno a Cusco.

Cusco: lezione di cucina peruviana e tour del mercato locale

9. Cusco: lezione di cucina peruviana e tour del mercato locale

Scopri il meglio delle tradizioni culinarie del Perù con questo seminario interattivo. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti verso un mercato locale dove puoi saperne di più sulla vita quotidiana, su come contrattare con i venditori e su come scegliere gli ingredienti più freschi. Più tardi, vai al locale e assaggia alcuni frutti tipici locali, lavati con un po 'di Pisco Sours. Quindi, scegli quale antipasto, piatto principale, dessert e bevanda vorresti imparare a preparare e iniziare la lezione. Approfitta dei servizi di una cucina professionale e di un sacco di spazio per cucinare il tuo cibo. Alla fine della lezione, assapora le ricompense dei tuoi sforzi mentre ti siedi per mangiare.

Cusco: tour guidato storico della città con 4 rovine Inca

10. Cusco: tour guidato storico della città con 4 rovine Inca

Immergiti nella storia antica del Perù con una visita guidata da Cusco, con prelievo dall'hotel incluso. Goditi i commenti dal vivo mentre visiti la Cattedrale di Cusco, Sacsayhuaman, la Valle Sacra del Perù e Tambomachay. Scopri come vivevano le persone nell'Impero Inca. Inizia il tour con un prelievo intorno alle 13:00 dal tuo hotel a Cusco. Dirigiti verso la tua prima tappa, la Cattedrale di Cusco, una reliquia coloniale del XVI secolo che ha richiesto oltre 100 anni per essere completata. Da lì, visita il tempio più importante dell'Impero Inca, il Coricancha, noto anche come Tempio del Sole. Continua con le scoperte archeologiche mentre visiti le torri, le mura e i tunnel di Sacsayhuaman. Prosegui verso la Valle Sacra del Perù con soste al Tempio Qenqo seguito da Puca Pucara, una grande fortezza militare con un'affascinante disposizione di grandi pietre. Infine, approfondisci la vita degli Inca nell'incantevole Tambomachay, situato a 3700 metri sul livello del mare con un'affascinante serie di giochi d'acqua che si pensa siano stati costruiti in adorazione dell'acqua. Ritorna alla città di Cusco per essere lasciato vicino alla piazza principale di Cusco verso le 18:45.

Tour di quartieri tipici a Cuzco: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Tour di quartieri tipici a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 58 recensioni

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

Escursione molto completa, guida molto competente. Chinchero è fatto molto velocemente, ma il sito merita meno tempo rispetto agli altri 2.

Il tour è stato ben organizzato dall'inizio alla fine. La guida Freddy era eccezionale, la sosta per il pranzo era irreale!

Esperienza fantastica. Guida molto esperta e un autista sicuro!