Cuzco
Tour in treno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Tour in treno: le attività più consigliate

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

1. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

2. Cammino Inca per Machu Picchu: tour classico di 4 giorni

Percorri il classico Cammino Inca e fai un'esperienza unica nella vita. Partecipa a uno dei più antichi pellegrinaggi del mondo in questo programma di 4 giorni che è costantemente classificato tra le dieci migliori escursioni del pianeta. Passa attraverso una serie di zone ecologiche diverse che ospitano un'abbondanza di specie di flora e fauna. Osserva una varietà di orchidee, bromelie, colibrì, volpi e cervi. Con un po' di fortuna, potrai anche intravedere il magnifico orso sudamericano. Esplora i siti archeologici e le terrazze agricole risalenti ai tempi degli Incas e rimasti incontaminati per oltre 400 anni. Termina l'escursione a Machu Picchu, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO considerato uno dei più maestosi e spettacolari del mondo. Itinerario Giorno 1: Cuzco – Km. 82 – Llactapata – Ayapata (14 chilometri e 8 ore) Giorno 2: Ayapata – Warmiwañuska – Runcuraccay – Chaquicocha (16 chilometri e 10 ore) Giorno 3: Chaquiccocha – Phuyupatamarca – Wiñaywayna (10 chilometri e 6 ore) Giorno 4: Wiñaywayna – Machu Picchu – Cuzco (6 chilometri e 2 ore) La difficoltà dell'hike varia da facile a moderata.

Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

3. Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. Giorno 1: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago Humantay (pranzo, cena) Parti da Cuzco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Poi rientra al campo base per trascorrere la notte. Giorno 2: Soraypampa - Passo del Salcantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta amazzonica, con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. Giorno 3: Collpapampa - La Playa - Santa Teresa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa in cui potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado, e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, con 40 minuti di auto raggiungi Santa Teresa, le cui attrazioni comprendono le sorgenti termali e un'ampia varietà di avifauna. Trascorrerai la notte qui.  Giorno 4: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) A Santa Teresa, potrai scegliere di visitare la zipline, la canopea o le sorgenti termali. Poi raggiungerai Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, puoi raggiungere il tuo hotel e concederti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. Giorno 5: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu di primo mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di arrampicarti fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Avrai del tempo libero per visitare ciò che preferisci e provare a raggiungere il monte Huayna Picchu o il monte Machu Picchu (se prenotato in anticipo). Oppure, puoi raggiungere Inti Punku (Porta del Sole) all'ingresso principale del Cammino Inca (Inka Trail). Sali sul treno per Ollantaytambo intorno alle 18:30 e poi prendi l'autobus per Cuzco. Rientra al tuo hotel o ostello.

Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

4. Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo albergo a Cusco alle 7:40. Esplora la Valle Sacra degli Incas e visita le pittoresche cittadine di Pisaq e Ollantaytambo. Pranza nella città di Urubamba (incluso). Dopo il giro nella valle sacra, prendi il treno per Aguas Calientes. All'arrivo a Aguas Calientes recati al tuo alloggio. Goditi un pomeriggio di svago ad Aguas Calientes. La sera, la guida ti contatterà al tuo hotel per darti tutte le istruzioni per il tour di Machu Picchu del giorno successivo. Svegliati presto per un viaggio alle 7:00 da Aguas Calientes alla cittadella Inca di Machu Picchu con il bus. Al tuo arrivo, goditi due ore di tour guidato a Machu Picchu. Con la tua guida esperta, impara tutto sull'antica città inca e visita i suoi vari siti, tra cui giardini, santuari, canali d'acqua, prigioni e altro ancora. Dopo il tour guidato goditi del tempo libero per esplorare la cittadella Inca autonomamente. Torna alla città di Aguas Calientes, dove avrai il tempo di pranzare prima di prendere il treno per tornare ad Ollantaytambo. Infine, il tour operator ti porterà con il bus alla città di Cusco.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

5. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

6. Cuzco: Sentiero Inca di Machu Picchu (versione breve)

1° Giorno: da Cuzco al Pueblo di Machu Picchu (Aguas Calientes) Inizia la tua avventura di buon'ora e incontra la guida al tuo alloggio alle ore 04:00. Dopo un breve tragitto per la località di Ollantaytambo, salirai a bordo di un treno per un viaggio della durata di 1 ora e 30 minuti alla volta di Chachabamba: un'occasione unica per ammirare il paesaggio del fiume Urubamba lungo il percorso. Dal posto di blocco a Chachabamba partirai per la tua escursione a piedi. Visita i siti archeologici di Chachabamba e Wiñay Wayna e osserva la varietà di flora e fauna. Accedi al sito archeologico di Machu Picchu tramite la porta del sole e goditi la vista spettacolare della città perduta degli Inca. Se arrivi a Machu Picchu nel tardo pomeriggio avrai l'opportunità di vedere la città quasi completamente deserta. Dopo un breve tragitto in autobus per il tuo hotel potrai concludere la giornata in modo rilassante con una cena e una comoda dormita.   2° Giorno: da Machu Picchu a Cuzco Inizia nuovamente la giornata di buon'ora e preparati a visitare Machu Picchu, l'attrazione principale di questo tour. Sali a bordo del bus alle 05:30, mentre il sole sorge. Concediti una pittoresca passeggiata fino alla porta del sole e la splendida vista della città lungo il percorso. La guida ti condurrà in un tour completo di 2-3 ore prima di lasciarti esplorare la località in completa autonomia. Avrai inoltre l'opportunità di salire il monte di Huayna Picchu o quella di Machu Picchu. La guida ti spiegherà come prendere l'autobus da Machu Picchu per Machupicchu Pueblo (Aguas Calientes) e successivamente il treno e l'autobus per rientrare a Cuzco. Dopo una giornata di visite turistiche potrai approfittare del transfer di ritorno per il tuo alloggio, ideale per concludere in maniera rilassante questa avventura alla scoperta degli Inca. 

Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

7. Cusco: gita di un giorno a Machu Picchu con escursione facoltativa

Prova un tour ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole perdersi Machu Picchu, uno dei luoghi più magici del mondo. Fai una visita guidata al sito archeologico e scegli escursioni facoltative per Huayna Picchu o Machu Picchu Mountain. Inizia il tuo viaggio con un pick up alle 4:00 del mattino da hotel e ostelli nel centro di Cusco e vai a Ollantaytambo per salire a bordo del treno per la città di Machu Picchu. Il viaggio in treno di 2 ore è senza guida. All'arrivo, la guida con i nomi di ciascun viaggiatore sarà in attesa. Segui la tua guida per la stazione degli autobus per salire sull'autobus per la cittadella. Il viaggio durerà circa 25 minuti. Inizia una visita guidata di 2 ore nello storico santuario di Machu Picchu. Dopo il tour, avrai tempo libero per esplorare tu stesso il sito. Ci sono aree disponibili che non sono incluse nel tour, come il ponte Inca, e puoi sempre chiedere suggerimenti alla tua guida per esplorare di più nel tuo tempo libero. Se scegli una delle opzioni escursionistiche, avrai la possibilità di scalare le famose montagne che circondano Machu Picchu per ammirare una vista mozzafiato sulla cittadella Inca. Più tardi nel pomeriggio, riprendo l'autobus per Aguas Calientes, dove riprenderai il treno per Ollantaytambo per fare finalmente il tuo ultimo viaggio in autobus per Cusco, della durata di circa 4 ore in totale. L'arrivo previsto a Cusco è intorno alle 22:30.

Machu Picchu: tour da Cuzco con biglietti

8. Machu Picchu: tour da Cuzco con biglietti

Durante questo tour di 1 giorni visiterai il più importante tesoro archeologico e culturale del Perù. La giornata inizia con un prelievo in hotel e un servizio di transfer verso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida competente Scopri il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Avrai del tempo libero per scattare foto e passeggiare in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i lavori artigianali in commercio. Rientra a Ollantaytambo in treno, poi tornerai a Cuzco.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

9. Da Cusco: viaggio di 2 giorni nella Valle Sacra e Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare alla Valle Sacra degli Incas, Pisac, Inca coloniale, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo tempo per pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavorarono la pietra, l'ultima cittadella Inca in piedi. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Scegli tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida ti verrà a prendere in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da tutto il luogo. Dopo una visita guidata, avrete la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora coordinata, torneremo in treno e saremo trasferiti in hotel a Cusco, finendo con una grande esperienza.

Da Cusco: tour di 2 giorni a Machu Picchu e alla valle sacra

10. Da Cusco: tour di 2 giorni a Machu Picchu e alla valle sacra

Scopri l'antica civiltà degli Inca con questo tour guidato di 2 giorni della loro Valle sacra e del Machu Picchu. 1° giorno: Inizia la tua giornata con un giro mozzafiato tra le montagne situate tra Cuzco e Písac e, al tuo arrivo, preparati ad ammirare i famosi templi degli Inca. Recati al mercato tradizionale e vai a caccia di occasioni. Poi, ammira il famoso granaio degli Inca lungo il percorso panoramico che ti condurrà a Urubamba. Una volta a destinazione, pranza presso un ristorante locale. Scopri il palazzo di Ollantaytambo, realizzato con blocchi di granito rosa, e sali i grandi scalini del Tempio del Sole. Approfitta dei gustosi prodotti locali venduti nelle vicinanze e poi sali a bordo di un treno che ti accompagnerà a Aguas Calientes: concediti un rilassante bagno caldo nelle sue terme e goditi l'incantevole panorama circostante. 2° giorno: Sali a bordo del primo autobus navetta disponibile per il Machu Picchu e non perderti i primi raggi di sole che illumineranno i resti della città perduta degli Inca. Raggiungi un punto panoramico per godere di una vista assolutamente perfetta e poi esplora questo leggendario sito archeologico con un tour guidato di 2 ore. Perditi tra le sue costruzioni labirintiche o segui le orme dei suoi antichi abitanti e risali il monte Huayna Picchu. Infine, rilassati e pranza ad Aguas Calientes, prima di far ritorno a Cuzco.

Tour in treno a Cuzco: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.2 / 5

basata su 88 recensioni

Questa esperienza non avrebbe potuto essere migliore. Cusco e Machu Pichu sono aperti e abbastanza vicini al ritorno alla normalità. Ci si aspetta che indossi ancora una maschera, ma a parte questo, davvero divertente. Il nostro furgone per Ollantaytambo è arrivato in perfetto orario e l'autista è stato molto gentile e premuroso. Avevamo un membro del gruppo che stava lottando con il mal di montagna e si è fermato un paio di volte per farle prendere un po' d'aria e assicurarsi che fosse a posto per continuare. Ottieni la tua guida invia tutti i biglietti del treno, biglietti dell'autobus e biglietti d'ingresso al parco sul tuo telefono, il che ha reso il viaggio super semplice e veloce. Il viaggio in treno è stato bellissimo e più di quanto avessimo immaginato. Quando siamo scesi dal treno nella città di Machu Pichu (Aguas Calientes) la nostra guida ci stava aspettando e praticamente è rimasta con noi l'intera giornata fino a quando non siamo tornati sul treno.

Il tour è stato molto ben organizzato e vale la pena vederlo. Le diverse guide erano fantastiche. Siamo stati presto a Machu Picchu e siamo stati in grado di anticipare il gran numero di visitatori. Il tempo libero dopo Machu Picchu ad Aguas Calientes è stato un po' troppo lungo per me personalmente. PS Non fatevi ingannare dalle immagini, nella Valle Sagrado non visiterete Moray (terrazze circolari) ma la fortezza Ollantaytambo.

È stata un'esperienza fantastica, il cibo e la guida del tour erano assolutamente sbalorditivi! ! Ci siamo presi tutti cura di noi e abbiamo imparato molto sulla cultura inca, sulla natura e sui siti storici che abbiamo visto. Posso solo consigliarlo :) !!!

Tour molto ben organizzato. Attenzione amichevole ed efficiente da parte delle guide locali. Non ci è piaciuto l'hotel El Encanto ad Aguas Calientes. Era di bassa qualità. Ci sono molti hotel ad Aguas Calientes di prezzo simile con una qualità migliore.

Ottimo per chi ha poco tempo e vuole viaggiare senza pensieri. L'agenzia prepara tutto per te e l'esperienza è incredibile.