Aggiungi date

Cuzco In solitaria

Cuzco In solitaria: le attività più consigliate

Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

1. Machu Picchu: biglietto d'ingresso standard

Esplora le rovine Inca di Machu Picchu al ritmo che preferisci e salta la coda con un biglietto d'ingresso standard per il meraviglioso sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenota il tuo biglietto d'ingresso per entrare nel sito. Puoi organizzare autonomamente il trasporto e la guida turistica per la visita.  Scopri le attrazioni del monumento al tuo ritmo, come il Tempio del Sole, i campi agricoli terrazzati e la pietra Intihuatana, e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta sullo sfondo.  È consentito l'ingresso alla città perduta di Macchu Picchu solo se in compagnia di una guida accreditata; è possibile richiedere una guida all'ingresso delle rovine.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

2. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

3. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Trasferimento di sola andata all'aeroporto di Cusco

4. Trasferimento di sola andata all'aeroporto di Cusco

Evita di aspettare in lunghe linee di taxi o di condividere una navetta con gli altri quando arrivi a Cusco. Un autista ti aspetterà al tuo arrivo all'aeroporto internazionale Velasco Astete. Cerca il cartello personalizzato con il tuo nome e subito sarai trasferito nel tuo hotel prescelto a Cusco. Guiderai su un veicolo confortevole dotato di aria condizionata. Quando si prenota, è necessario fornire i dettagli sia per il nome dell'hotel che per il volo in partenza. Sarai guidato da un rappresentante professionale che si assicurerà che il tuo trasferimento sia sicuro e confortevole. Questo trasferimento opera 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Cusco: tour di mezza giornata della città e dei siti archeologici nelle vicinanze

5. Cusco: tour di mezza giornata della città e dei siti archeologici nelle vicinanze

Inizierai il tuo tour visitando il Coricancha o il Tempio del Sole, costruito dall'Inca Pachacutec. All'arrivo degli spagnoli, questa divenne la base per la costruzione del convento di Santo Domingo. Quindi, visita la Cattedrale di Cuzco, il monumento più imponente nella piazza principale. Continua il tuo tour alla fortezza di Sacsayhuaman, uno degli edifici più emblematici costruiti dall'Inca Pachacutec nel XV secolo. Questa è un'enorme fortezza costruita con grandi pietre il cui trasporto rimane un mistero. Ogni anno, il 24 giugno, viene ricreata la festa di Inti Raymi, durante la quale viene adorato il sole. Prosegui per Quenqo, un complesso archeologico per usi prevalentemente religiosi. Infine, conosci Puka Pucara, che significa Fortezza Rossa. Questo era un complesso architettonico di presunto uso militare con più spazi, piazze, bagni, acquedotti, mura e torri. Si ritiene che l'entourage degli Inca lo abbia usato mentre si riposavano a Tambomachay.

Montagne Arcobaleno: tour al mattino presto da Cuzco

6. Montagne Arcobaleno: tour al mattino presto da Cuzco

Inizia la tua avventura con un prelievo dal tuo hotel a Cuzco tra le 03:00 e le 03:30 e viaggia per circa 1 ora e 30 minuti fino a Qollasuyo. Attraversa il distretto di Cusipata, dove farai una sosta di 30 minuti per fare colazione. Da lì, prosegui poi il viaggio per un'ora fino a raggiungere Fulawasipata. Al tuo arrivo, farai una pausa per un breve briefing su come verrà organizzato il programma del tour. Al termine, inizierai la tua passeggiata ai piedi della catena montuosa Ausangate, seguita da una salita di circa 1 ora e 45 minuti fino al punto più alto delle Montagne Arcobaleno. Durante il viaggio, avrai l'opportunità di ammirare diversi tipi di camelidi sudamericani, parenti del cammello. Una volta raggiunga la collina rossa, ti ritroverai in un paesaggio meraviglioso. Infine, prosegui il viaggio con una discesa di 1 ora fino alla pianura, per poi tornare al punto di partenza dell'escursione. Da lì, tornerai a Cusipata per gustare un pranzo a buffet e al termine, ripartirai per Cuzco, dove arriverai verso le 15:00 in Plaza Regocijo/Kusipata, ubicata in centro e vicina a tutti gli hotel.

Da Cusco: escursione di un'intera giornata alla catena montuosa di Palcoyo

7. Da Cusco: escursione di un'intera giornata alla catena montuosa di Palcoyo

L'avventura inizia con un trasferimento dal tuo hotel a Cusco al punto di partenza del trekking verso l'imponente catena montuosa del Palcoyo. Come Vinicunca, la montagna dai 7 colori, Palcoyo acquisisce la sua colorazione grazie a minerali come ferro, magnesio, calcio, tra gli altri, accumulati in milioni di anni, che ora offrono uno spettacolo visivo. A differenza di Vinicunca, l'arrivo alla catena montuosa del Palcoyo è di livello moderato e accessibile poiché è una passeggiata senza grandi pendenze, raggiungendo un'altitudine massima di 4.900 metri sul livello del mare. All'arrivo, goditi la splendida vista sulla catena montuosa e prenditi qualche minuto per apprezzare i dintorni con calma grazie al minor traffico di visitatori della zona. Dopo questa visita, inizia la discesa e goditi un pranzo al sacco continuando a goderti il panorama. Al termine, verrai trasferito al tuo hotel a Cusco.

Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

8. Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

Goditi una visita guidata di questa affascinante città ed esplora i siti archeologici. Scopri l'incredibile storia dell'impero mentre vai con una guida locale professionale. Inizia la tua avventura con una visita al Convento di Santo Domingo, un grande complesso rinascimentale-barocco, costruito sul tempio Inca Coricancha. Ammira le fondamenta di questo antico tempio, un tempo utilizzato per adorare il sole. Prosegui per la Cattedrale, il monumento più imponente della piazza principale. Ascolta la storia e gli aneddoti della città dalla tua guida mentre cammini. Goditi un giro panoramico sulle colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman. Qui, ammira le splendide viste panoramiche di Cusco ed esplora le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si crede che gli Inca praticassero rituali agricoli. Infine, arriva a Puka Pukara o "Fortezza Rossa", un complesso militare Inca. Qui, ammira gli imponenti acquedotti, le mura e le torri.

Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

9. Valle sacra degli Incas: Ollantaytambo, Chinchero e Yucay

Raggiungi la città di Chinchero al mattino, approfittando di un prelievo dal tuo alloggio e godendoti un suggestivo viaggio sulle colline. Ammira le spettacolari viste della valle che si apre al di sotto. Scopri la tradizione artigianale degli abitanti della zona e apprendi come si tramandino da generazioni i segreti e le conoscenze degli Incas. Visita il sito archeologico della città e una bellissima chiesa del 17° secolo. Spostati poi verso Yucay per visitare il Living Museum, il centro della interessante tradizione andina. Lasciati trasportare indietro nel tempo attraverso esposizioni di lavori in tessuto e argilla e collezioni di ceramiche e argenterie. Una volta che la tua fame di cultura sarà stata saziata, gustati un delizioso pranzo nel villaggio di Ollantaytambo. Esplora il suo sito archeologico ben conservato e sali sull'iconica fortezza costruita accanto alla montagna. Una volta che avrai ammirato la bellezza di questa valle, fai ritorno al tuo hotel usufruendo del transfer di ritorno.

Da Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Huchuy Qosqo

10. Da Cusco: escursione privata di un'intera giornata a Huchuy Qosqo

Partecipa a un'avventura indimenticabile attraverso la Valle Sacra durante un trekking a Huchuy Qosqo. Verrai prelevato al mattino dal tuo hotel a Cusco e trasferito fuori città per iniziare la passeggiata. Attraversa splendidi paesaggi e dopo circa 4 ore arriva al sito archeologico di Huchuy Qosqo, un complesso composto da grandi mura e terrazze Inca. Una volta lì, imparerai la storia del luogo e avrai del tempo libero per riposarti. Goditi un pranzo al sacco lungo il percorso. Quindi, inizia la via del ritorno verso la città di Lamay, da dove verrai trasferito al tuo hotel a Cusco o nella Valle Sacra.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Grande Machu Picchu, è la mia seconda volta dopo 30 anni e l'ho adorato.La guida Andrés che è all'ingresso è favolosa, spiega bene e fa foto incredibili! Chiedi di Andrés e ti dicono che Sandra la cilena lo ha consigliato! È uno dei migliori che abbia mai incontrato

La facilità di acquisto super facile. L'unica cosa è che quando sono arrivato a Machu Picchu ero un po' perso su dove andare. Per riferimento include la montagna e il circuito 3, che è il tour più breve delle rovine ma ugualmente bello con i suoi panorami.

Tutto perfetto: i biglietti sono arrivati via mail come promesso ed avevano il giro 3+ la montagna. Come scritto, non includevano il trasferimento da Agua Caliente all’ingresso del sito ed eventuale guida. Tutto facilmente reperibile sul posto. Consigliato!

Organizzazione molto comoda per combinare auto, treno e bus fino a Machu Picchu. ottima scelta della tempistica. il ristorante era meglio di quanto ci aspettassimo. Machu Picchu è straordinaria

Amazing Experience! Everything was easy even without a guide