Aggiungi date

Cuzco Tour privati

Cuzco Tour privati: le attività più consigliate

Rainbow Mountain: trekking da Cuzco con pasti

1. Rainbow Mountain: trekking da Cuzco con pasti

Scopri l'incredibile bellezza di Rainbow Mountain con un'escursione guidata. Durante il viaggio, avrai la possibilità di vedere alpaca, lama e vigogne mentre ti immergi nella splendida vista sulle montagne. Assapora un pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio a Cuzco.  Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Cusipata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 m. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 km verso Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5.010 m, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il meteo è bello, goditi il panorama della Rainbow Mountain. Scendi successivamente per 1 ora per tornare al punto di partenza. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende un pranzo locale a buffet. Una volta terminato il pranzo, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas tra le 16:00 e le 17:00.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

2. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

3. Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo albergo a Cusco alle 7:40. Esplora la Valle Sacra degli Incas e visita le pittoresche cittadine di Pisaq e Ollantaytambo. Pranza nella città di Urubamba (incluso). Dopo il giro nella valle sacra, prendi il treno per Aguas Calientes. All'arrivo a Aguas Calientes recati al tuo alloggio. Goditi un pomeriggio di svago ad Aguas Calientes. La sera, la guida ti contatterà al tuo hotel per darti tutte le istruzioni per il tour di Machu Picchu del giorno successivo. Svegliati presto per un viaggio alle 7:00 da Aguas Calientes alla cittadella Inca di Machu Picchu con il bus. Al tuo arrivo, goditi due ore di tour guidato a Machu Picchu. Con la tua guida esperta, impara tutto sull'antica città inca e visita i suoi vari siti, tra cui giardini, santuari, canali d'acqua, prigioni e altro ancora. Dopo il tour guidato goditi del tempo libero per esplorare la cittadella Inca autonomamente. Torna alla città di Aguas Calientes, dove avrai il tempo di pranzare prima di prendere il treno per tornare ad Ollantaytambo. Infine, il tour operator ti porterà con il bus alla città di Cusco.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

4. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

5. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu sul treno panoramico

6. Da Cusco: gita di un giorno privato a Machu Picchu sul treno panoramico

Incontra il nostro autista al tuo hotel di Cusco per un trasferimento su strada panoramica alla stazione ferroviaria. Sali sul treno, poi siediti e rilassati mentre ti godi il viaggio di 2 ore attraverso la Valle Sacra. Durante il viaggio ammirerai viste spettacolari sul paesaggio montano e passerai vicino ad alcune città importanti come Ollantaytambo. Le viste diventano ancora migliori se scegli il treno Panoramic Vistadome, che presenta finestre più larghe sul soffitto e sedili più comodi. Include anche uno snack e una bevanda a base di ingredienti andini e souvenir che puoi acquistare a bordo. Arriva nella città di Aguas Calientes e parti con la tua guida per intraprendere un viaggio in autobus di 30 minuti in salita fino all'ingresso principale di Machu Picchu. Poco dopo il check-in, inizia il tuo tour privato e scopri la magnifica architettura della Cittadella visitando le attrazioni più importanti come il Tempio del Sole, il Tempio della Luna. Ammira gli imponenti campi terrazzati del settore agricolo e scatta la famosa foto dall'osservatorio con la cittadella perduta e il monte Huayna Picchu dietro di te. Dopo aver terminato la parte guidata, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Poi prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes. Se il tempo è propizio, puoi esplorare la città e pranzare con gli eccellenti consigli della tua guida, prima di tornare alla stazione. Nel tardo pomeriggio torna alla stazione ferroviaria per il tuo viaggio di ritorno a Cusco. Termina la tua esperienza al meglio a bordo, con uno sguardo alla cultura andina attraverso musica e intrattenimento che ti assicureranno molto divertimento. Al tuo arrivo alla stazione ferroviaria, un autista privato tornerà al tuo alloggio a Cusco.

Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

7. Valle sacra degli Incas, Moray e Maras: tour da Cuzco

Incontra il tuo gruppo in Plaza de Armas, nel centro storico di Cuzco. La prima tappa è Chinchero, un piccolo villaggio rustico con una lunga tradizione di tessitura. Osserva numerosi tessuti realizzati con le tradizionali tecniche inca.  Visita quindi Moray e ammira questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica. Questi terrazzamenti circolari concentrici rappresentano un laboratorio per l'adattamento delle diverse specie agricole in un terreno montano tutt'altro che ideale per l'agricoltura. Prosegui quindi per le miniere di sale di Maras, con oltre 5.000 piscine di sale utilizzate per la sua estrazione. Il sale contribuiva a preservare gli alimenti per lunghi periodi. Raggiungi successivamente Urubmamba, la capitale della Valle sacra degli Incas, e gusta il pranzo. Continua per 2 località storiche come Ollantaytambo e Pisaq. Sali oltre 200 scalini fino alla cima di un'antica fortezza affacciata sulla cittadina. Si tratta di un'importante posizione difensiva risalente ai tempi degli Inca. Scopri il mercato locale di Pisaq, con in vendita tutti i tipi di souvenir e manufatti locali, prima di tornare a Cuzco.

Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

8. Da Cusco: tour budget di 2 giorni in Machu Picchu in auto

Viaggia verso l'iconico Machu Picchu in un tour di 2 giorni appositamente progettato per essere un'alternativa economica che ti porta su montagne panoramiche, oltre villaggi indigeni e attraverso lussureggianti escursioni nella giungla. Rendi il tuo viaggio più comodo aggiornando alle opzioni che includono hotel a Aguas Calientes e ulteriori componenti aggiuntivi per autobus e treni. GIORNO 1: Cusco - Santa Teresa - Idroelettrica - Aguas Calientes Prelievo alle 7:00 da hotel e ostelli nel centro di Cusco. Attraversa la Valle Sacra e apprezza i diversi villaggi e i cambiamenti climatici nelle Ande. Arrivo a Santa Teresa intorno alle 13:30, dove verrà servito un pranzo tipico. Quindi, continua il tour fino ad arrivare a Hydroelectric intorno alle 15:00. Da qui, inizia una passeggiata sui binari del treno attraverso una giungla nativa fino ad Aguas Calientes, a circa 3 ore di cammino. Puoi scegliere un treno aggiuntivo per Aguas Calientes alla cassa se non vuoi fare la passeggiata. A Aguas Calientes, la tua guida ti mostrerà il tuo alloggio (se l'opzione è selezionata). Hai anche la possibilità di rilassarti facoltativamente alle sorgenti termali (questa attività può essere pagata solo in loco) o fare una passeggiata in città prima di cena. GIORNO 2: Aguas Calientes - Machu Picchu - Idroelettrico - Cusco Alzati la mattina presto e le 4:30 del mattino per iniziare la passeggiata verso Machu Picchu, la città perduta degli Incas. La ripida salita durerà circa 1:30 ora, e l'obiettivo è quello di apprezzare l'alba dalla cittadella Inca ed essere il primo ad arrivare. La passeggiata fino a Machu Picchu richiede una discreta condizione fisica: puoi anche scegliere un autobus aggiuntivo per Machu Picchu alla cassa, se non vuoi fare la passeggiata. Ottieni una visita guidata di 2 ore a Machu Picchu e ai siti circostanti. Goditi il tempo libero per scattare foto e guardarti intorno nella cittadella. Se hai scelto una delle escursioni extra per una delle montagne, dividerai il modo con il gruppo di andare da solo sulla montagna Huayna Picchu o Machu Picchu - puoi scegliere di aggiungere queste escursioni al checkout. Lascia Machu Picchu e ritorna ad Aguas Calientes intorno alle 11:30 (a piedi o in autobus, a seconda se scegli il componente aggiuntivo al momento del pagamento). Una volta ad Aguas Calientes, inizia la passeggiata di ritorno verso l'idroelettrico dove la tua guida sarà in attesa di radunare il gruppo per tornare nella città di Cusco - di nuovo, puoi scegliere un treno aggiuntivo per l'idroelettrico alla cassa, se non lo fai voglio fare la passeggiata. Rientro a Cusco intorno alle 21:30 - 22:00. La consegna avverrà in piazza San Francisco, nel centro storico, vicino a Plaza de Armas. Distanze per l'intero itinerario: • Distanza percorsa in auto / furgone da Cusco a idroelettrica: circa 4 a 5 ore • Distanza di trekking da idroelettrica ad Aguas Calientes: circa 2:30 ore (solo andata) • Distanza di trekking da Aguas Calientes a Machu Picchu: 1:30 ore (solo andata) • Autobus da Aguas Calientes a Machu Picchu: 25 minuti (solo andata) • Distanza percorsa in auto / furgone da idroelettrica a Cusco: circa 5 a 6 ore

Da Cusco: tour di un'intera giornata dei 7 laghi di Ausangate

9. Da Cusco: tour di un'intera giornata dei 7 laghi di Ausangate

Guarda i laghi del monte Ausangate in questa escursione di un'intera giornata, dove puoi visitare i 7 laghi turchesi. Cammina attraverso parte della catena montuosa di Vilcanota. Goditi una buona colazione e un pranzo nelle Ande. Vivi paesaggi maestosi. cime innevate, e andare alle terme di Pacchanta. Incontra alcuni locali delle comunità native e ammira i loro ornamenti e tessuti colorati. Viaggio nell'habitat naturale di lama e alpaca. Allontanati dalle strade trafficate e vivi un luogo autentico privo di folla mentre incontri gente del posto e ammiri la bellezza naturale delle montagne.

Da Cusco: tour privato di Machu Picchu e giro in treno panoramico

10. Da Cusco: tour privato di Machu Picchu e giro in treno panoramico

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Cusco con un tour privato di un'intera giornata del meglio di Machu Picchu. Goditi il prelievo dal tuo hotel di Cusco, viaggia attraverso le Ande in treno con viste panoramiche e goditi le bellezze paesaggistiche del viaggio verso Machu Picchu, scopri le origini di Machu Picchu in un tour guidato a piedi. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggia verso Ollantaytambo per il tuo viaggio in treno fino ad Aguas Calientes. Goditi le viste panoramiche delle Ande e della giungla circostante dai vagoni ferroviari con vista sulla cupola, con finestre panoramiche. Quindi sali sull'autobus per un breve viaggio di 25 minuti fino a Machu Picchu ed evita la lunga camminata. Goditi un tour guidato a piedi di questa cittadella storica e scopri i suoi monumenti più importanti, come la piazza principale, il tempio delle tre finestre, la sacra meridiana e il cimitero. Dopo la visita, goditi il tempo libero ad Aguas Calientes per esplorare la città o pranzare prima di prendere il treno per tornare a Ollantaytambo, da dove verrai lasciato al tuo hotel di Cusco alla fine della giornata.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
88 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Cuzco

Quali sono le migliori attrazioni di Cuzco?

Cuzco: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 176 recensioni

Questo è un tour molto bello ma richiede alcune condizioni per arrivare in cima. Anche se prendi l'opzione del cavallo per salire (circa 70 pesos) devi comunque salire un po' in cima, che a 5000 m è piuttosto faticoso. I panorami sono spettacolari lassù. La nostra guida locale è stata fantastica, è stato molto disponibile durante tutto il tour. Come tutti i nostri tour in Perù, gli autisti sono terribili. Il Perù ha i peggiori piloti di tutta l'America Latina (finora che ho visitato), ma è lo stesso non importa il tour che fai, quindi devi solo chiudere gli occhi e fidarti che ce la farai.

la montagna dei 7 colori è stupenda. il tour è ben organizzato e i tempi sono ottimi. Anche i pasti erano sufficienti, come da descrizione. solo che il van non aveva l'aria condizionata e il viaggio di ritorno è stato afoso

Organizzazione molto comoda per combinare auto, treno e bus fino a Machu Picchu. ottima scelta della tempistica. il ristorante era meglio di quanto ci aspettassimo. Machu Picchu è straordinaria

Tour eccellente non consigliato a persone che non sopportano l'altezza, fai attenzione ai prezzi dei cavalli poiché la gente del posto tende ad abusare dei prezzi

Grande escursione nella bellissima campagna. Il percorso è facile da fare se si cammina lentamente.