Cuzco
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cuzco Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

1. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

2. Montaña de Siete Colores: tour di un giorno da Cusco

Ammira la Montaña de Siete Colores in tutto il suo splendore, scatta qualche foto ed esplora la zona durante un'escursione da Cusco in compagnia di una guida. Parti per quest'avventura di prima mattina approfittando del prelievo in hotel. Sali sulla montagna, attraversa piccoli villaggi, immergiti nella cultura locale e gusta un pranzo dopo l'escursione. Inizia il tour di un giorno nella città di Cusco, usufruendo del servizio di prelievo tra le 04:15 e le 04:45. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia del luogo. Dopo colazione, dirigiti al punto di partenza dell'escursione. Percorri circa 3 km in salita per raggiungere la maestosa "Montaña de Siete Colores". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Lungo il percorso, lasciati incantare dalla vista panoramica sulle valli e osserva lama selvatici, alpaca e vigogne, nonché le Ande e i ghiacciai vicini.  Una volta qui, se il tempo è bello, potrai iniziare ad avvistare il Vinicunca. Fermati per una meritata pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cusco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

3. Lago Humantay: colazione e pranzo a buffet da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio, ostello o hotel a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista. Dopo 2 ore di tragitto in auto, raggiungi Mollepata, dove farai colazione e acquisterai acqua e snack per il trekking. Viaggia quindi in direzione di Soraypampa. All'arrivo su questo altopiano montano potrai osservare le splendide montagne Salcantay e Humantay, rispettivamente a 6.230 e a 5.250 metri sul livello del mare. Approfitta del tempo a disposizione per preparare il tuo zaino e iniziare un'espereinza di trekking di 2 ore al Lago Humantay. Il percorso per il lago è particolarmente ripido: prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per goderti l'esperienza, in compagnia della guida professionista e di piccolo gruppo di altri partecipanti. Ammira la vista del Lago Humantay e partecipa a una piccola escursione opzionale in salita sul lato destro o sinistro del lago per un'ulteriore vista panoramica.  Inizia quindi la parte più facile dell'esperienza. Scendi in direzione di Soraypampa in circa 1 ora. Riprendi il mezzo di trasporto fino a Mollepata, dove ti attende un pranzo a buffet. Al termine della giornata, fai ritorno a Cuzco, con arrivo previsto tra le 17:00 e le 18:00 nelle vicinanze di Plaza de Armas.

Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

4. Salkantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. Giorno 1: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago Humantay (pranzo, cena) Parti da Cuzco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Poi rientra al campo base per trascorrere la notte. Giorno 2: Soraypampa - Passo del Salcantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta amazzonica, con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. Giorno 3: Collpapampa - La Playa - Santa Teresa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa in cui potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado, e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, con 40 minuti di auto raggiungi Santa Teresa, le cui attrazioni comprendono le sorgenti termali e un'ampia varietà di avifauna. Trascorrerai la notte qui.  Giorno 4: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) A Santa Teresa, potrai scegliere di visitare la zipline, la canopea o le sorgenti termali. Poi raggiungerai Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, puoi raggiungere il tuo hotel e concederti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. Giorno 5: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu di primo mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di arrampicarti fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Avrai del tempo libero per visitare ciò che preferisci e provare a raggiungere il monte Huayna Picchu o il monte Machu Picchu (se prenotato in anticipo). Oppure, puoi raggiungere Inti Punku (Porta del Sole) all'ingresso principale del Cammino Inca (Inka Trail). Sali sul treno per Ollantaytambo intorno alle 18:30 e poi prendi l'autobus per Cuzco. Rientra al tuo hotel o ostello.

Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

5. Cusco: tour della Valle Sacra e Maras di un'intera giornata

Scopri il meglio della Valle Sacra di Cusco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cusco al mattino, dirigiti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Successivamente, visita il parco archeologico di Moray, prima di attraversare la città di Maras e visitare le miniere di sale di Salineras. Sosta per il pranzo nel villaggio di Urubamba prima di recarsi nei siti archeologici di Ollantaytambo. Infine, visita il parco archeologico di Pisaq, dopo di che visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Alla fine della giornata, lasciati cadere nel centro di Cusco.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

6. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

7. Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

Durante questo tour di un giorno della Valle Sacra, scopri il meglio della Valle Sacra di Cusco in questo tour di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cusco al mattino, dirigiti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Guarda come la gente del posto tinge la lana di alpaca con le piante naturali della regione. Visita il sito archeologico e ammira le sue terrazze. Successivamente, passa a Moray per conoscere la storia degli Incas e ammirare le loro misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri la sua storia come centro per la produzione di sale presso le miniere di sale di Maras. Ammira il lavoro di trapunta unico di oltre 3.000 stagni salati che si riversano nella Valle Sacra. Da qui, vai a Urubamba e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale. Visita le rovine di Ollantaytambo. Lasciati stupire dalla straordinaria architettura Inca costruita durante il periodo di massimo splendore dell'Impero Inca. Oltre alle rovine, ammira un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. Infine, visita il parco archeologico di Pisaq, dopodiché visiterai il vicino paese per esplorare il mercato dell'artigianato. Alla fine della giornata, fatti accompagnare nel centro di Cusco.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

8. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo un prelievo mattutino tra le 4:00 e le 4:30 dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti verso Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo in Llaqta e infine arriva a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la guida ti darà alcuni consigli per iniziare la tua avventura verso la Rainbow Mountain. Cammina per circa 1,5 ore fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere il Monte Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto di paesaggi affascinanti. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti verso la Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana, dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

9. Valle Sacra con Pisac e Ollantaytambo: tour da Cuzco

Il punto panoramico Mirador de Taray costituisce la prima sosta del tuo tour di 1 giorno da Cuzco, da cui potrai apprezzare il meraviglioso panorama delle Ande e della valle sacra degli Inca. Prosegui fino alla città di Pisac, famosa per il mercato locale. Visita il sito archeologico e i terrazzamenti coltivati, i cimiteri Inca ed edifici reali. Raggiungi Urubamba per unirti a un pranzo a buffet in un ristorante locale. Spingiti fino a Ollantaytambo, costruita per sorvegliare l'ingresso a Machu Picchu e per proteggere il popolo Inca da possibili invasori. Visita il pittoresco villaggio di Chinchero, poi prosegui verso Cuzco e apprezza i resti della residenza reale di Tupac Inca Yupanqui. Comprendi come i locali tingano la lana d'alpaca con piante ed erbe che crescono in questa regione.

Cusco: spettacolo folcloristico andino e cena di 3 portate a Tunupa

10. Cusco: spettacolo folcloristico andino e cena di 3 portate a Tunupa

Goditi una notte piena di cibo, musica e balli incredibili e tradizionali. Delizia le tue papille gustative con la deliziosa offerta di 2 antipasti, 2 portate principali e 1 dessert. Il divertente spettacolo di musica e danza, tutti eseguiti con strumenti andini, ti darà uno spaccato della cultura andina-peruviana. Situato nel cuore della maestosa città Inca di Cusco, il ristorante offre una vista impressionante della piazza principale e dei suoi dintorni. Gli esperti chef del ristorante assicureranno che la tua esperienza culinaria sia di prima classe mentre servono una deliziosa offerta di cucina peruviana. È disponibile un'opzione vegetariana. Lo spettacolo musicale inizierà mentre i clienti saranno seduti e si metteranno a proprio agio. Lo spettacolo è composto da 10 canti e 6 danze, per lo più presentando un'esperienza culturale andina-peruviana con alcuni riferimenti alla musica classica, ma sempre con strumenti andini.

Vita notturna e gastronomia a Cuzco: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Cuzco?

Vita notturna e gastronomia a Cuzco: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cuzco? Clicca qui per la lista completa.

Cuzco: le opinioni degli altri viaggiatori

Purtroppo il mio compagno ha sperimentato gli effetti negativi del mal di montagna e quindi non siamo riusciti a raggiungere la montagna. La guida è stata così di supporto, tuttavia, non possiamo minimamente criticare la compagnia. Le posizioni per la colazione/pranzo erano ottime e nel complesso questo è stato un viaggio fantastico con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si prega di fare attenzione al problema dell'altitudine e acclimatarsi correttamente prima di prenotare un viaggio sulle montagne arcobaleno.

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

Ho adorato la nostra guida e l'intero tour è stato super divertente e informativo. Ho adorato il modo in cui ha spiegato tutta la storia ed è stata molto gentile con tutti noi e si è assicurata che rimanessimo tutti insieme ed eravamo felici. Abbiamo anche incontrato nuovi amici attraverso il tour di gruppo che è stato anche un vantaggio.

ottima attività, è un trekking di media complessità, se bisogna aggiungere il fattore altezza contro cui molti possono giocare, consiglio le caramelle alla coca che aiutano molto, l'attività è altamente consigliata, vale la pena di raggiungere la vista finale che è impareggiabile

Viaggio perfetto su montagne spettacolari, buona guida, il cibo era ok per il prezzo, l'agenzia è molto affidabile, orientata al servizio e con un'ottima comunicazione. Raccomandazione al 100%!