Czech Beer Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Czech Beer Museum: le attività e i tour più consigliati

  • Museo della Birra Ceca a Praga: ingresso e degustazione

    1. Museo della Birra Ceca a Praga: ingresso e degustazione

    Regalati un tour di 1 ora e 30 minuti al Museo della Birra Ceca, che avrà inizio con un'interessante panoramica sulla storia della birra nel mondo. Dopodiché, farai un salto indietro nel tempo, per ripercorrere la storia della bevanda dal Secolo d'Oro della birra ceca fino a oggi. La fase successiva del tour ti permetterà di scoprire i segreti della produzione della birra, grazie a dei modellini di un birrificio e di un maltificio. Lasciati pervadere dall'inebriante profumo del luppolo e del malto. Il tour proseguirà nei sotterranei, nelle cantine risalenti al XIII secolo, dove scoprirai com'erano un tempo i negozi dei bottai e come veniva estratto e conservato il ghiaccio prima dell'avvento del frigorifero. Durante il tour, ammirerai centinaia di manufatti storici, luoghi e ambienti autentici e interessanti video di presentazione. Dopodiché, assaggerai 4 diversi tipi di birra ceca in...

Czech Beer Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Czech Beer Museum? Clicca qui per la lista completa.

Czech Beer Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 362 recensioni

Molto interessante anche se purtroppo non c’è una guida in altre lingue tranne che ceco o inglese. Museo che racchiude l’evoluzione cronologica della produzione di birra. Molto buone le birre che offrono nella degustazione e simpatico il momento finale dove ti viene permesso di riempirti e crearti la tua bottiglia di birra personalizzata.

La consiglio..

Il museo mostra il processo dell’artigiano nel produrre il nettare delizioso che comunemente chiamiamo “birra”, inoltre ti permette di gustare 4 birre prodotte nel luogo, dalla più leggera alla più strong...l’ingresso non è tra i migliori, anzi sembra un borgo abbandonato a comunque ne vale la pena.

Molto bella la visita al museo anche se piccolo e ben organizzata la degustazione delle birre. Peccato non poter portare con se, a casa, la birra con l'etichetta scelta. Troppo grandi le bottiglie, le compagnie aere non lo concedono, se non per bagaglio imbarcato.

Consigliato ai GIOVANI di ogni età

Museo piccolo, ma interessante. Gestori simpatici e ottima birra servita in cantina caratteristica. Frequentato prevalentemente da giovani. Atmosfera allegra.

Interessante

È stato molto interessante la parte ke abbiamo preferito è stata la degustazione e l'imbottigliamento della bottiglia personalizzata .