Cose da fare Da Lat

I nostri consigli per Da Lat

Dalat City e Silk Village: tour Easy Rider di un'intera giornata

1. Dalat City e Silk Village: tour Easy Rider di un'intera giornata

Esci la mattina sul retro di una motocicletta per visitare la pagoda del drago e poi il villaggio della minoranza Lat per una chiacchierata con il capo villaggio e un sorso della sua lattina di vino. Questo tipo di vino è una specialità delle minoranze che vivono negli altopiani. In questo tour di un'intera giornata continuerai ad esplorare la campagna con la visita a una fattoria di ortaggi, una serra di fiori, una piantagione di caffè e un villaggio di seta. Osserva il processo di produzione della seta dalla cura dei bachi alla fabbrica. Vedrai anche una piantagione di gelsi e la cascata dell'elefante. Quando torni nella città di Dalat, la tua guida ti mostrerà una delle attrazioni più insolite della città, conosciuta come la Crazy House per il suo stile architettonico. Avrai un po' di tempo per goderti un caffè vietnamita in un bar locale e anche per vedere come la gente del posto fa il vino di riso.

Da Dalat: avventura di canyoning di un giorno con picnic

2. Da Dalat: avventura di canyoning di un giorno con picnic

Parti per una giornata avventurosa con un'esperienza di canyoning di un'intera giornata vicino a Dalat, in Vietnam. Fai un'escursione nella giungla, incontra cascate, calati in corda doppia e altro ancora. Inizia la tua esperienza con un prelievo dal tuo alloggio a Dalat. Arriva a Datanla e fai un rapido addestramento con le tue guide professionalmente preparate prima di partire per la tua avventura. Partecipa a un'escursione nella giungla piena di adrenalina, discesa in corda doppia da cascate, nuoto e salto in libertà. Nessuna esperienza precedente necessaria per partecipare: sarai in buone mani con le nostre guide esperte e le nostre attrezzature professionali. Esplora un'area normalmente vietata ai turisti a cui è possibile accedere solo attraverso il canyoning. Un'attività popolare a Dalat dal 1990, sei sicuro di vedere il meglio della natura del Vietnam. Soprattutto, goditi un pranzo al sacco circondato da alcune delle più belle attrazioni naturali del Vietnam. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno al tuo alloggio a Dalat.

Da Dalat: tour privato della campagna e delle cascate

3. Da Dalat: tour privato della campagna e delle cascate

Goditi una gita di un giorno nella magnifica campagna del Vietnam vicino a Dalat con una guida e un autista. Scegli tra una moto o un'auto per la tua giornata. Goditi il panorama mentre lasci i limiti esterni di Dalat, con uno splendido scenario che comprende foreste di pini, flora e fattorie orticole per accompagnarti alla prima tappa. La prima è la cascata dell'elefante, una delle più grandi e belle della provincia. Dai anche uno sguardo all'interno di una delle grotte nascoste e resta dietro la cascata. Quindi spostati sul tempio buddista situato vicino alla cascata con le memorabili statue giganti di Lady Buddha e Happy Buddha. La prossima è una visita a un villaggio locale specializzato in attività artigianali come la produzione di vino di riso e la preparazione del caffè. Guarda le attività in loco, con dimostrazioni di com'è il chicco di caffè, il processo di preparazione del caffè vietnamita e goditi la tua tazza proprio lì nella piantagione di caffè. Alcune ultime soste nella natura prima di tornare a Dalat: le cascate di Pongour, una delle più belle del Vietnam, e il Paradise Lake. E proprio quando pensavi di non poter stare di più, vai al "Chicken Village", un villaggio locale con la più grande scultura di pollo del Vietnam alta 4,5 metri. Siediti e rilassati con un trasferimento al tuo alloggio a Dalat nel tardo pomeriggio dopo una giornata piena di divertimento.

Dalat: tour privato della città di un giorno con giro in funivia

4. Dalat: tour privato della città di un giorno con giro in funivia

Goditi una giornata ricca di azione con un tour completo di Dalat con la tua guida e autista. Scegli tra una moto o un'auto per la tua giornata. Dall'architettura coloniale francese, alle funivie, ai giardini, alle cascate e alle montagne russe, vedrai di tutto. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo alloggio nella città di Dalat e dirigiti prima alla stazione della funivia di Dalat a Robin Hill. Ottieni viste panoramiche impareggiabili dell'intera città verde da 300 metri in su, con viste bonus sulla pineta nella valle. Il prossimo è il lago Tuyen Lam nel mezzo della foresta di pini. Ammira le viste montuose più belle dal monastero Zen di Truc Kam, la più grande università Zen del Vietnam con giardini pittoreschi. La tua prossima tappa è Datanla Waterfall, una cascata che non solo offre fantastici panorami naturali, ma anche piccole montagne russe e una serie di attività. Per più di una visita storica e culturale, passa al Palazzo d'Estate del Re di Bao Dai. Goditi l'accesso a tutte le 25 stanze del palazzo e agli splendidi giardini. Fermati a pranzo nel tuo tempo libero, dove la tua guida può aiutarti a trovare il posto giusto dove mangiare secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Successivamente, sul Dalat Flower Park, noto come il paradiso dei fiori con una ricca collezione di tipi di fiori locali e stranieri. Trova rose, ortensie, orchidee e cactus tra le altre piante qui. Dirigiti verso la tua prossima tappa, la statua d'oro del Buddha Sakyamuni, prima di procedere alla cattedrale della città di Dalat. Famosa per il suo gallo di bronzo in cima alla torre, è conosciuta come la "Chiesa o il pollo" ed è in stile architettonico gotico europeo dal 1931. Termina il tuo tour a Dalat stesso per continuare l'esplorazione nel tardo pomeriggio o con un drop-off presso il tuo alloggio in città.

Dalat: tour di un giorno in auto privata

5. Dalat: tour di un giorno in auto privata

La bellezza di Dalat attira migliaia di visitatori ogni anno, in particolare per le sue molte varietà uniche di fiori da tutto il mondo. Con rose, azalee, fiori di salvia scarlatta, fiori di camelia, garofani e altro, visitare Dalat è un'esperienza straordinaria. Oltre alla vasta gamma di fiori a Dalat, ci sono anche una grande varietà di frutti tra cui cachi, prugne, pesca e avocado, oltre ai numerosi piatti etnici unici della regione di Dalat. Oltre alle incantevoli attrazioni naturali e architettoniche, Dalat ha anche una grande varietà di attività culturali da esplorare. Numerosi festival culturali si svolgono anche nei villaggi delle minoranze etniche alla periferia della città. La tua giornata a Dalat ti vedrà esplorare Robin Hill e la stazione della funivia di Dalat, il monastero Zen Truc Lam, il lago Tuyen Lam, la cascata di Datanla e il palazzo estivo di Bao Dai King. Avrai tempo per il pranzo in un ristorante locale, prima di continuare a vedere il giardino floreale di Dalat, per ammirare la gigantesca statua dorata del Buddha Sakyamuni ed esplorare la Chiesa del Gallo.

Da Nha Trang: tour della città di Da Lat di un'intera giornata

6. Da Nha Trang: tour della città di Da Lat di un'intera giornata

Parti da Nha Trang e viaggia verso la bellissima città di Da Lat attraverso le piantagioni di caffè della campagna circostante. All'arrivo, visita le meravigliose cascate di Datanla e lo storico Palazzo Bao Dai King, dove l'ultimo imperatore del Vietnam visse e governò dal 1949 al 1954. Prosegui verso il tempio di Truc Lam per ammirare oltre 2.000 diverse varietà di fiori. Prendi la funivia, a tue spese, per apprezzare meglio il più grande monastero Zen del Vietnam. Quindi, raggiungi la Crazy House, uno degli edifici più singolari del Vietnam. Scopri come è stato progettato sulla base di principi architettonici organici per ricreare la natura. Dopodiché, visita il pittoresco lago Tuyen Lam prima di andare al mercato di Da Lat per acquistare souvenir o regali per i tuoi amici e la tua famiglia a casa.

Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

7. Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

Esplora la baia di Halong con una crociera notturna. Prendi un bus navetta dalla crociera di Hanoi attraverso la baia per vedere punti salienti come l'allevamento di perle di Tung Sau, l'isola di Ti Top e la grotta di Sung Sot. Avere la possibilità di prendere parte ad attività come il nuoto, la visita di grotte, il canto del karaoke e la pesca dei calamari. Giorno 1: Sali a bordo di un comodo bus navetta fuori dal tuo alloggio nella zona del centro storico di Hanoi e rilassati durante il trasferimento alla baia di Halong. Effettua il check-in in una lounge e sali a bordo della nave da crociera. Fatti conoscere l'itinerario e ascolta un breve briefing sulla sicurezza del gestore della crociera. Assapora un delizioso pranzo e ammira panorami mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong. Passa accanto alla formazione rocciosa Fighting Rooster e al Finger Islet. Fai un'escursione fino alla cima dell'isola di Ti Top per una vista panoramica mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o acquista un drink e sorseggia una noce di cocco all'ombra. Torna a bordo per una festa al tramonto con uno speciale happy hour dalle 17:30 alle 19:00 dove potrai approfittare dell'offerta compra 2 prendi 1 drink gratuito all'Aquamarine Thalassius Bar. Siediti a una cena a menu fisso sotto le stelle. Trascorri del tempo libero rilassandoti o pescando i calamari con gli strumenti gratuiti forniti nell'area della reception. Concludi la giornata dormendo nella tua cabina con balcone privato. Giorno 2: Inizia la giornata con una lezione di Tai Chi al mattino presto sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. Fai una colazione leggera al ristorante della nave prima di dirigerti verso la magnifica grotta di Sung Sot, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con grandi stalattiti. Ritorno alla nave, check-out e ritorno all'isola di Tuan Chau dove viene servito il brunch al ristorante mentre la barca torna al porto. Sbarca al porto turistico di Tuan Chau e torna ad Hanoi in autobus.

Tour di un'intera giornata da Lat e Paradise Lake in moto

8. Tour di un'intera giornata da Lat e Paradise Lake in moto

Scopri una delle città più belle del Vietnam con un tour panoramico di un'intera giornata di Da Lat e dei suoi dintorni in moto. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso la Vallée d'Amour ("Valle dell'Amore"), prendendo una scorciatoia per un giardino fiorito per vedere più di 2.000 diverse varietà di fiori. Passa accanto alla storica stazione ferroviaria, costruita negli anni '30 come riflesso del dominio coloniale francese. L'esclusiva linea ferroviaria a cremagliera è stata distrutta durante la guerra del Vietnam, ma è stata restaurata fedelmente per portare i passeggeri al villaggio di Linh Phuoc. Puoi prendere il treno o viaggiare in moto fino al villaggio, dove ci sarà tempo per ammirare la pagoda del drago. Visita una fabbrica di vino rosso per scoprire come viene prodotto il vino Da Lat. Lungo la strada, ammira le numerose ville del quartiere francese della città. Quindi, ammira le cascate della cascata di Datanla. Continua verso Paradise Lake per vedere il suo famoso centro di meditazione e uno dei panorami più belli della zona. Ritorna al centro di Da Lat per vedere la pensione Hằng Nga, nota come "Crazy House" per il suo design non convenzionale.

Dalat: trasferimento privato di sola andata dall'aeroporto di Lien Khuong

9. Dalat: trasferimento privato di sola andata dall'aeroporto di Lien Khuong

Goditi un trasferimento aeroportuale privato sicuro e affidabile dall'aeroporto di Lien Khuong al tuo alloggio a Dalat. Evita le lunghe code per i taxi e incontra il tuo autista che avrà un cartello con il tuo nome nel terminal degli arrivi. Quindi, procedi al tuo veicolo con aria condizionata dove ora puoi sederti e rilassarti durante il tuo viaggio verso gli alloggi nella città di Dalat. Risparmiati il trasporto di bagagli pesanti e la navigazione nel sistema di trasporto pubblico e goditi il comfort sapendo che tutti i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo standard di alta qualità.

Easy Rider Tour da Da Lat a Mui Ne o viceversa

10. Easy Rider Tour da Da Lat a Mui Ne o viceversa

Giorno 1: Da Lat - Di Linh (8:30 - 16:30) Cosa vedere: Pedalare ancora lungo una strada di campagna con la visita della cascata di Datala, la possibilità di fare un giro sulle montagne russe, la combinazione tra montagna, lago paradisiaco e il centro di meditazione Truc Lam per rendere l'area la vista più bella di tutto il Vietnam. un altro giro attraverso una fattoria agricola per vedere la gente che coltiva con l'orticoltura e la fattoria delle fragole; la visita del villaggio della seta (visita tutto il processo di produzione della seta nel villaggio come la piantagione di gelsi per il baco da seta, la produzione di cesti di bambù, l'allevamento dei bachi da seta e la fabbrica di seta) e le cascate dell'elefante. Una visita del villaggio di minoranza di K'ho Chil e di un chattare contro il capo villaggio per capire di più sulle loro storie, culture Dove dormire: Nhat Minh hotel 1* Giorno 2: Di Linh - Parco Nazionale Cat Tien (8:00 – 16:00) Cosa vedere: al mattino presto visita la piantagione di tè, arriva nella provincia di Bao Loc, prenditi del tempo per visitare le bellissime cascate di Dambri (90 metri) continua a guidare sull'autostrada 20 fai una visita al Suoi Tien (parco del ruscello delle fate) con spettacolari viste delle aree montuose, poi attraversare la giungla per il parco nazionale, il pomeriggio semplicemente rilassandoti... alle 20:00, una spedizione organizzata di osservazione degli animali selvatici mentre si viaggia in jeep attraverso la giungla per 1 ora la sera. Dove dormire: Hotel standard nel parco Giorno 3: Parco Nazionale Cat Tien - Mui Ne (8:00 – 16:30) Cosa vedere: una corsa morbida di 24 km ti condurrà attraverso una montagna piena di piantagioni lungo la strada di giardini di pepe nero, albero della gomma e caffè verde, quindi viaggerai fuori dall'autostrada principale 50 km a est lungo l'autostrada 55 fino a Da Mi Hydro Stazione elettrica. Questa è una strada fuori dall'autostrada principale con viste spettacolari su aree montuose, piccole fattorie, fiumi, una vista panoramica su uno dei laghi più grandi della regione, piccole città e gente amichevole. Quindi percorreremo una strada di campagna molto antica ma bellissima con molti villaggi di minoranze e molte opportunità per scattare foto. Godrai del fresco frutto del drago in una piantagione del drago. Arrivo alla bellissima costa di Mui Ne Beach nel pomeriggio semplicemente rilassandoti e nuotando.

Da Lat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Da Lat? Clicca qui per la lista completa.