Aggiungi date
Da Lat

Natura e avventura

Da Lat Natura e avventura: le attività più consigliate

Dalat: tour di un giorno in auto privata

1. Dalat: tour di un giorno in auto privata

La bellezza di Dalat attira migliaia di visitatori ogni anno, in particolare per le sue molte varietà uniche di fiori da tutto il mondo. Con rose, azalee, fiori di salvia scarlatta, fiori di camelia, garofani e altro, visitare Dalat è un'esperienza straordinaria. Oltre alla vasta gamma di fiori a Dalat, ci sono anche una grande varietà di frutti tra cui cachi, prugne, pesca e avocado, oltre ai numerosi piatti etnici unici della regione di Dalat. Oltre alle incantevoli attrazioni naturali e architettoniche, Dalat ha anche una grande varietà di attività culturali da esplorare. Numerosi festival culturali si svolgono anche nei villaggi delle minoranze etniche alla periferia della città. La tua giornata a Dalat ti vedrà esplorare Robin Hill e la stazione della funivia di Dalat, il monastero Zen Truc Lam, il lago Tuyen Lam, la cascata di Datanla e il palazzo estivo di Bao Dai King. Avrai tempo per il pranzo in un ristorante locale, prima di continuare a vedere il giardino floreale di Dalat, per ammirare la gigantesca statua dorata del Buddha Sakyamuni ed esplorare la Chiesa del Gallo.

Dalat: tour privato della città di un giorno con giro in funivia

2. Dalat: tour privato della città di un giorno con giro in funivia

Goditi una giornata ricca di azione con un tour completo di Dalat con la tua guida e autista. Scegli tra una moto o un'auto per la tua giornata. Dall'architettura coloniale francese, alle funivie, ai giardini, alle cascate e alle montagne russe, vedrai di tutto. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo alloggio nella città di Dalat e dirigiti prima alla stazione della funivia di Dalat a Robin Hill. Ottieni viste panoramiche impareggiabili dell'intera città verde da 300 metri in su, con viste bonus sulla pineta nella valle. Il prossimo è il lago Tuyen Lam nel mezzo della foresta di pini. Ammira le viste montuose più belle dal monastero Zen di Truc Kam, la più grande università Zen del Vietnam con giardini pittoreschi. La tua prossima tappa è Datanla Waterfall, una cascata che non solo offre fantastici panorami naturali, ma anche piccole montagne russe e una serie di attività. Per più di una visita storica e culturale, passa al Palazzo d'Estate del Re di Bao Dai. Goditi l'accesso a tutte le 25 stanze del palazzo e agli splendidi giardini. Fermati a pranzo nel tuo tempo libero, dove la tua guida può aiutarti a trovare il posto giusto dove mangiare secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Successivamente, sul Dalat Flower Park, noto come il paradiso dei fiori con una ricca collezione di tipi di fiori locali e stranieri. Trova rose, ortensie, orchidee e cactus tra le altre piante qui. Dirigiti verso la tua prossima tappa, la statua d'oro del Buddha Sakyamuni, prima di procedere alla cattedrale della città di Dalat. Famosa per il suo gallo di bronzo in cima alla torre, è conosciuta come la "Chiesa o il pollo" ed è in stile architettonico gotico europeo dal 1931. Termina il tuo tour a Dalat stesso per continuare l'esplorazione nel tardo pomeriggio o con un drop-off presso il tuo alloggio in città.

Da Hanoi: 2 giorni nella baia di Lan Ha con balcone da crociera di lusso

3. Da Hanoi: 2 giorni nella baia di Lan Ha con balcone da crociera di lusso

Giorno 1: Hanoi - Baia di Halong 08:00: Pick up nella zona del centro storico e trasferimento da Hanoi alla baia di Halong (servizio di trasferimento a richiesta). 11:30: Arrivo alla sala check-in di Halong. Avrai tempo per rinfrescarti dopo il lungo viaggio in auto da Hanoi e attendere il check-in. 12:15: Dopo essere stato portato alla crociera di Halong, verrai registrato. Mentre ti godi un drink di benvenuto, ti verrà presentato l'itinerario e il briefing sulla sicurezza dal Cruise Manager 13:00: Avrai tempo per assaporare il tuo delizioso pranzo a buffet e goderti le viste mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong, passando per Fighting- Cock e Finger Islet. 14:30 – 16:00: La tua prima escursione è una visita alla Tung Sau Pearl Farm, un'area nella baia di Halong dedicata alla coltivazione delle perle e alla pratica di una tecnica artigianale basata sulla tradizione vietnamita e sulla tecnologia giapponese. Questa è anche una destinazione ideale per il kayak. 16:00 – 17:00: escursione in cima all'isola di Ti Top per viste panoramiche mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o sorseggia una noce di cocco all'ombra. 17:30 – 19:00: Di nuovo a bordo, goditi la festa al tramonto con HAPPY HOUR (dalle 17:30 alle 19:00) – acquista 2 ricevi 1 gratis sulle bevande all'Aquamarine Thalassius Bar o al Sundeck. 19:15: Deliziati nell'atmosfera scintillante di migliaia di stelle mentre mangi una cena fantastica e sapientemente preparata. 20:30: Questo è il momento perfetto per rilassarsi con il karaoke o godersi un drink al Thalassius Bar. Inoltre, alla reception forniamo gratuitamente gli attrezzi per la pesca dei calamari GIORNO 2: Halong-Hanoi 06:00: Riscalda la tua giornata con una lezione di Tai Chi sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. 07:00 – 07:30: La colazione leggera viene servita al ristorante. 07:30 – 08:30: La tua prossima tappa è la magnifica Sung Sot Cave, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con bellissime stalattiti. Rimarrai sorpreso dalla vista panoramica mozzafiato sulla baia una volta usciti dalla grotta e dalle stalattiti e stalagmiti formate nel corso di milioni di anni che hanno assunto forme affascinanti. 08:30 – 09:30: Di nuovo a bordo, si salda il conto, si effettua il check-out e si torna all'isola di Tuan Chau 09:45 – 10:45: il brunch viene servito al ristorante mentre la barca torna al porto. 10:45 – 11:00: sbarco a Tuan Chau Marina, ritorno ad Hanoi.

Da Dalat: tour privato della campagna e delle cascate

4. Da Dalat: tour privato della campagna e delle cascate

Goditi una gita di un giorno nella magnifica campagna del Vietnam vicino a Dalat con una guida e un autista. Scegli tra una moto o un'auto per la tua giornata. Goditi il panorama mentre lasci i limiti esterni di Dalat, con uno splendido scenario che comprende foreste di pini, flora e fattorie orticole per accompagnarti alla prima tappa. La prima è la cascata dell'elefante, una delle più grandi e belle della provincia. Dai anche uno sguardo all'interno di una delle grotte nascoste e resta dietro la cascata. Quindi spostati sul tempio buddista situato vicino alla cascata con le memorabili statue giganti di Lady Buddha e Happy Buddha. La prossima è una visita a un villaggio locale specializzato in attività artigianali come la produzione di vino di riso e la preparazione del caffè. Guarda le attività in loco, con dimostrazioni di com'è il chicco di caffè, il processo di preparazione del caffè vietnamita e goditi la tua tazza proprio lì nella piantagione di caffè. Alcune ultime soste nella natura prima di tornare a Dalat: le cascate di Pongour, una delle più belle del Vietnam, e il Paradise Lake. E proprio quando pensavi di non poter stare di più, vai al "Chicken Village", un villaggio locale con la più grande scultura di pollo del Vietnam alta 4,5 metri. Siediti e rilassati con un trasferimento al tuo alloggio a Dalat nel tardo pomeriggio dopo una giornata piena di divertimento.

Da Dalat: avventura di canyoning di un giorno con picnic

5. Da Dalat: avventura di canyoning di un giorno con picnic

Parti per una giornata avventurosa con un'esperienza di canyoning di un'intera giornata vicino a Dalat, in Vietnam. Fai un'escursione nella giungla, incontra cascate, calati in corda doppia e altro ancora. Inizia la tua esperienza con un prelievo dal tuo alloggio a Dalat. Arriva a Datanla e fai un rapido addestramento con le tue guide professionalmente preparate prima di partire per la tua avventura. Partecipa a un'escursione nella giungla piena di adrenalina, discesa in corda doppia da cascate, nuoto e salto in libertà. Nessuna esperienza precedente necessaria per partecipare: sarai in buone mani con le nostre guide esperte e le nostre attrezzature professionali. Esplora un'area normalmente vietata ai turisti a cui è possibile accedere solo attraverso il canyoning. Un'attività popolare a Dalat dal 1990, sei sicuro di vedere il meglio della natura del Vietnam. Soprattutto, goditi un pranzo al sacco circondato da alcune delle più belle attrazioni naturali del Vietnam. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno al tuo alloggio a Dalat.

Da Nha Trang: tour della città di Da Lat di un'intera giornata

6. Da Nha Trang: tour della città di Da Lat di un'intera giornata

Parti da Nha Trang e viaggia verso la bellissima città di Da Lat attraverso le piantagioni di caffè della campagna circostante. All'arrivo, visita le meravigliose cascate di Datanla e lo storico Palazzo Bao Dai King, dove l'ultimo imperatore del Vietnam visse e governò dal 1949 al 1954. Prosegui verso il tempio di Truc Lam per ammirare oltre 2.000 diverse varietà di fiori. Prendi la funivia, a tue spese, per apprezzare meglio il più grande monastero Zen del Vietnam. Quindi, raggiungi la Crazy House, uno degli edifici più singolari del Vietnam. Scopri come è stato progettato sulla base di principi architettonici organici per ricreare la natura. Dopodiché, visita il pittoresco lago Tuyen Lam prima di andare al mercato di Da Lat per acquistare souvenir o regali per i tuoi amici e la tua famiglia a casa.

Tour di un'intera giornata da Lat e Paradise Lake in moto

7. Tour di un'intera giornata da Lat e Paradise Lake in moto

Scopri una delle città più belle del Vietnam con un tour panoramico di un'intera giornata di Da Lat e dei suoi dintorni in moto. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso la Vallée d'Amour ("Valle dell'Amore"), prendendo una scorciatoia per un giardino fiorito per vedere più di 2.000 diverse varietà di fiori. Passa accanto alla storica stazione ferroviaria, costruita negli anni '30 come riflesso del dominio coloniale francese. L'esclusiva linea ferroviaria a cremagliera è stata distrutta durante la guerra del Vietnam, ma è stata restaurata fedelmente per portare i passeggeri al villaggio di Linh Phuoc. Puoi prendere il treno o viaggiare in moto fino al villaggio, dove ci sarà tempo per ammirare la pagoda del drago. Visita una fabbrica di vino rosso per scoprire come viene prodotto il vino Da Lat. Lungo la strada, ammira le numerose ville del quartiere francese della città. Quindi, ammira le cascate della cascata di Datanla. Continua verso Paradise Lake per vedere il suo famoso centro di meditazione e uno dei panorami più belli della zona. Ritorna al centro di Da Lat per vedere la pensione Hằng Nga, nota come "Crazy House" per il suo design non convenzionale.

Gita di un giorno all'esplorazione della campagna di Da Lat

8. Gita di un giorno all'esplorazione della campagna di Da Lat

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e poi ti dirigerai verso Elephant Falls per le 9:00. Incontra la bellezza rustica e romantica di queste maestose cascate e senti le fresche goccioline d'acqua spruzzarti da questa caduta di 30 m. La tua prossima tappa sarà Linh An Pagoda, un maestoso tempio con la più grande statua del Buddha Maitreya a Lam Dong. Quindi, visita una fattoria del caffè: raccogli i chicchi di caffè, scopri come vengono coltivati e come questi raccolti stanno aiutando le persone a uscire dalla povertà.   Dirigiti verso una fabbrica di tessitura della seta, dove ascolterai una guida che spiega il ciclo di vita del baco da seta, come la seta viene filata e tessuta in bellissime lenzuola. Se lo desideri, puoi acquistare della seta a un ottimo prezzo qui. Prosegui verso un allevamento di grilli, uno dei modelli economici più recenti della zona. Scopri come vengono preparati i grilli e assaggiali anche tu!   L'auto vi porterà poi lungo la strada del paese lungo due campi di fiori costruiti secondo i modelli delle serre. Fermati in uno dei giardini fioriti dove vedrai rose, garofani e altro ancora. Scopri l'innesto, la cura degli alberi, il processo di raccolta e la distribuzione delle rose.   Alle 13:00, pranza in un ristorante locale prima di visitare il Palazzo di Bao Dai e la stazione ferroviaria di Da Lat. Il tuo viaggio termina al tuo hotel a Nha Trang.

Natura e avventura a Da Lat: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Da Lat?

Le altre cose imperdibili da fare a Da Lat sono:

Natura e avventura a Da Lat: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Da Lat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Da Lat? Clicca qui per la lista completa.