Memoriale del campo di concentramento di Dachau

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: le attività e i tour più consigliati

Memoriale di Dachau: tour guidato da Monaco di Baviera

1. Memoriale di Dachau: tour guidato da Monaco di Baviera

Dopo aver incontrato la guida a Marienplatz, prendi un treno S-Bahn per Dachau Bahnhof. Intraprendi quindi un breve tragitto in autobus fino al luogo del memoriale. Scopri di più lungo il percorso sull'ascesa del partito nazista negli anni '20 fino alla nomina di Adolf Hitler a Cancelliere nel 1933. Approfondisci la storia relativa all'introduzione dei campi di concentramento e il ruolo svolto da Dachau come modello per altri campi. Partecipa a un tour guidato di tutte le aree e degli edifici aperti al pubblico. Visita la struttura per l'addestramento delle SS, il bagno riservato ai detenuti e il cancello principale con il famigerato slogan "Arbeit Macht Frei". Osserva la recinzione perimetrale, alcuni monumenti religiosi e il bunker, che fungeva da prigione all'interno del campo. La guida ti racconterà dei metodi di tortura e punizione utilizzati nel campo e dei vari esperimenti medici effettuati sui prigionieri. Ascolta le storie di vita quotidiana dei prigionieri e delle loro guardie. Conosci più dettagli su Georg Elser, l'uomo che riuscì quasi ad uccidere Hitler e che fu giustiziato a Dachau. Visita l'ex camera a gas e il crematorio. Guarda un breve filmato a colori di Dachau che mostra le ore successive alla liberazione e ascolta cosa successe dopo. Infine ti recherai di nuovo al centro visitatori, per poi iniziare il viaggio di ritorno a Monaco di Baviera.

...
Memoriale di Dachau: tour di mezza giornata da Monaco

2. Memoriale di Dachau: tour di mezza giornata da Monaco

Partecipa a questo tour di 5 ore al Memoriale del campo di concentramento di Dachau, luogo di ricordo e spazio informativo. Visitarlo può essere una sfida, ma anche un'esperienza assai commovente e memorabile. Una guida professionista, autorizzata ed esperta del Memoriale organizzerà tutti i dettagli del viaggio di andata e ritorno, tramite treno e autobus, da Monaco di Baviera. Parteciperai a un tour dell'intera area, inclusi tutti gli edifici ancora esistenti, il museo del centro esposizioni e il cinema con proiezioni di documentari in lingua inglese. Le guide ti illustreranno il materiale, spesso toccante, con rispetto per le vittime e senza ricorrere a facili sensazionalismi.

...
Memoriale di Dachau: tour guidato

3. Memoriale di Dachau: tour guidato

Il 22 marzo 1933, i Nazisti aprirono il primo campo di concentramento statale a Dachau. Oggi, il sito funge da memoriale dedicato a coloro che hanno perso la vita qui e da luogo di istruzione e riflessione.  Incontrerai la tua guida alle 09:00 di fronte al centro informazioni turistiche in Marienplatz, al centro di Monaco. La guida si occuperà dei tuoi biglietti di viaggio e ti accompagnerà in treno fino all'antica città di Dachau, risalente al IX secolo e situata a 16 chilometri da Monaco. Dopo un breve tragitto in autobus che segue quasi interamente il percorso dei prigionieri, arriverai al sito per iniziare il tour. La guida ti accompagnerà nel sito e sarà lieta di fornirti il maggior numero di informazioni possibili in modo obiettivo. A livello umano, questo tour si rivela molto toccante e dà molto sui cui riflettere e la guida ti incoraggerà a fare domande e a intavolare discussioni. Adottando questo approccio, la speranza è che le persone meditino sulla loro visita e abbiano il tempo di assorbire la loro esperienza dopo il tour. Il tour si concentrerà sulle difficoltà delle vittime, su chi è morto, ma anche sui sopravvissuti. I prigionieri saranno menzionati individualmente e verranno spiegate le loro esperienze in prima persona. Tuttavia, verranno anche esaminati i responsabili dei crimini, le SS, per provare a comprendere la loro complicità e come abbiano potuto riconciliarsi con i crimini commessi. La guida ti darà del tempo per esplorare l'eccellente mostra del museo, affinché tu possa godere di una certa indipendenza per riflettere all'interno del sito. Dopodiché, incontrerai di nuovo la guida per il viaggio di ritorno fino a Marienplatz a Monaco e avrai l'opportunità di partire dalla stazione principale, se ti resta più comodo.

...
Monaco di Baviera: viaggio privato al campo di concentramento di Dachau

4. Monaco di Baviera: viaggio privato al campo di concentramento di Dachau

Vivi il passato al campo di concentramento di Dachau, il primo campo di concentramento nazista stabilito. Segui la tua guida privata attraverso il campo e ascolta i tragici eventi che hanno avuto luogo lì. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel a Monaco dalla tua guida esperta. Ascolta il campo di sterminio in cui innumerevoli migliaia di ebrei e persone innocenti sono morte per malnutrizione, malattie, superlavoro ed esecuzione. Scopri come il lavoro degli schiavi nel campo produceva armi e altri materiali per gli sforzi bellici della Germania. Ascolta i cupi dettagli di come alcuni detenuti di Dachau sono stati sottoposti a brutali esperimenti medici da parte dei nazisti. Guardati intorno in questo luogo speciale dedicato a tutti i prigionieri. Non perdere nulla poiché la tua guida esperta fornirà commenti dettagliati su tutti gli aspetti della vita del campo. Infine, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Monaco.

...
Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

5. Tour di una giornata di Monaco e storia nazista

Vieni e unisciti a questa esperienza unica di tour di un giorno a partire dalla famosa Marienplatz nel centro di Monaco. Il tour inizia alle 09:00 con una visita al sito del campo di concentramento di Dachau, utilizzando l'eccellente sistema di trasporto di Monaco. Dachau è un luogo di ricordo, riflessione e istruzione, un luogo da visitare assolutamente durante il soggiorno. Trascorri l'intera giornata con una guida autorizzata a commemorare Dachau, che sarà appassionata di rendere la tua esperienza il più possibile ricca e stimolante. Sarà fornito un tour completo del sito, ma ti verrà anche assegnato del tempo per esplorare l'eccellente esposizione del museo. Le domande sono benvenute e l'interazione con la tua guida è incoraggiata, così da migliorare la tua esperienza. Ritorna con la tua guida a Marienplatz, a quel punto avrai una breve pausa durante la quale potrai ricevere rinfreschi e qualcosa da mangiare. La tua guida avrà suggerimenti per i ristoranti. Alle 15:00, ripartendo da Marienplatz, inizia la seconda parte della giornata con un tour a piedi nella bellissima Monaco. Saranno esposti luoghi di rilevanza per il partito nazista e Adolf Hitler, come il luogo in cui Hitler si unì al Partito dei lavoratori tedeschi, il luogo in cui si decise di portare avanti un pogrom contro gli ebrei tedeschi nel novembre 1938, e dove l'accordo di Monaco era firmato anche nel 1938. Oltre ai luoghi appartenenti a questo specifico periodo, vedrete altri luoghi di interesse come la più antica chiesa parrocchiale di Monaco, uno dei più bizzarri giardini della birra della città e la famosissima Hofbrauhaus. Il tour terminerà a Königsplatz dove i nazisti tenevano i loro raduni e la posizione del famigerato Führerbau e il nuovo centro di documentazione del socialismo nazionale. Alla fine di questo tour approssimativo di 8 ore avrai la possibilità di essere accompagnato di nuovo a Marienplatz in treno con la tua guida o di riprendere il tuo itinerario. La guida sarà felice di consigliarti o aiutarti in termini di suggerimenti o indicazioni dei ristoranti. Questo tour è un modo davvero efficace e facile per i visitatori di Monaco di dare un'occhiata reale a questo periodo molto significativo e oscuro della storia di Monaco, una storia che non è evidente per il visitatore occasionale di questo magnifico vecchio simbolo del Medioevo.

...
Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau in inglese

6. Da Monaco di Baviera: tour al Memoriale di Dachau in inglese

Il campo di concentramento di Dachau fu il primo campo di concentramento tedesco, costruito al di fuori di Monaco di Baviera nel 1933. Dal 1965, il sito è stato trasformato in memoriale e luogo di riflessione ed educazione. Visita il memoriale in un tour di 5 ore in partenza da Monaco di Baviera. La tua guida ti spiegherà l'importanza del campo di concentramento di Dachau durante l'epoca nazionalsocialista. Durante il tour sarà possibile visitare le ex camere a gas, le ex celle e le caserme.  Visita la mostra al Memoriale di Dachau, dove potrai osservare le foto e leggere i racconti dei prigionieri sulla vita quotidiana nel campo, dalle sue origini alla liberazione da parte dagli Alleati nel 1945.

...
Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

7. Memoriale di Dachau: escursione da Monaco di Baviera

Il Campo di Concentramento di Dachau è stato il primo campo permanente e l'unico a rimanere in attività per tutti e 12 gli anni del regime di Adolf Hitler. Il campo fu aperto il 22 marzo 1933, soltanto 2 mesi dopo l'ascesa al potere di Hitler, e liberato il 29 aprile 1945. Durante questo tour, una guida esperta e qualificata per la visita al Memoriale ti fornirà informazioni dettagliate su tutti gli aspetti della vita all'interno del campo e sulla morte di centinaia di migliaia di deportati che varcarono i cancelli di ingresso: • Motivi dell'apertura del campo e arrivo dei primi prigionieri • Le 3 fasi del campo, la sua evoluzione e lo sviluppo • La struttura di addestramento delle SS La Scuola del Terrore • Jourhaus, edificio di ingresso e porta del campo, con il suo tristemente noto motto Arbeit Macht Frei (il lavoro rende liberi) • Appellplatz, la piazza in cui veniva fatto l'appello • Museo del Memoriale nell'ex edificio di manutenzione • Registrazione dei nuovi prigionieri e loro classificazione • Tortura e punizione, sia fisica che psicologica • Il Bunker, la prigione all'interno del campo • Il cortile del Bunker per le torture e le esecuzioni • Le baracche, la vita del prigioniero e la routine quotidiana • La recinzione perimetrale del campo e le torrette di guardia • Forni crematori della baracca X - 2, fosse comuni e camera a gas • Memoriali religiosi e scultura di Nandor Glid L'importanza di Dachau come centro educativo e commemorativo rende questa giornata impossibile da dimenticare. Il tour include il trasporto andata e ritorno da Monaco con mezzi pubblici. Dopo il tour la guida tornerà con il gruppo al punto di ritrovo a Marienplatz, all'incirca verso le 16:30 - 17:00.

...
Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

8. Da Monaco: tour del sito commemorativo di Dachau in spagnolo

Da Monaco, viaggia verso il Memoriale del campo di concentramento di Dachau in treno, accompagnato da una guida ufficiale al Memoriale di Dachau. Una volta arrivato, visita l'intero sito commemorativo inclusi gli edifici storici e la mostra principale. La guida ti fornirà fatti interessanti, retroscena storica e storie delle vittime. Saranno visitati roll-call, bunker, caserme e il crematorio. Avrai anche l'opportunità di vedere il memoriale internazionale e altri memoriali religiosi nel campo di concentramento. Questa è una visita commovente ed emozionalmente commovente creata con sensibilità e rispetto per le vittime.

...

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Memoriale del campo di concentramento di Dachau? Clicca qui per la lista completa.

Memoriale del campo di concentramento di Dachau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.681 recensioni

Consiglio vivamente di avere una guida per affrontare un tour come questo perché dà vita all'esperienza. Anche arrivare a Dachau è stato così facile avere qualcuno al comando. Trovo che io e mio marito litighiamo sempre su come ottenere posti e questo ha tolto quel problema. La nostra guida Keith è stata fantastica e ha dato vita a tutte le storie con la sua passione per l'argomento. Abbiamo adorato ascoltare i suoi resoconti di parlare con i sopravvissuti.

È stata un'esperienza straordinaria. Abbiamo avuto la migliore guida. Il suo nome è James ed è davvero a conoscenza di tutte le informazioni riguardanti il tour. È stato davvero gentile, disponibile e accomodante. Il modo in cui spiega tutto è stato semplicemente fantastico! Il tour è difficile da elaborare a volte e può essere anche toccante, ma sicuramente un'esperienza che vorresti avere. 10/10 per me.

Esperienza toccante e che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita, sconsiglio però la visita a chi è particolarmente sensibile. Museo stupendo ed interessantissimo, a mio parere anche commovente.

Bel giro. È venuto al posto, dove dovremmo incontrarci e partire da lì con un treno e un autobus per il posto. Belle informazioni dalla Tourguide.

Tutto molto bello e spiegato bene. Uno deve sapere comprendere l'inglese ovviamente