Cose da fare
Dahab

Tutte le attività

34 attività trovate
Ordina per:

Dahab: le cose migliori da fare

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno al Canyon colorato, al Blue Hole e a Dahab

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno al Canyon colorato, al Blue Hole e a Dahab

Visita due meraviglie della Penisola del Sinai in un solo giorno con un tour in jeep al Canyon Colorato e al Parco Nazionale Blue Hole. Preparati a vivere momenti indimenticabili in questo tour di un giorno da Sharm El Sheikh. Visita Dahab - una porta d'accesso alle bellezze naturali e ai diversi paesaggi mozzafiato. Dopo il servizio di prelievo, raggiungi in jeep il famoso Canyon Colorato. Esplora un vibrante labirinto di scogliere di arenaria nelle tonalità del giallo, del viola, del rosso e dell'oro mentre cammini attraverso la gola di 800 metri. Vieni a prenderti la mattina presto con un comodo pulmino con aria condizionata e dirigiti verso la città di Dahab per un viaggio di circa 1 ora. Dahab ha la fortuna di ospitare diversi parchi nazionali che preservano e proteggono i tesori naturali della regione. Dahab ha la fortuna di ospitare diversi parchi nazionali che preservano e proteggono i tesori naturali della regione. Immergiti nella serenità della natura e assisti alle meraviglie della fauna selvatica. Visita il Parco Nazionale di Blue Hole, rilassati sulla spiaggia e vivi un'esperienza straordinaria di snorkeling e nuoto in una barriera corallina unica e affascinante. Osserva il paese delle meraviglie sottomarino e incontra centinaia di specie di pesci colorati. Torna al campeggio sulla spiaggia e consuma un delizioso pranzo al barbecue ammirando la vista panoramica del mare e delle montagne. Respira il mare, sali su un cammello lungo la costa e scatta foto straordinarie. Passa all'avventura successiva e guida un quad lungo il mare di Dahab. Dopo aver aumentato l'adrenalina con le attività del campo, preparati a iniziare la tua prossima avventura. Viaggia in jeep fino al famoso Canyon. Esplora un vibrante labirinto di scogliere di arenaria nei toni del giallo, del viola, del rosso e dell'oro mentre cammini attraverso la gola di 800 metri. Fai un giro in jeep e visita il centro commerciale vicino alla città di Dahab prima di tornare a Sharm El Sheikh.

Sharm El Sheikh: Gita a Ras Mohamed e all'Isola Bianca con pranzo

Sharm El Sheikh: Gita a Ras Mohamed e all'Isola Bianca con pranzo

Ras Mohamed è il primo parco nazionale marino dell'Egitto, situato a 25 km a sud-ovest di Sharm El-Sheikh. Fantastici punti di snorkeling con una ricca varietà di vita marina attraggono turisti e subacquei da tutto il mondo. Il parco contiene diverse caratteristiche geologiche sorprendenti, come barriere coralline sollevate, pianure alluvionali, wadi, granito, montagne di arenaria e morbide dune. Il tuo viaggio al Parco Nazionale di Ras Mohamed inizierà con un servizio di prelievo in hotel a Sharm El Sheikh, seguito da un viaggio in auto fino al porticciolo dove salirai a bordo della barca per lo snorkeling. Visita l'isola bianca e scatta foto indimenticabili nel parco nazionale. Trascorri una splendida giornata facendo snorkeling e nuotando. Sono previste 2 soste nelle aree migliori per ammirare le barriere coralline ed esplorare la fantastica vita sottomarina. Alla fine di questa splendida giornata, potrai gustare un delizioso pranzo a buffet aperto con barbecue a bordo e una vista mozzafiato sul Mar Rosso.

Sharm El Sheikh: Crociera di lusso con snorkeling e pranzo

Sharm El Sheikh: Crociera di lusso con snorkeling e pranzo

Scopri le meravigliose acque del Mar Rosso con questo tour in barca dedicato allo snorkeling. Parti da Sharm El Sheikh, Marina e goditi la fresca brezza marina, le acque cristalline e un delizioso pranzo servito a bordo. Vieni prelevato dal tuo hotel e trasferito al porto turistico di Sharm El Sheikh. Unisciti allo yacht e parti per un viaggio indimenticabile verso i migliori punti di snorkeling di Sharm El Sheikh, situata all'estremità meridionale della penisola del Sinai. Visita questa località per esplorare la vivace barriera corallina della zona con un istruttore professionista. Prosegui verso l'incantevole White Island, dove potrai fare snorkeling nelle vicine acque poco profonde, rilassarti sulla morbida sabbia e scattare foto dello scintillante Mar Rosso. Torna alla nave e gusta un delizioso pranzo a base di riso, pasta, insalate, pollo al barbecue e pesce. Una volta tornato al porto, verrai accompagnato al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Da Sharm el-Sheikh: trekking sul Sinai, alba e monastero

Da Sharm el-Sheikh: trekking sul Sinai, alba e monastero

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai.  Al tuo arrivo, inizia il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. Se il livello fisico del gruppo lo consente, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo fortemente suggestivo.  Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto indimenticabili e se lo desideri, fermati a pregare prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Sfoglia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone scavate in Vaticano.  Si tratta del più antico monastero cristiano funzionante al mondo, situato nella penisola del Sinai, insieme al Monastero di Sant'Antonio, che si trova al di là del Mar Rosso, nel deserto del Cairo meridionale. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel di Sharm el-Sheikh.

Sharm El Sheikh: Tour di Dahab, Canyon, Cammelli e Snorkeling in Jeep

Sharm El Sheikh: Tour di Dahab, Canyon, Cammelli e Snorkeling in Jeep

Visita le meraviglie della Penisola del Sinai con un'escursione di un giorno in jeep da Sharm El Shiek al Canyon Colorato. L'esplorazione di imponenti formazioni rocciose può essere effettuata nella Riserva Naturale Blue Hole e nella città costiera di Dahab. Potrai fare snorkeling nella barriera corallina, fare un giro in cammello, pranzare con un barbecue e aggiungere un giro facoltativo in ATV. Dopo il servizio di prelievo, prendi una jeep per raggiungere le famose rocce colorate del Canyon Colorato (Salama Red Canyon). Attraversa un canyon lungo 800 metri pieno di scogliere naturali di arenaria gialla, viola, rossa e oro. Prosegui verso il Santuario di Abu Galum, dove avrai il tempo di fare snorkeling nei giardini della barriera corallina e di visitare l'area subacquea di fama mondiale della Riserva Naturale Blue Hole. Scopri il ricco ecosistema sottomarino del Mar Rosso con tutti i tuoi sensi. Dopo il pranzo a buffet sul lungomare di Dahab, fai un giro in cammello sulla costa. Prima della partenza da Sharm El Sheikh, dai un'occhiata al vivace bazar di Dahab e acquista argenteria, profumi e abbigliamento nella città balneare.

Da Sharm El Sheikh: Canyon colorato, Blue Hole e Dahab

Da Sharm El Sheikh: Canyon colorato, Blue Hole e Dahab

Inizia la giornata venendo prelevato al mattino da un furgone con aria condizionata e imbarcati per un viaggio di un'ora verso la città di Dahab. Dahab ha la fortuna di avere diversi parchi nazionali che conservano e salvaguardano le meraviglie naturali della zona. Immergiti nella tranquillità della natura e ammira le meraviglie della fauna selvatica. Scopri le meraviglie del Parco Nazionale di Blue Hole visitando e ammirando la bellezza della spiaggia. Lasciati andare al piacere di fare snorkeling e nuotare in questa affascinante destinazione della barriera corallina, dove avrai l'opportunità di assistere a un mondo sottomarino ipnotico. Incontra una moltitudine di specie ittiche diverse e vivaci, che danno vita a un'esperienza davvero straordinaria e accattivante. Torna al campeggio sulla spiaggia e gusta un delizioso pranzo al barbecue ammirando la vista mozzafiato del mare e delle montagne. Respira a fondo l'aria dell'oceano, salta su un cammello e scatta foto mozzafiato lungo la costa. Continua l'emozione guidando un quad lungo il mare di Dahab. Una volta esaurita la tua quota di adrenalina al campo, preparati per la tua prossima avventura. Raggiungi in jeep il famoso Canyon Colorato ed esplora un vibrante labirinto di scogliere di arenaria dai colori magnifici come il giallo, il viola, il rosso e l'oro. Attraversa la gola di 800 metri e immergiti nella bellezza dell'ambiente circostante. Prima di tornare a Sharm El Sheikh, fai un giro in jeep fino al centro commerciale vicino alla città di Dahab.

Il Cairo/Giza: Tour guidato delle piramidi, della sfinge e del museo egizio

Il Cairo/Giza: Tour guidato delle piramidi, della sfinge e del museo egizio

Con una guida egittologa che ti apre la strada, questa gita di un giorno al Cairo ti consente di visitare i siti iconici dell'antico Egitto, tra cui le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, seguite da una visita al Museo Egizio. Puoi scegliere di fare un tour privato o partecipare a un tour di gruppo. La tua visita guidata inizia alle Grandi Piramidi di Giza. Questo sito iconico ospita tre grandi piramidi dell'antico Egitto, nonché la Grande Sfinge e i resti di un villaggio operaio. L'attrazione più grande è la Piramide di Cheope o Khufu, comunemente conosciuta come la Grande Piramide. È l'ultima rimasta delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. La magnifica struttura è una straordinaria testimonianza dell'ingegnosità degli antichi costruttori egiziani migliaia di anni fa.  La tanto fotografata Piramide di Chefren o Chefren è l'unica delle tre piramidi che conserva alcune delle l'involucro originale in pietra calcarea. La piramide più piccola di Menkaure o Mykerinos costituisce il trio. Ci sono diverse attività opzionali disponibili intorno alla piramide complesso che include passeggiate in cammello, passeggiate a cavallo e in carrozza, crociere sul Nilo e ingresso all'interno delle piramidi. Queste attività sono facoltative e comportano costi aggiuntivi da pagare il giorno stesso. Nessuna visita alla Piramide di Giza Il complesso sarebbe completo senza uno sguardo da vicino alla misteriosa Grande Sfinge. Con una storia lunga e travagliata, questo monumento a metà tra faraone e metà leone ha incuriosito i viaggiatori in Egitto per secoli. Chi è il volto della Sfinge? Puoi anche visitare il Tempio della Valle che appartiene alla piramide di Chefren. Il tempio svolgeva un ruolo importante nella preparazione e nella mummificazione del re prima della sepoltura. Avere una guida egittologa a portata di mano durante la tua visita a Giza ti tornerà sicuramente utile con una storia così ricca.  Non lontano dalle piramidi farai una breve sosta all'Istituto del Papiro. Qui puoi vedere come gli antichi egizi realizzarono la prima carta al mondo. Metti alla prova le tue capacità di contrattazione e negozia un buon prezzo per un souvenir di papiro da portare a casa. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante al Cairo prima di proseguire verso il famoso Museo Egizio. Il museo ospita un'immensa collezione di manufatti rari e preziosi del periodo faraonico, tra cui mummie, carri, gioielli e oggetti di uso quotidiano. Il Museo Egizio, per lo più famoso, ospita un'affascinante mostra dedicata alla collezione di tesori, oro e gioielli di Tutankhamon. Gli scintillanti manufatti furono scoperti intatti nella camera funeraria sigillata di King Tut nel 1922 da Howard Carter. Con più di Con circa 250.000 manufatti, la tua guida egittologa ti guiderà ancora una volta attraverso l'affascinante storia dell'antico Egitto e ti aiuterà a esplorare il museo stracolmo. La tua gita di un giorno al Cairo si conclude con il trasferimento al tuo hotel.

Sharm el-Sheik: Tour di un giorno di Dahab, Canyon Rosso e Abu Galum

Sharm el-Sheik: Tour di un giorno di Dahab, Canyon Rosso e Abu Galum

Lascia Sharm el-Sheikh in questo safari in jeep al Parco Nazionale di Abu Galum. Fai una gita di un giorno a Dahab, goditi un delizioso pranzo vicino al famoso Blue Hole e sfoglia i negozi locali per il souvenir perfetto. Incontra il tuo autista nel tuo hotel di Sharm el-Sheikh e inizia il tuo safari in jeep al parco nazionale di Abu Galum. Ammira la vasta gamma di vita marina del parco nazionale e dirigiti verso il Red Canyon, una massa di colorate formazioni rocciose naturali e fessure. Quindi, fai una piacevole passeggiata attraverso il Canyon Colorato, ammirando le pianure desertiche, le montagne aride, le rocce di arenaria e un'oasi rinfrescante. Salta di nuovo sulla tua Jeep per raggiungere il famoso sito di immersione, il Blue Hole. Goditi il pranzo vicino al bellissimo Blue Hole prima di fare un tuffo nell'acqua limpida. Fai snorkeling tra le barriere coralline e migliaia di pesci colorati. Se lo desideri, sali su un cammello per trotterellare lungo il mare. Termina il tour di un giorno con una visita alla cittadina di pescatori di Dahab, conosciuta anche come la Città d'Oro. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping e curiosare tra i negozi locali prima di tornare a Sharm el-Sheikh in Jeep.

Da Sharm: Canyon Rosso, Dahab, ATV, Cammello e Snorkeling Tour

Da Sharm: Canyon Rosso, Dahab, ATV, Cammello e Snorkeling Tour

Visita due meraviglie della penisola del Sinai in un giorno in un tour in jeep al Canyon colorato e al sito di immersione Blue Hole. Incontra incredibili formazioni rocciose e barriere coralline, cavalca un cammello e goditi un pranzo barbecue nella tenda in stile beduino ed esplora la città costiera di Dahab. Dopo il ritiro, viaggia in jeep fino al famoso Canyon colorato. Esplora un vibrante labirinto di scogliere di arenaria nei toni del giallo, viola, rosso e oro mentre attraversi la gola di 800 metri. Proseguimento per la riserva di Abu Galum. Qui avrai tempo per fare snorkeling nel giardino delle barriere coralline e vedere il Blue Hole, un sito di immersione famoso in tutto il mondo con il ricco ecosistema sottomarino del Mar Rosso. Più tardi, siediti per un pranzo a buffet sulla riva del Golfo di Aqaba e cavalca un cammello sul lungomare. Prima di scendere a Sharm El Sheikh, visita la città costiera di Dahab, dove potrai esplorare il vivace bazar e acquistare argenteria, profumi e vestiti.

Il Cairo: tour privato di 2 giorni di Piramidi, Musei e Bazaar

Il Cairo: tour privato di 2 giorni di Piramidi, Musei e Bazaar

Inizia l'avventura incontrando la guida, un egittologo, presso la reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo e ammira i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ricevi una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Naviga quindi lungo il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz.  Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè prima di fare ritorno in hotel. Approfitta dell'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Comincia il secondo giorno dell'esperienza con la comodità di essere sempre in compagnia della stessa guida. Visita le piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Memphis.  Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti un giro in cammello a un costo aggiuntivo. La guida ti accompagnerà infine nel transfer di ritorno per il tuo hotel ubicato al Cairo o a Giza.

Domande frequenti su Dahab

Quali sono le migliori attrazioni di Dahab?

Le attrazioni imperdibili di Dahab sono:

Dahab: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Dahab: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dahab: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Le migliori attrazioni a Dahab

Cose da fare a Dahab

Egitto: altre città

Dahab: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahab? Clicca qui per la lista completa.

Dahab: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(460 recensioni)

Wow, da dove comincio? La nostra guida Safi è stata assolutamente fantastica. Si è assicurato che avessimo un'esperienza divertente e memorabile durante tutto! Io e la mia famiglia abbiamo adorato questa escursione: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, non posso raccomandarlo abbastanza! Siamo stati accuditi e Safi era sempre a portata di mano per guidarci e aiutarci. Ti suggerisco di portare con te scarpe da ginnastica forti e durevoli quando esplori il Canyan. Ti suggerisco anche di andare avanti con un libro questo!! Ti prometto che non te ne pentirai e ti divertirai moltissimo :)

Trasfer da e verso l'hotel efficiente , bella accoglienza, Posti bellissimi e tante tappe per fare snorkeling e fare un bel bagno , Personale dell equipaggio molto gentili e ospitali , unica cosa magari fare mangiare il pranzo dopo l arrivo all isola bianca e non prima per evitare di andare in acqua subito a stomaco pieno per il resto esperienza fantastica, da rifare !!!

Ottima giornata fuori, curata dalla nostra guida Mido per tutto il tempo. Ritirato in tempo e istruzioni chiare. Abbiamo apprezzato l'ATV, lo snorkeling e il giro in Jeep nel Canyon. La nostra guida Mido ha reso l'intera giornata piacevole ed è stato un ragazzo eccezionale, recensione 10/10 e canzoni 5 * durante il viaggio! Ottimo rapporto qualità prezzo

Tutto è stato perfetto, sono felice di partecipare a questo tour. Tutti i ragazzi sono stati molto gentili e disponibili. Soprattutto grazie per la guida Safi e Muhammed E anche ieri mi avete offerto un altro tour che è stato fantastico 👏🏽 la guida Mustafa lo ringrazia tanto Quindi sono molto felice, grazie a tutti

Tutto perfetto, posti bellissimi, guida ottima. L’unica piccola nota negativa è la fretta. Hai i minuti contati, per il resto perfetto!