Cose da fare a
Dahab

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Dahab: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Dahab

Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

1. Monte Sinai: trekking, alba e monastero da Sharm el-Sheikh

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Sharm el Sheikh tra le 20:00 e le 21:00. Dopodiché, viaggia su un veicolo climatizzato per circa 4 ore fino a raggiungere il Monte Sinai. Al tuo arrivo, inizierai il trekking per raggiungere il luogo sacro dove Mosé ricevette i 10 Comandamenti. Una scalinata di 750 gradini ti condurrà a 2.285 metri di altezza. La salita richiederà circa 2-3 ore, a seconda del ritmo tenuto dai partecipanti. In base al livello fisico del gruppo, potresti arrivare in cima prima del previsto. In questo modo, avrai tempo per rilassarti e ammirare il sole sorgere sul deserto e illuminarne lentamente i monti, in uno spettacolo suggestivo e mozzafiato. Lasciati incantare da quest'alba straordinaria, scatta foto inimitabili e se lo desideri, fermati a pregare, prima di iniziare la discesa, che durerà altre 2 ore circa. Prenditi una pausa per fare colazione e per riposarti dopo la lunga marcia.  Quindi, fai visita al Monastero di Santa Caterina, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità. Studia gli antichi manoscritti esposti nella biblioteca e le icone sacre scavate in Vaticano. Insieme a quello di Sant'Antonio, che sorge a sud del Cairo nei pressi del Mar Rosso, quello di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai, è il più antico monastero cristiano ad essere ancora in funzione. Terminata la visita del monastero, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Sharm El-Sheikh: gita di un giorno al Canyon colorato e al Blue Hole

2. Sharm El-Sheikh: gita di un giorno al Canyon colorato e al Blue Hole

Vivi un'esperienza davvero spettacolare con una gita di un giorno al Canyon Colorato vicino a Dahab e al famoso Blue Hole nell'area del protettorato di Abu Galum. In questa gita di un giorno passeggia in un labirinto di rocce di arenaria, fai un giro in cammello lungo il mare e fai snorkeling tra la colorata vita marina. La tua gita di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso la tua prima tappa, il Canyon Colorato. Lasciati stupire dalle rocce di arenaria e dalle loro sfumature di giallo, viola, rosso, magenta e oro. L'imponente canyon roccioso raggiunge i 40 metri ed è il risultato delle maree che si ritirano dal Mar Rosso. Guarda come le rocce della zona si sono formate milioni di anni fa a causa dell'erosione dell'arenaria e del calcare da parte dell'acqua. Goditi un giro in cammello sulle lunghe rive del Mar Rosso e fai una pausa pranzo con una vista unica sul mare. Dopo pranzo, vai al Blue Hole. Lì, avrai la possibilità di fare snorkeling e vedere l'affascinante e colorata vita marina del Mar Rosso. Successivamente, verrai portato nella più grande area commerciale del Sinai meridionale. Cogli l'occasione per acquistare alcuni prodotti artigianali egiziani, profumi, papiri e souvenir locali. Dopo la tua giornata avventurosa, torna al tuo hotel.

Da Sharm-El-Sheikh: gita di un giorno a Santa Caterina e Dahab

3. Da Sharm-El-Sheikh: gita di un giorno a Santa Caterina e Dahab

Immergiti nella storia nell'antico monastero di Santa Caterina sul Monte Sinai in questa gita di un giorno da Sharm-El-Sheikh. Scopri la bellezza della città balneare di Dahab che attira i viaggiatori con la sua atmosfera rilassante e il litorale mozzafiato. Goditi la comodità di essere prelevato direttamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati mentre guidi verso la moneta di Santa Caterina che si trova alla base del Monte Sinai. Fermati per una visita guidata di questo sito che ospita la più antica biblioteca funzionante conosciuta al mondo. Scopri i tesori e gli antichi manoscritti che rivaleggiano con le collezioni del Vaticano che sono rinchiuse qui. Esplora questo monastero greco-ortodosso che fu costruito dall'imperatrice Elena su quello che si pensava fosse il sito del roveto ardente biblico. Dirigiti verso la rilassata città di Dahab per un tour dei punti salienti della città. Scatta alcune foto della costa del Mar Rosso e fai shopping di souvenir prima di tornare al tuo alloggio a Sharm El Sheikh.

Dahab: quad, snorkeling, immersioni e giro in cammello

4. Dahab: quad, snorkeling, immersioni e giro in cammello

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh. Mentre guidi verso Dahab City, ammira l'incredibile paesaggio e l'incredibile deserto e montagne. All'arrivo al canyon e al Blue Hole, goditi un tè Beduin e concediti un momento per rilassarti e goderti il tuo nuovo ambiente. Incontra il tuo istruttore di immersioni subacquee che ti spiegherà come effettuare in sicurezza l'immersione prima di iniziare l'avventura subacquea. Scopri le incredibili piante sottomarine e la vita in questa immersione guidata. Dai un'occhiata più profonda e fai snorkeling per un'altra ora con un'altra guida per lo snorkeling. Torna al campo dei beduini in modo da poter fare una doccia e cambiare i vestiti prima della tua esperienza nel deserto. Guida una quad nel mezzo del deserto per 30 minuti, quindi guida un cammello per 15 minuti. Ritorna di nuovo al campo con pranzo e tempo per riposare. Il tuo autista ti condurrà quindi al Canyon colorato, dove avrai 30 minuti di tempo libero per goderti l'incredibile vista delle montagne e del canyon nel mezzo del deserto. Successivamente, verrai trasportato nel tuo hotel a Sharm El-Sheikh.

Da Sharm o Dahab: Blue Hole & Canyon Sea Dive Experience

5. Da Sharm o Dahab: Blue Hole & Canyon Sea Dive Experience

Immergiti e scopri lo straordinario mondo sottomarino dei siti di immersione Blue Hole e Canyon al largo della costa di Dahab accompagnato da istruttori subacquei altamente qualificati. Scegli da un prelievo dall'hotel a Sharm El-Sheikh o Dahab. Dopo il prelievo dall'hotel, arriva e sarai accolto dai tuoi istruttori e guide subacquee presso il centro immersioni, che ti forniranno un briefing approfondito sull'itinerario della giornata. Una volta in acqua, fai due immersioni di 30-45 minuti nei siti del Blue Hole e del Canyon che sono stati appositamente selezionati per avere la massima possibilità di incontrare la vasta vita marina tropicale tra le colorate barriere coralline. Se non sei un subacqueo certificato, verranno visitati spot alternativi. Con una guida al tuo fianco per tutto il tempo, muoviti attraverso le acque cristalline, sperimentando il vivace ecosistema marino del Mar Rosso d'Egitto. Goditi un pranzo a buffet tra un'immersione e l'altra in un campo in stile beduino, che include bevande analcoliche, caffè e/o tè. Dopo la tua giornata in mare, tornerai al molo per essere trasferito al tuo hotel.

Sharm el-Sheikh: trasferimento di sola andata o andata e ritorno per Dahab

6. Sharm el-Sheikh: trasferimento di sola andata o andata e ritorno per Dahab

Se il tuo viaggio è appena iniziato o alla fine, assicurati una vacanza senza problemi dall'inizio alla fine quando prenoti il servizio di trasferimento aeroportuale in anticipo. Evita le lunghe file di taxi, i mezzi pubblici affollati e le confusioni della barriera linguistica, poi siediti e rilassati. Scegli tra • Trasferimento di sola andata da Sharm el-Sheikh a Dahab • Trasferimento di sola andata da Dahab a Sharm el-Sheikh • Trasferimento di andata e ritorno tra Sharm el-Sheikh e Dahab All'arrivo in aeroporto, ritira i tuoi bagagli e dirigiti verso la sala arrivi dove ti aspetterà il tuo autista cordiale e professionale. Rilassati mentre il conducente si prende cura dei bagagli, quindi ammira la vista mentre viaggi in hotel con un veicolo con aria condizionata. Per le partenze, goditi il prelievo direttamente dal tuo alloggio e goditi lo stesso servizio stellare sulla strada per l'aeroporto.

Da Sharm: gita di un giorno a Dahab con safari nel deserto e giro in cammello

7. Da Sharm: gita di un giorno a Dahab con safari nel deserto e giro in cammello

Goditi un'intera giornata alla scoperta di Dahab come parte di un tour privato senza problemi completo di pranzo e uno spuntino. Fai un giro su un quad e un cammello. Fai snorkeling per avvistare pesci magnifici. Visita la città con una guida. Incontra il tuo autista nel tuo hotel a Sharm el-Sheikh. S Ettle nella loro auto con aria condizionata per l'km di auto circa 100 a Dahab nel Sinai del Sud. Dirigiti verso Three Pools, bellissime piscine naturali con fondali sabbiosi circondati da coralli. Una volta lì, indossa una maschera e fai snorkeling per ammirare i pesci colorati e gli incredibili coralli. Quindi, fai un giro in cammello lungo la spiaggia e ammira il paesaggio dall'alto. Fai pompare l'adrenalina guidando un quad attraverso la sabbia. Quindi, fai un tour della città di Dahab con una guida locale prima di essere riaccompagnato al tuo hotel a Sharm.

Da Sharm El Sheikh: intera giornata a Dahab con snorkeling

8. Da Sharm El Sheikh: intera giornata a Dahab con snorkeling

Visita Dahab e percorri la costa a dorso di un cammello. Dirigetevi verso il Blue Hole, un luogo rinomato per le immersioni e lo snorkeling. Galleggia nell'acqua cristallina e nuota con i tuoi amici e la tua famiglia. Goditi la vista dei colori naturali e delle formazioni rocciose sulla via del ritorno e fermati a respirare l'aria fresca del mare. Avere l'opportunità di passeggiare per Dahab e fare un po' di shopping prima di tornare al tuo hotel.

Domande frequenti su Dahab

Quali sono le migliori attrazioni di Dahab?

Le attrazioni imperdibili di Dahab sono:

Dahab: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahab? Clicca qui per la lista completa.

Dahab: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 226 recensioni

È stata un'esperienza straordinaria, la navetta dall'hotel all'autobus principale è stata fluida e il viaggio attraverso il deserto e le montagne verso St Catherine City è andato bene con una sosta a metà strada, anche se per noi a questo punto è buio ancora molto da vedere del deserto e delle montagne . Alla fine arrivi al primo punto dove puoi comprare cappelli, cappotti, guanti ecc. Fa molto freddo sulla montagna. Quando arrivi all'area del monastero c'è sicurezza e poi sei in viaggio su per la montagna. Puoi prendere un cammello o camminare fino in fondo ai gradini, abbiamo camminato. Ci sono frequenti punti di ristoro con bevande calde in vendita, a cui si fermano le eccellenti guide beduine per consentire alla festa di recuperare il ritardo. Non mi sono reso conto fino a quando sono tornato giù che la maggior parte di questi ha servizi igienici se chiedi (al costo di 5LE) l'ultimo tratto dei gradini è il più difficile, ma comunque realizzabile da quasi chi

Il tour era in russo all'inizio ma abbiamo chiesto di essere anche in inglese e poi è andato tutto bene. Faceva abbastanza freddo per nuotare ora a febbraio, ma il resto delle attività era perfetto

Devi essere in forma e salire con un cammello fino in cima è incredibile, non vale la pena farlo camminando. Poi scendere è diverso. Bisogna fare i 750 gradini a piedi, ma ne vale la pena.

Eccellente attenzione. Tour indimenticabile! Nuotare nel Blue Hole è impressionante. La guida molto responsabile e molto brava.

Posto molto speciale, assolutamente da fare se venite a Sharm o Dahab!