Dahab
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dahab Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Dahab e Monastero di Santa Caterina: tour da Sharm el Sheikh

1. Dahab e Monastero di Santa Caterina: tour da Sharm el Sheikh

Approfitta di un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh e viaggia con la tua guida fino al Monastero di Santa Caterina. Ammira questo monastero cristiano ortodosso e lasciati incantare dalle suggestive cappelle, dalla sua architettura e dalle impressionanti opere d'arte. Trattandosi del monastero più antico al mondo, Santa Caterina ospita molti antichi manoscritti e icone e durante la visita potrai ammirarne alcuni. Dopo la visita al monastero, raggiungerai Dahab, che sorge sulle sponde del Mar Rosso ed è anche nota come "La Città del Potere Floreale". Trascorri del tempo in città facendo shopping ed esplorando le attrazioni, prima di gustare un pranzo delizioso. Dopodiché, ti attende il transfer di ritorno al tuo hotel a Sharm-El-Sheikh.

...
Sharm el-Sheikh: snorkeling e safari su cammello a Blue Hole

2. Sharm el-Sheikh: snorkeling e safari su cammello a Blue Hole

Ammira gli incredibili paesaggi del deserto del Sinai e le sue formazioni rocciose lungo il tragitto verso il Blue Hole Lasciati rapire dalla vista dei colori del deserto e delle formazioni rocciose e fermati in un'oasi per osservarli da vicino; poi, percorri la costa a dorso di cammello fino al Blue Hole, famosissimo per attività di immersione e snorkeling a 10 km a nord di Dahab, sulla costa est della penisola del Sinai a ridosso del Golfo di Aqaba. Lasciati alle spalle lo stress e immergiti in un ambiente rilassante: goditi un panorama incredibile mentre ti sposti a dorso di cammello o sott'acqua, immergiti in un mondo incredibile e nuota di fianco a coloratissimi pesci e coralli oppure rilassati sulla spiaggia. Durante il tour, gusta un delizioso pranzo e sulla via del ritorno, esplora Dahab e rilassati facendo shopping prima di rientrare in albergo.

...
Sharm-El-Sheikh: visita al Monastero, a Dahab ed escursione

3. Sharm-El-Sheikh: visita al Monastero, a Dahab ed escursione

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a Sharm-El-Sheikh e viaggia comodamente su un autobus con aria condizionata fino al monte di Mosè. All'arrivo, partecipa a un'escursione per raggiungere la vetta del Monte Sinai, che è il luogo sacro dove Dio ha dato i 10 comandamenti al profeta Mosè. Ammira la bellezza del sorgere del sole, che dipinge il cielo di giallo zafferano attraverso la maestosa montagna.  Scendi e gusta la colazione prima di proseguire nell'escursione. Esplora il Monastero di Santa Caterina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove potrai osservare antichi manoscritti e icone rinvenute dal Vaticano esposti nella biblioteca.  Prosegui quindi per Dahab, nota come "Flower Power City", ubicata sul Mar Rosso. Fai shopping a tuo piacimento e goditi la bellezza della città. Partecipa a un tour della città per visitarne i luoghi più interessanti. Goditi un pranzo rilassante in città. Termina la giornata di esplorazione con il transfer per rientrare al tuo albergo a Sharm el Sheikh.

...
Dahab: quad, snorkeling, immersioni e giro in cammello

4. Dahab: quad, snorkeling, immersioni e giro in cammello

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Sharm el-Sheikh. Mentre guidi verso Dahab City, ammira l'incredibile paesaggio e l'incredibile deserto e montagne. All'arrivo al canyon e al Blue Hole, goditi un tè Beduin e concediti un momento per rilassarti e goderti il tuo nuovo ambiente. Incontra il tuo istruttore di immersioni subacquee che ti spiegherà come effettuare in sicurezza l'immersione prima di iniziare l'avventura subacquea. Scopri le incredibili piante sottomarine e la vita in questa immersione guidata. Dai un'occhiata più profonda e fai snorkeling per un'altra ora con un'altra guida per lo snorkeling. Torna al campo dei beduini in modo da poter fare una doccia e cambiare i vestiti prima della tua esperienza nel deserto. Guida una quad nel mezzo del deserto per 30 minuti, quindi guida un cammello per 15 minuti. Ritorna di nuovo al campo con pranzo e tempo per riposare. Il tuo autista ti condurrà quindi al Canyon colorato, dove avrai 30 minuti di tempo libero per goderti l'incredibile vista delle montagne e del canyon nel mezzo del deserto. Successivamente, verrai trasportato nel tuo hotel a Sharm El-Sheikh.

...
Da Sharm o Dahab: Blue Hole & Canyon Sea Dive Experience

5. Da Sharm o Dahab: Blue Hole & Canyon Sea Dive Experience

Tuffati e scopri il meraviglioso mondo sottomarino dei siti di immersione Blue Hole e Canyon al largo della costa di Dahab, accompagnati da istruttori di immersioni altamente qualificati. Scegli tra un prelievo dall'hotel a Sharm El-Sheikh o Dahab. Dopo il prelievo dall'hotel, arriva e fatti salutare dai tuoi istruttori e guide subacquee presso il centro immersioni, che ti forniranno un briefing approfondito sull'itinerario della giornata. Una volta in acqua, fai due immersioni di 30-45 minuti nei siti del Blue Hole e del Canyon che sono stati appositamente selezionati per la massima possibilità di incontrare la grande vita marina tropicale tra le colorate barriere coralline. Con una guida al tuo fianco tutto il tempo, muoviti attraverso le acque cristalline, vivendo il vibrante ecosistema marino del Mar Rosso egiziano. Goditi un pranzo a buffet tra le immersioni in un campo in stile beduino, che include bevande analcoliche, caffè e / o tè. Dopo la tua giornata in mare, tornerai al molo per essere trasferito al tuo hotel.

...

Dahab: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahab? Clicca qui per la lista completa.

Dahab: le opinioni degli altri viaggiatori

1. Prendi vestiti molto caldi. Fa molto freddo lassù. 2. Hai bisogno di molti soldi extra. I bagni, tra l'altro, sono sufficientemente disponibili ma nello stato tipico del paese, coperte ed eventualmente materassi costano. Sei anche molestato da pastori di cammelli e altri venditori ambulanti. 3. La salita non dovrebbe essere presa alla leggera, soprattutto i 750 gradini sono difficili. 4. Mangiare e bere a sufficienza non dovrebbe essere dimenticato così come la torcia. Puoi comprare tutto in loco ma non è economico. Altrimenti dovresti goderti l'alba e la vista. Fantastico. Anche il monastero merita una visita.

Personale molto professionale... la guida turistica Ahmed è stata fantastica... anche l'autista è stato molto gentile, disponibile e attento. Mi sento al sicuro dall'inizio alla fine del programma... ne vale la pena! Earl Viaggiatore singolo

bella escursione blue hole fantastica safari nel deserto molto bella ,la camminata nel canyon portare scarpe adatte.

Bellissima escursione, anche gli istruttori sono stati molto simpatici e bravi :)

tutto ok la guida veramente bravissima ci siamo sentiti come in casa