Aggiungi date

Dahshur

Dahshur: le attività e i tour più consigliati

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Parti per un tour di Giza dal Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata. Approfitta del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Tempio della valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Lasciati poi incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, contrattando i prezzi direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

2. Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

Scopri la potente storia dell'antico Egitto e visita la piramide a gradoni di Sakkara in una gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Esplora l'antica capitale di Menfi con i suoi monumenti a Ramses II e al suo dio protettore e osserva la Sfinge di alabastro. Visita le meno conosciute ma magnifiche piramidi di Dahshur. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio al Cairo o Giza. Quindi dirigiti verso la necropoli di Saqqara per vedere la piramide più antica d'Egitto: la Piramide di Djoser, conosciuta come la Piramide a gradoni. Ammira il più antico complesso funerario in pietra d'Egitto e percorri i suoi corridoi. Scopri gli incredibili dettagli sulle pareti dipinte delle antiche tombe egizie, descrivendo i dettagli della loro vita quotidiana. Da lì si prosegue per Menfi, la prima capitale egiziana, costruita nel 3150 aC. Esplora le sue meraviglie, tra cui la statua colossale di Ramses II, la Sfinge di alabastro e la statua di Ptah, il dio protettore di Menfi. Ammira questi monumenti eccezionali, impara la storia e scatta molte foto. Infine arriva a Dahshur per visitare le Piramidi Bent e Rosse della IV dinastia. hai l'opportunità di entrare in uno di loro. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Da Giza e il Cairo: tour privato di Piramidi, Sakkara e Dahshur

3. Da Giza e il Cairo: tour privato di Piramidi, Sakkara e Dahshur

Scopri le meraviglie del mondo nel cuore dell'Egitto in questa gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Goditi i vasti paesaggi del deserto e visita le maestose piramidi mentre impari di più su questi antichi monumenti. Ottieni un'istantanea dei luoghi d'interesse: la Sfinge, Sakkara, Dashur e molto altro in questo tour. Dopo un comodo ritiro, dirigiti verso la storia! Per prima cosa, visiterai le Piramidi di Giza della IV dinastia. Lasciati stupire dalla grande Piramide, dalla Piramide di Khaphren e dalla Piramide di Mykrinos. Scopri i segreti della costruzione delle Piramidi e senti l'atmosfera surreale dell'enorme spazio. Quindi dai un'occhiata alla grande Sfinge di Giza e al Tempio della Valle di Chefren, dove camminerai su una terra leggendaria. Dirigiti verso la piramide a gradoni di Sakkara della 3a dinastia (2700 a.C.), dove puoi assistere al più antico complesso funerario in pietra costruito in Egitto. Cammina attraverso i suoi magnifici corridoi, vedendo le pareti delle tombe dipinte con scene quotidiane della vita dell'antico Egitto. Infine, esplora le antiche piramidi di Dahshur. Qui avrai l'opportunità di entrare e rivelare i loro corridoi nascosti.

Il Cairo: escursione a Memphis, piramide romboidale e Djoser

4. Il Cairo: escursione a Memphis, piramide romboidale e Djoser

Inizia il tour con la visita di Saqqara e della piramide a gradoni di Djoser, che risale al 2600 A.C. sotto la 3° dinastia. E' considerata la struttura in pietra più antica ed è stata costruita per il faraone Djoser. Prosegui la visita a Memphis, che fu la prima capitale dell'antico Egitto, e visita la statua di Ramses II. Procedendo verso sud visiterai la Piramide Rossa e la Piramide Romboidale di Dahshur. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel. Cairo offre molte cose da vedere, provare, mangiare e comprare, quindi se hai tempo e vuoi aggiungere qualcosa, informa la tua guida locale in modo che possa modificare il tuo itinerario.

Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

5. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

Dahshur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahshur? Clicca qui per la lista completa.

Dahshur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 506 recensioni

Un tour che regala una full immersion e porta alla scoperta delle bellissime piramidi egizie, guida molto competente e con un italiano impeccabile, oltre che molto competente e bravo a spiegare la storia delle piramidi e delle tombe egizie. Tour consigliatissimo e un 5 stelle a Nasser la guida egittologa.

La nostra guida Nasser è stato simpaticissimo. Preparato e ricco di informazioni. Abbiamo visitato tutto a buon ritmo. Gentilissimo anche il driver che è stato con noi tutta la giornata. Il tour è stato piacevole e interessante.

L’esperienza è stata molto bella, la guida era preparatissima e ci ha anche consigliato posti da visitare. Molto interessante il tour, abbiamo potuto girare con calma e fare tutte le domande che volevamo.

L'Egitto è il paese più magico che ci sia e questo tour ne rappresenta il cuore imperdibile!

Aisha is a great guide and she made the tour a great experience