Dahshur

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dahshur: le attività e i tour più consigliati

  • Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

    1. Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara, Menfi e pranzo

    Dopo il prelievo da parte della tua guida direttamente dal tuo alloggio al Cairo o a Giza, dirigiti verso sud e lasciati affascinare dalla Piramide rossa e dalla Piramide curva di Dahshur, la celebre necropoli reale d'Egitto, in cui si trovano molte famose piramidi del faraone Snefru. Continua il tour e visita la Piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio in pietra colossale esistente in Egitto, costruito intorno al 2630 a.C. per il faraone Djoser. Pranza in un ristorante dell'area e dirigiti verso le famose piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, ammira la Grande Sfinge, una statua calcarea della creatura mitica con la testa di un faraone e il corpo di un leone. Esplora la Valle dei Templi, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren. Una volta finita l'esplorazione della ricca storia e dei monumenti iconici d'Egitto, farai ritorno a...

  • Il Cairo: tour di Memphis, piramide romboidale e di Djoser

    2. Il Cairo: tour di Memphis, piramide romboidale e di Djoser

    Inizia il tour con la visita di Saqqara e della piramide a gradoni di Djoser, che risale al 2600 A.C. sotto la 3° dinastia. E' considerata la struttura in pietra più antica ed è stata costruita per il faraone Djoser. Prosegui la visita a Memphis, che fu la prima capitale dell'antico Egitto, e visita la statua di Ramses II. Procedendo verso sud visiterai la Piramide Rossa e la Piramide Romboidale di Dahshur. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel. Cairo offre molte cose da vedere, provare, mangiare e comprare, quindi se hai tempo e vuoi aggiungere qualcosa, informa la tua guida locale in modo che possa modificare il tuo itinerario.

  • Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

    3. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

    Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Suc...

Dahshur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahshur? Clicca qui per la lista completa.

Dahshur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 188 recensioni

Monica è stata un'incredibile tourguide / amica / egittologa. Era molto semplice e ben informata. abbiamo anche avuto una richiesta dell'ultimo minuto per aggiungere Memphis al nostro tour e lei è stata in grado di accogliere e gestire il nostro tempo in modo da avere abbastanza tempo per vedere ancora tutte le attrazioni prenotate. Sicuramente prenoterei un altro tour con lei.

E' stata una bellissima esperienza. La nostra guida, Amr, ci ha fornito informazioni molto interessanti ed è sempre stato educato e disponibile. Organizzazione perfetta e orari puntuali. Se si volevano aggiungere o modificare i posti da visitare, non c'erano problemi. Anche il pranzo è stato molto buono e sono stati molto disponibili alla richiesta di un pasto vegetariano.

Ahamed è un'ottima guida, ha spiegato tutto sulla struttura e sui dipinti della piramide e sulla storia dell'Egitto a quel tempo. Si è preso cura di noi e ha fatto delle belle foto per me.L'esperienza complessiva è stata molto buona e ho imparato molto da il tour e non solo per vedere gli edifici stessi. Lo consiglio a chiunque.

La guida Ahmed e l'autista Seyyed sono stati professionali e gentili. Sono stati disponibili nel venire incontro alle mie necessità e sono stati una compagnia piacevole durante tutta la giornata. Il giro vale la pena soprattutto se si è soli e si vogliono visitare i siti con tranquillità. Lo raccomando!

Di fronte a quei monumenti si resta in silenziosa osservazione. Se poi si ottiene una guida eccellente come Hany si corona il tour in modo molto buono. I luoghi incutono soggezione ma questa viene ammansita dalla cortesia di chi accompagna con professionalità.