Aggiungi date

Dahshur

Dahshur

Dahshur: le attività e i tour più consigliati

Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

1. Dal Cairo: Tour delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Saqqara e di Memphis

Partecipa a un tour di Giza con partenza dal Cairo o Giza a bordo di un veicolo climatizzato. Approfitta del commento informativo da parte della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi e il Tempio a valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Osserva successivamente la Grande Sfinge di Giza, una scultura di pietra calcarea raffigurante una sfinge, ovvero una figura mitologica con la testa di un uomo e il corpo di un leone. Lasciati incantare dal Tempio a valle, un complesso funerario che comprende un tempio funerario e le Piramidi di Chefren.  Avrai a disposizione del tempo libero per fare shopping e per goderti l'esperienza in autonomia, contrattando direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, fai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

2. Il Cairo: Tramonto sul Nilo, crociera con cena, spettacolo e trasferimento privato

Parti per un viaggio incantevole con una crociera con cena al tramonto e spettacolo lungo il Nilo. Goditi un'esperienza sublime che combina perfettamente la bellezza del Nilo, la magia di un tramonto mozzafiato, una cena deliziosa e uno spettacolo accattivante. Inizia la tua avventura con un trasferimento privato che ti garantirà un inizio tranquillo della tua serata sull'iconico fiume. Quando salirai a bordo della crociera, preparati a uno spettacolo mozzafiato: il sole tramonta con grazia sul Cairo, proiettando un caldo bagliore sulle tranquille acque del Nilo. Rilassati nel lusso mentre la crociera ti accompagna in una piacevole navigazione, offrendoti viste panoramiche dello skyline del Cairo immerso nelle sfumature dorate del sole che scende. Assapora una sontuosa cena a buffet con un assortimento di delizie locali e internazionali, sapientemente preparate per stuzzicare le tue papille gustative. Quando le stelle emergono nel cielo notturno, la crociera si trasforma in un palcoscenico per uno spettacolo coinvolgente. Lasciati ipnotizzare da esibizioni tradizionali, musica dal vivo e spettacoli culturali che celebrano il ricco patrimonio dell'Egitto. Per una maggiore comodità, il tuo trasferimento privato ti aspetta per portarti via dopo lo spettacolo, assicurandoti una conclusione perfetta della tua serata. Che tu sia una coppia in cerca di una fuga romantica o un gruppo in cerca di un'esperienza culturale coinvolgente, questo tour ti promette una serata indimenticabile che unisce la tranquillità del Nilo, lo splendore del tramonto e l'emozione di una crociera con cena e spettacolo.

Il Cairo: Crociera con cena sul Nilo

3. Il Cairo: Crociera con cena sul Nilo

Approfitta del tuo soggiorno al Cairo e concediti una crociera esclusiva con cena sul Nilo. Naviga a bordo di un'imbarcazione comoda ed elegante mentre ti godi l'orizzonte della città illuminato dalle luci notturne. Nel corso della serata, deliziati con un buffet libero a base di specialità internazionali ed egiziane. Inoltre, potrai assistere a uno spettacolo tradizionale di danza del ventre. Prova la conclusione perfetta, o una splendida aggiunta, per la tua visita in Egitto. Concediti una crociera serale lungo il Nilo, gusta una deliziosa cena a buffet e assisti a uno spettacolo di danza tradizionale.

Il Cairo: giro in feluca di 1 o 2 ore sul Nilo con trasferimenti

4. Il Cairo: giro in feluca di 1 o 2 ore sul Nilo con trasferimenti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo e concediti un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un tour a bordo di una barca a vela tradizionale egiziana. Scopri lungo il tragitto interessanti fatti sulla storia del Cairo. Partecipa a questo incredibile tour con i tuoi amici o insieme alla tua famiglia, lontano dallo stress della grande città, e ammira una vista spettacolare della città dall'acqua. Siediti, rilassati e guarda il tramonto.

Il Cairo: Sakkara, Memphis e Dahshur Escursione privata di un giorno con pranzo

5. Il Cairo: Sakkara, Memphis e Dahshur Escursione privata di un giorno con pranzo

Un servizio di prelievo in hotel alle 8:00 ti porterà a Sakkara per iniziare il tour della Piramide a gradoni di Zoser, il più antico edificio in pietra del mondo. Fu costruita per il re Zoser durante la terza dinastia. lascia Sakkara Dirigiti a Dahshur per visitare la Piramide Piegata e la Piramide Rossa, la piramide in piedi più antica del mondo (la piramide più conservata). In seguito, recati a Memphis, fondata dal re Menes e divenuta la prima capitale dell'Egitto per oltre tremila anni, per ammirare la statua di Ramses II e la Sfinge di marmo della città. Memphis fu creata e fu la capitale dell'Egitto durante l'Antico Regno. Nota: il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, dalla Città di Nasr o dalla Città del 6 Ottobre è a pagamento.

Il Cairo: Tour privato di un giorno alle Piramidi, Saqqara e Dahshur

6. Il Cairo: Tour privato di un giorno alle Piramidi, Saqqara e Dahshur

Visita la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e la Necropoli di Dahshur in una gita guidata di un giorno dal Cairo. Fatti prelevare dal tuo hotel al Cairo in un'auto con aria condizionata e viaggia nel passato affascinante e distintivo dell'Egitto. La tua prima tappa è la famosa Piramide di Giza, che comprende anche le Piramidi di Micerino, Cheope e Chefren. Presta molta attenzione mentre la tua guida turistica egittologa rivela i suoi incredibili segreti. Scatta una foto mentre cavalchi un cammello con le enormi piramidi di Giza sullo sfondo. Prosegui verso la Grande Sfinge, un'enorme scultura in pietra calcarea creata nel 2500 a.C. e raffigurante la testa del re Chefren e il corpo di un leone. Successivamente visita al Tempio della Valle, utilizzato per la mummificazione del faraone e della sua famiglia. Successivamente, ammira la Piramide a gradoni di Zoser di Saqqara, uno dei primi esempi di massiccia opera in pietra dell'antico Egitto. Visita un ristorante vicino per un delizioso pranzo dopo la tua esplorazione. Dopo pranzo visita della Piramide Rossa di Dahshur, composta da pietra calcarea rossa. Ammira questa imponente struttura, che è la terza piramide egiziana più grande. Infine, visita la Necropoli di Dahshur, situata nel deserto sulla riva occidentale del Nilo. È famoso per le sue molteplici piramidi, tra cui due delle più antiche, più grandi e meglio conservate di tutto l'Egitto. Alla fine del tour, torna al tuo hotel al Cairo.

Il Cairo, Giza: Tour privato delle piramidi di Sakkara Dahshur e Memphis

7. Il Cairo, Giza: Tour privato delle piramidi di Sakkara Dahshur e Memphis

Scopri la potente storia dell'antico Egitto e visita la piramide a gradoni di Sakkara in una gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Esplora l'antica capitale di Menfi con i suoi monumenti a Ramses II e al suo dio protettore e osserva la Sfinge di alabastro. Visita le meno conosciute ma magnifiche piramidi di Dahshur. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio al Cairo o Giza. Quindi dirigiti verso la necropoli di Saqqara per vedere la piramide più antica d'Egitto: la Piramide di Djoser, conosciuta come la Piramide a gradoni. Ammira il più antico complesso funerario in pietra d'Egitto e percorri i suoi corridoi. Scopri gli incredibili dettagli sulle pareti dipinte delle antiche tombe egizie, descrivendo i dettagli della loro vita quotidiana. Da lì si prosegue per Menfi, la prima capitale egiziana, costruita nel 3150 aC. Esplora le sue meraviglie, tra cui la statua colossale di Ramses II, la Sfinge di alabastro e la statua di Ptah, il dio protettore di Menfi. Ammira questi monumenti eccezionali, impara la storia e scatta molte foto. Infine arriva a Dahshur per visitare le Piramidi Bent e Rosse della IV dinastia. hai l'opportunità di entrare in uno di loro. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Il Cairo/Giza: Tour guidato delle piramidi, della sfinge e del museo egizio

8. Il Cairo/Giza: Tour guidato delle piramidi, della sfinge e del museo egizio

Con una guida egittologa che ti apre la strada, questa gita di un giorno al Cairo ti consente di visitare i siti iconici dell'antico Egitto, tra cui le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, seguite da una visita al Museo Egizio. Puoi scegliere di fare un tour privato o partecipare a un tour di gruppo. La tua visita guidata inizia alle Grandi Piramidi di Giza. Questo sito iconico ospita tre grandi piramidi dell'antico Egitto, nonché la Grande Sfinge e i resti di un villaggio operaio. L'attrazione più grande è la Piramide di Cheope o Khufu, comunemente conosciuta come la Grande Piramide. È l'ultima rimasta delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. La magnifica struttura è una straordinaria testimonianza dell'ingegnosità degli antichi costruttori egiziani migliaia di anni fa.  La tanto fotografata Piramide di Chefren o Chefren è l'unica delle tre piramidi che conserva alcune delle l'involucro originale in pietra calcarea. La piramide più piccola di Menkaure o Mykerinos costituisce il trio. Ci sono diverse attività opzionali disponibili intorno alla piramide complesso che include passeggiate in cammello, passeggiate a cavallo e in carrozza, crociere sul Nilo e ingresso all'interno delle piramidi. Queste attività sono facoltative e comportano costi aggiuntivi da pagare il giorno stesso. Nessuna visita alla Piramide di Giza Il complesso sarebbe completo senza uno sguardo da vicino alla misteriosa Grande Sfinge. Con una storia lunga e travagliata, questo monumento a metà tra faraone e metà leone ha incuriosito i viaggiatori in Egitto per secoli. Chi è il volto della Sfinge? Puoi anche visitare il Tempio della Valle che appartiene alla piramide di Chefren. Il tempio svolgeva un ruolo importante nella preparazione e nella mummificazione del re prima della sepoltura. Avere una guida egittologa a portata di mano durante la tua visita a Giza ti tornerà sicuramente utile con una storia così ricca.  Non lontano dalle piramidi farai una breve sosta all'Istituto del Papiro. Qui puoi vedere come gli antichi egizi realizzarono la prima carta al mondo. Metti alla prova le tue capacità di contrattazione e negozia un buon prezzo per un souvenir di papiro da portare a casa. Goditi un pranzo facoltativo in un ristorante al Cairo prima di proseguire verso il famoso Museo Egizio. Il museo ospita un'immensa collezione di manufatti rari e preziosi del periodo faraonico, tra cui mummie, carri, gioielli e oggetti di uso quotidiano. Il Museo Egizio, per lo più famoso, ospita un'affascinante mostra dedicata alla collezione di tesori, oro e gioielli di Tutankhamon. Gli scintillanti manufatti furono scoperti intatti nella camera funeraria sigillata di King Tut nel 1922 da Howard Carter. Con più di Con circa 250.000 manufatti, la tua guida egittologa ti guiderà ancora una volta attraverso l'affascinante storia dell'antico Egitto e ti aiuterà a esplorare il museo stracolmo. La tua gita di un giorno al Cairo si conclude con il trasferimento al tuo hotel.

Il Cairo: Piramidi, Memphis, Dahshur e Sakkara Tour privato di un giorno

9. Il Cairo: Piramidi, Memphis, Dahshur e Sakkara Tour privato di un giorno

La guida di Sun Pyramids Tours verrà a prenderti in albergo per farti fare una fantastica escursione alle Piramidi di Cheope, Chefren e Mykerinus. Poi procederai alla visita della Grande Sfinge, che risale all'epoca di Chefren e alla visita del Tempio della Valle. Spostati a visitare la Piramide a gradoni di Zoser, la più antica struttura in pietra del mondo. Fu costruita nella III dinastia per il re Zoser. Poi procedi con il pranzo in un ristorante locale. Dopodiché trasferisciti a Memphis, che fu fondata dal re Menes e fu la capitale dell'Egitto durante l'Antico Regno; fu considerata un centro di governo e di cultura per oltre 3000 anni, la prima capitale dell'Egitto, e ammira la Statua di Ramses II e la Sfinge di Memphis in alabastro. Visita poi le piramidi di Dahshur, un'antica necropoli reale situata a circa 40 chilometri a sud del Cairo; le piramidi furono costruite tra il 2613 e il 2589 a.C.. La piramide Bent è la più famosa delle piramidi della zona. Nota bene: i biglietti inclusi si riferiscono all'area delle piramidi e non all'interno delle piramidi. Se desideri entrare in una delle piramidi, puoi pagare un biglietto sul posto.

Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Menfi, Saqqara, Dahshur

10. Cairo: Piramidi di Giza, Sfinge, Menfi, Saqqara, Dahshur

Piramidi di Giza: Tour di un'intera giornata visitando le Piramidi di Giza dove visiti le Grandi Piramidi - Cheope, Chephren e Mykerinos, quindi visita il Tempio della Valle dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del re Chephren Inoltre lì avrai uno sguardo ravvicinato alla Sfinge - Il leggendario guardiano che si erge presso l'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chephren. Piramidi di Saqqara: Quindi visita Sakkara, situata a soli 27 km a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni (costruita per il re Zoser), è considerata una parte importante del processo di evoluzione della piramide, che è stata realizzata dalla semplice mastaba alla sua forma ampiamente conosciuta. Piramidi di Dahshour: Quindi visita le piramidi di Dahshur (piramidi piegate e rosse) L'area di Dahshur è una necropoli reale situata nel deserto sulla sponda occidentale del Nilo a circa 40 chilometri (25 miglia) a sud del Cairo. È noto principalmente per diverse piramidi, due delle quali sono tra le più antiche, le più grandi e le meglio conservate in Egitto, costruite tra il 2613 e il 2589 a.C. Menfi: Quindi visita la città di Menfi, l'antica capitale dell'Egitto, dove si trovano la colossale statua di Ramses II e la grande Sfinge di alabastro. questa città risale al 3100 a.C Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

59 attività trovate
Ordina per:

Dahshur: attrazioni popolari nei dintorni

Dahshur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dahshur? Clicca qui per la lista completa.

Dahshur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 646 recensioni

Il tour è stato molto bello. Solo che l'hotel è al 5° piano, l'autista aspettava in strada e io aspettavo alla reception, come indicato sul sito. C'era quasi un disaccordo, ma dopo esserci ritrovati, tutto era meraviglioso.

Spettacolo vario e caratteristico , buon rapporto qualità/prezzo . Cena con molta varietà di cibo . Esperienza sicuramente da provare magari con partenza all'orario precedente con vista del tramonto

Mi sono trovato davvero bene, lo consiglio vivamente. Lo spettacolo è stato fantastico, il cibo e l'atmosfera.

Vale i soldi che hai investito!! Esperienza meravigliosa per i principianti 🤞🏻👍🏻

il Cairo di sera è uno spettacolo tra luci e musica , gente accogliente..