Aggiungi date

Piazza Dam

Piazza Dam: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

1. Amsterdam: visita guidata culturale in tedesco

Visita i famosi siti del centro di Amsterdam e ottieni una panoramica della città in questo tour a piedi di 2,5 ore dedicato alla cultura e alla storia. Approfitta dei consigli che ogni viaggiatore avventuroso ha bisogno di conoscere e sfruttare al meglio il tuo viaggio. Scopri quale cibo dovresti assaggiare e quali distretti possono essere scoperti autonomamente in bicicletta. Ascolta la tua guida che ti dice quali progetti architettonici erano popolari in passato e fatti un'idea della gente di Amsterdam. Ascolta storie su come vivevano i commercianti, i venditori e i poveri nel Medioevo, perché il mondo dell'arte fiorì nell'era d'oro, come la seconda guerra mondiale ha cambiato la gente della città e come ci si sente a vivere nella tolleranza , città multiculturale oggi. Inizia il tuo tour nel cuore della città a Dam Square, dove è stata fondata Amsterdam. Il tour ti porta oltre il Palazzo Reale di Amsterdam, la Chiesa Nuova Nieuwe Kerk e oltre l'ex ufficio postale principale, fino al Ponte Torensluis. Visita una delle più piccole case della città e scopri di più sui tempi coloniali della statua di Multatuli sul ponte di Torensluis. Passeggia accanto alle romantiche case sul canale e attraversa Spui Square per raggiungere la perla di Amsterdam - Begijnhof. Con il suo ingresso nascosto in una stretta strada laterale, questo hofje davvero speciale ti sta aspettando. Sulla via del ritorno a Piazza Dam vedrete il fiume che la città deve il suo nome a: l'Amstel. Il tour della città termina con il monumento nazionale che è stato originariamente costruito per ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, ma ora è un memoriale di tutte le vittime che hanno perso la vita in qualsiasi guerra mondiale.

Amsterdam: biglietto per il Palazzo Reale e audioguida

2. Amsterdam: biglietto per il Palazzo Reale e audioguida

Salta la coda al Palazzo Reale di Amsterdam e visita l'edificio con un'audioguida nella lingua prescelta. Scopri la storia del monumento del XVII secolo, tutt'oggi utilizzato per visite di stato, cerimonie di premiazione e altri ricevimenti reali. Ammira i capolavori d'arte del Secolo d'oro olandese e osserva le sculture di artisti come Ferdinand Bol e Govert Flinck. Passeggia attraverso la vasta camera di marmo della Sala dei Cittadini e ammirane le notevoli caratteristiche, come la statua di Atlante con il cielo sulle sue spalle.

Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

3. Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

Esplora Amsterdam con un tour di 1 giorno da Bruxelles e scopri la storia della città insieme alla tua guida in lingua inglese. Scopri dove fu fondata la città nel XIII secolo in Piazza Dam e ammira la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Avventurati nella parte più antica di Amsterdam per ammirare la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e passeggia tra le famigerate strade del Quartiere a Luci Rosse. Prosegui poi per De Waag per ammirare i resti delle mura medievali, prima di entrare nel Quartiere Ebraico, dove un tempo viveva Rembrandt. Concludi il tour nel mercato dei fiori e goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Scopri i famosi coffee shop oppure assaggia alcuni formaggi locali.

Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

4. Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour dei pub del posto

Inizia il tour davanti alla Stazione Centrale di Amsterdam, al cartello Tram B. Fatti un'idea completa della storia della città grazie a un tour per piccoli gruppi, pubblico o privato. Inizia con una passeggiata per il famoso Quartiere a luci rosse, del centro storico e del quartiere di Chinatown di Amsterdam.  Raggiungi poi il centro del Quartiere a luci rosse, dove troverai tutto ciò che riguarda l'industria, la cultura dei coffeshop e la storia del Quartiere a luci rosse di Amsterdam. In questa zona vedrai molte curiosità, come la via più stretta di Amsterdam, i famosi coffeeshop, una strada di prostituzione al coperto e molti "negozi intelligenti". La guida ti dirà come è lavorare come prostituta nel Quartiere a luci rosse, le leggi liberali e ti racconterà fatti interessanti sul lavoro sessuale ad Amsterdam. La guida ti dirà anche della cultura dei coffeeshop. Scopri da dove proviene il nome “coffeeshop”, così come alcune delle bizzarre leggi sul consumo e la produzione di droghe leggere. Poi raggiungi a piedi Piazza Dam, dove il tour ha termine. Sulla strada per raggiungere la piazza vedrai alcune delle ultime attrazioni del tour, Come la Condomerie, il Palazzo Reale e Piazza Dam. Dopo il tour avrai la possibilità di andare in un coffeshop con la guida per partecipare a una breve sessione su come rollare uno spinello.

Marken, Volendam e Edam: tour di 1 giorno da Amsterdam

5. Marken, Volendam e Edam: tour di 1 giorno da Amsterdam

Vivi un incredibile tour in pullman di 1 giorno dell'Olanda del Nord e scopri paesaggi affascinanti con mulini a vento, canali, paesini suggestivi e la gente del luogo vestita con i costumi tradizionali. Scegli l'opzione all-in per aggiungere alcuni extra al tuo tour, come una dimostrazione di creazione di zoccoli e una gita in barca. Parti dalla stazione di Amsterdam e fai una sosta nel piccolo villaggio di pescatori di Marken, famoso per aver conservato la tradizionale cultura olandese. Fai un tour a piedi attraverso strade piene di case colorate. Se hai scelto l'opzione all-in, fermati nella bottega di un calzolaio per vedere come vengono realizzati gli zoccoli di legno. Quindi, se hai scelto l'opzione standard dirigiti a Volendam in autobus oppure sali a bordo del Marken Express se hai scelto l'opzione all-in per una gita in barca attraverso il bellissimo lago IJssel. All'arrivo a Volendam, goditi il tempo libero per esplorare i negozi o prova un costume tradizionale per una foto ricordo.  Quindi, goditi una degustazione in un tradizionale caseificio olandese e scopri come viene prodotto il formaggio prima di proseguire nel cuore dell'Olanda settentrionale fino a Edam. Scopri la storia dell'ex cantiere navale e ammira Grote Kerk, la chiesa più grande dei Paesi Bassi, mentre passeggi per le strade acciottolate. Poi, visita l'ultima tappa del tour, il museo all'aperto di Zaanse Schans. Ammira la sua magnifica collezione di mulini a vento storici. Se opti per il biglietto all-in, puoi entrare in uno dei mulini a vento in funzione per saperne di più su questa icona olandese dell'architettura industriale. Infine, ammira le case pittoresche, i fienili in legno e i prati panoramici dell'Olanda settentrionale mentre fai ritorno ad Amsterdam in pullman.

Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour gastronomico

6. Amsterdam: quartiere a luci rosse e tour gastronomico

Visita il famigerato quartiere a luci rosse di Amsterdam e approfondisci la cultura gastronomica olandese con questo tour privato di 2 ore. Incontra la guida alla stazione di Amsterdam Centrale. Raggiungi a piedi il quartiere a luci rosse e ammira attrazioni famose come la Chiesa Vecchia, China Town, il primo coffee-shop della città e la strada più stretta di Amsterdam. Ascolta l'esperta guida locale mentre ti fornisce interessanti informazioni sull'area e sulla cultura dei coffee-shop. Ottieni numerosi dettagli sulla legislazione olandese, sulla legalizzazione del lavoro sessuale e sulla tolleranza della marijuana. Esplora la cultura gastronomica dell'Olanda e scopri cosa mangiano le persone del posto e quali sono gli stuzzichini tradizionali. Assaggia 3 cibi tipici, come una kroket, il formaggio olandese e il famoso stroopwafel. Concludi infine il tour in Piazza Dam.

Olanda: tour in scooter tra mulini, zoccoli e formaggio

7. Olanda: tour in scooter tra mulini, zoccoli e formaggio

Approfitta del noleggio di uno scooter elettrico per 1 giorno e decidi a che ora iniziare la tua avventura, quando e dove fermarti e quanto tempo trascorrere nelle numerose attrazioni disponibili. Prima di iniziare il tour il tuo istruttore ti mostrerà come utilizzare in tutta sicurezza lo scooter elettrico; dopodiché potrai procedere in autonomia (non in gruppo). Il tuo percorso inizia a Landsmeer, un piccolo villaggio poco sopra ad Amsterdam. Per raggiungere il punto di partenza da Amsterdam ci vogliono 20 minuti in taxi, in auto o in autobus. Dopo aver preso una tazza di tè o caffè ed esserti informato sulla mappa stradale e dei siti d'interessi lungo il tragitto, parti alla scoperta dello splendido paesaggio rurale. Il noleggio dello scooter include anche una mappa stradale per Zaanse Schans, con le sue tradizionali case e mulini a vento olandesi.

Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

8. Amsterdam: tour a piedi con degustazione di formaggio

Per gli amanti del formaggio, questo tour di 2 ore e 30 minuti è il modo perfetto per godersi Amsterdam. Ascolta storie solitamente non incluse nelle guide turistiche e avventurati sotto la superficie della città con l'aiuto di una guida in lingua inglese o spagnola.  Le attrazioni del tour includono: la prima Borsa Valori al mondo, una passeggiata in Piazza Dam con il suo Monumento Nazionale e il Palazzo Reale, il Quartiere a Luci Rosse, il quartiere cinese e il quartiere ebraico, il Mercato dei Fiori, Via Jordaan e una passeggiata vicino alla Casa di Anna Frank.   Dopo il tour, visiterai Reypenaer, uno dei negozi di formaggio più prestigiosi della città, dove degusterai 6 diversi tipi di Gouda con un bicchiere di vino. Scopri la differenze tra questi tipi di formaggi e ripercorrine la storia.  Dalla storia legata alla prostituzione e alla legalizzazione delle droghe fino alla tragedia di Anna Frank e all'occupazione nazista, l'obiettivo del tour è quello di darti una perfetta introduzione della città. Che tu stia programmando di visitare uno dei famosi musei di Amsterdam o di setacciare caffè e bar nel quartiere di Jordaan, questo tour ti aiuterà a mantenere i tuoi propositi e a ottenere il massimo dal tuo soggiorno in questa incredibile città.

Amsterdam: tour guidato privato della città di Pedicab

9. Amsterdam: tour guidato privato della città di Pedicab

Visita di Amsterdam a Pedicab: centro storico, Newmarket, Chinatown, IJ bay, piazza Damrak e Dam, Munttoren, mercato dei fiori, piazza Rembrand, casa Rembrandt, vecchio quartiere ebraico, Herengracht, Keizergracht, Prinsengracht, quartiere dei musei, Jordaan.

Amsterdam: tour in bici del Festival delle Luci

10. Amsterdam: tour in bici del Festival delle Luci

Dal 29 novembre 2018 al 22 gennaio 2019, Amsterdam si trasforma in un'opera d'arte mozzafiato. Per la settima volta di fila, avrà luogo il Festival delle Luci di Amsterdam. Artisti, architetti e designer provenienti da tutto il mondo realizzeranno opere d'arte e installazioni luminose per mettere in mostra il patrimonio di Amsterdam in modo speciale. L'operatore ti condurrà lungo le opere d'arte mozzafiato del Festival delle Luci di Amsterdam. Il tour in bici dura 1 ora e 30 minuti, con partenza ogni giorno alle 17:00 e alle 19:00. Quest'anno, ci si concentrerà maggiormente sul percorso via terra. Per la prima volta nella storia, le esposizioni terrestri rimarranno visibili per tutta la durata del festival. Durante il tour in bici, che parte dalla sede dell'operatore a Piazza Dam, la guida ti condurrà lungo i pezzi forti delle esposizioni. Il meglio di entrambi i mondi, acqua e terra. Le nostre guide multilingue ti illustreranno le straordinarie opere d'arte e i relativi artisti. Le installazioni luminose del Festival delle Luci di Amsterdam sono state progettate e realizzate appositamente per la manifestazione. L'organizzazione ha selezionato 30 progetti su oltre 900 candidature da parte di artisti provenienti da 45 Paesi. Lungo il percorso che attraversa i canali del XVII secolo e il fiume Amstel, ammirerai anche le zone più belle e storiche di Amsterdam. Per la settima edizione del Festival delle Luci di Amsterdam, gli artisti nazionali e internazionali ti condurranno in un viaggio lungo 30 installazioni luminose create appositamente per Amsterdam. La mostra, della durata di 53 giorni, ruota intorno al tema "Il medium è il messaggio", la celebre affermazione dello scienziato canadese Marshall McLuhan. L'idea sottostante l'affermazione di McLuhan è semplice: il mezzo con cui inviamo un messaggio è più importante del messaggio stesso. Quale ruolo gioca la luce come medium o come messaggio? Più di 600 artisti di tutto il mondo hanno esaminato la questione e inviato i loro progetti. Alla fine, sono state selezionate 30 opere d'arte che illumineranno il centro storico di Amsterdam durante il festival.

Piazza Dam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Dam? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Dam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.403 recensioni

Era ben pianificato. Siamo partiti alle 8 in punto con gruppi sia spagnoli che inglesi sullo stesso autobus. La guida sull'autobus era Mark e ha spiegato tutto in entrambe le lingue. Siamo arrivati ad Amsterdam intorno alle 11.15 con una sosta per i servizi igienici di 10 minuti lungo la strada. Il tour inglese ad Amsterdam è durato 2 ore con Carolina. Quella era la giusta quantità di tempo da trascorrere, il che significava che avevamo dalle 13:30 alle 17:00 (3,5 ore) per esplorare la città da soli. Che penso fosse eccellente. Non mi dispiacerebbe altri 30 minuti in più, ma è stato un viaggio di 3 ore per tornare a Bruxelles. Sono tornato poco prima delle 20:00. Sono stato molto soddisfatto.

Puntualità e professionalità. guida molto preparata. è riuscita in due ore a spiegarci e farci visitare Amsterdam. nonostante il poco tempo in sua compagnia nn ha tralasciato di spiegarci e illustrarci nel dettaglio anche le piccole particolarità che caratterizzano la bellissima e sempre affascinante Amsterdam …. Soprattutto coinvolgendo e nn facendo annoiare i ns figli adolescenti. Voto 10 super

A mezzo del ticket si procede immediatamente alla visita nell'orario previsto. ritirata l'audiogiuda si affida l'eventuale zaino nel guardaroba ( gratuito) e si procede alla visita molto interessante che dura più o meno 1 ora e mezza

Fantastica visita in un fantastico posto. Ottimo salta-fila, con prezzo identico al normale biglietto. consiglio assolutamente, il palazzo reale di Amsterdam è meraviglioso, un gioiello!

È la prima volta che mi appoggio a Get your guide …molto professionali : grazie Annalisa per averci fatto “ vivere “ questa bellissima città !!