Mercato galleggiante di Damnoen Saduak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: le attività e i tour più consigliati

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

2. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

3. Da Bangkok: mercato galleggiante e tour di Ayutthaya in spagnolo

La giornata inizia nel punto di incontro per coloro che partecipano al tour per piccoli gruppi o con il prelievo dall'hotel per gli ospiti che optano per l'opzione privata. Parti da Bangkok tra le 6:15 e le 6:45 e parti per il viaggio di 1 ora e mezza al mercato ferroviario di Maeklong. All'arrivo, passeggia con la tua guida di lingua spagnola, socializza con la gente del posto per la loro giornata e aspetta il momento iconico in cui passa il treno locale. Sali a bordo di una barca a coda lunga e salpa verso l'affascinante mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Trascorri un'ora esplorando questa posizione unica e ammira la gente del posto che vende i loro prodotti da pedalò. Acquista snack, souvenir e altro ancora e non dimenticare di assaggiare un autentico cibo regionale mentre sei lì. Continua il tour fino ad Ayutthaya, una località dichiarata dall'UNESCO, e goditi una sosta per un delizioso pranzo tailandese. Dopo pranzo, visita una selezione di templi iconici tra cui Wat Mahathat, custodito con reliquie del Buddha. Esplora poi Wat Yai Chaimongkol, seguito da Wat Chai Wattanaram, uno dei templi più impressionanti di Ayutthaya. Alla fine di una giornata indimenticabile, inizia il viaggio di ritorno a Bangkok alle 17:00, con arrivo intorno alle 19:00.

Bangkok: Damnoen Saduak e Mercato sui binari in spagnolo

4. Bangkok: Damnoen Saduak e Mercato sui binari in spagnolo

Inizia il tour incontrando il tuo piccolo gruppo presso uno dei punti di incontro o usufruisci di un prelievo presso il tuo hotel se decidi di prenotare con l'opzione privata. Parti da Bangokok intorno alle 19:00 a bordo di un furgone climatizzato e fai amicizia con la tua guida, che ti racconterà dei fatti relativi alla Thailandia durante questo tour di 1,5 ore verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak. Al tuo arrivo presso la provincia di Ratchaburi, sali a bordo di una imbarcazione a coda lunga e recati al mercato galleggiante. Non dimenticare di scattare foto o di fare video di questa esperienza unica. Una volta lì, immergiti nel mercato galleggiante per un'ora. Osserva gli abitanti locali dalle loro barche a remi e acquista pietanze, spuntini o sovenir direttamente dalla barca. Trascorri il tuo tempo libero passeggiando per il mercato in tutta calma e prova la cucina autentica thailandese, se ti aggrada. Dopo aver esplorato il mercato, torna a bordo del furgone e guida verso il famoso Mercato sui binari di Maeklong, situato sulla ferrovia. Passeggia con la tua guida in attesa del momento in cui arriverà l'iconico treno locale alle 11:10. Quando passa il treno, i tendoni e i banchi vengono rimossi dai binari per poi essere riposizionati al loro posto dopo che il treno è passato. Assicurati di avere la macchina fotografica con te, in quanto il treno non può aspettare. Dopodiché, incontra il tuo gruppo e sul treno che lascerà la stazione di Mae Klong alle 11:30. Ammira i campi di riso e lo stile di vita locale dal lato della ferrovia. Raggiungi la stazione di Ban Na Kwang alle 11:57 e sali su un minivan climatizzato per il ritorno a Bangkok. Raggiungi la tua destinazione intorno alle 13:30.

Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

5. Tour guidato privato di Bangkok con trasporti pubblici

Partecipa da solo o con il tuo gruppo a questo fantastico tour personalizzato di 8 ore alla scoperta di Bangkok, oppure avventurati nelle province vicine per conoscere la cultura tailandese in compagnia di una guida locale. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i tuoi interessi, sia che tu voglia visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrai ammirare gli elaborati affreschi del Gran Palazzo Reale oppure il Palazzo d'Estate Bang Pa-In ad Ayutthaya. Il Palazzo d'Estate è costruito su un incantevole terreno sulle sponde del Fiume Chao Praya e considerato una delle attrazioni turistiche meglio conservate della Tailandia. Si tratta di uno dei siti d'interesse più conosciuti nei pressi di Bangkok e ti sentirai un vero e proprio re, mentre passeggi all'interno di questo vasto complesso. Ma mentre sei ad Ayutthaya potrai anche ammirare il Parco Storico. I Siamesi spostarono la propria capitale ad Ayutthaya nel 1350 d.C. e costruirono un palazzo reale e diversi monasteri e Wat di incredibile bellezza in tutta la zona. Alla metà del 1800 la città fu saccheggiata dai Burmesi e conseguentemente abbandonata. Oggi la città è un sito protetto dall'UNESCO e potrai ammirare i meravigliosi templi sparsi intorno al fiume. Se lo preferisci potrai dirigerti al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak e osservare i tailandesi nella loro quotidianità in un ambiente davvero unico. Rimanendo al centro di Bangkok, potrai invece visitare siti come Khao San Road, il Mercato Chatuchak e il Buddha sdraiato di Wat Po. Il tour prevede il trasporto tramite la ferrovia sopraelevata di Bangkok o in taxi, dove necessario. Se poi vorrai spingerti più lontano da Bangkok, potrai usufruire di un comodo servizio di trasporto in minivan con autista professionista. La tua simpatica guida penserà ad organizzare il tutto, ti condurrà nelle aree che ti interessano di più e condividerà con te le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza in modo unico e divertente, per regalarti un'esperienza indimenticabile.

Bangkok: tour tra mercati e piantagioni di cocco

6. Bangkok: tour tra mercati e piantagioni di cocco

Parti da Bangkok e viaggia a sudovest per circa 1 ora, oltrepassando saline e villaggi locali situati sul lato della strada. Arriva al Mercato sulla Ferrovia di Maeklong e scopri come rispondono i banchi di pesce fresco costruiti sulle rotaie ogni volta che passa un treno!  Prosegui per il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, passando per una piantagione di cocco, tempo permettendo. Immergiti nella frenetica e vivace vita quotidiana del luogo, mentre gli abitanti locali acquistano cibi e oggetti per la casa. Attraversa il mercato in barca e cimentati in prima persona nelle contrattazioni. Ritorna a Bangkok e fai una sosta da una famiglia del posto che produce zucchero di cocco.

Tour dei mercati galleggianti e ferroviari da Bangkok: multilingue

7. Tour dei mercati galleggianti e ferroviari da Bangkok: multilingue

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Bangkok: pass tutto compreso Go City con oltre 30 attrazioni

8. Bangkok: pass tutto compreso Go City con oltre 30 attrazioni

Scopri oltre 30 attrazioni di Bangkok e risparmia fino al 50% rispetto all'acquisto di biglietti singoli. Il tuo pass all-inclusive ti dà 2, 3, 4 o 5 giorni consecutivi (a seconda dell'opzione selezionata) per visitare e vivere quanto vuoi di questa vivace città. Impara le ricette con un corso di cucina thailandese su Go! Thai Cooking School, esplora un museo privato all'aperto presso Ancient City e fai un giro in città su un Tuk Tuk Hop. Esplora la città su due ruote con un tour in scooter elettrico del Tempio e del Palazzo Reale, rilassati con un massaggio thailandese di 90 minuti e altro ancora. Scarica semplicemente il tuo pass digitale sul tuo dispositivo mobile o stampalo a casa prima di partire. Mostralo in ogni attrazione o tour per ottenere l'accesso. È così semplice. Riceverai anche una guida digitale con informazioni e istruzioni sull'attrazione. Attrazioni e tour inclusi nel tuo Bangkok All-Inclusive Pass: Musei e Siti Storici • Tour di un giorno di Ayutthaya (4 templi) • Tour guidato dei templi di Bangkok • Città antica • Tour guidato del Gran Palazzo e del Buddha di Smeraldo • Tour del mercato galleggiante di Damnoen Saduak • Il Museo Erawan • Museo di Patpong • Arte in Paradiso Pattaya • Visita guidata al canale rurale e al Wat Arun Tour e crociere • Crociera con cena al Meridiano di 2 ore (buffet internazionale) • Barca hop-on hop-off illimitata sul fiume Chao Phraya • Tour in scooter elettrico del Tempio e del Palazzo Reale • Tour guidato in bicicletta della cultura di Bangkok • Tour in scooter elettrico del punto di riferimento di Bangkok • Tour in scooter elettrico dell'isola di Koh Kred • Tour guidato di 3 ore in scooter elettrico • Luppolo in tuk tuk Esperienze e Tempo Libero • Andare! Thai Cooking School (corso di cucina con 5 piatti) • Massaggio tailandese autentico di 90 minuti presso la Let's Relax Spa • Safari World Bangkok • Parco Incredibile Siam • Vai a noleggio di biciclette a Bangkok • Tour gastronomico di strada della Guida Michelin di Chinatown • Il giro dei pub di Bangkok Le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Controlla la tua guida digitale inclusa per un elenco aggiornato delle attrazioni, inclusi orari di apertura e istruzioni su come accedere a ciascuna attrazione con il tuo pass prima di andare.

Tour del Grand Palace, del mercato galleggiante di Damnoen e del mercato di Maeklong

9. Tour del Grand Palace, del mercato galleggiante di Damnoen e del mercato di Maeklong

Trascorri una giornata alla scoperta di alcuni dei migliori mercati e templi che Bangkok ha da offrire. Goditi una combinazione di cultura locale, visite turistiche e degustazioni di cibo. Per prima cosa, visita il mercato ferroviario di Maeklong. Chiamato "Talat Rom Hup" che significa approssimativamente "mercato a tendina ombrello", guarda i venditori che si arrampicano per fare le valigie quando un treno passa lungo il binario che attraversa il mercato. Esplora e spera di vedere passare il treno prima di fare strada alla fermata successiva, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Scopri uno dei mercati galleggianti più famosi della città, che è costituito da una rete di canali stretti punteggiati di venditori che remano le loro barche piene delle loro merci. Dai prodotti locali agli articoli souvenir, immergiti nel caos organizzato sul fiume prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale, a tue spese. Dopo aver gustato una varietà di gustosi cibi tailandesi, parti per visitare Wat Phra Kaew, noto anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che è uno dei templi più sacri del paese. Immergiti nell'ambiente tranquillo e spirituale prima di raggiungere il Grand Palace. Lasciati stupire dalla squisita architettura e dalle numerose immagini qui, un tempo dimora della famiglia reale thailandese fino agli inizi del 1900.

Bangkok: tour privato mercato ferroviario e galleggiante

10. Bangkok: tour privato mercato ferroviario e galleggiante

Fai un'esperienza culturale unica nei mercati della Thailandia in questo sorprendente tour. Inizia dirigendoti verso il mercato ferroviario, situata a circa 2 ore da Bangkok. Guarda come i venditori posizionano le loro merci lungo i binari ferroviari attivi, con prodotti freschi, utensili da cucina e altro ancora tutto in fila a soli pochi centimetri dai binari. Vedi cosa succede quando il treno passa: i venditori raccolgono le loro cose, abbassano le tettoie e si fanno da parte mentre il treno viaggia proprio attraverso il mercato, e tornano al lavoro non appena è partito. In seguito, prosegui con un breve tragitto in auto per una piantagione di zucchero di palma, dove potrai visitare la casa di un abitante del villaggio che fa ancora lo zucchero di palma nel modo tradizionale. Poi, a bordo di una piccola barca goditi un giro attraverso gli stretti canali del villaggio per raggiungere il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Scendi dalla barca e vai in giro per esplorare il mercato. Intorno a mezzogiorno, dirigiti di nuovo a Bangkok e torna al punto d'incontro che si trova proprio accanto alla stazione dello Stadio NAzionale BTS (Skytrain). La tua guida locale sarà lieta di darti indicazioni per tornare alla tua sistemazione o ad altri siti che dovresti vedere.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mercato galleggiante di Damnoen Saduak? Clicca qui per la lista completa.

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.621 recensioni

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

È stato un tour fantastico! Kiwi, la guida turistica ha fatto un ottimo lavoro, ha un ottimo umore, molto amichevole! Anche l'autista è stato molto gentile (ho dimenticato il suo nome) Consiglio questo tour

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.