Cose da fare Danzica

Scopri un lato diverso della Polonia esplorando questa città multiculturale e dal passato tumultuoso.

I nostri consigli per Danzica

Danzica: tour del Campo di concentramento di Stutthof

1. Danzica: tour del Campo di concentramento di Stutthof

Il tour inizierà quando l'autista che parla inglese ti verrà a prendere al tuo hotel con un comodo minibus. Da qui partirai per il Campo di concentramento di Stutthof, dove inizierà il tour guidato. Inizierai con una visita ai vecchi e ai nuovi alloggiamenti del campo prima di proseguire per vedere l'interno dell'abitazione del comandante. Vedrai poi le camere a gas e i forni crematori mentre la guida ti racconta le tristi storie degli omicidi di massa che qui ebbero luogo. In seguito, potrai rendere omaggio al monumento delle vittime del campo prima di scoprire di più sulla persecuzione e l'occupazione della Pomerania. Scopri il primo campo di concentramento nazista fuori dal territorio tedesco. Raggiungi Sztutowo, dove si trovava il precedente campo, e dove ora si trova il Museo Stutthof. Una volta qui farai una visita di circa 2 ore con una guida che parla inglese.

Danzica: degustazione di vodka polacca e antipasti tradizionali

2. Danzica: degustazione di vodka polacca e antipasti tradizionali

Dirigiti in un'autentica taverna per assaggiare 6 bicchierini di vodka con questa esperienza a Danzica. Assapora tre diversi piatti che sono stati selezionati per completare i tuoi pasti. Ascolta mentre la tua guida esperta ti rivela i segreti della vodka polacca. Incontra il tuo ospite alla taverna sull'acqua. Raggiungi il tavolo di degustazione della vodka per deliziare i tuoi sensi con 6 tipi di vodka. Scopri questi marchi di vodka e la storia della vodka in Polonia dal tuo host locale. Vivi un'esperienza polacca completa abbinando la tua vodka a tre piccoli piatti di cibo che in genere vengono serviti mentre si beve. Lascia che il tuo ospite ti racconti i racconti del passato comunista della Polonia.

Danzica: tour guidato a piedi della città e della storia

3. Danzica: tour guidato a piedi della città e della storia

Tieni presente che prenotando questo tour ti unirai al nostro tour a piedi gratuito generale (tour in cui spetta all'ospite come premiare la sua guida). In questo caso l'importo da pagare copre la quota di prenotazione e il pagamento della guida. Se desideri partecipare a un tour privato più piccolo, faccelo sapere e lo organizzeremo per te! Scopri l'architettura e la storia di Danzica in un tour a piedi che copre lo stesso percorso percorso per secoli dai re di Polonia. Immergiti nella cultura locale che ha influenze polacche, olandesi e tedesche. Incontra la tua guida al Golden Gate della città e dirigiti verso le colorate case mercantili distrutte dalla guerra, ma accuratamente ricostruite. Scopri come i mercanti hanno reso la città la città più ricca del Mar Baltico. Cammina attraverso il mercato lungo e guarda la fontana del Nettuno. Ammira i mattoni gotici della Basilica di Santa Maria e osserva la gru a tre ruote Zuraw nel porto , il più grande del suo genere al mondo e un simbolo della città. Guarda i fiumi e i canali della città mentre cammini. Viaggia indietro nel tempo mentre la tua guida ti racconta come è iniziata la seconda guerra mondiale in città e come il movimento Solidarnosc ha annunciato la caduta del comunismo nel blocco orientale.

Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

4. Gdansk: tour in segway guidato di 90 minuti della città vecchia di Danzica

Scopri la magia di Danzica in questo esclusivo tour guidato della Segway della durata di 90 minuti. Seguirai un percorso che passa da tutti gli hotspot della città vecchia, la città principale e l'isola di Granary, accompagnati da una guida locale che si assicurerà di avere abbastanza tempo in ogni località per farti sentire come a casa a Danzica. Passeggiando sul tuo Segway in gruppo, passerai davanti a un'intera gamma di attrazioni turistiche memorabili come la Casa di Uphagen, la Corte di Artù, la Fontana di Nettuno, il Monumento Fahrenheit, l'isola di Granary, il mercato del pesce, il Long Lane, il Golden Gate e di più, godendo di splendide vedute della città dalle rive del fiume Motlawa lungo la strada.

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

5. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. La rotta della crociera comprende il Ponte Verde, la Gru, il mercato del pesce, Brabank, Danzica Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali e poi di nuovo al Ponte Verde. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del Granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati al porto turistico di Danzica.

Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

6. Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

Cerchi una fantastica serata fuori a Danzica? Vuoi conoscere nuove persone e festeggiare insieme? Se è così, il giro dei pub di Danzica è assolutamente da non perdere nel nord della Polonia. È l'unico tour di feste regolarmente organizzato a Danzica, quindi non perdere l'occasione. Unisciti a un team di guide locali che ti mostreranno i migliori bar e club in questa parte del paese e festeggia come una rockstar fino alla tarda mattinata successiva. Durante questa esperienza di 4 ore di puro divertimento, incontra una folla internazionale guidata da amichevoli guide locali per esplorare i migliori bar e club di Danzica. In ciascuno dei locali riceverai uno shot gratuito e 2 drink gratuiti a tua scelta in uno dei bar. Ultimo ma non meno importante, avrai l'ingresso esclusivo in uno dei club più cool di Danzica. Quindi dai, unisciti a questo tour di festa e sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Danzica. Incontro alle 20:30 alla Fontana del Nettuno per festeggiare fino all'alba.

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

7. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese in mattoni del mondo. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e parla della storia medievale e del patrimonio contemporaneo cittadino. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow per ammirare l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per contemplare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplorerai tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e partecipare a una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Passeggia tra le commoventi esposizioni e le installazioni informative riguardanti la storia della Polonia e di Danzica.

Danzica: piattaforma di osservazione Olivia Star con cena e bevande

8. Danzica: piattaforma di osservazione Olivia Star con cena e bevande

La tua esperienza di lusso inizia con il prelievo dal tuo hotel e il trasferimento all'iconico edificio Olivia Star di Danzica. All'arrivo, dirigiti verso l'Osservatorio dove ti aspettano una serata a base di cena e drink, musica e panorami mozzafiato. Cenare con una deliziosa cena dall'impressionante menu del ponte, accompagnata da bevande preparate da alcuni dei migliori baristi della città. Mentre mangi, ascolta musica favolosa e balla se lo desideri. Dopo cena, esci sulla terrazza, che vanta viste panoramiche sulla città e sulla baia di Danzica. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre guardi il tramonto trasformare il cielo con una serie di colori. Al termine di un'esperienza indimenticabile, goditi il rientro gratuito al tuo hotel.

Da Danzica: tour del castello di Malbork di mezza giornata con audioguida

9. Da Danzica: tour del castello di Malbork di mezza giornata con audioguida

Goditi una visita al castello più grande del mondo e scopri il castello e la fortezza patrimonio dell'UNESCO con un'audioguida. Il tour audioguidato ti porterà in giro per i luoghi più importanti del castello come il Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo. Approfitta del prelievo dall'hotel per rendere l'esperienza senza problemi. Fatti prelevare dal tuo hotel al mattino da un autista che parla inglese in un comodo minibus con aria condizionata. Raggiungi il castello di Malbork, l'enorme castello del XIII secolo costruito con 12-15 milioni di mattoni e dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Al castello, inizia il tuo tour con l'audioguida che ti porterà a visitare il Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, che fu a un certo punto la residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e la Chiesa di Santa Maria. Scopri fatti e storie interessanti dalla tua audioguida mentre cammini per il castello. Continua a esplorare le varie mostre permanenti e temporanee del castello, come una collezione di armi, armature, bandiere e l'enorme Museo dell'Ambra. I musei del castello ospitano 40mila oggetti tra cui una delle più grandi collezioni d'Europa di elementi architettonici medievali, una collezione di articoli artistici in ambra, unici al mondo, un impressionante set di armi antiche e equipaggiamento militare, o la vasta collezione di monete, relativa alle zecche storiche di Malbork. Dopo la tua visita, verrai riaccompagnato al tuo hotel.

Scooter elettrico Danzica: tour guidato della città vecchia di 90 minuti

10. Scooter elettrico Danzica: tour guidato della città vecchia di 90 minuti

Esplora la città vecchia di Danzica e divertiti su uno scooter elettrico. Ricevi i migliori consigli dalla tua guida locale. Gli scooter elettrici ecologici evitano la necessità di lunghe e faticose passeggiate. Invece, salta a bordo e pedala il tuo scooter da un luogo all'altro. Il tour durerà 90 minuti durante i quali otterrai l'essenza del centro storico di Danzica. Dopo una breve sessione di allenamento, il tour attraverserà gli edifici e i monumenti più importanti della città. La tua guida descriverà la loro storia e consiglierà altri luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Danzica.

Domande frequenti su Danzica

Quali sono le migliori attrazioni di Danzica?

Danzica: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sopot

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.501 recensioni

Il Punto di Informazione Turistica non ha informazioni chiare sul marciapiede davanti alla porta dove si possono noleggiare guide qui - peccato perché siamo passati davanti a tanti turisti "smarriti" che hanno perso il piacere di camminare con una guida. E ne vale sicuramente la pena. Dopo aver percorso l'intero percorso, abbiamo provato una grande insoddisfazione. Troppo brevemente, abbiamo avuto l'impressione di perderci molte informazioni, ad esempio sulla storia delle strade (leggendo i loro nomi, devono averlo) sulle persone. Non c'era nulla delle leggende (ad esempio la signora alla finestra). Sogniamo una guida del genere per un percorso di 8 ore o più percorsi.

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!

La nostra guida Drako ci ha regalato una fantastica giornata. Oltre al tour a Stutthof, abbiamo ricevuto molte informazioni su Danzica e sulla Polonia lungo il percorso. Ancora e ancora abbiamo fatto una piccola deviazione perché c'era qualcosa di interessante da vedere. Grazie!

Un fantastico tour informativo grazie alla nostra guida molto stimolante. Può davvero essere raccomandato

Bellissimo tour a piedi per il centro di Danzica, con tante informazioni storiche e curiosità.