Cose da fare a
Danzica

Scopri un lato diverso della Polonia esplorando questa città multiculturale e dal passato tumultuoso.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Danzica

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

1. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

2. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

3. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

4. Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di una nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni (principalmente nel 18° secolo). Sali su un'intima, in legno e spaziosa barca a 12 posti che ti porterà in luoghi non accessibili alle grandi navi e grazie al numero ridotto di passeggeri ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che un tempo era un luogo di lavoro per quasi 18.000 persone e non disponibile per i visitatori per oltre 170 anni. Scopri come è stato fondato il cantiere navale di Gdansk dopo il 1945 al posto degli ex cantieri navali tedeschi. Fu qui che nel 1980 iniziò il movimento "Solidarietà", che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Durante il viaggio, naviga intorno all'isola di Ostrów, dove si trova il 5° cantiere di riparazioni navali più grande del mondo. Questa è un'occasione unica e unica per vedere le navi specializzate, le gru di Danzica (gru portuali come simbolo della città) e le banchine interne del porto di Danzica.

Danzica: Olivia Star Observation Deck Cena al tramonto e bevande

5. Danzica: Olivia Star Observation Deck Cena al tramonto e bevande

La tua esperienza di lusso inizia con il prelievo dal tuo hotel e il trasferimento all'iconico edificio Olivia Star di Danzica. All'arrivo, dirigiti verso l'Osservatorio dove ti aspettano una serata a base di cena e drink, musica e panorami mozzafiato. Cenare con una deliziosa cena dall'impressionante menu del ponte, accompagnata da bevande preparate da alcuni dei migliori baristi della città. Mentre mangi, ascolta musica favolosa e balla se lo desideri. Dopo cena, esci sulla terrazza, che vanta viste panoramiche sulla città e sulla baia di Danzica. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre guardi il tramonto trasformare il cielo con una serie di colori. Al termine di un'esperienza indimenticabile, goditi il rientro gratuito al tuo hotel.

Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

6. Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

Cerchi una fantastica serata fuori a Danzica? Vuoi conoscere nuove persone e festeggiare insieme? Se è così, il giro dei pub di Danzica è assolutamente da non perdere nel nord della Polonia. È l'unico tour di feste regolarmente organizzato a Danzica, quindi non perdere l'occasione. Unisciti a un team di guide locali che ti mostreranno i migliori bar e club in questa parte del paese e festeggia come una rockstar fino alla tarda mattinata successiva. Durante questa esperienza di 4 ore di puro divertimento, incontra una folla internazionale guidata da amichevoli guide locali per esplorare i migliori bar e club di Danzica. In ciascuno dei locali riceverai uno shot gratuito e 2 drink gratuiti a tua scelta in uno dei bar. Ultimo ma non meno importante, avrai l'ingresso esclusivo in uno dei club più cool di Danzica. Quindi dai, unisciti a questo tour di festa e sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Danzica. Incontro alle 20:30 alla Fontana del Nettuno per festeggiare fino all'alba.

Danzica: tour guidato in kayak

7. Danzica: tour guidato in kayak

Partecipa a un tour in kayak e vivi Danzica dall'acqua! A differenza dei viaggi in traghetto scelti da molti turisti, un tour in kayak ti consentirà di esplorare un lato della città che rimane sconosciuto alla maggior parte delle persone. Goditi un tour in kayak per principianti e impara facilmente le tecniche necessarie: scopri un must per ogni visitatore di Danzica.  Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della Città Principale, voga con la pagaia attraverso i canali ed esplora luoghi inaccessibili ai traghetti turistici.  Mentre ti muovi lungo il fiume, oltrepassa 2 delle isole principali di Danzica: l'isola Spichrzów (isola dei granai) e l'isola Ołowianka, e voga con la pagaia vicino ad attrazioni come il Crane (Żuraw), la passerella pedonale di Ołowianka, lo strepitoso Canale di Radunia, il cantiere navale di Danzica e la Filarmonica Polacca Baltica. 

Da Danzica: tour del castello di Malbork di mezza giornata con audioguida

8. Da Danzica: tour del castello di Malbork di mezza giornata con audioguida

Goditi una visita al castello più grande del mondo e scopri il castello e la fortezza patrimonio dell'UNESCO con un'audioguida. Il tour audio-guidato ti porterà nei luoghi più importanti del castello come il Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo. Approfitta del prelievo dall'hotel per rendere l'esperienza senza problemi. Fatti prelevare dal tuo hotel la mattina da un autista che parla inglese in un comodo minibus con aria condizionata. Viaggia verso il castello di Malbork, l'enorme castello del 13 ° secolo che è stato costruito con 12-15 milioni di mattoni e patrimonio mondiale dell'umanità. Al castello, inizia il tuo tour con l'audioguida che ti porterà a visitare il Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, che a un certo punto era la residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e della Chiesa di Santa Maria. Scopri fatti e storie interessanti dalla tua audioguida mentre cammini per il castello. Continua ad esplorare le varie mostre permanenti e temporanee del castello come una collezione di armi, armature, bandiere e l'enorme Museo dell'Ambra. I musei del castello ospitano 40 mila oggetti, tra cui una delle più grandi collezioni europee di elementi architettonici medievali, una collezione di oggetti artistici in ambra - unici al mondo, un impressionante set di vecchie armi e attrezzature militari, o la vasta collezione di monete, relativa alle zecche storiche di Malbork. Dopo la visita, verrai riportato al tuo hotel.

Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

9. Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

Il Castello di Malbork è il più grande castello del mondo costruito con 12-15 milioni di mattoni ed è persino più grande del Castello di Windsor. Il castello di Malbork è inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è visitato da oltre 500.000 turisti ogni anno. Ospita un museo con 40 mila oggetti, tra cui una delle più grandi collezioni di elementi architettonici medievali d'Europa, una collezione di mercanzie artistiche d'ambra - uniche in tutto il mondo, una serie impressionante di vecchie armi e attrezzature militari, o l'ampia collezione di monete, relativo alle zecche storiche a Malbork. Il tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo hotel da un autista che parla inglese in un comodo minivan AC, che porterà a Malbork. Accompagnati da una guida potrai goderti le visite al Castello di Malbork, inclusa la visita al Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, che fu ad un certo punto la residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e di Santa Maria Chiesa. Potrai anche esplorare le varie mostre permanenti e temporanee del castello come una collezione di armi, armature, bandiere e l'enorme Museo dell'Ambra. Mentre esplori la tua guida ti racconterò tutti i fatti e le storie interessanti del castello. Dopo la tua visita sarai riportato al tuo hotel.

Danzica: tour serale in kayak

10. Danzica: tour serale in kayak

Molti visitatori di Danzica optano per una crociera, ma un tour in kayak ti consente di esplorare un lato unico della città. Imbarcati in un kayak adatto ai principianti con tecniche facili da imparare - un must per ogni turista in questa bellissima città portuale polacca. Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della città principale la sera, mentre attraversi i canali. Approfitta della libertà di accedere a luoghi inaccessibili alle navi da crociera. Mentre remate lungo il fiume, passate 2 delle isole principali di Danzica, Granary Island e Olowianka Island. Attraversa attrazioni come The Crane, Olowianka Footbridge, il bellissimo canale Radunia, il cantiere navale di Danzica e la filarmonica polacca del Baltico.

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.801 recensioni

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!

Siamo appena saliti su una crociera con solo 2 persone, che a nostro avviso dovrebbe essere una tappa obbligata quando si visita Danzica. Chiamiamo il Signore che controlla la barca una guida che racconta in modo interessante e piacevole tutto ciò che possiamo vedere sulla rotta. Lo consiglio perché non è costoso e vale davvero la pena usarlo.

È stata un'assoluta delizia! La nostra guida Veronica era molto personale riguardo alla sua città, ci ha raccontato molte storie sia storiche che contemporanee. Ha fornito ombrelli quando pioveva a dirotto. Lo ripeterei quando a Danzica. Lo consiglio quando si viaggia con i bambini!

Un tour completo che spiega nel dettaglio le bellezze e le particolarità della Tricity. A causa del viaggio in macchina, il tour non è stato così faticoso come previsto

Tour bellissimo, barca piccola e confortevole, bel giro e guida molto gentile