Aggiungi date
Danzica

Attività adatte alle famiglie

Danzica Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

1. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

2. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Danzica: tour storico adatto alle famiglie

3. Danzica: tour storico adatto alle famiglie

Vai alla scoperta di Danzica con un tour a piedi adatto alle famiglie in cui i tuoi piccoli esploratori si trasformeranno in cercatori di ambra nel museo dedicato a questa resina preziosa. Unisci la storia al divertimento grazie a una guida che coinvolgerà i tuoi bambini in tantissime avventure. Prenderanno il timone di alcuni modelli di navi e yacht al Museo Marittimo e saliranno 400 scalini fino alla cima della torre di Santa Maria per ammirare la vista della città.  Scopri i giocattoli che hanno fatto divertire i bambini di Danzica dal 1920 al 1980 e prendi parte a tante altre attività entusiasmanti. Lungo il tragitto ascolterai informazioni sull’architettura storica della città, su come si viveva nel Medioevo e su come si svolge la vita al giorno d'oggi.   

Castello di Malbork: tour privato nel castello più grande

4. Castello di Malbork: tour privato nel castello più grande

Visita il castello di Malbork, una delle roccaforti gotiche più grandi e meglio conservate del mondo, con questo tour di 6 ore in partenza da Danzica. Il castello risale alla fine del XIII secolo ed era una delle sedi dei cavalieri dell'Ordine teutonico. L'enorme fortezza fu costruita con circa 5 milioni di mattoni e suddivisa in 3 parti. Si tratta di una delle poche roccaforti al mondo a non essere mai stata conquistata in battaglia. Trascorri 3 ore alla scoperta del palazzo dei Grandi Maestri e del Grande Refettorio, esplora le numerose stanze e torri e osserva le armature medievali e le armi conservate al suo interno. Ascolta i racconti sulle vicende di coraggiosi cavalieri e conosci la storia delle battaglie tra la Polonia e l'Ordine teutonico.

Malbork: tour privato di 5 ore al castello

5. Malbork: tour privato di 5 ore al castello

Il Castello dell'Ordine Teutonico di Malbork, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'umanità e simbolo di potere e tradizione, è il più grande castello gotico in mattoni d'Europa. Visita questo capolavoro dell'architettura ed esplorane gli interni e le interessanti esposizioni. Questo tour di 5 ore include il trasporto privato di andata e ritorno dal tuo hotel in Danzica o Sopot e del tempo libero per esplorare il castello in Malbork e l'area circostante. L'autista, che parla inglese, ti aiuterà con l'acquisto dei biglietti di ingresso e ti metterà in contatto con una guida del castello.

Attività adatte alle famiglie a Danzica: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Attività adatte alle famiglie a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio ci ha dato l'opportunità di vedere la città da una prospettiva completamente diversa. La guida è stata molto gentile e amichevole, sapeva molto e ha presentato molti fatti interessanti sulla città. Abbiamo fatto il viaggio in ottobre ed era un po 'ventoso ma le guide erano preparate e avevano coperte per tutti. Lo consigliamo vivamente!

Siamo appena saliti su una crociera con solo 2 persone, che a nostro avviso dovrebbe essere una tappa obbligata quando si visita Danzica. Chiamiamo il Signore che controlla la barca una guida che racconta in modo interessante e piacevole tutto ciò che possiamo vedere sulla rotta. Lo consiglio perché non è costoso e vale davvero la pena usarlo.

È stata un'assoluta delizia! La nostra guida Veronica era molto personale riguardo alla sua città, ci ha raccontato molte storie sia storiche che contemporanee. Ha fornito ombrelli quando pioveva a dirotto. Lo ripeterei quando a Danzica. Lo consiglio quando si viaggia con i bambini!

Bellissima esperienza

Il capitano parlava un.buon inglese e ci ha spiegato ogni cosa durante il tour. Unico appunto : dettagliare un.po' meglio il meeting point

Tour bellissimo, barca piccola e confortevole, bel giro e guida molto gentile