Aggiungi date
Danzica

Chiese e cattedrali

Danzica Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

1. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il Fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e discuti della storia medievale e del patrimonio contemporaneo della città. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow e ammira l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per ammirare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplora tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e goderti una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Esplora le commoventi esposizioni e le installazioni informative sulla storia della Polonia e di Danzica.

Danzica: tour della città in golf cart elettrico

2. Danzica: tour della città in golf cart elettrico

Scopri il meglio di Danzica con un tour privato guidato di 1 ora che copre le principali attrazioni della città. Siediti e rilassati mentre una guida esperta presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Danzica. Il tour visita i seguenti punti salienti: • Porta dell'altopiano • Torre della prigione e camera delle torture • Cancello dorato • Grande Armeria • Chiesa di Santa Maria • Corte della Confraternita di San Giorgio • Isola del Granaio • Gru • Chiesa di San Giovanni • Ufficio postale polacco • Piazza della Solidarietà • Museo della Seconda Guerra Mondiale • Cantieri navali • Centro Europeo di Solidarietà

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

3. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

Esplora il compatto centro storico di Danzica per vedere una miscela unica di architettura gotica, rinascimentale e manierista che tappezza alcune delle più belle strade e piazze d'Europa. Perfetto per chi ha poco tempo da esplorare, una guida professionista ti presenterà un interessante assortimento di monumenti, raccontando storie affascinanti lungo il percorso. Inizia al Golden Gate, una volta parte delle fortificazioni della città vecchia. Continuare fino alla Camera delle torture, dove sono state eseguite le esecuzioni fino alla metà del 19 ° secolo. Quindi, vai alla Upland Gate del 16 ° secolo, il principale punto di ingresso della Città Vecchia, dove il re di Polonia arriverebbe in città da Varsavia. Proseguire lungo la via reale per il mercato lungo e il municipio. Il punto focale del Mercato Lungo è la Fontana del Nettuno del dio del mare. Cammina fino alle rive del fiume Motława prima di visitare The Crane, rivelando l'età d'oro della città. Oltrepassare la chiesa di Santa Maria, ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo, per finire nell'imponente Grande Armeria, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città.

Danzica: tour guidato privato del castello di Gniew

4. Danzica: tour guidato privato del castello di Gniew

Visita l'autentico castello ed esplora sale, cappelle, antiche camere di tortura ed esposizioni per vivere il medioevo di cavalieri e re. Il castello di Gniew è una dimora storica costruita nel XIII secolo. Questo castello gotico teutonico fu costruito su una pianta quadrata, chiaramente visibile, anche con espansioni passate. La tua guida professionale ti parlerà della storia del castello e di chi abitava questo bellissimo edificio ben conservato. Attraversa molte ricche camere, tra cui la camera delle torture, la cappella del castello e le gallerie della difesa. Ci sarà anche tempo per fermarsi in un ristorante locale per pranzo se hai fame. Il piccolo e affascinante villaggio di Pelplin, che ospita una splendida cattedrale. Questo imprevisto enorme edificio sacrale prende il nome dall'Assunzione della Beata Vergine Maria. Entra nel cancello e guarda cosa c'è all'interno di una delle più grandi chiese di mattoni in Polonia, ammira i suoi grandi organi, il tetto straordinario e i grandi dipinti su alte pareti.

Tour privato in bici di Danzica

5. Tour privato in bici di Danzica

Pedala verso i luoghi più interessanti di Danzica con un tour in bicicletta di 4 ore. Per prima cosa, scopri il centro storico e i suoi monumenti storici. Sali sulla torre medievale della Basilica di Santa Maria e guarda la città dall'alto. Successivamente, immergiti nella rigenerata Città Bassa dove puoi ammirare il verde, i canali e la splendida architettura. Infine, raggiungi il cantiere navale di Danzica dove ascolterai la sua orgogliosa storia di solidarietà e le lotte per la libertà mentre attraversi spazi industriali e gru distintive. Goditi il tour indipendentemente dalla tua età o dalla tua forma fisica poiché il terreno è piatto e molto piacevole da guidare.

Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

6. Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

Perfetto per chi ha poco tempo ma con il desiderio di vedere il più possibile l'area della Tri-City in Polonia. Questo tour privato di un'intera giornata copre Gdansk, Sopot e Gdynia, dove l'architettura decorativa è stata plasmata da una ricca storia. Scopri il centro di Danzica, restaurato dopo la seconda guerra mondiale. Cammina lungo Long Street con le sue belle case, i bar e le caffetterie, una fontana di Nettuno, l'ambra Mary's Street, la gru e l'isola dei granai. Poi vai a Danzica Oliwa per rilassarti nel più bel parco della Tri-City. E non perdere il famoso concerto d'organo alla Cattedrale di Oliwa! Prosegui fino a Sopot e gironzola per la via Monciak, forse la passeggiata più famosa della Polonia, fiancheggiata da caffè e negozi in stile liberty. Immergiti nell'atmosfera cosmopolita e scopri le attrazioni sulla spiaggia del lungomare, tra cui il molo di legno più lungo d'Europa e lo splendido Spa Park sul lungomare. La destinazione finale nel tuo tour Tri-City è Gdynia, dove la corazzata "Lightning" e la fregata "Gift of Pomerania" sono la memoria della ricca storia della marina polacca e delle tradizioni di costruzione navale del paese. Rotta: Danzica: Porta dell'altopiano, Sala delle torture, Porta d'oro, Via Dluga, Il mercato lungo, Il municipio principale, Fontana di Nettuno, Banca del fiume Motława, La gru, Chiesa di Santa Maria, Grande Armeria, Piazza della Solidarietà e Monumento ai caduti Lavoratori del cantiere navale Oliwa: Cattedrale di Oliwa (+ concerto d'organo), Oliwa Park, Sopot: Bohaterów Monte Cassino Street, Therapeutic Park, The Pier Gdynia: Piazza Kościuszko, ORP Błyskawica (Battleship), fregata "Dar Pomorza" (nave Muzum)

Danzica: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

7. Danzica: tour delle attrazioni della città in auto elettrica

Incontra la tua guida amichevole al punto informazioni situato in posizione centrale, quindi parti per la tua avventura in auto elettrica. Esplora l'imponente centro storico della città mentre ti immergi nell'atmosfera affascinante e nell'architettura unica. Dall'auto, ammira i famosi monumenti tra cui la chiesa di Santa Maria, la corte di Artù e il Golden Gate. Passa accanto al cantiere navale e scopri la sua importanza per il passato di Danzica, quindi ammira il municipio e l'iconica chiesa di Santa Brigida. Durante il tour, ascolta le affascinanti storie della tua guida sulla vita, la storia e la cultura locali. Alla fine del tour, goditi il rientro al punto di incontro.

Tana del lupo di Danzica con guida privata di St. Lipka e Mamerki

8. Tana del lupo di Danzica con guida privata di St. Lipka e Mamerki

Scopri un complesso di oltre 80 edifici costruiti nel 1941 che era la sede militare di Adolf Hitler. Guarda da solo i 50 enormi bunker ben mimetizzati, alcuni dei quali hanno pareti spesse fino a 6 metri. Osserva i resti di questo luogo storico e importante in cui sono state prese le decisioni in merito alle mosse di guerra e alla costruzione di campi di sterminio, nonché al luogo in cui ha avuto luogo il famoso attacco a Hitler. Wolf's Lair era un luogo perfettamente custodito circondato da un campo minato. È stato gestito per 4 anni ed è stato sede di oltre 2.000 persone. Durante il tour attraverso questa foresta segreta, la tua guida locale ti racconterà le migliori storie e fatti sulla zona e ti mostrerà anche alcune delle gemme nascoste della zona. Nella versione estesa di questo tour, vedi anche un altro posto pieno di bunker, il villaggio di Mamerki. Era il quartier generale del Comando supremo delle forze di terra. È una vasta area che comprende bunker, rifugi e case di generali e ufficiali. Mentre sei lì potrai scoprire l'Ambra Chamber, gli interni del famoso sottomarino tedesco U-boot e un museo dedicato al fronte est. Sulla via del ritorno dal tour esteso visiterai il Santuario di Santa Maria a Swieta Lipka. Dall'ingresso potrai vedere la fantastica architettura barocca, i favolosi colori dell'edificio e l'impressionante cancello. All'interno troverai bellissimi organi, fantastici dipinti alle pareti, un tetto riccamente decorato e grandi sculture.

Malbork: tour privato di 5 ore al castello

9. Malbork: tour privato di 5 ore al castello

Il Castello dell'Ordine Teutonico di Malbork, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'umanità e simbolo di potere e tradizione, è il più grande castello gotico in mattoni d'Europa. Visita questo capolavoro dell'architettura ed esplorane gli interni e le interessanti esposizioni. Questo tour di 5 ore include il trasporto privato di andata e ritorno dal tuo hotel in Danzica o Sopot e del tempo libero per esplorare il castello in Malbork e l'area circostante. L'autista, che parla inglese, ti aiuterà con l'acquisto dei biglietti di ingresso e ti metterà in contatto con una guida del castello.

Tour guidato privato e trasporto di Danzica 1 giorno di momenti salienti

10. Tour guidato privato e trasporto di Danzica 1 giorno di momenti salienti

Goditi il prelievo dal tuo hotel e parti con la tua guida locale. Inizia con una visita al centro storico e ammira la splendida architettura, gli edifici colorati e gli stretti vicoli che risalgono al Medioevo. Attraversa il famoso Golden Gate, Arthur's Court e la Fontana di Nettuno, quindi visita la chiesa di Santa Maria. Fermati accanto al bellissimo fiume Motlawa, quindi ammira l'altare d'ambra nella chiesa di Santa Brigida. Da lì esplora il cantiere navale e scopri la sua importanza nello sviluppo di Danzica. Arrivo nel quartiere di Oliwa e immergiti nell'architettura gotica, quindi visita la cattedrale di Oliwa e ascolta un concerto d'organo. Allunga le gambe durante una passeggiata nell'Oliwa Park, sede di un idilliaco giardino giapponese. Successivamente, fermati alla baia di Danzica seguita da una passeggiata lungo il molo di Brzenzo. Infine, visita Westerplatte, il sito in cui iniziò la seconda guerra mondiale e ascolta le affascinanti storie storiche della tua guida. Fermati al vicino cimitero militare prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Chiese e cattedrali a Danzica: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Chiese e cattedrali a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 15 recensioni

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!