Danzica
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Danzica Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

1. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

2. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

3. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

4. Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

Esplora le attrazioni lungo il fiume Motlawa a Danzica con questa crociera turistica in catamarano. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia dei monumenti più famosi della città dalla tua audioguida. Ammira luoghi come il capo polacco Hook, l'isola di Ołowianka e l'isola di Granary. Inizia la tua avventura in barca a vela dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra del quartiere Old Motlawa presso l'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Avvicinati al Green Gate e oltrepassa la gru del XV secolo attaccata al National Maritime Museum. Naviga vicino al vivace mercato del pesce e ai moderni condomini di Brabank. Dai un'occhiata alle vecchie barche nel porto turistico di Danzica e guarda parte del fiume Vistola. Scatta foto della cappa polacca Hook e delle grandi gru industriali nei cantieri navali di Danzica. Supera i resti di un muro di un castello teutonico e naviga lungo la passeggiata di Dlugie Pobrzeze. Guarda come sono state ristrutturate le rovine del magazzino sull'isola di Granary e ammira l'isola di Ołowianka. Termina il tour tornando al ponte verde.

Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

5. Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di una nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni (principalmente nel 18° secolo). Sali su un'intima, in legno e spaziosa barca a 12 posti che ti porterà in luoghi non accessibili alle grandi navi e grazie al numero ridotto di passeggeri ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che un tempo era un luogo di lavoro per quasi 18.000 persone e non disponibile per i visitatori per oltre 170 anni. Scopri come è stato fondato il cantiere navale di Gdansk dopo il 1945 al posto degli ex cantieri navali tedeschi. Fu qui che nel 1980 iniziò il movimento "Solidarietà", che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Durante il viaggio, naviga intorno all'isola di Ostrów, dove si trova il 5° cantiere di riparazioni navali più grande del mondo. Questa è un'occasione unica e unica per vedere le navi specializzate, le gru di Danzica (gru portuali come simbolo della città) e le banchine interne del porto di Danzica.

Danzica: tour serale in kayak

6. Danzica: tour serale in kayak

Molti visitatori di Danzica optano per una crociera, ma un tour in kayak ti consente di esplorare un lato unico della città. Imbarcati in un kayak adatto ai principianti con tecniche facili da imparare - un must per ogni turista in questa bellissima città portuale polacca. Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della città principale la sera, mentre attraversi i canali. Approfitta della libertà di accedere a luoghi inaccessibili alle navi da crociera. Mentre remate lungo il fiume, passate 2 delle isole principali di Danzica, Granary Island e Olowianka Island. Attraversa attrazioni come The Crane, Olowianka Footbridge, il bellissimo canale Radunia, il cantiere navale di Danzica e la filarmonica polacca del Baltico.

Danzica: tour a piedi senza guida con audioguida

7. Danzica: tour a piedi senza guida con audioguida

Esplora la bellezza di Danzica con un tour audio autoguidato. Cammina al tuo ritmo e ammira la splendida architettura di una delle città portuali della Polonia. Scarica il tour audio MP3 combinato con una mappa dettagliata della zona e inizia la tua avventura con il tuo dispositivo audio come guida. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti fatti e storie affascinanti sulla città. Fai una passeggiata lungo la Strada Reale di Danzica e scopri informazioni culturali su Danzica. Ammira l'incredibile architettura dell'Upland Gate, del Museo dell'Ambra, del Golden Gate, del Museo di storia di Danzica e di Artus Court. Visita il mercato lungo per vedere i bellissimi souvenir disponibili a un prezzo accessibile. Continua a vedere la pittoresca Fontana del Nettuno, la Porta Verde, il Museo Marittimo Nazionale, la Basilica di Santa Maria e la Grande Armeria. Sarai trasportato indietro nel tempo di oltre 700 anni mentre visiti luoghi un tempo frequentati dai reali europei. Goditi un tour audio senza problemi in una delle città più affascinanti della Polonia.

Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

8. Tour a piedi di 2 ore della città vecchia di Danzica

Esplora il compatto centro storico di Danzica per vedere una miscela unica di architettura gotica, rinascimentale e manierista che tappezza alcune delle più belle strade e piazze d'Europa. Perfetto per chi ha poco tempo da esplorare, una guida professionista ti presenterà un interessante assortimento di monumenti, raccontando storie affascinanti lungo il percorso. Inizia al Golden Gate, una volta parte delle fortificazioni della città vecchia. Continuare fino alla Camera delle torture, dove sono state eseguite le esecuzioni fino alla metà del 19 ° secolo. Quindi, vai alla Upland Gate del 16 ° secolo, il principale punto di ingresso della Città Vecchia, dove il re di Polonia arriverebbe in città da Varsavia. Proseguire lungo la via reale per il mercato lungo e il municipio. Il punto focale del Mercato Lungo è la Fontana del Nettuno del dio del mare. Cammina fino alle rive del fiume Motława prima di visitare The Crane, rivelando l'età d'oro della città. Oltrepassare la chiesa di Santa Maria, ritenuta la più grande chiesa in mattoni del mondo, per finire nell'imponente Grande Armeria, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città.

Danzica: tour guidato in kayak

9. Danzica: tour guidato in kayak

Partecipa a un tour in kayak e vivi Danzica dall'acqua! A differenza dei viaggi in traghetto scelti da molti turisti, un tour in kayak ti consentirà di esplorare un lato della città che rimane sconosciuto alla maggior parte delle persone. Goditi un tour in kayak per principianti e impara facilmente le tecniche necessarie: scopri un must per ogni visitatore di Danzica.  Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della Città Principale, voga con la pagaia attraverso i canali ed esplora luoghi inaccessibili ai traghetti turistici.  Mentre ti muovi lungo il fiume, oltrepassa 2 delle isole principali di Danzica: l'isola Spichrzów (isola dei granai) e l'isola Ołowianka, e voga con la pagaia vicino ad attrazioni come il Crane (Żuraw), la passerella pedonale di Ołowianka, lo strepitoso Canale di Radunia, il cantiere navale di Danzica e la Filarmonica Polacca Baltica. 

Sopot: esperienza di navigazione al tramonto

10. Sopot: esperienza di navigazione al tramonto

Goditi un prelievo dal tuo autista che parla inglese e goditi il viaggio di 30 minuti. Dirigiti verso Sopot Marina e preparati per l'inizio del tour. Sali a bordo di uno yacht di 12 metri e goditi un'esperienza di navigazione di 2 ore durante il tramonto. Rilassati e bevi un bicchiere di prosecco mentre ammiri lo splendido scenario. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel o al centro di Danzica.

Crociere e tour in barca a Danzica: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Crociere e tour in barca a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 68 recensioni

Il viaggio ci ha dato l'opportunità di vedere la città da una prospettiva completamente diversa. La guida è stata molto gentile e amichevole, sapeva molto e ha presentato molti fatti interessanti sulla città. Abbiamo fatto il viaggio in ottobre ed era un po 'ventoso ma le guide erano preparate e avevano coperte per tutti. Lo consigliamo vivamente!

Siamo appena saliti su una crociera con solo 2 persone, che a nostro avviso dovrebbe essere una tappa obbligata quando si visita Danzica. Chiamiamo il Signore che controlla la barca una guida che racconta in modo interessante e piacevole tutto ciò che possiamo vedere sulla rotta. Lo consiglio perché non è costoso e vale davvero la pena usarlo.

È stata un'assoluta delizia! La nostra guida Veronica era molto personale riguardo alla sua città, ci ha raccontato molte storie sia storiche che contemporanee. Ha fornito ombrelli quando pioveva a dirotto. Lo ripeterei quando a Danzica. Lo consiglio quando si viaggia con i bambini!

Bellissima esperienza

Il capitano parlava un.buon inglese e ci ha spiegato ogni cosa durante il tour. Unico appunto : dettagliare un.po' meglio il meeting point

Tour bellissimo, barca piccola e confortevole, bel giro e guida molto gentile