Danzica
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Danzica Mostre e musei: le attività più consigliate

Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

1. Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

Il Castello di Malbork è il più grande castello del mondo costruito con 12-15 milioni di mattoni ed è persino più grande del Castello di Windsor. Il castello di Malbork è inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è visitato da oltre 500.000 turisti ogni anno. Ospita un museo con 40 mila oggetti, tra cui una delle più grandi collezioni di elementi architettonici medievali d'Europa, una collezione di mercanzie artistiche d'ambra - uniche in tutto il mondo, una serie impressionante di vecchie armi e attrezzature militari, o l'ampia collezione di monete, relativo alle zecche storiche a Malbork. Il tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo hotel da un autista che parla inglese in un comodo minivan AC, che porterà a Malbork. Accompagnati da una guida potrai goderti le visite al Castello di Malbork, inclusa la visita al Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, che fu ad un certo punto la residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e di Santa Maria Chiesa. Potrai anche esplorare le varie mostre permanenti e temporanee del castello come una collezione di armi, armature, bandiere e l'enorme Museo dell'Ambra. Mentre esplori la tua guida ti racconterò tutti i fatti e le storie interessanti del castello. Dopo la tua visita sarai riportato al tuo hotel.

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

2. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il Fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e discuti della storia medievale e del patrimonio contemporaneo della città. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow e ammira l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per ammirare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplora tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e goderti una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Esplora le commoventi esposizioni e le installazioni informative sulla storia della Polonia e di Danzica.

Tour del comunismo privato di Danzica con Museo del Centro di Solidarietà

3. Tour del comunismo privato di Danzica con Museo del Centro di Solidarietà

Inizia il tour a piedi nel cantiere navale di Danzica, che un tempo era il luogo di lavoro di migliaia di persone. Ascolta le storie sull'era comunista in Polonia, che è stato un momento difficile per tutti i cittadini. Scopri come la loro determinazione ha portato al collasso dei sistemi totalitari in Europa. Scopri come Lech Walesa, l'operaio del cantiere navale, divenne il leader del primo sindacato libero Solidarietà e in seguito divenne il primo presidente polacco eletto democraticamente nella storia del secondo dopoguerra. Durante la versione di 2 ore del tour, vedi il Monumento delle Tre Croci, il famoso monumento agli operai del cantiere navale che mostra quanto turbolenta e drammatica sia la storia dell'Europa moderna dopo il 1945. Poi attraversa la storica Porta Principale con 20 postulati di lavoratori prima di proseguire verso i vecchi edifici del cantiere navale. Sosta a Sala BHP, il Museo del Cantiere, dove fu firmato l'accordo con i comunisti. Termina il tour con una passeggiata intorno al cantiere per testimoniare come i lavori continuino fino ad oggi. Guarda dove hanno mangiato gli operai e ricevi un bicchierino di vodka polacca. Optare per prendere la versione estesa di 4 ore del tour per passare altre 2 ore ad esplorare il Centro Europeo di Solidarietà - uno dei musei più nuovi, interattivi e più interessanti di Danzica. La tua guida ti aiuterà a capire la mostra e il contesto storico che circonda l'incidente che ha avuto luogo nel cantiere navale di Danzica.

Gdansk Tour privato della Seconda Guerra Mondiale con il Museo della Seconda Guerra Mondiale

4. Gdansk Tour privato della Seconda Guerra Mondiale con il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Durante le tue 2 ore di Danzica, potrai conoscere fatti, leggende, opinioni e conseguenze della seconda guerra mondiale per Danzica, Polonia, Europa e il resto del mondo. Visiterai i luoghi più importanti legati alla storia di Danzica durante la guerra e la tua guida ti racconterà storie di eroi coraggiosi, vittime e criminalità. Lo scopo di questo viaggio è aiutarti a forgiare la tua opinione sul corso della guerra e sulle sue conseguenze, sulla base di nuove informazioni. Visiterai il Museo delle Poste Polacco, che era un simbolo dell'eroica resistenza polacca nel 1939, all'inizio della seconda guerra mondiale. Il museo ha lo scopo di istruirti sull'attività patriottica dei polacchi nella Danzica dilaniata dalla guerra, nonché sui risultati culturali dei cittadini della "Città Libera". Seleziona l'opzione estesa e visiterai anche il Museo della Seconda Guerra Mondiale, il museo più recente e più visitato della città. Percorri 15 metri sottoterra fino alla mostra permanente del museo. Con quasi 5.000 metri quadrati, il museo è il più grande museo storico in Polonia. Sperimenta un tour guidato che approfondirà le cause e le conseguenze della guerra, nonché la prospettiva delle sue vittime, autori, eroi e gente comune.

Danzica: tour a piedi della città vecchia di lusso per gli scandinavi

5. Danzica: tour a piedi della città vecchia di lusso per gli scandinavi

Scopri i fatti e le leggende della città storica di Danzica in un tour a piedi privato dei punti salienti e delle principali attrazioni. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui l'Upland Gate all'inizio della Royal Way. Scopri come questa via era precedentemente accessibile solo ai potenti monarchi. Durante il tour avrai l'opportunità di conoscere qualcosa di più della semplice storia di Danzica. Sentirai parlare dell'influenza scandinava sulla Polonia - ovviamente le relazioni non sono sempre buone. Ad esempio, nonostante la turbolenta storia polacco-svedese di quattrocento anni fa, le relazioni di oggi tra i due paesi possono essere considerate coraggiosamente ottime. La Svezia fu uno dei primi paesi a stabilire relazioni diplomatiche con la Repubblica di Polonia dopo che la Polonia riconquistò l'indipendenza nel 1918. All'epoca in cui Solidarity combatteva per la libertà della Polonia, le autorità e la società svedesi sostennero costantemente questi sforzi. Tuttavia, non possiamo dimenticare le relazioni con la Norvegia. I contatti tra la Polonia e la Norvegia hanno oltre 1.000 anni di tradizione, risalenti agli inizi dello stato e del cristianesimo nel 10 ° secolo.

Tour privato di 1 giorno della Svizzera Kashubian da Danzica

6. Tour privato di 1 giorno della Svizzera Kashubian da Danzica

Esplora la regione di Kaszuby, famosa per la sua ricca cultura e le viste mozzafiato su tranquilli laghi, colline e foreste. Kaszuby ha anche un linguaggio unico e una cucina squisita. Entra nel fantastico Museo Etnografico, il primo museo a cielo aperto in Polonia in un autentico casolare antico tipico del diciassettesimo secolo. Scopri i tradizionali elettrodomestici e la casa, preziosi copricapi decorati con ricami dorati, dipinti su vetro e ceramiche. Successivamente, controlla il Centro di istruzione e promozione regionale a Szymbark, un luogo unico e straordinario nel cuore di Kaszuby. Ascolta e impara alcune canzoni tradizionali del Kashubian, lasciati stupire dalla casa "sottosopra", visita la casa degli esiliati in Siberia e molto altro. Sulla via del ritorno, puoi sperimentare un fantastico punto di vista sulla Wuthering Hill a Chmielno. Fai un respiro profondo e rilassante in cima e ammira viste pittoresche della natura del Kashubian, piena di colline, foreste e laghi.

Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

7. Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

In questo tour di 5 ore, una guida qualificata condividerà con te le storie più interessanti relative al castello di Malbork. Il tour include la visita del trecentesco Palazzo del Gran Maestro, un tempo residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico, nonché la visita della Chiesa di Santa Maria e delle varie mostre permanenti e temporanee del castello . Il castello di Malbork, splendidamente situato lungo il fiume Nogat, è attualmente considerato la più grande fortezza gotica d'Europa ed è un impressionante esempio di architettura difensiva medievale. Nel 1997 è stato inserito nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO ed è senza dubbio uno dei monumenti più belli e significativi della Polonia.

TUTTI I GIORNI Campo di concentramento di Stutthof con tour extra di Danzica

8. TUTTI I GIORNI Campo di concentramento di Stutthof con tour extra di Danzica

Visita il campo di concentramento di Stutthof nell'unico tour che parte ogni giorno da Danzica. Approfitta di una guida esperta e incluso il ritiro e il trasferimento dall'hotel per la migliore esperienza. Ottieni il massimo dalla tua giornata in un tour informativo per piccoli gruppi per un massimo di 15 partecipanti, anziché un grande gruppo di 30 come offerto in altri tour. Goditi un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Danzica. Una volta che il tuo autista di lingua inglese ha raccolto l'intero gruppo, inizia la strada verso Stutthof. All'arrivo, entra nel primo campo di sterminio in Polonia, un luogo unico che mostra la storia di questo campo di concentramento nazista. All'interno, la guida locale ti mostrerà strutture autentiche, come la caserma dei prigionieri in legno, la camera a gas, il crematorio e molto altro. Cammina attraverso l'enorme area, esplora gli edifici e ammira mostre in movimento piene di resti della seconda guerra mondiale. Scopri di più sulla storia straziante del campo guardando un film documentario nel Stutthof Museum Cinema. La città di Stutthof è anche conosciuta per le sue bellissime spiagge. Fermati in uno di essi dopo aver visitato il campo e ammira un'ampia spiaggia piena di sabbia bianca. Goditi l'aria fresca del mare lontano dalla grande città nel pittoresco paesaggio del Mar Baltico. Concludi il tour tornando a Danzica per il rientro nel tuo alloggio.

Danzica: tour della città in golf cart elettrico

9. Danzica: tour della città in golf cart elettrico

Scopri il meglio di Danzica con un tour privato guidato di 1 ora che copre le principali attrazioni della città. Siediti e rilassati mentre una guida esperta presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Danzica. Il tour visita i seguenti punti salienti: • Porta dell'altopiano • Torre della prigione e camera delle torture • Cancello dorato • Grande Armeria • Chiesa di Santa Maria • Corte della Confraternita di San Giorgio • Isola del Granaio • Gru • Chiesa di San Giovanni • Ufficio postale polacco • Piazza della Solidarietà • Museo della Seconda Guerra Mondiale • Cantieri navali • Centro Europeo di Solidarietà

Tour guidato privato della penisola di Danzica Hel con crociera o auto

10. Tour guidato privato della penisola di Danzica Hel con crociera o auto

Scopri la penisola di Hel, un posto unico alla fine e all'inizio della Polonia di cui le persone si innamorano, con una guida esperta e un comodo pick-up che ti porta direttamente nella penisola. Lungo il percorso, ammira splendidi paesaggi con prati, mulini a vento, pinete e le acque di Puck Bay. Le spiagge di Hel sono conosciute come le migliori di tutta la Polonia e dove la storia dei tempi militari incontra una forte cultura della pesca. Ammira antiche fortificazioni della Seconda Guerra Mondiale e interessanti mostre presso il Museo della difesa costiera con bunker, cannoni, carri armati e uno spettacolo multimediale sotterraneo. Guarda la passeggiata mozzafiato sulla spiaggia e cammina lungo il Mar Baltico fino al punto in cui inizia la Polonia. Lungo la strada, puoi entrare nel faro per una splendida vista sull'orizzonte del Mar Baltico. Hel è anche un posto speciale per le foche. Nel Sealarium puoi vederli durante l'alimentazione. Alla fine del tour, passeggia nel porto più grande di Puck Bay, ammira la natura e osserva le attività acquatiche come il kitesurf o il windsurf. C'è anche un'opzione che include una crociera in catamarano dove puoi partire al porto di Gdynia o essere prelevato con un trasferimento privato per goderti un'avventura in mare sulla baia di Gdansk per raggiungere la penisola di Hel. Lungo la strada puoi ammirare paesaggi di entrambi i lati della baia, acqua e ascoltare storie della marina dalla tua guida. La crociera di sola andata dura circa 1 ora e quindi puoi iniziare il tuo viaggio a Hel con tutte le principali attrazioni.

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!