Aggiungi date
Danzica

Natura e avventura

Danzica Natura e avventura: le attività più consigliate

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

1. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

2. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

3. Danzica: crociera sulla storica barca polacca attraverso il cantiere navale

Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di una nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni (principalmente nel 18° secolo). Sali su un'intima, in legno e spaziosa barca a 12 posti che ti porterà in luoghi non accessibili alle grandi navi e grazie al numero ridotto di passeggeri ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che un tempo era un luogo di lavoro per quasi 18.000 persone e non disponibile per i visitatori per oltre 170 anni. Scopri come è stato fondato il cantiere navale di Gdansk dopo il 1945 al posto degli ex cantieri navali tedeschi. Fu qui che nel 1980 iniziò il movimento "Solidarietà", che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Durante il viaggio, naviga intorno all'isola di Ostrów, dove si trova il 5° cantiere di riparazioni navali più grande del mondo. Questa è un'occasione unica e unica per vedere le navi specializzate, le gru di Danzica (gru portuali come simbolo della città) e le banchine interne del porto di Danzica.

Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

4. Danzica: giro dei pub con bevande gratuite

Cerchi una fantastica serata fuori a Danzica? Vuoi conoscere nuove persone e festeggiare insieme? Se è così, il giro dei pub di Danzica è assolutamente da non perdere nel nord della Polonia. È l'unico tour di feste regolarmente organizzato a Danzica, quindi non perdere l'occasione. Unisciti a un team di guide locali che ti mostreranno i migliori bar e club in questa parte del paese e festeggia come una rockstar fino alla tarda mattinata successiva. Durante questa esperienza di 4 ore di puro divertimento, incontra una folla internazionale guidata da amichevoli guide locali per esplorare i migliori bar e club di Danzica. In ciascuno dei locali riceverai uno shot gratuito e 2 drink gratuiti a tua scelta in uno dei bar. Ultimo ma non meno importante, avrai l'ingresso esclusivo in uno dei club più cool di Danzica. Quindi dai, unisciti a questo tour di festa e sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Danzica. Incontro alle 20:30 alla Fontana del Nettuno per festeggiare fino all'alba.

Danzica: Olivia Star Observation Deck Cena e drink al tramonto

5. Danzica: Olivia Star Observation Deck Cena e drink al tramonto

La tua esperienza di lusso inizia con il prelievo dal tuo hotel e il trasferimento all'iconico edificio Olivia Star di Danzica. All'arrivo, dirigiti verso l'Osservatorio dove ti aspettano una serata a base di cena e drink, musica e panorami mozzafiato. Cenare con una deliziosa cena dall'impressionante menu del ponte, accompagnata da bevande preparate da alcuni dei migliori baristi della città. Mentre mangi, ascolta musica favolosa e balla se lo desideri. Dopo cena, esci sulla terrazza, che vanta viste panoramiche sulla città e sulla baia di Danzica. Immergiti nell'atmosfera romantica mentre guardi il tramonto trasformare il cielo con una serie di colori. Al termine di un'esperienza indimenticabile, goditi il rientro gratuito al tuo hotel.

Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

6. Danzica: crociera turistica in catamarano sul fiume Motlawa

Esplora le attrazioni lungo il fiume Motlawa a Danzica con questa crociera turistica in catamarano. Torna indietro nel tempo mentre impari la storia dei monumenti più famosi della città dalla tua audioguida. Ammira luoghi come il capo polacco Hook, l'isola di Ołowianka e l'isola di Granary. Inizia la tua avventura in barca a vela dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra del quartiere Old Motlawa presso l'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Avvicinati al Green Gate e oltrepassa la gru del XV secolo attaccata al National Maritime Museum. Naviga vicino al vivace mercato del pesce e ai moderni condomini di Brabank. Dai un'occhiata alle vecchie barche nel porto turistico di Danzica e guarda parte del fiume Vistola. Scatta foto della cappa polacca Hook e delle grandi gru industriali nei cantieri navali di Danzica. Supera i resti di un muro di un castello teutonico e naviga lungo la passeggiata di Dlugie Pobrzeze. Guarda come sono state ristrutturate le rovine del magazzino sull'isola di Granary e ammira l'isola di Ołowianka. Termina il tour tornando al ponte verde.

Danzica: tour guidato in kayak

7. Danzica: tour guidato in kayak

Partecipa a un tour in kayak e vivi Danzica dall'acqua! A differenza dei viaggi in traghetto scelti da molti turisti, un tour in kayak ti consentirà di esplorare un lato della città che rimane sconosciuto alla maggior parte delle persone. Goditi un tour in kayak per principianti e impara facilmente le tecniche necessarie: scopri un must per ogni visitatore di Danzica.  Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della Città Principale, voga con la pagaia attraverso i canali ed esplora luoghi inaccessibili ai traghetti turistici.  Mentre ti muovi lungo il fiume, oltrepassa 2 delle isole principali di Danzica: l'isola Spichrzów (isola dei granai) e l'isola Ołowianka, e voga con la pagaia vicino ad attrazioni come il Crane (Żuraw), la passerella pedonale di Ołowianka, lo strepitoso Canale di Radunia, il cantiere navale di Danzica e la Filarmonica Polacca Baltica. 

Scooter elettrico Danzica: tour guidato della città vecchia di 90 minuti

8. Scooter elettrico Danzica: tour guidato della città vecchia di 90 minuti

Esplora la città vecchia di Danzica e divertiti su uno scooter elettrico. Ricevi i migliori consigli dalla tua guida locale. Gli scooter elettrici ecologici evitano la necessità di lunghe e faticose passeggiate. Invece, salta a bordo e pedala il tuo scooter da un luogo all'altro. Il tour durerà 90 minuti durante i quali otterrai l'essenza del centro storico di Danzica. Dopo una breve sessione di allenamento, il tour attraverserà gli edifici e i monumenti più importanti della città. La tua guida descriverà la loro storia e consiglierà altri luoghi da visitare durante il tuo soggiorno a Danzica.

Danzica: tour serale in kayak

9. Danzica: tour serale in kayak

Molti visitatori di Danzica optano per una crociera, ma un tour in kayak ti consente di esplorare un lato unico della città. Imbarcati su un kayak adatto ai principianti con tecniche facili da imparare: un must per ogni turista in questa bellissima città portuale polacca. Ottieni una prospettiva diversa sul valore storico della città principale la sera, mentre navighi attraverso i canali. Approfitta della libertà di accedere a luoghi inaccessibili alle navi da crociera. Mentre remi lungo il fiume, passa 2 delle isole principali di Danzica, l'isola di Granary e l'isola di Olowianka. Attraversa attrazioni come The Crane, la passerella di Olowianka, il bellissimo canale di Radunia, nonché i cantieri navali di Danzica e la Filarmonica polacca del Baltico. I bambini sono i benvenuti nei tour privati, ma a causa della natura dei nostri tour di gruppo possiamo accettare prenotazioni solo per persone di età pari o superiore a 12 anni. Ogni persona di età inferiore ai 18 anni deve essere accompagnata da un adulto. Ogni partecipante deve essere in grado di comunicare in inglese. Il tour si svolge con pioggia o sole.

Castello di Malbork: tour di 5 ore da Danzica

10. Castello di Malbork: tour di 5 ore da Danzica

Esplora il Castello di Malbork, la capitale medievale dell'Ordine teutonico in Europa orientale, con un tour di 5 ore da Danzica. Fai una visita guidata del più grande castello gotico del mondo costruito in mattoni, dichiarato Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il castello fu costruito in Prussia sotto forma di fortezza dall'Ordine teutonico, un ordine monastico-militare tedesco di religione cattolica romana. Esso non rappresenta solo la possibilità di ammirare la splendida architettura, ma anche quella di familiarizzare con la vita dei tempi antichi, osservare i vecchi strumenti tecnici e visitare la collezione di antiche armature. Le cantine del castello ospitano anche la mostra "History of Amber", che presenta una collezione di oggetti e gioielli realizzati in ambra. Al termine del tour, rientra a Danzica.

Natura e avventura a Danzica: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Natura e avventura a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 13 recensioni

Il viaggio ci ha dato l'opportunità di vedere la città da una prospettiva completamente diversa. La guida è stata molto gentile e amichevole, sapeva molto e ha presentato molti fatti interessanti sulla città. Abbiamo fatto il viaggio in ottobre ed era un po 'ventoso ma le guide erano preparate e avevano coperte per tutti. Lo consigliamo vivamente!

Siamo appena saliti su una crociera con solo 2 persone, che a nostro avviso dovrebbe essere una tappa obbligata quando si visita Danzica. Chiamiamo il Signore che controlla la barca una guida che racconta in modo interessante e piacevole tutto ciò che possiamo vedere sulla rotta. Lo consiglio perché non è costoso e vale davvero la pena usarlo.

È stata un'assoluta delizia! La nostra guida Veronica era molto personale riguardo alla sua città, ci ha raccontato molte storie sia storiche che contemporanee. Ha fornito ombrelli quando pioveva a dirotto. Lo ripeterei quando a Danzica. Lo consiglio quando si viaggia con i bambini!

Bellissima esperienza

Il capitano parlava un.buon inglese e ci ha spiegato ogni cosa durante il tour. Unico appunto : dettagliare un.po' meglio il meeting point

Tour bellissimo, barca piccola e confortevole, bel giro e guida molto gentile