Danzica
Seconda Guerra Mondiale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Danzica Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Tour del comunismo privato di Danzica con Museo del Centro di Solidarietà

1. Tour del comunismo privato di Danzica con Museo del Centro di Solidarietà

Inizia il tour a piedi nel cantiere navale di Danzica, che un tempo era il luogo di lavoro di migliaia di persone. Ascolta le storie sull'era comunista in Polonia, che è stato un momento difficile per tutti i cittadini. Scopri come la loro determinazione ha portato al collasso dei sistemi totalitari in Europa. Scopri come Lech Walesa, l'operaio del cantiere navale, divenne il leader del primo sindacato libero Solidarietà e in seguito divenne il primo presidente polacco eletto democraticamente nella storia del secondo dopoguerra. Durante la versione di 2 ore del tour, vedi il Monumento delle Tre Croci, il famoso monumento agli operai del cantiere navale che mostra quanto turbolenta e drammatica sia la storia dell'Europa moderna dopo il 1945. Poi attraversa la storica Porta Principale con 20 postulati di lavoratori prima di proseguire verso i vecchi edifici del cantiere navale. Sosta a Sala BHP, il Museo del Cantiere, dove fu firmato l'accordo con i comunisti. Termina il tour con una passeggiata intorno al cantiere per testimoniare come i lavori continuino fino ad oggi. Guarda dove hanno mangiato gli operai e ricevi un bicchierino di vodka polacca. Optare per prendere la versione estesa di 4 ore del tour per passare altre 2 ore ad esplorare il Centro Europeo di Solidarietà - uno dei musei più nuovi, interattivi e più interessanti di Danzica. La tua guida ti aiuterà a capire la mostra e il contesto storico che circonda l'incidente che ha avuto luogo nel cantiere navale di Danzica.

Gdansk Tour privato della Seconda Guerra Mondiale con il Museo della Seconda Guerra Mondiale

2. Gdansk Tour privato della Seconda Guerra Mondiale con il Museo della Seconda Guerra Mondiale

Durante le tue 2 ore di Danzica, potrai conoscere fatti, leggende, opinioni e conseguenze della seconda guerra mondiale per Danzica, Polonia, Europa e il resto del mondo. Visiterai i luoghi più importanti legati alla storia di Danzica durante la guerra e la tua guida ti racconterà storie di eroi coraggiosi, vittime e criminalità. Lo scopo di questo viaggio è aiutarti a forgiare la tua opinione sul corso della guerra e sulle sue conseguenze, sulla base di nuove informazioni. Visiterai il Museo delle Poste Polacco, che era un simbolo dell'eroica resistenza polacca nel 1939, all'inizio della seconda guerra mondiale. Il museo ha lo scopo di istruirti sull'attività patriottica dei polacchi nella Danzica dilaniata dalla guerra, nonché sui risultati culturali dei cittadini della "Città Libera". Seleziona l'opzione estesa e visiterai anche il Museo della Seconda Guerra Mondiale, il museo più recente e più visitato della città. Percorri 15 metri sottoterra fino alla mostra permanente del museo. Con quasi 5.000 metri quadrati, il museo è il più grande museo storico in Polonia. Sperimenta un tour guidato che approfondirà le cause e le conseguenze della guerra, nonché la prospettiva delle sue vittime, autori, eroi e gente comune.

Danzica: tour della seconda guerra mondiale

3. Danzica: tour della seconda guerra mondiale

Danzica è il luogo dove è iniziata la seconda guerra mondiale e ha continuato a diffondersi in tutto il continente europeo. Sebbene la città stessa non abbia sofferto di operazioni militari all'inizio, il 1945 ha portato a Danzica un tragico finale. Scopri la storia vista attraverso gli occhi dei polacchi. Immergiti nel vortice delle turbolenze belliche e ascolta la storia di Danzica e della Polonia con molte nazioni, eroi e tragedie umane. Vivi un fantastico viaggio nel tempo e nello spazio con la tua guida. Dalla Città Libera di Danzica all'attacco dell'Armata Rossa. Da Westerplatte al monte Gradowa e alla città bassa. Scoprirai tutti i segreti che Danzica custodisce.

Tour privato Westerplatte in auto o crociera

4. Tour privato Westerplatte in auto o crociera

Questo tour è stato progettato per darti una visione privilegiata del passato tumultuoso della zona, mentre allo stesso tempo ti mostra la sua bellezza attuale. Westerplatte fu per secoli una base militare per molti eserciti diversi, la maggior parte delle persone la associa ad una data: il 1 ° settembre 1939. Anche se altre città polacche furono attaccate pochi minuti prima di Westerplatte, questo luogo è il simbolo per l'inizio del Seconda guerra mondiale. Qui 200 soldati polacchi combatterono eroicamente i nazisti che li superavano di 8 volte. Oggi a Westerplatte è possibile vedere la restante Guardhouse n. 1 ei resti di una caserma. L'intera area è piuttosto piccola, quindi camminerai comunque. Vedrai un piccolo cimitero militare e un enorme monumento ai difensori della costa polacca. Un grande monumento rende omaggio a questi difensori polacchi e segna il punto in cui il mondo intero è stato immerso nella guerra solo 60 anni fa. Il tour Westerplatte è offerto in 2 opzioni: Opzione standard: Per prima cosa verrai prelevato dal tuo hotel a Danzica, Gdynia, Sopot. Naturalmente la tua guida privata sarà con te durante tutto il viaggio in modo da ottenere informazioni sulla storia di Danzica e Westerplatte già in auto. Opzione alternativa (crociera): Incontrerai la tua guida privata vicino al Golden Gate a Danzica. Così avrai l'opportunità di fare una passeggiata attraverso la Via Reale e sentire come questa rotta era accessibile solo ai potenti monarchi nei giorni precedenti. Poi farai una crociera di 45 minuti sulla Westerplatte con la "Perla Nera" o "Galleon Lion" e dopo 2 ore di viaggio panoramico tornerai nello stesso modo. Durante la gita in barca avrete l'opportunità di vedere la città principale dal lato del fiume Motława, il fiume Vistola morto, i cantieri navali e il porto.

Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

5. Wolfschanze: trasporto privato a Wolf's Lair

Nella foresta tra il Lago di Siercze e il Lago di Moj si trova il complesso di bunker, che durante la seconda guerra mondiale era il quartier generale delle forze armate di comando e quartier generale di Hitler. Il comandante del Terzo Reich rimase qui per oltre 900 giorni. La costruzione e l'espansione degli alloggi è durata 4 anni. Nel 1959, la terra Wolf's Lair fu aperta al pubblico. Da allora, migliaia sono accorsi qui per visitare questo luogo infame. Il tour di 10 ore include il trasporto privato dal tuo hotel a Danzica o Sopot, tempo libero per esplorare il Lupo del Lupo e l'area circostante e il trasporto di ritorno. Il conducente è di lingua inglese e aiuterà con l'acquisto di biglietti e l'organizzazione di una guida. Il prezzo non include le tasse per la guida e i biglietti d'ingresso.

Gdansk: tour privato di piccoli gruppi di Stutthof

6. Gdansk: tour privato di piccoli gruppi di Stutthof

Il tuo tour inizierà quando il tuo autista parla inglese e sceglierai te e il tuo gruppo dal tuo hotel. Da qui ci vorranno circa un'ora per arrivare al Stutthof Museum. Una volta lì, il tuo autista ti porterà alla tua guida privata che ti spiegherà tutti i dettagli su questo posto. All'interno del campo, visiterai sia il vecchio e il nuovo alloggio del campo, sia la villa del comandante. Andrai quindi alle camere a gas e al crematorio, dove ascolterai terrificanti notizie di omicidi di massa. Potrai quindi rendere omaggio al monumento delle vittime del campo, prima di conoscere la persecuzione e l'occupazione della Pomerania. La tua visita al campo di concentramento di Stutthof durerà circa 2 ore e, alla conclusione del tuo tour, tornerai al tuo punto di origine a Danzica.

Danzica: tour a piedi privato guidato del patrimonio ebraico

7. Danzica: tour a piedi privato guidato del patrimonio ebraico

La nostra guida ti accoglierà in hotel e ti inviterà a visitare la città completamente privata. La storia degli ebrei a Danzica risale probabilmente al X secolo. In quanto importante porto marittimo, Danzica si sviluppò economicamente, industrialmente e culturalmente. Nel XV e XVI secolo Danzica divenne la città più densamente popolata e più prospera della Polonia. La ricca città attirò mercanti ebrei. Hanno contribuito allo sviluppo del commercio, dell'industria e dell'artigianato. Alla fine del XIX secolo gli ebrei eressero la più grande sinagoga della città. Era un simbolo dell'unificazione degli ebrei di Danzica e fu distrutta dai tedeschi nel 1939. Durante il tour passeggia nel centro storico e ammira i luoghi legati alla storia ebraica della città. Fermati nel luogo in cui si trovava la Grande Sinagoga, l'ex area del ghetto ebraico nell'isola di Granary e il monumento Kindertransports. Ascolta il famoso teatro ebraico di Danzica e scopri cosa erano i Kindertransports. Alla fine vedrai l'unica sinagoga rimasta in città: la Nuova Sinagoga a Wrzeszcz, costruita nel 1926. Tornando al tuo hotel, impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo dopo questo tour.

Danzica: tour di base in bicicletta

8. Danzica: tour di base in bicicletta

Come guida locale, posso mostrarti tutto e di più, e altro ancora. Come persona nata a Danzica, devo offrirti una storia vera raccontata da persone reali; Scopri i vantaggi -Servizio turistico a un prezzo ragionevole -Esclusivamente su misura per te -Un'atmosfera rilassante ti farà sentire bene perché sei in vacanza -Vere guide umane ti forniranno un'autentica esperienza culturale. -Esperienza culturale polacca originale, stile di vita slavo e modo di pensare -Servizio di visita a un prezzo ragionevole che non può essere fornito da nessun altro Ufficio del Turismo di Danzica. Le mie visite guidate sono solo per te

TUTTI I GIORNI Campo di concentramento di Stutthof con tour extra di Danzica

9. TUTTI I GIORNI Campo di concentramento di Stutthof con tour extra di Danzica

Visita il campo di concentramento di Stutthof nell'unico tour che parte ogni giorno da Danzica. Approfitta di una guida esperta e incluso il ritiro e il trasferimento dall'hotel per la migliore esperienza. Ottieni il massimo dalla tua giornata in un tour informativo per piccoli gruppi per un massimo di 15 partecipanti, anziché un grande gruppo di 30 come offerto in altri tour. Goditi un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Danzica. Una volta che il tuo autista di lingua inglese ha raccolto l'intero gruppo, inizia la strada verso Stutthof. All'arrivo, entra nel primo campo di sterminio in Polonia, un luogo unico che mostra la storia di questo campo di concentramento nazista. All'interno, la guida locale ti mostrerà strutture autentiche, come la caserma dei prigionieri in legno, la camera a gas, il crematorio e molto altro. Cammina attraverso l'enorme area, esplora gli edifici e ammira mostre in movimento piene di resti della seconda guerra mondiale. Scopri di più sulla storia straziante del campo guardando un film documentario nel Stutthof Museum Cinema. La città di Stutthof è anche conosciuta per le sue bellissime spiagge. Fermati in uno di essi dopo aver visitato il campo e ammira un'ampia spiaggia piena di sabbia bianca. Goditi l'aria fresca del mare lontano dalla grande città nel pittoresco paesaggio del Mar Baltico. Concludi il tour tornando a Danzica per il rientro nel tuo alloggio.

Danzica: tour della città in golf cart elettrico

10. Danzica: tour della città in golf cart elettrico

Scopri il meglio di Danzica con un tour privato guidato di 1 ora che copre le principali attrazioni della città. Siediti e rilassati mentre una guida esperta presenta la storia, i quartieri e le attrazioni di Danzica. Il tour visita i seguenti punti salienti: • Porta dell'altopiano • Torre della prigione e camera delle torture • Cancello dorato • Grande Armeria • Chiesa di Santa Maria • Corte della Confraternita di San Giorgio • Isola del Granaio • Gru • Chiesa di San Giovanni • Ufficio postale polacco • Piazza della Solidarietà • Museo della Seconda Guerra Mondiale • Cantieri navali • Centro Europeo di Solidarietà

Seconda Guerra Mondiale a Danzica: domande frequenti

Seconda Guerra Mondiale: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.