Aggiungi date
Danzica

Tour di quartieri tipici

Danzica Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Danzica: tour giornaliero di degustazione di vodka

1. Danzica: tour giornaliero di degustazione di vodka

Partecipa a un divertente tour di festa per piccoli gruppi fino a 15 persone e ottieni una fantastica combinazione di fatti ed esperienze sulla vodka. Bevi vodka bianca, vodka aromatizzata e il leggendario liquore di Danzica, Goldwasser ("acqua d'oro" in inglese). Confronta i sapori delle 6 vodka che provi in una piacevole lezione di degustazione con una guida esperta di vodka locale. Durante il tour, scopri come bere la vodka nel tradizionale modo polacco e ascolta le occasioni in cui viene bevuta e perché si dice che sia la bevanda nazionale con la tua guida di lingua inglese. Ottieni un'idea reale della storia e della cultura della Polonia e di Danzica mentre assorbi tutte le informazioni della guida. Per assaggiare le vodka, visitare quattro luoghi diversi con varie atmosfere che sono stati scelti con cura per riflettere diversi periodi della cultura e della storia polacca. Assapora un'ottima composizione di vodka polacche mentre ti godi il divertimento e il divertimento all'interno dei pub. Assaggerai 2 vodka bianche (patate e grano), 2 vodka aromatizzate (noci e limone), il liquore di Danzica e un assenzio al 70%. A piacere, assapora una selezione di snack tradizionali polacchi che si abbinano perfettamente ai tuoi drink.

Danzica: tour individuale con audioguida

2. Danzica: tour individuale con audioguida

Oltre a splendidi monumenti, angoli romantici, negozi interessanti e numerosi ristoranti, Danzica offre innumerevoli eventi e attrazioni durante la stagione turistica. Decidere cosa fare e vedere può essere difficile, ma questo tour audioguidato sceglierà per te. Quasi tutti i siti sulla guida distano tra loro massimo 15-20 minuti a piedi e per facilitarti le cose ancora di più, riceverai anche una mappa insieme al dispositivo. Non devi fare altro che indossare le cuffie e trascorrere 3 ore alla scoperta delle principali attrazioni della città. Le registrazioni sono molto interessanti e sapranno attirare anche la curiosità dei più giovani. La tua guida potrebbe essere Re Nettuno, il grande astronomo Jan Heweliusz o persino l'Imperatore Napoleone. L'audioguida include 40 registrazioni su oltre 20 siti e le informazioni sono disponibili in 4 lingue. Non ci sono proposte di itinerari nell'audioguida di Danzica. Sarai tu a decidere cosa vedre, quali storie ascoltare e quali selezionare prima. Se non sei appassionato di lunghe camminate, puoi scegliere il punto di interesse più vicino. Insieme all'audioguida riceverai una mappa gratuitamente con tutti i punti di interesse e la loro descrizione.

Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

3. Danzica: tour privato a piedi tra storia e leggende

Scopri la storia e le leggende della storica città di Danzica con un tour privato a piedi delle attrazioni principali. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati. Continua fino al Mercato Lungo e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Prosegui per la Porta Verde che domina il Fiume Motława. Poi, entra nella basilica di Santa Maria, una delle più grandi chiese costruite di mattoni. Termina il tour di 2 ore nell'imponente Grande Armeria e ammira uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale della città. Ascolta le dettagliate descrizioni architettoniche e discuti della storia medievale e del patrimonio contemporaneo della città. Scegli l'opzione da 3 ore per esplorare le altre zone del centro storico e le isole sul fiume Motława. Scopri l'adorabile isola di Spichrzow e ammira l'architettura e gli yacht della zona. Osserva Baltic Symphony Hall e i suoi fantastici edifici. Estendi il tour a 4 ore ed entra nella chiesa di Santa Brigida per ammirare l'altare realizzato in ambra, il più importante materiale grezzo della regione. Lasciati incantare dagli straordinari decori dei tetti e delle pareti e goditi l'ingresso compreso nel prezzo.  Con il tour da 6 ore, esplora tutto il centro storico e la città principale. La guida ti illustrerà tutto sulla città, compresi interessanti aneddoti e fantastiche leggende. Avrai abbastanza tempo a disposizione per scoprire ogni angolo della città e goderti una speciale visita al Centro Europeo Solidarność, uno dei musei più moderni d'Europa. Esplora le commoventi esposizioni e le installazioni informative sulla storia della Polonia e di Danzica.

Danzica: tour di degustazione della birra di 2,5 ore

4. Danzica: tour di degustazione della birra di 2,5 ore

Come parte di un piccolo gruppo con una guida locale di lingua inglese, assaggia le migliori birre artigianali polacche, regionali e popolari durante un tour di degustazione di birra di 2,5 ore a Danzica. Conosci le birre polacche e scopri le tradizioni della birra in Polonia. Visita tre diversi luoghi, tra cui pub e birrerie, dove sperimenterai un'introduzione divertente e approfondita al mondo della birra a Danzica e in Polonia. Assaggia diversi snack e antipasti polacchi che si abbinano perfettamente ad ogni birra. Il primo pub è elegante, dove proverai una birra popolare che la gente del posto beve. Nel secondo pub proverai una birra regionale. La terza fermata è un birrificio tradizionale dove proverai 4 diversi tipi di birre artigianali. Goditi un'esperienza rilassata ma sofisticata mentre assaggi birre dei principali produttori di birra polacchi, nonché birre regionali speciali di Danzica e birre artigianali nei microbirrifici. Trascorrerai una fantastica serata a Danzica e lascerai il tour come esperto di massa polacca e birre regionali.

Tour gastronomico tradizionale di Danzica con giro turistico della città vecchia

5. Tour gastronomico tradizionale di Danzica con giro turistico della città vecchia

Esplora la cultura culinaria della Polonia mentre fai un tour a piedi con visite turistiche. La cultura del mangiare ha forti radici tra i polacchi e la tua guida professionale ti mostrerà i migliori piatti della cucina polacca. Incontrerai la guida vicino al primo ristorante dove inizia il tour. In questo ottimo ristorante polacco abbiamo preparato per te una cucina polacca in poche parole con un ottimo menu. Avrai la possibilità di provare specialità polacche e anche piatti che vengono serviti solo a Danzica. Durante la degustazione fino a 13 diversi tipi di piatti, la tua guida ti parlerà di alcune tradizioni e usanze polacche e quali pasti sono legati a quale occasione. Dopo una deliziosa festa, fai una passeggiata nel fantastico cuore di Danzica, che sono la città vecchia e la città principale. Ammira i punti salienti di Danzica come la Fontana del Nettuno, la Basilica di Santa Maria o il Municipio. Passeggiando per le stradine vivrai l'atmosfera del Medioevo. Imparerai anche la storia, i costumi e le leggende polacche. Alla fine di questo tour visiterai anche una deliziosa pasticceria che è più riconoscibile in Polonia. Riceverai un caffè e due fantastici dessert per avere dolci ricordi di questo viaggio.

Gdansk: tour privato del cibo tradizionale polacco

6. Gdansk: tour privato del cibo tradizionale polacco

Scopri la cultura del mangiare che ha forti radici tra i polacchi in un tour privato con una guida professionale. Scopri le delizie culinarie polacche in luoghi locali scelti con cura e ammira i punti salienti della Città Vecchia in un tour guidato a piedi. Scegli un'opzione che si adatta meglio alle esigenze del tuo gruppo, comprese durate e tour diversi in inglese, norvegese o svedese. Tutti i tour includono un tour privato a piedi che comprende la St. Mary's Church, il Long Market e la Fontana di Nettuno, tra molti altri a seconda delle opzioni scelte. L'opzione tour di 2,5 ore ti consente di assaggiare un set base di cibi in 2 posti, inclusi diversi tipi di gnocchi, carni polacche e altri specialisti. Avrai anche 1 bibita seguita da una torta e un caffè o un tè in una pasticceria mentre fai anche una breve visita guidata della Città Vecchia. Con l'opzione di 3,5 ore, potrai gustare cibi polacchi ancora più tradizionali in 3 sedi. Il menu comprende le opzioni di base, nonché una zuppa tradizionale e una birra. Durante la degustazione, la guida ti parlerà anche delle tradizioni e dei costumi polacchi. Per esplorare ulteriormente la cultura polacca, scegli l'opzione speciale di 5 ore in cui avrai una combinazione di degustazione non solo di cibo ma anche di vodka o birra. Goditi 8 tipi di birra o 8 tipi di vodka mentre conosci la storia locale ancora meglio. Visita luoghi nascosti lungo deliziosi vicoli e ammira edifici notevoli, tra cui il Golden Gate e la Corte Artus, in un lungo tour a piedi di Danzica.

Danzica: tour gastronomico di quattro ore

7. Danzica: tour gastronomico di quattro ore

Fatti un giro per Danzica durante un tour di degustazione di mezza giornata e sperimenta l'ospitalità polacca nella sua massima abbondanza. Con la nostra esperta guida gastronomica esplorerai la cucina polacca con un massimo di 18 degustazioni (sufficienti per un pasto completo con dessert). Scopri che la cucina polacca è molto più di pierogi (gnocchi di patate e formaggio, per lo più serviti in ristoranti di lingua inglese) mentre assaggi salumi e formaggi, pesce regionale e molto altro ancora. Visita da 4 a 5 stabilimenti accuratamente selezionati e ascolta le storie dietro di loro. Scopri perché i polacchi si lamentano della qualità del loro pane, del perché a volte desiderano cibo prodotto negli anni '70 e perché "fermentato" non significa "sparire". Percorri alcune delle calorie lungo la strada, ammirando il centro di Danzica.

Gdansk: tour serale per piccoli gruppi

8. Gdansk: tour serale per piccoli gruppi

Il tour inizierà alle 18:00, quando incontrerai la tua guida in lingua inglese presso la Statua di Nettuno in via Dlugi Targ. Passeggia lungo Royal Road e Artus Court, prima di proseguire verso la Gold and Green Gate. Da qui il tour prosegue verso il Porto Vecchio, prima di dirigersi verso il fiume Moltawa per scoprire l'Isola dei Granai. Esplora St. Mary's Street e la Grande Armeria, prima di arrivare a Piwnica Rajców. Questo è un posto dove si possono trovare molti tipi di buona birra da tutte le età. Piwnica Rajców è un birrificio e un ristorante situato nel cuore del centro storico di Danzica, nella storica Corte di Artù. Qui si può provare la gustosa cucina della regione di Danzica, o la birra artigianale prodotta in loco. Puoi anche sentire l'atmosfera storica delle feste organizzate dai ricchi mercanti di Danzica e dai rappresentanti delle autorità municipali.

Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

9. Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

In questo tour di 5 ore, una guida qualificata condividerà con te le storie più interessanti relative al castello di Malbork. Il tour include la visita del trecentesco Palazzo del Gran Maestro, un tempo residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico, nonché la visita della Chiesa di Santa Maria e delle varie mostre permanenti e temporanee del castello . Il castello di Malbork, splendidamente situato lungo il fiume Nogat, è attualmente considerato la più grande fortezza gotica d'Europa ed è un impressionante esempio di architettura difensiva medievale. Nel 1997 è stato inserito nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO ed è senza dubbio uno dei monumenti più belli e significativi della Polonia.

Danzica: tour a piedi della città vecchia di lusso per gli scandinavi

10. Danzica: tour a piedi della città vecchia di lusso per gli scandinavi

Scopri i fatti e le leggende della città storica di Danzica in un tour a piedi privato dei punti salienti e delle principali attrazioni. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui l'Upland Gate all'inizio della Royal Way. Scopri come questa via era precedentemente accessibile solo ai potenti monarchi. Durante il tour avrai l'opportunità di conoscere qualcosa di più della semplice storia di Danzica. Sentirai parlare dell'influenza scandinava sulla Polonia - ovviamente le relazioni non sono sempre buone. Ad esempio, nonostante la turbolenta storia polacco-svedese di quattrocento anni fa, le relazioni di oggi tra i due paesi possono essere considerate coraggiosamente ottime. La Svezia fu uno dei primi paesi a stabilire relazioni diplomatiche con la Repubblica di Polonia dopo che la Polonia riconquistò l'indipendenza nel 1918. All'epoca in cui Solidarity combatteva per la libertà della Polonia, le autorità e la società svedesi sostennero costantemente questi sforzi. Tuttavia, non possiamo dimenticare le relazioni con la Norvegia. I contatti tra la Polonia e la Norvegia hanno oltre 1.000 anni di tradizione, risalenti agli inizi dello stato e del cristianesimo nel 10 ° secolo.

Tour di quartieri tipici a Danzica: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Tour di quartieri tipici a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 138 recensioni

Abbiamo fatto un piccolo tour quasi privato attraverso la bellissima città di Danzica con Dorota come guida di lingua tedesca e ci siamo divertiti molto e molte belle foto e informazioni per 3 ore. Puoi sentire l'amore di Dorota per la città di Danzica. Abbiamo ricevuto consigli da lei su dove mangiare o fare uno spuntino bene e abbiamo anche avuto una piacevole chiacchierata con lei nel mezzo. È stato davvero un bel pomeriggio!