Danzica
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Danzica Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

1. Danzica, Gdynia e Sopot: tour privato di 1 giorno

Inizia il tuo tour panoramico con il prelievo dal tuo hotel o alloggio oppure dal porto e continua con una visita al centro turistico di Skwer Kościuszki a Gdynia. Poi fai una passeggiata sul lungofiume per vedere il famoso veliero Dar Pomorza. Scopri di più sulla storia della città al Museo della città di Gdynia. Scopri la passerella più famosa e il pontile più lungo della Polonia con una passeggiata lungo Monciak e Plac Zdrojowy a Sopot. Ammira giardini in stile francese e piante esotiche nel parco Oliwski a Danzica e scopri tutto sulla chiesa cistercense di Oliwa Archcathedral. Goditi un'incredibile vista dell'area di Trecittà da un meraviglioso punto panoramico. Dopodiché, raggiungi la città vecchia di Danzica. Lasciati incantare dalle antiche porte del centro storico, tra cui la Porta Alta all'inizio della Strada Reale. Scopri come questa via fosse accessibile solo ai potenti monarchi nei tempi passati.  Continua fino a Dlugi Targ (il Mercato Lungo) e al Municipio. Supera la Fontana di Nettuno e la Corte di Artù (Dwor Artusa) per vedere l'ex punto di incontro dei mercanti della città, ora parte del Museo di storia di Danzica. Entra nella corte, dove le pareti sono ricoperte da fregi di personaggi mitologici e storici. Termina il tour alla Porta Verde che si affaccia sul fiume Motława. Questo è un tour fatto apposta per chi vuole visitare il complesso di Trecittà in un giorno e allo stesso tempo mangiare dell'ottimo cibo polacco (a proprie spese) e divertirsi.

Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

2. Gdansk: tour regolare del castello di Malbork

Il Castello di Malbork è il più grande castello del mondo costruito con 12-15 milioni di mattoni ed è persino più grande del Castello di Windsor. Il castello di Malbork è inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è visitato da oltre 500.000 turisti ogni anno. Ospita un museo con 40 mila oggetti, tra cui una delle più grandi collezioni di elementi architettonici medievali d'Europa, una collezione di mercanzie artistiche d'ambra - uniche in tutto il mondo, una serie impressionante di vecchie armi e attrezzature militari, o l'ampia collezione di monete, relativo alle zecche storiche a Malbork. Il tour inizierà quando sarai prelevato dal tuo hotel da un autista che parla inglese in un comodo minivan AC, che porterà a Malbork. Accompagnati da una guida potrai goderti le visite al Castello di Malbork, inclusa la visita al Palazzo del Gran Maestro del XIV secolo, che fu ad un certo punto la residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico e di Santa Maria Chiesa. Potrai anche esplorare le varie mostre permanenti e temporanee del castello come una collezione di armi, armature, bandiere e l'enorme Museo dell'Ambra. Mentre esplori la tua guida ti racconterò tutti i fatti e le storie interessanti del castello. Dopo la tua visita sarai riportato al tuo hotel.

Sopot: esperienza di navigazione al tramonto

3. Sopot: esperienza di navigazione al tramonto

Goditi un prelievo dal tuo autista che parla inglese e goditi il viaggio di 30 minuti. Dirigiti verso Sopot Marina e preparati per l'inizio del tour. Sali a bordo di uno yacht di 12 metri e goditi un'esperienza di navigazione di 2 ore durante il tramonto. Rilassati e bevi un bicchiere di prosecco mentre ammiri lo splendido scenario. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel o al centro di Danzica.

Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

4. Tour privato di mezza giornata del castello di Malbork

In questo tour di 5 ore, una guida qualificata condividerà con te le storie più interessanti relative al castello di Malbork. Il tour include la visita del trecentesco Palazzo del Gran Maestro, un tempo residenza del cosiddetto Gran Maestro dell'Ordine Teutonico, nonché la visita della Chiesa di Santa Maria e delle varie mostre permanenti e temporanee del castello . Il castello di Malbork, splendidamente situato lungo il fiume Nogat, è attualmente considerato la più grande fortezza gotica d'Europa ed è un impressionante esempio di architettura difensiva medievale. Nel 1997 è stato inserito nella lista del patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO ed è senza dubbio uno dei monumenti più belli e significativi della Polonia.

Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

5. Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

Chiamata formalmente la regione delle tre città dalla Carta delle tre città del 2007, le 3 città del Mar Baltico di Danzica, Gdynia e Sopot erano state chiamate informalmente le tre città per molto più tempo. Tra le città più belle della baia di Danzica, offrono uno scenario glorioso per questa escursione turistica di 8 ore ad alcune delle loro attrazioni più importanti. Durante la prima parte di questo viaggio, visita il centro storico di Danzica. Il fascino della Città Vecchia di Danzica attira milioni di turisti ogni anno. Inizia facendo una passeggiata lungo la via Długa, uno dei più bei mercati europei che si annida intorno a un'abbagliante selezione di edifici rinascimentali. Parte dal Golden Gate e passa accanto al municipio, alla fontana del Nettuno, alla corte di Artù e termina presso il Green Gate che si affaccia sul fiume Motława. Lungo la strada, visita il Museo di Arthur's Court e la Camera dell'ambra con una dimostrazione di lucidatura dell'ambra e una breve conferenza sull'ambra. Fermati alla Vecchia Gru, che sembra essere uno dei simboli più popolari della città e alla chiesa di Santa Maria, la più grande chiesa gotica in mattoni d'Europa. Visita il bellissimo sobborgo di Oliwa. Vai alla cattedrale di Danzica Oliwa del XVI secolo, la chiesa cistercense più lunga del mondo, famosa per i suoi organi e l'indimenticabile concerto d'organo. Consacrata nel 1594, la basilica a 3 navate è un sapiente mix di barocco, rococò e rinascimento. Ascolta un bellissimo recital d'organo all'interno della chiesa prima di guidare verso il porto di Gdynia. Scambia le devozioni religiose con le meraviglie marittime alla buona nave Dar Pomorza, una sorprendente fregata a vela per velieri che risale al 1909. Ora conservata come nave museo, servì come nave scuola a vela prima di vincere il Cutty Sark Trophy nel 1980. Salita a bordo ed esplora il Twin Deck, dove gli studenti vivevano durante le crociere di addestramento. Guarda le immagini e le mappe che descrivono la storia di Dar Pomorza e gli oggetti del suo passato di navigazione. Prosegui verso la località termale e balneare di Sopot, dove camminerai sul lungomare e sul molo di legno più lungo d'Europa. Costruito nel 1827, si estende per oltre 500 metri nella baia di Danzica e ti ricompenserà con una vista incantevole sugli edifici in terracotta di Sopot. Goditi i luoghi più importanti di Tricity e della zona e impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo dopo questo tour.

Danzica: cena privata da abbinare al cibo

6. Danzica: cena privata da abbinare al cibo

Regalati una cena di lusso. Assapora un menu di tre piatti abbinato a due cocktail appositamente scelti. L'idea dell'abbinamento gastronomico è quella di abbinare il cibo con le bevande per curare un'esperienza culinaria particolarmente interessante e scoprire nuove combinazioni di sapori. Il menu per la sera è composto da tre piatti, una zuppa, piatto principale e dessert, tutti consigliati dal capo chef. Durante il pasto, ti verranno serviti anche due deliziosi cocktail, appositamente selezionati dal capo del bar, per completare il piatto principale e il dessert. Eliksir è un posto unico a Danzica, un cocktail bar e un ristorante che si vanta della sua abilità nell'identificare quali sapori meglio accompagnano quali sapori. Il menu è pieno di combinazioni uniche e innovative, oltre a quelle classiche, tutte servite nella loro forma migliore per soddisfare tutti i gusti.

Danzica: tour guidato privato del castello di Gniew

7. Danzica: tour guidato privato del castello di Gniew

Visita l'autentico castello ed esplora sale, cappelle, antiche camere di tortura ed esposizioni per vivere il medioevo di cavalieri e re. Il castello di Gniew è una dimora storica costruita nel XIII secolo. Questo castello gotico teutonico fu costruito su una pianta quadrata, chiaramente visibile, anche con espansioni passate. La tua guida professionale ti parlerà della storia del castello e di chi abitava questo bellissimo edificio ben conservato. Attraversa molte ricche camere, tra cui la camera delle torture, la cappella del castello e le gallerie della difesa. Ci sarà anche tempo per fermarsi in un ristorante locale per pranzo se hai fame. Il piccolo e affascinante villaggio di Pelplin, che ospita una splendida cattedrale. Questo imprevisto enorme edificio sacrale prende il nome dall'Assunzione della Beata Vergine Maria. Entra nel cancello e guarda cosa c'è all'interno di una delle più grandi chiese di mattoni in Polonia, ammira i suoi grandi organi, il tetto straordinario e i grandi dipinti su alte pareti.

Tour privato di 1 giorno della Svizzera dei Kashubian

8. Tour privato di 1 giorno della Svizzera dei Kashubian

Scopri il significato storico e culturale della regione montana della Polonia kashubiana in un tour di un'intera giornata da Danzica. Ammirate le lussureggianti foreste e i laghi. Potrai anche vedere le dolci colline della regione formate dai ghiacciai. Oltre ai panorami mozzafiato, la regione della Kashubia vanta forti tradizioni che sono ancora coltivate oggi, un linguaggio unico e una cucina deliziosa. A Żukowo è possibile visitare lo storico edificio del Nunnery del XII secolo. A Chmielno, visita il Museo della ceramica Kashubian, dove gli utensili in ceramica sono decorati con caratteristici motivi Kashubian. Ci saranno altre attrazioni a Szymbark, dove potrai imparare a cantare canzoni kashubiane. Scopri la tavola di legno più lunga del mondo, vedi una casa che si trova "a testa in giù" e visita la Casa della Siberia Exiles. Per concludere il viaggio, visita il punto di osservazione sulla collina Wieżyca, che si trova nel punto più alto dell'altopiano della Media Europa. Guarda il tramonto dalla collina prima di iniziare il viaggio di ritorno a Danzica.

Castello di Malbork: tour privato nel castello più grande

9. Castello di Malbork: tour privato nel castello più grande

Visita il castello di Malbork, una delle roccaforti gotiche più grandi e meglio conservate del mondo, con questo tour di 6 ore in partenza da Danzica. Il castello risale alla fine del XIII secolo ed era una delle sedi dei cavalieri dell'Ordine teutonico. L'enorme fortezza fu costruita con circa 5 milioni di mattoni e suddivisa in 3 parti. Si tratta di una delle poche roccaforti al mondo a non essere mai stata conquistata in battaglia. Trascorri 3 ore alla scoperta del palazzo dei Grandi Maestri e del Grande Refettorio, esplora le numerose stanze e torri e osserva le armature medievali e le armi conservate al suo interno. Ascolta i racconti sulle vicende di coraggiosi cavalieri e conosci la storia delle battaglie tra la Polonia e l'Ordine teutonico.

Gdansk: tour privato di piccoli gruppi di Stutthof

10. Gdansk: tour privato di piccoli gruppi di Stutthof

Il tuo tour inizierà quando il tuo autista parla inglese e sceglierai te e il tuo gruppo dal tuo hotel. Da qui ci vorranno circa un'ora per arrivare al Stutthof Museum. Una volta lì, il tuo autista ti porterà alla tua guida privata che ti spiegherà tutti i dettagli su questo posto. All'interno del campo, visiterai sia il vecchio e il nuovo alloggio del campo, sia la villa del comandante. Andrai quindi alle camere a gas e al crematorio, dove ascolterai terrificanti notizie di omicidi di massa. Potrai quindi rendere omaggio al monumento delle vittime del campo, prima di conoscere la persecuzione e l'occupazione della Pomerania. La tua visita al campo di concentramento di Stutthof durerà circa 2 ore e, alla conclusione del tuo tour, tornerai al tuo punto di origine a Danzica.

Tour in autobus turistico a Danzica: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Danzica?

Le altre cose imperdibili da fare a Danzica sono:

Tour in autobus turistico a Danzica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Danzica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Danzica? Clicca qui per la lista completa.

Danzica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 215 recensioni

Magnifica introduzione all'area di Tri-City

È stato facile comunicare con la nostra guida Michał prima, durante e dopo il nostro tour di un'intera giornata con lui. Era puntuale, amichevole e molto diretto; meravigliosamente facile con cui parlare. Grazie alla sua mondanità e alla sua inesauribile conoscenza di Danzica e dei suoi dintorni, il nostro soggiorno nella zona si è arricchito oltre misura. E invece di raccontarci semplicemente cose su Danzica che potrebbero essere trovate in qualsiasi copia di Lonely Planet, ci ha aiutato a scoprire storie e luoghi incredibili che altri potrebbero non conoscere mai.

Eccellente dall'inizio alla fine. Prelevato in tempo e il trasporto è stato di qualità con il conducente educato educato. La guida del tour era molto ben informato e ha fatto sentire tutti a proprio agio ed è stato più che felice di rispondere a tutte le nostre domande. Ho imparato molto e sono venuto via umiliato dall'esperienza. Così triste ma felice di averlo provato

Tour privato con 2 persone con guida Krzysztof Quasi 8 ore di viaggio con lui. Aveva qualcosa da dire su tutto e tutti. Era molto ben informato sulla storia e ha portato la sua città natale molto vicino a noi.

Un tour completo che spiega nel dettaglio le bellezze e le particolarità della Tricity. A causa del viaggio in macchina, il tour non è stato così faticoso come previsto

La nostra guida Karina Weronika Herholz è molto istruttiva, gentile, molto intelligente. È altamente raccomandata come guida per altri turisti.