Cose da fare Dar es Salaam

I nostri consigli per Dar es Salaam

Dar Es Salaam: safari notturno al Mikumi National Park

1. Dar Es Salaam: safari notturno al Mikumi National Park

Giorno 1: Dar es Salaam – Parco Nazionale Mikumi Goditi la colazione che viene servita nell'hotel di tua scelta e incontra la tua guida-autista per un'introduzione e un breve briefing. Raccogli il pranzo al sacco e guida fino al Mikumi National Park per un game drive pomeridiano. Lo stesso Mikumi National Park è incastonato tra il monte Uluguru a nord-est, i monti Udzungwa e la scarpata della Rift Valley a sud-ovest come parte dell'ecosistema Selous. Questa zona offre la più alta densità di selvaggina dell'intera area protetta che si trova a ovest della città di Dar es Salaam e a 107 km dalla città più vicina di nome Morogoro situata sull'autostrada da Dar es Salaam allo Zambia, coprendo un'area di 3230 km². Lasciati stupire dalla grande diversità di animali e osserva leoni, elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e molti altri con diverse specie di uccelli. Pranza durante il viaggio verso il Parco e goditi i safari pomeridiani nel parco fino al tramonto. Assapora la cena e trascorri la notte al Camp Bastian. Giorno 2: Parco Nazionale Mikumi – Dar es Salaam Svegliati e fai colazione al Camp, seguita da un safari mattutino nel Parco. Scopri gli animali nei loro momenti mattutini mentre cercano la colazione Dopo un pranzo caldo servito al campo, tornerai a Dar es Salaam e sarai lasciato all'hotel di tua scelta o all'aeroporto per il tuo volo di andata.

Dar es Salaam: tour della città

2. Dar es Salaam: tour della città

Questo tour di Dar es Salaam ti porterà al Museo Nazionale, al Museo del villaggio, al mercato delle sculture di Mwenge, alla galleria d'arte di Tingatinga, al centro commerciale Slipway, al mercato del pesce, al centro città, all'edificio storico e a molti altri siti. Il nome Dar es Salaam significa "la casa della pace" ed è un eccitante mix di visite turistiche, shopping e intrattenimento. La più grande città della Tanzania riflette un'affascinante miscela del suo ricco passato storico e del suo sofisticato presente contemporaneo. Scopri fatti interessanti della città e alcuni incredibili siti storici che fanno tutti parte dell'avventura del tour di un'intera giornata.

Da Dar Es Salaam: Mikumi National Park 2 notti e 3 giorni

3. Da Dar Es Salaam: Mikumi National Park 2 notti e 3 giorni

Giorno 1: Dar es Salaam – Parco Nazionale Mikumi Incontra la tua guida-autista per un'introduzione e ricevi un breve briefing. Raccogli il pranzo al sacco e guida fino al Mikumi National Park per un game drive pomeridiano. Lo stesso Mikumi National Park è incastonato tra il monte Uluguru a nord-est, i monti Udzungwa e la scarpata della Rift Valley a sud-ovest come parte dell'ecosistema Selous. Questa zona offre la più alta densità di selvaggina dell'intera area protetta che si trova a ovest della città di Dar es Salaam e a 107 km dalla città più vicina di nome Morogoro situata sull'autostrada da Dar es Salaam allo Zambia, coprendo un'area di 3230 km². Goditi il pranzo che verrà servito lungo il percorso verso il Parco. Dal pomeriggio al tramonto safari nel Parco Nazionale di Mikumi. Cena e pernottamento saranno al Camp Bastian. Giorno 2: Giornata intera – Parco nazionale di Mikumi Svegliati e goditi la colazione che viene servita al Camp. Partecipa a un safari di un'intera giornata nel Parco nazionale di Mikumi. Mikumi ospita un'enorme concentrazione di animali, tra cui leoni, elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e molti altri. Il parco contiene una sottospecie di giraffa che i biologi considerano il legame tra la giraffa Masai e la giraffa reticolata o somala. Ammira il paesaggio di Mikumi che viene spesso paragonato a quello del Serengeti. Goditi la vista del parco e della fauna selvatica. Il monte Malundwe è costituito da tre cime lungo una cresta che corre da nord a sud, e la vetta sud è il punto più alto del parco, raggiungendo i 1290 metri sul livello del mare. Lasciati incantare dalla vegetazione di questa zona che consiste in una savana punteggiata da acacia, baobab, tamarindi e alcune rare palme. Assapora il tuo pranzo che viene servito nell'area picnic selezionata dalla tua guida-autista nel bel mezzo del nulla all'interno del parco. La cena e il pernottamento saranno al Camp Bastian. Giorno 3: Mikumi – Dar es Salaam Dopo la colazione servita al campo, puoi fare il check-out e tornare a Dar es Salaam con safari lungo il percorso. All'arrivo a Dar es Salaam e rientro in hotel o aeroporto di tua scelta per il volo di proseguimento.

Tour storico di Bagamoyo - Tutti i giorni

4. Tour storico di Bagamoyo - Tutti i giorni

Visita Bagamoyo, un centro storico commerciale situato a 65 chilometri a nord di Dar es Salaam, sulla costa di fronte a Zanzibar. Viaggia in affascinanti siti archeologici con un tour guidato e scopri l'incredibile storia che ha plasmato questa antica città. Entra nelle rovine di Kaole situate a 5 chilometri a sud di Bagamoyo. Scopri la storia dell'antica città araba di Kaole che fu costretta al declino dall'arrivo dei portoghesi nel XV secolo. Esplora le rovine che consistono in 30 tombe e la più antica moschea dell'Africa orientale. Sii testimone dei ricordi del passato di Bagamoyo. Visita la prigione dove gli schiavi venivano tenuti prigionieri durante il commercio degli schiavi e dell'avorio. La parola Bwagamoyo significa "Qui butto giù il mio cuore", riflettendo la disperazione di coloro che non sarebbero mai tornati in Africa. Ammira le reliquie dell'era coloniale all'Old Boma, una residenza statale costruita dai tedeschi nel 1897 e in seguito rilevata dagli inglesi dopo la prima guerra mondiale. Più tardi, cammina tra le tombe dei leader tedeschi che morirono durante la prima guerra mondiale. Traccia le radici del cristianesimo a Bagamoyo con il Museo Cattolico, l'ex luogo di riposo del famoso esploratore Dr. Livingstone. Poi, guarda la Prima Croce eretta nel 1867 dai missionari francesi. Infine, goditi la calda ospitalità di Bagamoyo. Bellissime spiagge e hotel ne fanno la meta ideale per il relax durante una visita a Dar es Salaam.

Tanzania: biglietto d'ingresso al parco nazionale di Nyerere e safari

5. Tanzania: biglietto d'ingresso al parco nazionale di Nyerere e safari

Parti dalla città unica di Dar es Salaam e trascorri un'intera giornata immergendoti nello splendore del Parco Nazionale di Nyerere. Goditi i panorami e i suoni della savana mentre ti prendi una giornata per rilassarti e goderti la splendida natura. Esplora il paesaggio della savana del fiume Rufiji pieno di coccodrilli, pianure erbose e palme in un tour di un'intera giornata al Parco nazionale Nyerere, patrimonio dell'UNESCO, da Dar. Osserva la fauna selvatica durante i safari mattutini e pomeridiani e fai un picnic nel parco, in un viaggio guidato che include trasferimento in hotel, colazione, pranzo e biglietti d'ingresso.

Dar es Salaam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dar es Salaam? Clicca qui per la lista completa.