Aggiungi date

Darwin Parchi nazionali

Darwin Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

1. Da Darwin: Kakadu Wilderness Escape Day Tour

Scopri lo spettacolare Kakadu National Park per i suoi eccezionali valori naturali e culturali. Visita il famigerato Cahills Crossing per avvistare in sicurezza i coccodrilli d'acqua salata, esplora le pianure alluvionali di Ubirr, vai al Fogg Dam Conservation Centre e al Bowali Visitor Centre. Lascia la Darwin tropicale, viaggiando attraverso le ricche pianure alluvionali verso il Kakadu National Park, un'area di 20.000 chilometri quadrati, brulicante di fauna selvatica, importanti siti di arte rupestre aborigena e paesaggi diversi. Fai una sosta facoltativa alla Jumping Croc Cruise sul fiume Adelaide o visita il Fogg Dam Conservation Centre. Vedi le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna (che è attivo nella gestione della riserva) per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e di ovviamente, l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Vai al Centro visitatori di Bowali e scopri di più sulla ricca cultura e storia indigena di questo luogo speciale. Visita il famoso Cahills Crossing alla ricerca di coccodrilli in questo specchio d'acqua che apre gli occhi, l'unico punto di accesso stradale tra Arnhem Land e il Kakadu National Park. Visita il sito sacro di arte rupestre di Ubirr, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, sede di alcune delle gallerie di arte rupestre più antiche e meglio conservate al mondo risalenti a circa 20.000 anni fa e scopri i segreti nascosti con una passeggiata guidata.

Tour di un'intera giornata di Katherine Gorge e Edith Falls da Darwin

2. Tour di un'intera giornata di Katherine Gorge e Edith Falls da Darwin

Scopri una rete di 13 gole scavate nella roccia arenaria di miliardi di anni dal fiume Katherine del Nitmiluk National Park in questo tour panoramico di un'intera giornata da Darwin. Durante il tour imparerai a conoscere la cultura aborigena abbondante nella zona e vedrai i siti di arte rupestre sparsi in tutto il parco. Con i suoi paesaggi aspri, le spettacolari cascate e le lussureggianti gole, il Nitmiluk National Park è un paradiso per gli amanti della natura, con una flora e una fauna abbondanti. Viaggia verso sud attraverso il paese tropicale, passando per le ex piste di atterraggio della seconda guerra mondiale in rotta verso il fiume Adelaide. Fai una breve sosta all'Adelaide River War Cemetery per rendere omaggio a coloro che furono uccisi nei raid aerei di Darwin negli anni '40. Prosegui per Edith Falls per una nuotata rinfrescante nella pozza d'acqua fiancheggiata da paperbark e pandana (condizioni permettendo). Dopo un pranzo incluso, goditi una crociera panoramica di 2 ore attraverso la Katherine Gorge, alla ricerca di coccodrilli d'acqua dolce che prendono il sole sulle rive del fiume. Tieni gli occhi aperti per le molte specie interessanti di avifauna. Goditi un breve tour di Katherine, fulcro del bestiame e delle industrie agricole della regione. Quindi, viaggia attraverso la storica città mineraria di Pine Creek fino a una sosta serale lungo il fiume Adelaide. Da maggio a settembre il pranzo può essere portato a bordo della crociera, mentre la cena è disponibile a proprie spese durante la sosta serale, prima del trasferimento a Darwin.

Litchfield National Park: intera giornata e pranzo da Darwin

3. Litchfield National Park: intera giornata e pranzo da Darwin

Goditi una gita di un'intera giornata al Litchfield National Park da Darwin. Ammira lussureggianti foreste monsoniche, termitai, insolite formazioni rocciose, cascate e cascate. Scopri un parco che include la spettacolare Tabletop Range, un altopiano di arenaria circondato da scogliere. Durante la stagione verde, 4 grandi cascate precipitano nelle piscine rocciose tropicali sottostanti. Scorrono più dolcemente nella stagione secca, rendendoli luoghi perfetti per una nuotata rinfrescante. Segui la Stuart Highway per raggiungere il Litchfield National Park. Visita le cascate del parco come le Florence Falls, dove potrai goderti una passeggiata panoramica e interpretativa nella boscaglia e nella foresta monsonica. Fai una nuotata scendendo le scale fino alla piscina sottostante. Prosegui fino alle Tolmer Falls e osserva l'acqua che scende a cascata in una profonda pozza d'acqua alla base delle cascate. Visita le Wangi Falls, che presentano una grande piscina cristallina che è il luogo perfetto per un tuffo rinfrescante. Infine, goditi un pranzo al sacco circondato dalle meraviglie naturali del parco.

Da Darwin: gita di un giorno al Parco nazionale di Litchfield

4. Da Darwin: gita di un giorno al Parco nazionale di Litchfield

Ottieni viste panoramiche sulla pianura alluvionale, vedi pilastri di arenaria, pittoresche cascate e scopri la fiorente vita vegetale e animale del Litchfield National Park. Lascia Darwin e dirigiti verso il famoso Litchfield National Park, a poco più di un'ora di auto dalla città. Essere circondati da fitte sacche di foresta pluviale tropicale, una fresca tregua dal caldo di fascia alta. Salta sulla famosa Jumping Crocodile Cruise (extra facoltativo) sul fiume Adelaide, in alternativa visita il Fogg Dam Conservation Centre. Esplora le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna e scopri la variegata fauna selvatica, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni d'acqua e l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Visita alcuni incredibili termitai magnetici monolitici, poi avrai l'opportunità di rinfrescarti in una delle splendide piscine naturali di Litchfield come Buley Rockholes o Wangi Falls. Vai a una fragorosa cascata simile a Florence Falls o Tolmer Falls e ammira la pura bellezza scolpita tra la scarpata rocciosa. Dopo una giornata nello splendido parco nazionale tropicale, torna a Darwin.

Darwin: gita di un giorno a Kakadu e Nourlangie più crociera Billabong

5. Darwin: gita di un giorno a Kakadu e Nourlangie più crociera Billabong

Esplora il paesaggio del Parco Nazionale di Kakadu in una gita di un giorno. Scopri aree costiere bordate di mangrovie che si fondono in vaste pianure alluvionali, colline pianeggianti fiancheggiate a est da scarpate di arenaria, tutte intrecciate tra vari boschi aperti e habitat forestali. Visita il Warradjan Cultural Center per vedere i display informativi che descrivono le tradizioni del popolo aborigeno, prima del tuo ritorno a Darwin. C'è anche l'opportunità di un volo panoramico facoltativo di 50 minuti (a proprie spese) per una prospettiva diversa di questo paesaggio vibrante. Successivamente, unisciti a una guida locale per una crociera sul famoso Yellow Water Billabong. Cerca i coccodrilli d'acqua salata e la variopinta gamma di uccelli per i quali questa regione è rinomata. Ricca di fauna selvatica nell'acqua, sulla terra e nell'aria, le numerose specie che forniscono una diversità e una concentrazione che non si vedono da nessun'altra parte si aggiungono allo spettacolo naturale. Guarda come la terra assume forme e colori diversi con il passare di ogni stagione. Dopo pranzo, attraversa il fiume Adelaide e le pianure di Marrakai e fermati a Nourlangie Rock, dove la tua guida condurrà una passeggiata per vedere l'antica arte rupestre aborigena .

Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

6. Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

Scopri gli animali affascinanti che popolano il Litchfield National Park. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, raggiungi il famoso fiume Adelaide. Una volta al fiume, salirai a bordo di un'imbarcazione privata e partirai alla scoperta del fiume. Una volta a bordo, dai da mangiare ai coccodrilli e osserva gli animali che popolano il fiume. Se hai fortuna, potresti vedere un coccodrillo che, sfruttando la forza della sua coda, riesce a saltare fuori dall'acqua. Durante la visita nel Litchfield National Park visiterai 3 diverse cascate, Wangi, Florence e il buley Rock Holes e, se vorrai, potrai fare una nuotata rinfrescante. Il pranzo sarà preparato dalla guida, un picnic a base di piadine farcite, affettati, pane, insalata e frutta. Non preoccuparti, se ti verrà fame durante il tragitto saranno disponibili altri snack! Una guida autoctona esperta ti spiegherà dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere sul parco e ti consiglierà i luoghi migliori per scattare fotografie memorabili. Ammira i termitai giganti alti fino a 2 metri e visita lo splendido allevamento di farfalle. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio a Darwin; se è Giovedì o Domenica effettuerai una tappa ulteriore presso i celebri mercati di Mindil beach.

Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

7. Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

Osserva da vicino i salti dei coccodrilli d'acqua salata con una crociera di mezza giornata lungo il fiume Adelaide, partendo da Darwin. Una volta sul fiume, la tua guida locale attirerà i coccodrilli per farli saltare fuori dall'acqua e mostrare le loro fauci, dando così vita a uno spettacolo inquietante ed elettrizzante allo stesso tempo. Prosegui per il centro visitatori di Window on the Wetlands, il punto più alto della piana alluvionale del fiume Adelaide. Ammira lo splendido panorama delle Marrakai Plains. Poi, visita la Fogg Dam Conservation Reserve per scoprirne la fauna e i diversi habitat, come la foresta di eucalipti, la vegetazione arbustiva e i boschi di melaleuca. La piana alluvionale e il mare aperto attraggono un notevole numero di uccelli, rettili, mammiferi e marsupiali. Cammina sulle passerelle in legno per evitare di bagnarti i piedi mentre attraversi le foreste pluviali.

Da Darwin: tour di Kakadu di 2 giorni con hotel, crociera e arte rupestre

8. Da Darwin: tour di Kakadu di 2 giorni con hotel, crociera e arte rupestre

Le esperienze condivise sono più ricche. Questo tour Kakadu di 2 giorni per piccoli gruppi (massimo 8) riguarda l'esperienza, la comprensione e l'espansione. Scopri la fauna e gli ambienti unici del Top End. Comprendi il ciclo della vita che si è svolto qui per eoni. Espandi la tua consapevolezza delle popolazioni indigene, della cultura e della storia così come si è svolta in questo paesaggio aspro e remoto. GIORNO 1 - TOUR DELLA DIGA DI FOGG / PARCO NAZIONALE DI KAKADU Un inizio mattutino ci fa uscire per salutare l'alba sulle dinamiche pianure alluvionali del fiume Adelaide. Nelle vicinanze si trova l'enigmatica Fogg Dam Conservation Reserve. In mostra qui c'è un'enorme varietà di avifauna, rettili, mammiferi e altro attraverso zone umide, pianure alluvionali, boschi e foreste monsoniche. Goditi la colazione con gli uccelli e il caffè con le creature! Andando avanti, il nostro destino ci porta ai margini di Kakadu e Arnhem Land e alla premiata Guluyambi Culture Cruise per 90 minuti di avvistamento della fauna selvatica, istruzioni sulla cultura indigena e aneddoti da una guida aborigena locale. Tieni a mente di tenere le mani sulla barca poiché questo fiume ha una delle più alte popolazioni di coccodrilli di estuario al mondo. Sopravvivi a questo pranzo godendoti la vista sul famigerato Cahills Crossing prima di avventurarti nel nostro alloggio per la sera e una breve pausa. Rinfrescati, fai una nuotata in piscina o fai un pisolino... il tuo momento di relax. Nel tardo pomeriggio scendiamo a Nawurlanja per un piacere visivo mentre il sole al tramonto esplode dall'antica scarpata di Arnhem nei toni dell'ocra. Rientro a Jabiru per cena al ristorante interno (tailandese). GIORNO 2 - TOUR DEL PARCO NAZIONALE DI KAKADU Davanti agli uccelli, partiamo per Cooinda, dove ci uniamo alla famosissima crociera Yellow Waters all'alba. Questa è la crociera perfetta per assistere al risveglio della fauna selvatica nelle zone umide supportata da esperti commenti locali. Goditi la colazione a buffet completa al resort di Cooinda dopo la crociera prima di trascorrere del tempo di qualità nel centro culturale aborigeno completo, Warradjan. Con storie, immagini, artigianato, arte e molto altro Warradjan è un posto dove andare con calma e lentamente. Assorbi la conoscenza e poi siediti con le donne anziane e apprendi l'arte della fabbricazione e della tessitura delle corde in seguito (non garantito). Successivamente ci dirigiamo verso Anbangbang Billabong e Nourlangie. Sia Anbangbang che Nourlangie sono ricche di valori naturali e sono aree significative di interazione ambientale passata e presente per le popolazioni indigene locali. Una ricchezza di arte rupestre che adorna i massicci di arenaria di Nourlangie fornisce la rappresentazione perfetta della vita attraverso i secoli per i primi popoli dell'Australia. Prenditi il tuo tempo e fai queste domande alla tua guida. Dopo la passeggiata goditi il pranzo da Anbangbang Billabong prima di tornare a Jabiru e il tuo volo panoramico di 30 minuti sulla regione. Non c'è modo migliore per mettere tutto in prospettiva se non da 2000 piedi! La partenza da Jabiru verso le 15:30 prevede di tornare a Darwin verso le 19:00.

Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

9. Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

La giornata di oggi inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Darwin intorno alle 9:00. Ascolta commenti interessanti sulla regione dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la Riserva di conservazione della diga di Fogg. Originariamente istituito come progetto di coltivazione del riso su larga scala negli anni '50, questo luogo è ora un rifugio per molte varietà di uccelli che avrai la possibilità di ammirare. Un breve tragitto in auto da lì ti porta al centro informazioni "Window on the Wetlands", dove puoi goderti un display pratico che spiega le zone umide e ottenere una fantastica vista sulle pianure alluvionali del fiume Adelaide dal loro ponte panoramico superiore. Il momento clou della giornata è un'incredibile crociera di 2,5 ore nelle zone umide! Osserva un'abbondanza di uccelli, coccodrilli e fauna selvatica nel loro habitat naturale sulle Mary River Wetlands. Sede di un'enorme varietà di animali, avifauna e vantando anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata nel mondo, queste zone umide incontaminate sono un paradiso per gli amanti della natura. I partecipanti generalmente vedono circa 30 diverse specie di uccelli in queste crociere! Goditi un delizioso pranzo freddo nelle zone umide, circondato dalla natura al suo meglio, mentre ti avvicini e ti avvicini alla ricca fauna locale. I pranzi sono salutari e consistono in insalate fresche preconfezionate con condimenti. Ci sarà anche una selezione di affettati e pane per poter fare dei panini se lo si desidera. Da qui ci vogliono poco meno di 90 minuti di auto per riportarti al tuo alloggio a Darwin intorno alle 17:00.

Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

10. Da Darwin: tour di un'intera giornata al parco nazionale di Kakadu

Partecipa a un tour di gruppo perfetto per famiglie, gruppi e amanti dell'avventura e trascorri un'intera giornata esplorando il Parco Nazionale di Kakadu in un minibus con aria condizionata per ammirare l'incredibile paesaggio del parco e l'antica arte rupestre aborigena. Goditi il tuo viaggio nel Kakadu National Park, il più grande parco nazionale in Australia, con una guida professionale che ti condurrà a 3-4 dei siti e dei panorami più incredibili che il sito protetto di 20.000 chilometri quadrati ha da offrire. Visita il Fogg Dam Conservation Center come prima tappa. Queste terre tradizionali appartengono al popolo Limilngan-Wulna, attivo nella gestione della riserva, e ospitano alcuni dei luoghi più spettacolari per esplorare la variegata fauna selvatica del Top End. Tieni d'occhio numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e, naturalmente, l'iconico coccodrillo di acqua salata. Scegli l'opzionale Jumping Croc Cruise sull'iconico fiume Adelaide per dare un'occhiata più da vicino al gigantesco coccodrillo di acqua salata. Ascolta storie e informazioni sulla formazione dell'arte, la storia, gli animali e gli antichi abitanti. Dopo essere arrivato in ogni sito o trascurare, avrai tutto il tempo per esplorare e catturare i ricordi nelle fotografie.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Darwin

Darwin: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Parco nazionale Kakadu

Darwin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Darwin? Clicca qui per la lista completa.

Darwin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 240 recensioni

Ottima giornata. Will, la nostra guida era ben informata sulla zona e aveva delle storie fantastiche da raccontare. La prima tappa è stata il tour dei coccodrilli che saltano sul fiume Adelaide, dove la nebbia era fitta, ma una volta che si è schiarita i coccodrilli sono diventati più attivi. Ho delle bellissime foto di coccodrilli che saltano. Mi sono fermato sul ciglio della strada vicino a un enorme termitaio della cattedrale e ho scattato alcune foto. La tappa successiva sono state le cascate di Wangi. Davvero un ottimo posto per una nuotata. Assicurati di prendere un noodle perché ci sono aree di acque profonde. Abbiamo pranzato qui. La tappa successiva è Florence Falls, dove puoi scegliere tra oltre 500 gradini che scendono verso una vasca immersione ad acqua fredda e poi risalire di nuovo o un paio di piscine rocciose a pochi passi dal parcheggio. Fai attenzione qui, poiché le piscine sono rocciose e può essere scivoloso uscire. L'ultima delle buche per nuotare era la Buley

Abbiamo trascorso una giornata fantastica in questo tour. Kimbo è stato fantastico, molte chat e belle storie. Buona quantità di tempo libero dall'autobus per divertirti. Abbiamo fatto quel giro in barca di coccodrillo, visto le termiti e nuotato in tre splendidi luoghi per nuotare. Kimbo è stato felice e allegro tutto il giorno e ci ha dato molte buone informazioni non solo sui siti ma sulla storia di Darwin. Consiglierei 10/10 questo tour Anche il pranzo è stato davvero delizioso! Giustino e Rachel

Che giornata meravigliosa e il momento clou è stata la crociera in croc saltante e le cascate semplicemente bellissime e così rinfrescanti. Kimbo la guida fantastica. Così divertente e il piccolo tour in autobus perfetto. Non viaggiare con i grandi gruppi, questo tour è molto più gradevole con Kimbo che fornisce così tante informazioni e intrattenimento. grazie

Abbiamo adorato l'intera giornata. Era rilassato ma molto istruttivo. La dimensione del piccolo gruppo era eccellente! Il pranzo è stato fantastico e la pianificazione e l'organizzazione azzeccate! Lo adoro!