Darwin
Safaris & Wildlife Activities

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Darwin Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

1. Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

Scopri gli animali affascinanti che popolano il Litchfield National Park. Il tour inizia con il prelievo al tuo alloggio alle 6:00; a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata raggiungerai il fiume Adelaide. Una volta arrivato al fiume, salirai a bordo di un'imbarcazione privata e partirai alla scoperta del fiume. Una volta a bordo, dai da mangiare ai coccodrilli e osserva gli animali che popolano il fiume. Se sarai fortunato potresti vedere un coccodrillo che, sfruttando la forza della sua coda, riesce a saltare fuori dall'acqua. Durante la visita nel Litchfield national park visiterai 3 diverse cascate, Wangi, Florence e il buley Rock Holes, se vorrai, potrai fare una nuotata rinfrescante. Il pranzo sarà preparato dalla tua guida, un picnic a base di piadine farcite, affettati, pane, insalata e frutta. Non preoccuparti, se ti verrà fame durante il tragitto saranno disponibili altri snack! Una guida autoctona esperta ti spiegherà dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere sul parco e ti consiglierà i luoghi migliori per scattare fotografie memorabili. Ammira i termitai giganti alti fino a 2 metri e visita lo splendido allevamento di farfalle. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio alle 17:30; se è Giovedì o Domenica effettuerai una tappa ulteriore presso i celebri mercati di Mindil beach.

Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

2. Darwin: Mary River Wetlands Wildlife Cruise con pranzo

La giornata di oggi inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Darwin intorno alle 9:00. Ascolta commenti interessanti sulla regione dalla tua guida esperta mentre ti dirigi verso la Riserva di conservazione della diga di Fogg. Originariamente istituito come progetto di coltivazione del riso su larga scala negli anni '50, questo luogo è ora un rifugio per molte varietà di uccelli che avrai la possibilità di ammirare. Un breve tragitto in auto da lì ti porta al centro informazioni "Window on the Wetlands", dove puoi goderti un display pratico che spiega le zone umide e ottenere una fantastica vista sulle pianure alluvionali del fiume Adelaide dal loro ponte panoramico superiore. Il momento clou della giornata è un'incredibile crociera di 2,5 ore nelle zone umide! Osserva un'abbondanza di uccelli, coccodrilli e fauna selvatica nel loro habitat naturale sulle Mary River Wetlands. Sede di un'enorme varietà di animali, avifauna e vantando anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata nel mondo, queste zone umide incontaminate sono un paradiso per gli amanti della natura. I partecipanti generalmente vedono circa 30 diverse specie di uccelli in queste crociere! Goditi un delizioso pranzo freddo nelle zone umide, circondato dalla natura al suo meglio, mentre ti avvicini e ti avvicini alla ricca fauna locale. I pranzi sono salutari e consistono in insalate fresche preconfezionate con condimenti. Ci sarà anche una selezione di affettati e pane per poter fare dei panini se lo si desidera. Da qui ci vogliono poco meno di 90 minuti di auto per riportarti al tuo alloggio a Darwin intorno alle 17:00.

Darwin: Jumping Crocodile Cruise

3. Darwin: Jumping Crocodile Cruise

Quanto vicino sei disposto ad avvicinarti ad alcuni dei rettili più aggressivi e pericolosi della natura mentre saltano fuori dai corsi d'acqua del Territorio del Nord australiano per fare uno spuntino? Senti il tuo cuore battere mentre vedi il rettile più grande del mondo e la creatura più antica che abbia mai camminato sul pianeta dai tempi dei dinosauri dalla sicurezza di una crociera in barca sul fiume Adelaide. Rimani in soggezione di fronte a queste bestie preistoriche, che possono crescere fino a 6 metri di lunghezza - le dimensioni di un piccolo autobus - e possono pesare fino a 1.000 chilogrammi. Non preoccuparti, sei nelle mani sicure di guide altamente qualificate che garantiranno la sicurezza sia dei coccodrilli che dei passeggeri in ogni momento mentre danno da mangiare ai coccodrilli carne di bufalo. Guarda in prima persona le potenti e spettacolari tecniche di caccia dei coccodrilli d'acqua salata.

Da Darwin: spettacolare tour di mezza giornata del coccodrillo che salta

4. Da Darwin: spettacolare tour di mezza giornata del coccodrillo che salta

Salta a bordo di una crociera Jumping Croc di mezza giornata sul fiume Adelaide. Avvicinati e avvicinati ad alcuni degli animali selvatici più aggressivi e pericolosi della natura situati nei corsi d'acqua naturali del Territorio del Nord. Lascia la città e viaggia per circa 60 km a sud-est verso le paludi di Marrakai. Esplora la casa di un predatore all'apice, il coccodrillo e 117 diverse specie di rettili e 280 diversi tipi di uccelli. Viaggia a bordo dell'unico operatore di crociere originariamente di proprietà, dove i profitti tornano a sostenere i tradizionali proprietari dell'area circostante. Scopri il rettile più grande del mondo e la creatura più antica che abbia mai camminato sul pianeta dai tempi dei dinosauri, queste bestie preistoriche che crescono fino a 6 metri di lunghezza (le dimensioni di un piccolo autobus) e possono pesare fino a 1000 kg. Sii nelle mani di un equipaggio altamente qualificato in modo da sperimentare un'interazione sicura con i coccodrilli. Guarda in prima persona le potenti e spettacolari tecniche di caccia dei coccodrilli d'acqua salata mentre si nutrono di carne di bufalo. Il personale è dotato di permessi per la fauna selvatica da parte dei parchi nazionali e della fauna selvatica per le nostre interazioni e nessun animale viene danneggiato in alcun modo durante le interazioni con la fauna selvatica.

Darwin: Kakadu e Nourlangie Day Trip Plus Billabong Cruise

5. Darwin: Kakadu e Nourlangie Day Trip Plus Billabong Cruise

Esplora il paesaggio del Kakadu National Park con un tour di 13 ore. Scopri le aree costiere orlate di mangrovie che si fondono in vaste pianure alluvionali, colline di pianura fiancheggiate a est da scarpate di arenaria, tutte intrecciate tra vari boschi aperti e habitat forestali. Visita il Centro Culturale Warradjan per vedere i display informativi che ritraggono le tradizioni del popolo aborigeno, prima del tuo ritorno a Darwin. C'è anche l'opportunità di un volo panoramico opzionale di 50 minuti (a proprie spese) per una prospettiva diversa di questo vibrante paesaggio. Successivamente, unisciti a una guida locale per una crociera sul famoso Yellow Water Billabong. Cerca i coccodrilli d'acqua salata e la variopinta gamma di uccelli per cui questa regione è rinomata. Ricco di fauna selvatica nell'acqua, nella terra e nell'aria, le numerose specie che forniscono una diversità e una concentrazione mai viste da nessun'altra parte si aggiungono allo spettacolo naturale. Guarda come la terra assume forme e colori diversi con il passare di ogni stagione. Dopo pranzo, attraversa il fiume Adelaide e le pianure di Marrakai e fermati a Nourlangie Rock, dove la tua guida condurrà una passeggiata per ammirare l'antica arte rupestre aborigena.

Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

6. Darwin: crociera per ammirare i coccodrilli che saltano

Osserva da vicino i salti dei coccodrilli d'acqua salata con una crociera di mezza giornata lungo il fiume Adelaide, partendo da Darwin. Una volta sul fiume, la tua guida locale attirerà i coccodrilli per farli saltare fuori dall'acqua e mostrare le loro fauci, dando così vita a uno spettacolo inquietante ed elettrizzante allo stesso tempo. Prosegui per il centro visitatori di Window on the Wetlands, il punto più alto della piana alluvionale del fiume Adelaide. Ammira lo splendido panorama delle Marrakai Plains. Poi, visita la Fogg Dam Conservation Reserve per scoprirne la fauna e i diversi habitat, come la foresta di eucalipti, la vegetazione arbustiva e i boschi di melaleuca. La piana alluvionale e il mare aperto attraggono un notevole numero di uccelli, rettili, mammiferi e marsupiali. Cammina sulle passerelle in legno per evitare di bagnarti i piedi mentre attraversi le foreste pluviali.

Darwin: esperienza Crocosaurus Cove VIP

7. Darwin: esperienza Crocosaurus Cove VIP

Incontra i tuoi esperti gestori all'inizio del tour di 1,5 ore. Da lì, lasciati guidare attraverso il parco ascoltando le storie degli animali ed essere sorvegliato durante i tuoi incontri con questi rettili unici. Alla tua prima fermata, impara come nutrire un coccodrillo lungo 5 metri, sentendo il vero potere del suo morso. Quindi, dai da mangiare ai succosi crocs giovanili dalla piattaforma "Fishing for Crocs", seguito da una volta uno contro uno con un piccolo coccodrillo. Successivamente, termina il tour con un'intima passeggiata attraverso la casa dei rettili, interagendo in modo sicuro con i serpenti e le lucertole del parco.

Da Darwin: viaggio di gruppo di 4 giorni nell'entroterra di Kakadu con pasti

8. Da Darwin: viaggio di gruppo di 4 giorni nell'entroterra di Kakadu con pasti

Esplora il Kakadu National Park con questo tour per piccoli gruppi da Darwin. Ammira la più antica arte rupestre aborigena del mondo, visita le cascate e naviga attraverso le zone umide in questa esperienza unica. Giorno 1: Parti da Darwin e dirigiti verso le pianure alluvionali del fiume Mary per imbarcarti su una crociera Corroboree Billabong Wetland. Ammira i panorami mentre navighi verso Kakadu. Ottieni un'introduzione al paesaggio del parco al Bowali Visitor Center. Dirigiti al tuo alloggio per rilassarti un po' prima di andare a Cahills Crossing al confine tra Kakadu e la terra di Arnhem, dove puoi avvistare i coccodrilli nell'East Alligator River. Ammira l'arte rupestre di Ubirr mentre il sole tramonta sulla pianura alluvionale del Nadab. Giorno 2: Partecipa a un'esperienza culturale aborigena esclusiva. Fai un'escursione alle cascate di Jim Jim o Twin e goditi l'ombrosa foresta monsonica. Sosta per un abbondante pranzo al sacco. Visita il Centro culturale aborigeno di Warradjan e scopri la cultura e la gestione di Kakadu. Giorno 3: Inizia presto e di buon'ora per cogliere l'alba in uno dei migliori punti di alba del parco, il Nawurlandja Lookout. Fai una deliziosa colazione all'Anabangbang Billabong. Scopri Burrungkuy Rock che ospita parte dell'arte rupestre aborigena di Bininj. Guida fino a Kunwarddewardde Lookout per una vista incredibile della scarpata di Kakadu. Viaggia verso sud e goditi un pranzo al sacco nella piscina della cascata incontaminata Maguk. Torna al tuo alloggio a Pine Creek per rilassarti. Giorno 4: Esplora e nuota a Edith Falls o Butterfly Gorge, dove puoi rinfrescarti nell'acqua limpida. Inizia il viaggio di ritorno a Darwin con una sosta ad Adelaide River, una città ricca di storia. Scopri l'impatto della seconda guerra mondiale all'Adelaide River War Cemetery.

Da Darwin: gita di un giorno al parco nazionale di Litchfield

9. Da Darwin: gita di un giorno al parco nazionale di Litchfield

Ottieni viste panoramiche sulla pianura alluvionale, guarda i pilastri di arenaria, le pittoresche cascate e scopri la fiorente vita animale e vegetale nel Litchfield National Park. Lascia Darwin e dirigiti verso il famoso Litchfield National Park, a poco più di un'ora di auto dalla città. Essere circondati da fitte sacche di foresta pluviale tropicale, una fresca tregua dal caldo estremo. Salta sulla famosa Crociera Jumping Crocodile (optional) sul fiume Adelaide, in alternativa visita il Fogg Dam Conservation Centre. Esplora le terre tradizionali del popolo Limilngan-Wulna e scopri la variegata fauna selvatica, che ospita numerose specie di uccelli, tartarughe, pitoni acquatici e l'iconico coccodrillo d'acqua salata. Visita alcuni incredibili tumuli magnetici monolitici di termiti, quindi cogli l'opportunità di rinfrescarti in una delle splendide piscine naturali di Litchfield come Buley Rockholes o Wangi Falls. Vai a una fragorosa cascata come Florence Falls o Tolmer Falls e ammira la pura bellezza scavata tra la scarpata rocciosa. Dopo una giornata nello splendido parco nazionale tropicale, torna a Darwin.

Territorio del Nord: Corroboree Billabong Nature Cruises

10. Territorio del Nord: Corroboree Billabong Nature Cruises

Corroboree Billabong fa parte della bellissima Mary River Wetlands, che brulica di avifauna e vanta anche la più grande concentrazione di coccodrilli d'acqua salata al mondo. Osserva queste creature preistoriche nel loro ambiente naturale mentre navigano o si crogiolano sulle rive del Billabong. L'avifauna di Corroboree Billabong è prolifica e hai l'opportunità di vedere un'enorme varietà di specie durante la tua crociera. Scopri la fauna selvatica sul Billabong dalla tua guida esperta e competente che assicurerà che la tua crociera sia interessante e istruttiva. La nave progettata all'aperto ti consente di avvicinarti agli animali con molte opportunità di scattare foto meravigliose mentre navighi nel paradiso di questo amante della natura. Questa incredibile crociera ti dà la possibilità di vedere un'abbondanza di fauna selvatica mentre navighi intorno a queste pittoresche zone umide. La vasta conoscenza locale della guida della regione ti offre l'opportunità di vedere i coccodrilli d'acqua salata, i coccodrilli d'acqua dolce e una buona varietà di spettacolari avifauna nei loro habitat naturali delle zone umide. La guida farà anche in modo che ogni ospite abbia grandi opportunità fotografiche mentre osserva la fauna selvatica da vicino e personale. Preparati però, probabilmente sentirai la necessità di tornare di nuovo un giorno.

Safari e animali selvatici a Darwin: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Darwin?

Safari e animali selvatici a Darwin: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Darwin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Darwin? Clicca qui per la lista completa.

Darwin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 231 recensioni

Mi sono divertito a vedere quanto può saltare un coccodrillo e mi sono rinfrescato nelle splendide piscine naturali di Litchfield