Aggiungi date
Cose da fare

Daugavpils

I nostri consigli per Daugavpils

Visaginas: escursione nella natura selvaggia nel parco regionale di Gražutės

1. Visaginas: escursione nella natura selvaggia nel parco regionale di Gražutės

Un tour perfetto per gli amanti della natura che vogliono uscire dai sentieri turistici battuti mentre si trovano in Lituania. Una visita guidata nel Parco Regionale di Gražutės ti farà apprezzare appieno la bellezza lituana. Ascolta il sussurro del vento tra le corone degli alberi, inspira l'odore pungente dei pini, dai ai tuoi occhi e alla tua mente l'opportunità di rilassarti e fare rifornimento. Goditi i poteri curativi della natura circostante e prova una lussuosa sensazione di calma. Il parco regionale di Gražutės è raggiungibile in treno o in autobus da Vilnius in 2 a 2,5 ore. Il tour inizierà proprio dalla stazione ferroviaria di Visaginas, che è anche un punto d'incontro per questo tour. Una guida locale ti condurrà in un'escursione di 10 chilometri attraverso fitte foreste, lungo splendidi laghi e vicino a paludi spugnose. Aspettati di conoscere la flora e la fauna locali, raccogli alcune erbe e bacche commestibili lungo il percorso e, eventualmente, individua alcuni animali selvatici. Ci sarà anche una sosta per il pranzo, durante la quale la guida ti mostrerà come preparare un pranzo tradizionale su un falò, incoraggiandoti a imparare e prendere parte alla cucina. Questa è anche un'opportunità per fare una nuotata rinfrescante in acque aperte di un lago selvaggio. Il tour terminerà nello stesso punto in cui hai iniziato, la stazione ferroviaria di Visaginas, da cui puoi prendere un treno di ritorno per Vilnius. In alternativa, potresti pianificare un po 'di tempo extra da trascorrere a Visaginas, ad esempio fare un'escursione alla centrale nucleare di Ignalina. Le famiglie con bambini e cani sono benvenute in questo tour.

Visaginas: escursione di un'intera giornata con sauna

2. Visaginas: escursione di un'intera giornata con sauna

Stai programmando un viaggio in Lituania e stai cercando cose autentiche da vedere e da fare? Oppure sei già in campagna e hai una giornata libera, che vorresti trascorrere un po 'diversamente? O forse sei sicuro di voler fare una passeggiata nella foresta e lungo i laghi, ma non hai abbastanza tempo e conoscenze per pianificare il tuo percorso? Quindi, dovresti partecipare a un'escursione guidata di un'intera giornata nel parco regionale di Gražutės con una sauna tradizionale alla fine. Questo sentiero vi porterà attraverso fitte foreste, laghi pittoreschi e paludi spugnose, permettendovi di rilassarvi e ricaricarvi. Il parco regionale di Gražutės è raggiungibile in treno o in autobus da Vilnius in 2 a 2,5 ore. Il tour inizierà proprio dalla stazione ferroviaria di Visaginas, che è anche un punto d'incontro per questo tour. Una guida locale ti condurrà in un'escursione di 10 chilometri attraverso fitte foreste, lungo splendidi laghi e vicino a paludi spugnose. Aspettati di conoscere la flora e la fauna locali, raccogli alcune erbe e bacche commestibili lungo il percorso (in estate) e, eventualmente, individua alcuni animali selvatici. In inverno, sarai immerso in una fiaba foresta innevata, camminerai su laghi ghiacciati e godrai il silenzio della natura addormentata. A metà dell'escursione ti fermerai a pranzo con la tua guida che ti mostrerà come preparare un pranzo tradizionale su un falò mentre ti incoraggia a imparare e prendere parte alla cucina. Questa sarà anche un'opportunità per fare una nuotata rinfrescante nelle acque aperte di un lago selvaggio in estate, o fare un po 'di slitta in inverno. Dopo pranzo, farai un ultimo tratto verso la posizione della sauna. Lì, godrai di 3 ore rilassanti in un'atmosfera accogliente e calda, sentirai il calore della sauna tradizionale e assaggerai un tè speciale per la sauna, preparato con erbe locali. La tua guida ti mostrerà come sfruttare al meglio questa esperienza di sauna. Dopo la sauna, verrai riportato alla città di Visaginas, o alla stazione ferroviaria di Visaginas, con un trasferimento privato. È quindi possibile prendere un treno di ritorno per Vilnius o pianificare un giorno in più trascorso a Visaginas, ad esempio, per fare un'escursione alla centrale nucleare di Ignalina o un simulatore di allenamento della sala di controllo della centrale elettrica.

Visaginas: Fat-Bike Tour delle paludi e delle paludi

3. Visaginas: Fat-Bike Tour delle paludi e delle paludi

Guidare una bicicletta grassa invece di una normale mountain bike consente di attraversare aree forestali altrimenti invalicabili, come paludi e sentieri fangosi fuoristrada. Sarai in grado di esplorare molte delle aree forestali segrete a cui non molte persone possono facilmente accedere. Tuttavia, la bassa pressione nelle gomme della bici significa anche che pedalare su una bici di questo tipo è fisicamente impegnativo. Scegliendo questo tour, ti ricaricherai aprendo una nuova attività all'aperto per te stesso. È un'opportunità per mettere alla prova i tuoi limiti e prendersi una meritata pausa dalla routine quotidiana. Il punto di partenza per questo tour è il cosiddetto "bike den" a Visaginas, che dista solo 2 minuti da una fitta pineta e 5 minuti dal confine del Parco Regionale di Gražutės. Una volta raggiunto il punto di incontro, riceverai un briefing di sicurezza completo prima di ricevere una bici grassa, un casco e un giubbotto ad alta visibilità. Quindi andrai verso il lago Smalvos. Durante questo tour visiterai la penisola di Smalvo, la tana dei castori, le case delle gru e osserverai le sorgenti del fiume Smalvos. A metà del tour ci sarà una sosta in un prato con vista pittoresca sul lago e sulle foreste, dove sarà il momento di goderti i dintorni con una tazza di tè caldo con uno spuntino. Preparati a pedalare un po 'di più dopo questa breve pausa per finire il tour nello stesso punto in cui hai iniziato.

Daugavpils: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Daugavpils? Clicca qui per la lista completa.