David di Michelangelo

Simbolo di forza e bellezza, il maestoso capolavoro di Michelangelo è ammirato in tutto il mondo per la sua perfezione.

David di Michelangelo: le attività e i tour più consigliati

Firenze: David di Michelangelo con ingresso programmato

1. Firenze: David di Michelangelo con ingresso programmato

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale grazie a questo biglietto con ingresso programmato per la Galleria dell'Accademia di Firenze. Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", il "San Matteo" e la statua del David. Osserva capolavori di famosi maestri come Bartolini.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex-conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Galleria dell'Accademia: tour

2. Galleria dell'Accademia: tour

Partecipa a un tour guidato della Galleria dell'Accademia e scopri le straordinarie opere d'arte rinascimentali, tra cui la magnifica statue del David di Michelangelo. Dopo aver saltato le code per il biglietto, accederai alla galleria e inizierai la tua visita dalla collezione di strumenti musicali della famiglia Medici. Ammira il più costoso Stradivarius al mondo, così come anche altri strumenti davvero unici. Poi, osserva "I Prigioni" e il "San Matteo" di Michelangelo e fermati ad ammirare la scultura più iconica dell'artista, il David. Scopri la storia della creazione della statua e del pezzo di marmo che Michelangelo utilizzò per scolpire questo capolavoro. Infine, ammira le opere di Lorenzo Bartolini prima di terminare il tour con la stupenda collezione di dipinti di Lorenzo Monaco e di altri artisti del XVI secolo. Durante il tuo tour, scoprirai anche aree meno conosciute di questo museo famoso in tutto il mondo. 

Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso prioritario

3. Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso prioritario

Sfrutta al meglio il tuo soggiorno a Firenze con un biglietto di ingresso prioritario per la Galleria dell'Accademia. Ammira il David di Michelangelo, una delle sculture più famose al mondo, e osserva alcune delle altre opere dello scultore. Evita le lunghe code di visitatori e accedi alla galleria da un ingresso separato. Il biglietto riservato ti consente di saltare la fila in biglietteria, senza doversi preoccupare di sapere se i biglietti saranno disponibili o meno. Raggiungi la sala principale per vedere la statua del David di Michelangelo e conoscere meglio i suoi pensieri e le sue idee. Apprezza inoltre altri capolavori rinascimentali di maestri come Bartolini, Giambologna, di Cione, di Buonaguida e Monaco. Non perderti infine i gessi di Lorenzo Bartolini, prima di concludere la visita con dipinti di Lorenzo Monaco e altri importanti artisti del XVI secolo.

Galleria dell'Accademia: tour guidato e ingresso prioritario

4. Galleria dell'Accademia: tour guidato e ingresso prioritario

Immergiti nella famosa Galleria dell'Accademia di Firenze. Partecipa a un tour della galleria e scopri la sua eccezionale collezione di dipinti gotici e rinascimentali e altre opere d'arte. Ammira la famosa statua del David di Michelangelo. Osserva ulteriori opere famose del grande artista, come i Prigioni, e altri capolavori d'arte rinascimentale. Ascolta il commento informativo in lingua inglese della guida esperta e scopri le storie che si celano dietro la realizzazione delle opere di uno degli artisti più grandi al mondo.

Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso prioritario

5. Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso prioritario

Scopri Michelangelo, l'artista più grande e geniale di tutti i tempi, attraverso le sue numerose sculture ospitate nell'imperdibile Galleria dell'Accademia. Non sprecare il tuo tempo per fare la fila e sfrutta al meglio la tua visita a Firenze grazie a un biglietto di ingresso prioritario per il museo. Approfitta di biglietti riservati per accedere alla galleria e goditi più tempo per apprezzare l'arte custodita al suo interno. Ammira il David di Michelangelo e osserva come cambia l'espressione della statua mentre cammini per la sala. Lasciati incantare dal dettaglio e dall'equilibrio incisi in un unico pezzo di marmo e scopri di persona perché il David ha affascinato generazioni di persone provenienti da tutto il mondo. Il David rappresenta un eroe biblico che sta per vincere contro Golia e simboleggia la difesa delle libertà civili incarnate nella Repubblica di Firenze, una città indipendente nei periodi medievale e rinascimentale. Non perderti le altre sculture di Michelangelo, fra cui i Prigioni. Questi corpi contorti avrebbero dovuto adornare la tomba di Papa Giulio II, la quale però non fu mai completata. Esplora il museo e apprezza statue e dipinti di altri artisti del Rinascimento, come Andrea Orcagna, Taddeo Gaddi, Domenico Ghirlandaio, Filippino Lippi e Sandro Botticelli. Visita inoltre il Dipartimento degli Strumenti Musicali, la sala dedicata alla collezione di vecchi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Cherubini. Questa raccolta comprende un violino di Antonio Stradivari, realizzato per il Quintetto Mediceo.

Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso e accoglienza

6. Galleria dell'Accademia: biglietto di ingresso e accoglienza

Scopri Michelangelo, l'artista più grande e geniale di tutti i tempi, attraverso le sue numerose sculture ospitate nell'imperdibile Galleria dell'Accademia. Sfrutta al meglio la tua visita a Firenze grazie a un biglietto con ingresso prioritario per il museo. Accedi al museo velocemente e senza intoppi, e goditi più tempo all'interno dell'Accademia per apprezzarne le opere d'arte. Ammira il David di Michelangelo e osserva come cambia l'espressione della statua mentre cammini per la sala. Meravigliati di fronte ai dettagli di questa famosa scultura, cesellata da un unico pezzo di marmo. Scopri perché il David di Michelangelo è così famoso in tutto il mondo da generazioni. Il David rappresenta un eroe biblico che sta per vincere contro Golia e simboleggia la difesa delle libertà civili incarnate nella Repubblica di Firenze, una città indipendente nei periodi medievale e rinascimentale. Non perderti le altre sculture di Michelangelo, fra cui i Prigioni. Questi corpi contorti avrebbero dovuto adornare la tomba di Papa Giulio II, la quale però non fu mai completata. Esplora il museo e apprezza statue e dipinti di altri artisti del Rinascimento, come Andrea Orcagna, Taddeo Gaddi, Domenico Ghirlandaio, Filippino Lippi e Sandro Botticelli. Assicurati di non perdere la sala dedicata alla collezione di strumenti musicali antichi, sede di un violino progettato da Antonio Stradivari.

Galleria dell'Accademia e Uffizi: biglietto d'ingresso

7. Galleria dell'Accademia e Uffizi: biglietto d'ingresso

Cogli l'occasione per visitare sia gli Uffizi che la Galleria dell'Accademia in totale libertà e al tuo ritmo. Lasciati guidare durante il tour dai commenti dell'audioguida, registrati da storici dell'arte nella tua lingua. Trascorri la mattinata nella Galleria dell'Accademia, dove potrai ammirare l'arte di Michelangelo e la sua opera più famosa, il David. L'opera diventò simbolo del potere e dell'invincibilità della Repubblica Fiorentina nel momento del suo massimo splendore. Lasciati sorprendere dalle altre opere di Michelangelo come "I Prigioni", il "San Matteo"e la "Pietà di Palestrina". Dopo aver esplorato tutti gli angoli della galleria, concediti del tempo libero per il pranzo o per esplorare le vivaci strade del centro di Firenze. Nel pomeriggio, visita la Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Intorno a te avrai numerose opere d'arte dei più importanti artisti medievali e rinascimentali, tra cui Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue e Masaccio. La più celebre sala del museo contiene le raffinate opere di Botticelli: i suoi capolavori assoluti "Primavera" e la "Nascita di Venere". 

Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

8. Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

Visita uno dei musei più importanti di Firenze grazie a una visita guidata alla Galleria dell'Accademia. Ammira l'iconica statua del David di Michelangelo e salta le code insieme alla tua guida. Entra all'Accademia da un ingresso separato con la tua guida e inizia il tour guidato. Scopri il ricco patrimonio artistico e culturale di Firenze. Passa vicino a famose opere d'arte fino a raggiungere il tesoro più emblematico dell'Accademia: il David di Michelangelo.  Mentre osservi opere leggendarie, la tua guida esperta ti illustrerà fatti interessanti e meno noti riguardanti l'arte. Scopri perché il David è il simbolo più riconoscibile di Firenze e cosa significava per la Repubblica di Firenze quando fu creato.

Firenze: tour dell'Accademia, della Cupola del Brunelleschi e della Cattedrale

9. Firenze: tour dell'Accademia, della Cupola del Brunelleschi e della Cattedrale

Goditi la giornata alla scoperta della Galleria dell'Accademia e del Duomo di Firenze e scegli di salire sulla cupola del Brunelleschi. Partecipa a un tour di gruppo o seleziona l'opzione del tour privato per adattare il tour alle tue esigenze. Approfitta del Brunelleschi Pass, valido 72 ore, e visita il Museo e il Battistero del Duomo anche dopo il tuo tour. Goditi l'ingresso rapido alla Galleria dell'Accademia con i biglietti prenotati. Ascolta la storia del David di Michelangelo e del suo creatore. Scopri l'eredità della famiglia regnante dei Medici e come questa collezione fu donata ai fiorentini. Successivamente, dirigiti verso il famoso Duomo. Scopri opere inestimabili dell'arte gotica e rinascimentale e ammira l'edificio per le sue dimensioni e le intricate decorazioni marmoree. Ammira il Battistero, famoso per le sue Porte del Paradiso. Goditi l'ingresso prenotato alla Cupola del Brunelleschi alla fine del tour se l'opzione è stata scelta). Sali sulla cupola a tuo piacimento e ammira le viste panoramiche di Firenze e della Toscana circostante.

Firenze: tour esclusivo di Uffizi, David e Accademia

10. Firenze: tour esclusivo di Uffizi, David e Accademia

Scopri i musei più visitati di Firenze insieme a una guida professionale. Insieme ammirerai le opere più importanti della mostra mentre apprezzi l'arte del Rinascimento italiano. La tua guida ti guiderà attraverso l'ingresso prioritario in entrambe le gallerie senza dover aspettare in lunghe file. Durante la tua esperienza, la tua guida sarà a disposizione per spiegare le opere d'arte più importanti che sono contenute all'interno dei musei. La prima tappa sarà la visita alla Galleria degli Uffizi con le sue collezioni pittoriche e capolavori di artisti e protagonisti del Rinascimento come Michelangelo, Giotto, Botticelli, Caravaggio, Leonardo da Vinci e molti altri. Successivamente, la guida ti condurrà alla Galleria dell'Accademia per scoprire il simbolo fiorentino più famoso: il David di Michelangelo. La galleria è uno dei luoghi con il maggior numero di sculture di Michelangelo, ed è un luogo dove si può anche ammirare il museo degli strumenti musicali, la collezione di dipinti a sfondo dorato e la Sala dei Prigioni con sculture progettate per Papa Giulio II.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • City card
63 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

David di Michelangelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a David di Michelangelo? Clicca qui per la lista completa.

David di Michelangelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.130 recensioni

La galleria è stata un'esperienza fantastica e c'era molto da vedere ed esplorare oltre l'ovviamente maestoso David. Abbiamo trascorso più di un'ora esplorando il luogo e la folla non era così male quando siamo arrivati per il nostro ingresso alle 9:15. Dovrai scambiare il tuo voucher con i biglietti presso la biglietteria che era facile da trovare e praticamente non c'era fila. Quando ce ne siamo andati, all'esterno avevano iniziato a formarsi folle di persone. Consiglierei di non fare gli Uffizi lo stesso giorno dell'Accademia, se possibile, perché potresti trovarti sopraffatto. Inoltre, in un'altra nota, il team del servizio clienti di GetYourGuide è stato fantastico. Ci hanno avvertito di una potenziale assemblea sindacale presso la sede ed erano disposti a fornire un rimborso completo se non fossimo stati in grado di entrare anche dopo la data di cancellazione. Per fortuna, non ha influito sulla nostra visita, ma ho apprezzato la loro preoccupazione

Ottenere i biglietti è stato un gioco da ragazzi. Abbiamo saltato le linee come se non ci fossero. Una volta entrati, ci siamo presi il nostro tempo e non ci siamo sentiti di fretta come molti dei gruppi di tour lì. I miei figli, tutti artisti, si sono divertiti moltissimo a disegnare qualsiasi cosa vedessero. Ne vale assolutamente la pena e altamente raccomandato

Molto facile cambiare il voucher con il biglietto vero e proprio. Devi solo andare alla piccola biglietteria proprio di fronte all'ingresso principale. Le istruzioni sul voucher sono state molto utili e precise.

Ottima visita all'Accademia. È stato emozionante vedere il David di Michelangelo. È stato facile ottenere i biglietti. Le code di visita sono organizzate per tempo.

Ottima esperienza, facilità di prenotazione e rapidità al check-in. La mostra poi merita il massimo dei voti!