Cose da fare a
Davos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Davos

Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

1. Swiss Travel Pass: viaggi illimitati su treno, autobus e battello

Lo Swiss Travel Pass è un must per ogni viaggiatore in Svizzera. Puoi usufruire dell'accesso illimitato con treno pubblico, autobus e battello a oltre 90 città e paesi e beneficiare dell'ingresso gratuito a oltre 500 musei, tour della città scontati e accesso a treni privati e panoramici con prenotazione del posto pre-requisito. Esistono due tipi principali di Swiss Travel Pass: continuo e flessibile, con un'opzione a scelta tra 3, 4, 8 e 15 giorni. Oltre ad essere un pass "tutto in uno" che consente al viaggiatore di accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno del paese, offre anche numerosi altri vantaggi nelle escursioni in montagna. Quindi, che tu sia avventuroso, appassionato o viaggiatore di piacere, avrai la possibilità di sfruttare al meglio il tuo Switzerland Travel Pass.

Davos: esperienza di parapendio in tandem

2. Davos: esperienza di parapendio in tandem

Dopo aver incontrato il tuo pilota nell'ufficio prenotazioni presso la stazione della funivia Jakobshorn vicino alla stazione ferroviaria di Davos Platz, sarai pronto per prepararti per questa esaltante esperienza. Puoi depositare qualsiasi attrezzatura che non ti serve per volare in sicurezza qui presso la struttura, e da questo momento in poi sarai guidato dal tuo pilota di parapendio. Inizierai ricevendo la migliore esperienza di volo libero, con ampio tempo riservato in anticipo per essere informato dal team di piloti di lingua inglese. Per il tuo volo, avrai 2 ore riservate per tutta la tua esperienza (compreso il briefing e l'immersione). Riceverai tutto ciò che devi sapere direttamente dopo la tua prenotazione, permettendoti di essere adeguatamente preparato il giorno del tuo salto. Per prima cosa prenderai la funivia fino al sito di lancio in cima al Jakobshorn a Davos Platz. Sulla strada per il sito di lancio avrai tutto il tempo per discutere di tutto ciò che riguarda il tuo volo, man mano che cresce l'anticipazione pre-volo. Una volta decollato dal campo base, salirai a un'altitudine di 1.000 metri prima di tornare con grazia sulla terra.

Klosters: volo in parapendio in tandem con immagini

3. Klosters: volo in parapendio in tandem con immagini

Incontra il tuo pilota alla stazione a valle della funivia Gotschna a Klosters. La stazione a valle di Gotschna si trova molto vicino alla stazione ferroviaria "Klosters Platz". Sono disponibili posti auto davanti alla stazione della funivia e vicino all'approdo. La tua squadra di piloti è composta da piloti di Davos e Klosters. Tra loro ci sono piloti con 30 anni di esperienza nel parapendio, l'ex campione svizzero di sci di fondo, un istruttore di volo e una guida alpina. Insieme al tuo pilota salirai sui due tratti della funivia Gotschna fino al Gotschnagrat. Prima, durante e dopo il viaggio in funivia avrai abbastanza tempo per discutere di qualsiasi domanda con il tuo pilota. Avrai anche una panoramica del mondo del parapendio. Una volta in cima, il pilota ricontrolla la situazione del vento e seleziona un sito di decollo adatto. Sul Gotschnagrat ci sono punti di decollo per diverse direzioni del vento. Quando arrivi al punto di partenza, il tuo pilota prepara il materiale per il tuo volo e ti collega con l'ala. La tua guida volerà solo utilizzando gli attuali parapendio di ultima generazione. Finalmente è il momento di lanciare e dopo il comando "1-2-Go!" inizi a correre insieme al tuo pilota. Dopo pochi passi siete insieme nell'aria! Con un dislivello di circa 1.000 metri da tutti i punti di decollo disponibili per il volo. Abbastanza tempo per sentirsi liberi come un uccello. Se le termiche lo consentono, salirai anche molto più in alto una volta in volo. Durante il volo puoi facilmente parlare con il tuo pilota e dirgli i tuoi desideri. Guida te stesso, effettua manovre dinamiche con molte forze g o semplicemente scivola e goditi il bellissimo paesaggio. Il volo che ha effettuato secondo i vostri desideri individuali. Il tuo sito di atterraggio si trova vicino al centro sportivo di Klosters. L'intera durata dell'esperienza di volo è di circa 2 ore

Davos: volo in parapendio in tandem

4. Davos: volo in parapendio in tandem

Incontrerai il tuo pilota alla stazione a valle della Jakobshornbahn a Davos Platz. La tua squadra pilota è composta da piloti di Davos, che hanno 30 anni di esperienza in parapendio. Insieme al tuo pilota porterai le due sezioni della funivia Jakobshorn fino alla cima del Jakobshorn. Prima, durante e dopo il giro in funivia, avrai abbastanza tempo per discutere qualsiasi domanda con il tuo pilota. Avrai anche una visione del mondo del parapendio. Una volta in cima, il pilota controllerà la situazione del vento prima di selezionare un sito di lancio adatto. Normalmente le tue guide inizieranno il tuo volo direttamente sotto la vetta, dalla Jatzhütte o dalla Brämabüel. Quando arriverai al punto di partenza, il tuo pilota preparerà il materiale per il tuo volo e ti collegherà con l'apparato. Sarà quindi il momento del lancio, a quel punto inizierai a correre insieme al tuo pilota. Seguendo alcuni passaggi, sarai insieme in aria. Durante il volo puoi parlare facilmente con il tuo pilota e dire loro i tuoi desideri. Sarai in grado di guidare te stesso o semplicemente scivolare e goderti il bellissimo paesaggio. Il tuo sito di atterraggio sarà successivamente situato a Davos, dove si concluderà la tua esperienza emozionante.

Trasferimento privato tra Davos e l'aeroporto di Zurigo

5. Trasferimento privato tra Davos e l'aeroporto di Zurigo

All'arrivo all'aeroporto di Zurigo, l'autista locale ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Davos con un trasferimento aeroportuale privato. Dopo aver lasciato il controllo doganale, incontrerai l'autista che sta aspettando con una bacheca. L'autista ti condurrà all'auto confortevole e climatizzata, dove potrai rilassarti e goderti la corsa di 2 ore. Dopo aver prenotato e confermato il viaggio a Davos, riceverai un voucher di trasferimento con tutti i dettagli necessari, nonché un numero di telefono per le domande sul trasferimento. Fateci sapere se i bambini viaggiano in modo da poter organizzare seggiolini per la sicurezza.

Trasferimento privato dall'aeroporto di Zurigo a Davos

6. Trasferimento privato dall'aeroporto di Zurigo a Davos

Dopo un lungo volo, quando il tuo aereo è appena atterrato, tutto ciò che desideri è un trasferimento privato dall'aeroporto al tuo hotel prenotato a Davos. Dirigiti al centro visitatori, dove il tuo autista amichevole ti aspetterà per assisterti con i bagagli se necessario e ti condurrà alla macchina. Dopo la conferma del tuo viaggio dall'aeroporto di Zurigo a Davos, riceverai un buono di trasferimento con tutti i dettagli. Ti verrà fornito un numero di contatto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi domanda urgente riguardante il tuo trasferimento. Per la sicurezza del tuo bambino, basta chiedere il seggiolino per bambini gratuitamente. Evita stress, fastidi e code, mentre salti le linee di attesa dei taxi assicurando il tuo trasferimento privato in un veicolo molto confortevole con servizi VIP.

Davos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Davos? Clicca qui per la lista completa.