Cose da fare Deià

I nostri consigli per Deià

Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

1. Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

Goditi questo tour su una storica ferrovia a bordo del treno che collega Palma di Maiorca e Sóller, chiamato il "Rayo Rojo" (fulmine rosso). Viaggia attraverso l'idilliaca località di Bunyola e ammira i paesaggi pittoreschi caratterizzati da aranceti e mandorleti. Una volta a Sóller, prosegui per visitare le incredibili abitazioni in stile modernista. Prova non solo il lato culturale, ma anche quello culinario: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, rinomata a livello mondiale. Puoi scegliere di prendere il tram storico da Sóller a Port de Sóller, da pagare il giorno stesso. Dopo un viaggio di circa 25 minuti accanto allo splendido lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località. Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto a base di tapas. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali fino al punto più alto della località e goditi una vista sensazionale sulle alture della Sierra de Tramuntana, sulle valli pittoresche, oltre la costa e sul mare. Dopo una piacevole passeggiata, gusta alcune bevande nel giardino de La Residencia, un hotel di lusso a 5 stelle. L'hotel ospita dei veri tesori; oltre 300 immagini originali di artisti come Miró e Picasso adornano le pareti e varie sculture sono sparse lungo il giardino. Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolare museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Goditi il tempo libero per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

2. Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Valle d'Oro di Soller per le sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo stile autentico in generale. Sperimenta non solo la cultura ma anche la cucina; assaggia il gelato all'arancia presso la cooperativa "Fet-a-Sóller" di fama mondiale. Quindi continua verso il porto di Soller e passeggia lungo il bellissimo lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto a base di tapas. Quindi goditi il comodo viaggio in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato dei Monti Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Sali sul punto più alto della città e vivi una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche vallate, oltre la costa e sul mare. Prosegui verso Valdemossa oltre una possente foresta di lecci e passeggia per l'idilliaca cittadina. Visita l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso chiostro dei certosini dove visse e lavorò Chopin e gusta un caffè in uno dei graziosi bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le belle case circondate da giardini mediterranei pieni di aranci e limoni.

Deià: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deià? Clicca qui per la lista completa.

Deià: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 183 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata fantastica e abbiamo avuto la guida totalmente per noi.

Il pranzo di tre portate è stato fuorviante dal momento che abbiamo preso solo 1 tapas e mezzo ciascuno che per me non era nemmeno un piatto principale. Il seggiolino per bambini da 2 a 3 anni che abbiamo ordinato era solo un seggiolino per bambini molto più grandi. Quei posti sono molto pericolosi per i bambini piccoli, quindi non potevamo usarli e dovevamo avere mio nipote in grembo.

Cosa posso dire che abbiamo trascorso una giornata meravigliosa dall'inizio alla fine, anche se siamo stati a Maiorca prima di non essere mai stati in questa parte. Il viaggio in treno è stato fantastico e il panorama è stato sorprendente. La nostra guida di viaggio è stata molto istruttiva e divertente. Consiglio vivamente a chiunque vada in questo viaggio.

Eravamo solo in due e abbiamo fatto un tour privato con Maria. Ha raccontato molto, ma abbiamo sempre avuto pochi minuti per esplorare i luoghi pittoreschi come Sóller e Valldemossa. Se vuoi vedere qualcosa della bellezza dell'isola, questo tour e il cuore sono per te. Ne vale davvero la pena!