Aggiungi date
Delfi, Grecia

Accessibile in sedia a rotelle

Delfi, Grecia Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

1. Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

Ammira le Porte del Fuoco, derivanti dalle calde sorgenti sulfuree e dall'ingresso cavernoso dell'Ade. Scopri il monumento al re Leonida, eretto nel 1955 e creato dallo scultore Vasos Falireas. Al Museo delle Termopili, scopri la battaglia del 480 a.C. che cambiò il corso della storia greca e della civiltà occidentale prima di vedere le terme delle Termopili. A Delfi, vedi il Tempio di Apollo, il Teatro Antico, lo Stadio, il Tesoro ateniese, il Ginnasio e il Santuario di Atena Pronaia. La Sfinge di Naxian, che risale al 560 aC, è una tappa affascinante prima di vedere le metope del tesoro ateniese, Omphalos, Kleobis e Biton, la statua di Antinoo e il famoso Auriga. Goditi un pranzo tradizionale sulla Caldera di Delfi, con vista sulle favolose Itea e Amfissa prima di tornare in un luogo designato ad Atene.

Delphi privato Full-Day Tour da Atene

2. Delphi privato Full-Day Tour da Atene

Parti per questa eccitante giro di 8 ore da Atene al bellissimo sito archeologico e moderna città greca di Delfi. Partenza da Atene a circa 08:00 in Deluxe, minivan con aria condizionata e trascorrere la giornata esplorando i monumenti più importanti della storia greca antica. Ammirate la splendida Tempio di Apollo, l'edificio più importante nel santuario di Apollo. Passeggiate oltre la Castalia primavera, che ha svolto un ruolo cruciale nel culto e la procedura del tempio e il suo oracolo, e camminare lungo la via sacra, la strada principale che porta dall'ingresso del temenos all'altare dei Chiosesi e il tempio imponente di Apollo. Inoltre incluso nel tour è il tesoro degli Ateniesi, il bellissimo teatro antico di Delfi, e il Santuario di Atena Pronaia - il monumento più caratteristico a Delfi e l'edificio più importante di questo piccolo santuario. Dopo aver chiuso il tour nel sito archeologico di Delfi, iniziare il viaggio di ritorno ad Atene, fermandosi alle incantevoli villaggi di Delphi e Arachova lungo la strada.

Da Atene: tour privato di un'intera giornata all'archeologia di Delfi

3. Da Atene: tour privato di un'intera giornata all'archeologia di Delfi

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel ad Atene e parti per 182 km in direzione nord-ovest verso Delfi. Segui la strada che conduce al maestoso Monte Parnassus, una delle montagne più alte della Grecia. Goditi una pausa ad Arahova, un pittoresco villaggio dove puoi scoprire i ristoranti e i negozi locali, le tradizionali case in pietra e le pittoresche strade acciottolate. Quindi, prosegui per il vicino sito archeologico di Delfi, un sito straordinario in cui il culto del dio greco, Apollo, è stato sviluppato per oltre 1000 anni. Esplora da solo o scegli l'opzione per includere un tour privato con una guida di lingua inglese autorizzata che è autorizzata ad accedere a tutti i siti archeologici con te. Procedi nel sito archeologico per vedere il Tesoro degli Ateniesi restaurato, le rovine del tempio di Apollo e il teatro all'aperto per le festività religiose. Assorbi la vista del drammatico paesaggio circostante. Se il tempo e l'energia lo consentono, continua a camminare in salita per raggiungere l'impressionante Stadio Romano, dove si sono svolte gare atletiche durante il periodo greco e romano. Dopodiché, visita il Museo Archeologico che ospita la statua del giovane Antinoo, la statua in bronzo del Carriere e pezzi delle statue in avorio e oro di Apollo e Artemide. Goditi una pausa pranzo nel pittoresco villaggio di Delfi. Scegli una delle taverne di fronte alla straordinaria vista sul Golfo di Corinto e sugli innumerevoli ulivi nella valle sottostante. Completa la tua visita con una breve passeggiata verso il piccolo santuario di Atena, con le rovine fotografate del monumento in marmo di Tholos. Scopri di più sulle leggende relative e sulla storia della regione. Infine, ritorna ad Atene seguendo lo stesso percorso.

Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

4. Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

Esplora alcuni dei monumenti più famosi della Grecia classica in un tour privato di 5 giorni. Visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO come il sito archeologico di Micene, l'antica Olimpia e i monasteri di Meteora. Scopri l'isola di Zante e ammira le sue numerose grotte durante una crociera di un giorno. Il primo giorno, fatti prelevare dal tuo autista, quindi guida lungo la costa dell'Attica verso il Teatro Antico di Epidauro, facendo una sosta al famoso Canale di Corinto per ammirare i panorami mozzafiato lungo il percorso. Successivamente, fermati a Nauplia e scopri la sua iconica fortezza veneziana di Palamidi, così come l'isolotto fortificato di Bourtzi. Successivamente, passa alla rinomata città antica di Micene per esplorare il suo sito archeologico. Lascia Micene dopo per arrivare all'antica Olimpia per il pernottamento. Il secondo giorno, il tuo autista ti verrà a prendere di nuovo dal tuo hotel e ti condurrà al sito archeologico dell'Antica Olimpia, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C. Dopo aver visitato Olimpia, dirigiti al porto di Kyllini per prendere il traghetto per Zante. Fai il check-in in hotel e poi goditi il resto della giornata a tuo piacimento. Pernottamento a Zante. Il giorno 3, fatti trasferire al porto turistico di Zante dal tuo autista prima di salire a bordo di una crociera in barca locale per esplorare l'isola. Visita le Grotte Blu e il naufragio e goditi una sosta fotografica a Porto Vromi, dove la barca si ferma vicino alle Grotte di Agalas e Keri. Avrai la possibilità di nuotare nella zona di St. Nickolas, Vasilikos, dove la barca attracca per circa un'ora. Se sei fortunato, potrai persino avvistare le tartarughe marine durante la crociera. Al termine del tour in barca, torna al tuo hotel con il tuo autista. Dopo la colazione del giorno 4, prendi il traghetto da Zante a Kyllini e continua il tour fino a Delfi. Attraversa lo straordinario ponte di Rion – Antirion prima di raggiungere Delfi. Lì, visita il sito archeologico e, naturalmente, il Museo di Delfi. Successivamente, visita Arachova, una piccola città tradizionale e moderna allo stesso tempo, per un caffè o un pranzo. Parti da Arachova e guida attraverso la Grecia centrale fino a Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi delle maestose rocce grigie dei grandi monasteri di Meteora. Pernottamento a Meteora. Il giorno 5, visita Meteora e ammira lo scenario unico e impressionante di monasteri senza età che si ergono in cima a enormi rocce tra la terra e il cielo. Sulla via del ritorno ad Atene, passa accanto alle cittadine di Domokos, Kamena Vourla e Thermopiles prima di arrivare ad Atene nel tardo pomeriggio.

Accessibile in sedia a rotelle a Delfi, Grecia: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Delfi, Grecia: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.