Delfi, Grecia
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Delfi, Grecia Architettura: le attività più consigliate

Da Atene: tour di 1 giorno in bus da Delfi e Arachova

1. Da Atene: tour di 1 giorno in bus da Delfi e Arachova

Incontra la tua guida alla stazione della metro di Halandri e dirigiti verso Delphi in bus. Mentre ti rechi a Delfi vedrai il luogo sacro emergere da sue rocce terrazzate conosciute come Fedriades.  Scopri quello che gli antichi greci conoscevano come "l'ombelico della Terra". Visita l'Oracolo di Delfi, il luogo può sacro nell'antica Grecia. Per secoli, i grandi personaggi della storia antica, come Alessandro Magno e Cicerone, cercarono la sacerdotessa della profezia divina di Delfi. L'Oracolo si sedeva su un piedistallo siatuato su un enorme  crepa.  Dopo aver bruciato la farina d'orzo e l'alloro, sarebbe entrata in una  trance divina, per poi divenire un mezzo per raggiungere il dio Apollo. Bevi acqua dalla sacra sorgente di Castalia. Esplora il museo archeologico di Delfi e ammira i manufatti risalenti dal periodo Arcaico fino all'epoca Romana, che includono la sfinge, i nassi, l'Iniohos e la statua di Antinoo. Dopodiché, goditi un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Prima di rientrare ad Atene, visita il suggestivo bordo di Arachova, situato ai piedi del Monte Parnaso.

Delfi: tour di un giorno da Atene

2. Delfi: tour di un giorno da Atene

Parti da Atene e attraversa la fertile regione della Beozia, passando da Tebe, conosciuta in tutto il mondo per la tragico storia del re Edipo. Prosegui poi attraverso le affascinanti città di Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Una volta a Delfi, esplora"l'Omphalos" ("Ombelico della Terra") e lasciati ammaliare dalle rovine di un antico santuario che divenne ricco come sede dell'oracolo. Scopri come la sua influenza si estese ben oltre i confini del mondo ellenico e ammira un paesaggio di impareggiabile bellezza. Lasciati incantare dai resti del Santuario di Apollo Pitio e visita il Tesoro degli Ateniesi. Ammira le colonne rimanenti del Tempio di Apollo ed esplora il Museo Archeologico di Delfi, dove troverai dei capolavori della scultura dell'Antica Grecia. Soffermati ad apprezzare la leggendaria Auriga di Delfi, considerata una delle più raffinate sculture in bronzo del mondo antico. Ammira anche la statua dell'atleta Agias e altri manufatti dell'antichità. Gusta un pranzo nel moderno villaggio di Delfi, prima del viaggio di ritorno per Atene percorrendo la stessa strada (se selezionata). Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta ad Arachova per riposarti un po'. Se soggiorni sulla costa, la partenza per gli hotel dal terminal dell'operatore locale è verso le 19:30.

Da Atene: gita di un giorno a Delfi con guida

3. Da Atene: gita di un giorno a Delfi con guida

Parti per un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi e ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, avrai del tempo libero per esplorare un villaggio panoramico. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2,5 ore in entrambe le direzioni, quindi siediti e goditi il paesaggio che passa mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, inizia a immergerti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. La prima tappa sarà alle sorgenti di Kryas Livadeia, una pittoresca valle vicino alla città di Levadia. Ruscelli, formazioni calcaree, ponti in pietra e legno e percorsi pedonali lungo le rive creano lo scenario perfetto per una passeggiata fotografica. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese, le Mura Poligonali. Successivamente, puoi visitare il Museo Archeologico di Delfi (biglietto d'ingresso da pagare in loco), che ospita opere d'arte di fama mondiale come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifni e l'Auriga di Delfi. Dopo la visita a Delfi, risali sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Ottieni del tempo libero per organizzare il pranzo da solo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Prenditi del tempo per fare una passeggiata negli stretti vicoli del villaggio, entra in alcune botteghe artigiane per le prelibatezze locali e ammira i tappeti locali tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene, con un altro viaggio di 2,5 ore.

Da Atene: tour privato di un'intera giornata a Delfi

4. Da Atene: tour privato di un'intera giornata a Delfi

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Atene, inizia il viaggio di 2,5 ore per Delfi. Una volta arrivato, inizia la giornata esplorando la ricca e antica storia di questa famosa città.   Visita alcuni dei siti archeologici più famosi della città. Per prima cosa, esplorerai i santuari di Apollo e Atena Pronaia prima di dirigerti verso l'antico stadio e teatro. Prosegui verso le rovine di Delfi e il Tempio di Apollo, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico di Delfi. Ammira i reperti archeologici e scopri di più sulla ricca storia di Delfi nel museo.   Hai la possibilità di trascorrere 2 ore visitando il villaggio di Arachova, dove puoi goderti un caffè o un pranzo. In alternativa, puoi scegliere di pranzare o prendere un caffè a Delfi. Dopo aver esplorato Delfi e aver rilassato il pranzo, inizia il viaggio di ritorno di 2,5 ore ad Atene.

Gita di un giorno in piccoli gruppi di Delfi da Atene

5. Gita di un giorno in piccoli gruppi di Delfi da Atene

Parti da Atene al mattino presto e guida attraverso la fertile pianura della Beozia passando per Tebe e Levadia. All'arrivo a Delfi, scopri la storia dell'Oracolo e il suo impatto sul mondo ellenico da una guida ufficiale. Passa la sorgente castaliana e visita punti salienti come la Stoa degli Ateniesi, il Tesoro ateniese, il muro di contenimento poligonale e il Tempio di Apollo. Entra nel museo archeologico a tue spese per ammirare reliquie come il Tesoro dei Sifni, la Sfinge di Nax, la statua di Antinoo e l'Auriga in bronzo. Prendi un po' di tempo per il pranzo nel villaggio prima di tornare ad Atene attraverso il villaggio di montagna di Arachova, sulle pendici meridionali del Parnaso.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

6. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

7. Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

La giornata inizia con un prelievo da Atene in un veicolo privato con aria condizionata. Dirigiti al sito di Delfi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove ti aspetta la tua avventura turistica. Sul sito, goditi la libertà di visitare i punti di riferimento che ti interessano di più e personalizzare l'esperienza in base al tuo gruppo. I punti salienti di Delfi includono il Tempio di Apollo del IV secolo a.C., i Santuari di Apollo e Atena Pronaia, la Statua di Leonida e il Museo Archeologico di Delfi. Ci sono anche antichi stadi e teatri da ammirare, così come le imponenti Termopili dove si è svolta una famosa battaglia. Più tardi, goditi una visita alla città di Delfi o, se preferisci, esplora l'affascinante villaggio di Arachova. Fai un giro e socializza con la gente del posto, prendi un caffè o un pranzo e acquista souvenir. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno ad Atene.

Da Atene: viaggio privato su Delfi

8. Da Atene: viaggio privato su Delfi

Dopo il ritiro ad Atene, vai a Delphi per ammirare i monumenti dell'antica Grecia dalla comodità di un minibus. Vedi l'Omphalos, considerato dagli antichi greci come il centro del mondo. Esplora il teatro antico, l'ippodromo, lo stadio e il Tholos. Visita il Museo Archeologico di Delfi per completare l'esperienza. Accanto a Delphi, potrai goderti una sosta nella pittoresca città di Arachova. La città è conosciuta per i suoi artigianato fatti a mano e l'architettura tradizionale greca. Fermati qui a pranzo, un caffè veloce e un po 'di shopping. Entra in contatto con il mondo antico in questo tour privato di un'intera giornata. In una lussuosa limousine, in un furgone o in auto, il tuo autista privato ti porterà in una delle città più importanti del mondo antico. Ammirate da vicino i magnifici monumenti di Delfi e poi tornate al punto di raccolta iniziale ad Atene.

Delfi: tour di un giorno privato da Atene

9. Delfi: tour di un giorno privato da Atene

Goditi una gita privata di un giorno a Delphi, sede del famoso Oracle of Delphi, con un autista / guida locale di lingua inglese. Sulla strada per Delphi, avrete anche l'opportunità di visitare il monastero di Hosios Loukas dell'XI secolo, dichiarato dall'UNESCO, e il pittoresco villaggio di Arachova. Arachova si trova sul pendio del Monte Parnaso, vicino al famoso centro sciistico Parnassos. All'inizio del tuo viaggio, il tuo autista / guida ti verrà a prendere dal tuo hotel o appartamento in qualsiasi parte di Atene. Godrai di viste panoramiche lungo il viale, passando per Thiva, Livadia e Distomo sulla strada per il villaggio di Steiri. Vicino a Steiri visiterai il Monastero di Hosios Loukas. Dal monastero, il tour proseguirà per Arachova e attraverso le maestose montagne e fertili vallate fino a Delfi. Visiterete l'antica città di Delfi e il Tempio di Apollo, sede dell'Oracolo di Delfi. Delfi fu abitata fin dai tempi micenei e il culto di Apollo fu stabilito tra l'11 ° e il 9 ° secolo aC Nel 8 ° secolo aC Delphi divenne internazionalmente noto per i poteri oracolari di Pizia, l'alta sacerdotessa, che sedeva su un treppiede, inalò gas di etilene, e mormorò parole incomprensibili che predissero il futuro. Gli antichi popoli del Mediterraneo avevano una tale fiducia nella visione del futuro di Pythia, che nessuna decisione importante fu presa senza consultare prima l'Oracolo di Delfi. Nell'antica Delphi, vedrai anche lo Stadio di Delfi, costruito intorno al 4 ° secolo aC e visitare il Museo Archeologico di Delfi. Infine, il tuo autista / guida ti porterà nel moderno villaggio di Delfi dove avrai tempo per acquistare il pranzo in una taverna tradizionale panoramica prima del viaggio di ritorno ad Atene. La guida del tuo autista ti lascerà al tuo hotel o appartamento alla fine del tuo viaggio.

Atene: escursione privata in famiglia Divine Delphi

10. Atene: escursione privata in famiglia Divine Delphi

Un tempo ritenuta il centro del mondo e il luogo in cui Apollo parlava tramite il suo oracolo, Delfi è sicuramente un luogo da non perdere. Parti per questa fantastica escursione privata di un'intera giornata, particolarmente adatta alle famiglie. Esplorerai gli incredibili tesori di Delfi, mentre la tua guida autorizzata dallo stato a misura di bambino ti racconterà storie e miti che renderanno l'esperienza coinvolgente anche i bambini. Dopo aver esplorato il sito, i bambini avranno l'opportunità di sentirsi degli artisti, mentre si godono un laboratorio di pittura unico con una guida specializzata. A seconda del tuo umore e dei tuoi interessi, puoi quindi visitare uno spazio tranquillo che offre viste meravigliose o fare una passeggiata attraverso la città di montagna di Arachova per rinfrescarti o anche pranzare.

Architettura a Delfi, Grecia: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Architettura a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 179 recensioni

Non è stata una giornata facile. Il ritiro ha dovuto essere improvvisato a causa degli scioperi, ma è stato riorganizzato su Bortag. C'era abbastanza tempo per il resto della giornata e la nostra guida Athena ha assunto molto bene l'insolito doppio ruolo di autista e guida.

Ottima organizzazione, guida preparata che ci ha lasciato il tempo per goderci gli scavi archeologici. Durante il tragitto ci ha intrattenuto con la spiegazione di ciò che avremmo visto. Eravamo un piccolo gruppo ed abbiamo passato una bellissima giornata.

Il viaggio a Delfi è stato davvero fantastico! La guida ci ha raccontato molto sulla storia lungo la strada e in loco.

Eccellente! La guida del tour era davvero ben informata e molto amichevole, lo rifarei!

Il tour e stato perfetto la guida davvero brava una bellissima esperienza