Aggiungi date

Delfi, Grecia Audioguide

Delfi, Grecia Audioguide: le attività più consigliate

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

1. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Esplora le attrazioni più famose dell'antica Grecia grazie a questa escursione guidata nella magica Delfi. Trascorri un'intera giornata in loco, scopri l'Oracolo ed esplora le antiche rovine, tra le quali l'anfiteatro e il Tempio di Apollo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: immergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo una pausa pranzo, visita il Tempio di Atena Pronaia (se le autorità locali lo consentono), il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, farai ritorno ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

2. Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

Scopri il sito archeologico e il museo di Delfi con questa escursione di un giorno da Atene. Segui la tua guida versoalcuni dei principali edifici che sorgono alle sacre pendici di Delfi, che includono il tempio di Apollo, l'antico teatro, lo stadio e vari tesori che decorano il percorso sacro. Parti da Atene e goditi un viaggio di 2 ore per Levadia. Scendi dal bus durante la prima sosta, per sgranchirti le gambe e gustare degli snack (non inclusi nel tour). Dopodiché, proseguirai per Arachova, città famosa per i suoi variopinti tappeti, prima di arrivare a Delfi. Il santuario di Delfi, un tempo dimora dell'oracolo più famoso dell'Antica Grecia, sorge ai piedi del Monte Parnasso. Immergiti in uno spettacolare paesaggio, ammira quello che fu uno dei centri culturali e religiosi dell'antica Grecia per secoli. Visita il sito storico e archeologico, con le sue rovine che risalgono al IV secolo a.C. Inizia con le rovine dell'incredibile Tempio di Apollo, per poi proseguire con l'antico teatro, composto da 35 file di spalti e capace di ospitare fino a 5000 spettatori. Dopodiché, ti dirigerai al Museo di Delfi per ammirare splendidi tesori archeologici, inclusa la sensazionale statua in bronzo dell'Auriga di Delfi dedicata ad Apollo nel 478 a.C. In seguito alla visita guidata, goditi un'ora di tempo libero prima di salire a bordo del bus che ti riporterà ad Atene.

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

3. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

4. Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

Dopo aver incontrato la tua guida turistica autorizzata, sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti per il Sito archeologico di Delfi. Immergiti nei miti e nei monumenti dell'antica Grecia mentre attraversi la Beozia ascoltando storie sul re Edipo, sul dio Apollo e molto altro ancora. La prima tappa è Kryas Springs, una pittoresca valle nella città di Levadia. I percorsi a piedi lungo le rive, i ruscelli, le formazioni calcaree e i ponti di pietra e di legno creano il panorama perfetto per una breve passeggiata. La tappa principale del tour è il sito archeologico di Delfi. All'arrivo, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come la Stoa ateniese, il Tesoro degli Ateniesi, le Mura Poligonali e il Tempio di Apollo. Visita il Museo Archeologico di Delfi, che ospita reperti di fama mondiale come la Sfinge di Naxian, il fregio del Tesoro dei Sifni, l'Auriga in bronzo di Delfi e la statua di Antinoo. Fai un'ultima tappa ad Arachova. Qui, avrai il tempo per pranzare in uno dei tanti ristoranti tradizionali del villaggio (costi non inclusi). Fai una passeggiata tra i vicoli, dove potrai ammirare i tappeti tessuti a mano e acquistare prelibatezze locali come il formaggio Formaela. Nel tardo pomeriggio, risali a bordo del veicolo e fai ritorno ad Atene.

Delfi: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo con audio

5. Delfi: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo con audio

Viaggia nel cuore dell'antica Grecia mitica e spirituale con questo biglietto per il sito archeologico di Delfi e il Museo archeologico di Delfi. Evita le code e risparmia tempo per ulteriori visite turistiche con i vantaggi salta fila. Al tuo arrivo, scansiona semplicemente il tuo biglietto alle macchinette di convalida del biglietto all'ingresso ed entra all'interno per iniziare a esplorare il sito e le sue rovine con la tua audioguida personale (scarica le istruzioni ricevute dopo la prenotazione). Ammira il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio, il santuario di Atena Pronaia con la tholos, la sorgente di Kastalia e diversi tesori. Il museo archeologico in loco contiene anche numerosi importanti reperti greci provenienti dagli scavi nella zona. Ascolta le guide autorizzate e gli esperti di narrazione che ti presentano informazioni storiche e narrano storie originali selezionate con cura mentre esplori.

Delphi: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

6. Delphi: biglietto d'ingresso prioritario e audioguida

Vivi Delphi al tuo ritmo con un biglietto saltafila e un'audioguida sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audioguida prima della tua visita e viaggia indietro nel tempo per scoprire la verità dietro questa storia mitologica di fama mondiale. Arriva a Delfi ed entra rapidamente nel sito archeologico utilizzando il tuo biglietto d'ingresso prioritario. Ammira le viste panoramiche dalla cima del Monte Parnaso. Indossa le cuffie, carica l'app sul telefono e inizia l'audioguida. Parti per esplorare l'Agorà romana, il tesoro degli Ateniesi e il tempio di Apollo attraverso il potere della narrazione. Scopri fatti storici e ascolta aneddoti dei tempi antichi. Goditi una combinazione di testo, narrazione audio e mappe. Ascolta di nuovo l'audioguida dopo che te ne sei andato.

Da Atene: Giornata Delphi - Escursione Termopilare

7. Da Atene: Giornata Delphi - Escursione Termopilare

Il tuo tour privato partirà dal tuo hotel o dalla tua nave da crociera termale, passando da una pittoresca campagna come Livadeia e Tebe, entrambe le grandi città antiche. Dopo 2 ore raggiungerete il pittoresco villaggio di Arachova, famosa per le vacanze invernali con il suo centro sciistico. Delphi sarà la tua prossima fermata dove visiterete sia il sito archeologico che l'antico teatro e il museo. Delphi è stata la prima attrazione turistica delle antichità, perché era affollata tutto l'anno. Era il luogo dove Apollo aveva il suo santuario dove le profezie furono date a ogni uomo, principe, generale e re da Pythia, l'alta sacerdotessa. Fu anche il centro dell'universo, secondo Zeus, re degli dei. Visitate poi l'Oracle di Apollo, gli Omfalos, il Tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Kastaleia e vedrete alcuni manufatti e statue magnifiche come il Charioteer di Delphi, i fratelli gemelli e la Sfinge di Naxos. Quando ti senti affamati, preparati a gustare la famosa cucina greca e avere un pranzo memorabile. la guida vi porterà in un ristorante tradizionale o in una taverna. Sarà a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo pranzo, potrete ammirare una splendida vista sul Monte Parnaso e sull'Itea. Poi sarà il momento di guidare alle terme pirotecniche dei Termopili o alle porte calde e alle sorgenti termali, dove il re Leonidas e i 300 coraggiosi spartani diedero la loro vita per la libertà della Grecia. Onore e gloria erano il loro motto. Essi hanno raggiunto entrambi, perché la loro memoria dura per sempre. Lasciando dietro le Hot Gates, ritornerete ad Atene.

Delphi: esperienza di tour virtuale senza guida da casa tua

8. Delphi: esperienza di tour virtuale senza guida da casa tua

Scopri il sito archeologico di Delfi comodamente da casa tua con un coinvolgente tour virtuale autoguidato, narrato in inglese, dal tuo browser per PC o smartphone. Accedi al tour con facilità. Riceverai un'email con il link del tour e le istruzioni. In un paio di minuti, viaggerai indietro nel tempo e godrai di un viaggio virtuale comodamente dal tuo divano. Attraverso il potere della narrazione combinata con le viste di strade e satellitari, imparerai non solo sui fatti storici, ma scoprirai anche storie sconosciute e storie di tempi antichi e moderni che stupiranno la tua famiglia e i tuoi amici. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, condensata in brevi aneddoti intriganti che renderanno la tua visita virtuale coinvolgente e istruttiva. Il tour è disponibile solo online e puoi accedervi ripetutamente e in qualsiasi momento. Questa è un'opportunità imperdibile per ottenere preziose informazioni sul "Google del mondo antico" e immergersi nei dintorni in un modo completamente innovativo. Questo è un tour virtuale per il sito archeologico di Delfi che puoi portare comodamente da casa tua e sentirti come se fossi lì.

Tour privato di 2 giorni a Delfi e Meteora da Atene

9. Tour privato di 2 giorni a Delfi e Meteora da Atene

Viaggia da Atene fino alla mistica città di Delfi e ai monasteri arroccati di Meteora con questo tour di 2 giorni quotato per un gruppo di massimo 8 persone. 1° Giorno: Atene, Livadeia, Arachova, Delfi, Meteora Il tour inizia con il prelievo ad Atene e da lì, attraverserai Livadeia e Tebe fino ad arrivare al pittoresco villaggio di Arachova. Lungo il tragitto, lasciati ammaliare da spettacolari paesaggi montuosi. Prosegui poi per Delfi, dove visiterai il sito archeologico e l'antico teatro. Ammirerai anche l'Oracolo di Apollo, l'Omphalós, il Tempio di Atena Pronaia e la Sorgente di Castalia. Fermati per pranzo per gustare la cucina greca in un ristorante o in una taverna tradizionale che affaccia sui monti Parnaso e Itea. Dopo pranzo, prosegui il tour alla volta di Meteora, dove avrai del tempo libero prima di raggiungere il tuo alloggio per la notte a Kalambaka o a Kastraki. 2° Giorno: Meteora, Termopili, Atene Dopo colazione, visiterai i monasteri di Meteora, costruiti su alti pilastri naturali sul bordo nordoccidentale della Piana di Tessaglia, vicino al Fiume Peneo e alla catena montuosa del Pindo. I monasteri sono abitati da monaci e suore ancora oggi. Dopo aver ammirato spettacolari vedute panoramiche, farai una pausa per il pranzo. La tappa successiva del tour è il sito della Battaglia delle Termopili, dove il Re Leonida I e 300 coraggiosi spartani sacrificarono la propria vita per la libertà della Grecia. Il loro motto era Onore e Gloria e lo rispettarono in pieno, dato che il ricordo del loro eroismo è sopravvissuto fino a oggi. Al termine della visita alle Termopili, ripartirai per fare ritorno ad Atene.

Da Atene: tour di 3 giorni Argolide – Olimpia – Delfi

10. Da Atene: tour di 3 giorni Argolide – Olimpia – Delfi

Giorno 1: Atene, Canale di Corinto, Corinto antico, Micene, Nafplio - Olimpia Il tuo tour privato di 3 giorni partirà da Atene la mattina presto. Guida verso la panoramica strada costiera di Atene fino alla magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, la penisola meridionale della Grecia. Il canale collega il Saronico con il Golfo di Corinto nel Mar Egeo - un sogno degli antichi, che si è avverato nel 1893. Avere tempo per un po' di riposo e alcune splendide foto sopra il canale. Lascia Isthmos e guida verso l'antica Corinto (la città di Apollo e Afrodite, oltre a una delle visite più importanti di San Paolo, dove visse per quasi 2 anni svolgendo un importante lavoro missionario). L'antica Corinto era un'importante città stato durante gli anni antichi, il porto più ricco e famoso dell'antica Grecia. Fai una breve sosta per delle belle foto e riposati. Lì visiterai il sito archeologico e il musreum, oltre alla chiesa che ha la prima lettera ai Corizi scritta in quattro lingue: greco, arabo, francese e inglese. Quindi, l'autista ti porterà a Micene, la città d'oro del re Agamennone, quella che unì tutte le città greche per combattere per uno scopo comune contro Troia. Micene era la città da cui iniziò la civiltà micenea e ha un sito archeologico per verificarlo. Lì visiterai le sepolture delle Tombe Reali dei re e delle regine, le mura ciclopiche, la Porta dei Leoni e il Tesoro di Atrea. Prosegui per Nafplio, la prima capitale moderna della Grecia dal 1821 al 1834. Ammira il castello della città, Palamidi che sovrasta la città e Mpourtzi, la fortezza dell'isola, la prima linea di difesa del porto. È un meraviglioso luogo di mare, ideale per passeggiare, assaggiare la famosa cucina greca e pranzare in un ristorante tradizionale o in una taverna. Lì, vedi le vecchie case di Nafplio, così come i negozi locali che vendono oggetti e gioielli fatti a mano per tutti i gusti e le dimensioni del portafoglio. Questo è il posto perfetto per passeggiare, fare shopping e pranzare. Quindi, quando ti senti affamato, preparati ad assaggiare la famosa cucina greca e goditi un pranzo memorabile. Il tour ti guiderà in un ristorante o taverna tradizionale a Nafplio. Sta a te scegliere tra una varietà di sapori dei piatti greci più famosi. Dopo il pranzo, verrai ricondotto ad Olimpia e pernotterai lì. Avere tempo libero libero. Giorno 2: Olimpia – Ponte Rio Antirio, Galaxidi, Itea e Delfi L'antica Olimpia è stata la culla degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterai il sito archeologico e sceglierai tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue e il Museo dei Giochi Olimpici. I giochi si tenevano ogni 4 anni dall'VIII secolo a.C. fino al IV secolo d.C. Visiterai il Tempio di Zeus, lo stadio Pelopion, il Tempio di Hera, il Phillipeion, l'officina di Fidia e molte altre strutture che meritano la tua attenzione. Senti l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo per lo stadio e capisci perché gli antichi prendevano così sul serio la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamato, preparati ad assaggiare la famosa cucina greca e goditi un pranzo memorabile. Il tour ti guiderà in un ristorante o taverna tradizionale. Sta a te scegliere tra una varietà di sapori dei piatti greci più famosi. Dopo il pranzo all'Olympia, guida a Delfi attraverso il più grande ponte via cavo d'Europa, Rio Antirio e la magnifica città di Nafpaktos e Itea. Pernottamento e tempo libero a Delfi. Giorno 3: Delfi, ritorno ad Atene Al mattino e dopo la colazione, visita sia il sito archeologico con il teatro antico che il museo. Delfi è stata la prima attrazione turistica dell'antichità, poiché era frequentata tutto l'anno. Era il luogo in cui il dio Apollo aveva il suo santuario, dove le profezie venivano date a ogni uomo, principe, generale e re dalla Pizia, l'Alta Sacerdotessa. Era anche il centro dell'universo, secondo Zeus, re degli dei. Visiterai l'Oracolo di Apollo, l'Omfalos, il Tempio di Atena Pronaia, la Primavera di Castalia e vedrai alcuni magnifici manufatti e statue come la Sfinge di Naxos. Pranza con una splendida vista sul Monte Parnaso e Itea. Dopodiché, sarà il momento di tornare ad Atene.

  • Biglietti di ingresso
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Delfi, Grecia

Quali sono le migliori attrazioni di Delfi, Grecia?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 26 recensioni

Abbiamo avuto una giornata molto bella. L'autobus ci ha fermato all'orario concordato e la nostra guida Vasilis si è assicurata che tutti avessero una giornata di successo. Aveva tutto sotto controllo, cercava di conoscere tutti per nome (anche con l'autobus pieno), pensava a tutti e creava un'atmosfera rilassata. Abbiamo avuto tempo più che sufficiente per vedere le rovine di Delfi. Poi abbiamo anche avuto un'ora per visitare il villaggio di Delfi e mangiare e bere qualcosa qui. Sulla via del ritorno abbiamo fatto una breve sosta al Tempio di Atena. Tutto sommato una giornata di successo. Altamente raccomandato!

Abbiamo davvero apprezzato la nostra escursione al sito di Delfi. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Vassilis che svolge perfettamente il suo ruolo di organizzatore, molto cordiale e attento. Non esitare a scegliere questa attività sarai ben supervisionato!

Escursione molto interessante, soprattutto grazie al tablet con VR che permette un'esperienza immersiva nella storia e nella cultura antiche. Sicuramente raccomandata!

Tutto è stato soddisfatto come indicato nella descrizione del tour

Ne è valsa davvero la pena. Tutto è andato liscio. E