Aggiungi date
Delfi, Grecia

Crociere e tour in barca

Delfi, Grecia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

1. Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

Scopri il sito archeologico e il museo di Delfi con questa escursione di un giorno da Atene. Segui la tua guida versoalcuni dei principali edifici che sorgono alle sacre pendici di Delfi, che includono il tempio di Apollo, l'antico teatro, lo stadio e vari tesori che decorano il percorso sacro. Parti da Atene e goditi un viaggio di 2 ore per Levadia. Scendi dal bus durante la prima sosta, per sgranchirti le gambe e gustare degli snack (non inclusi nel tour). Dopodiché, proseguirai per Arachova, città famosa per i suoi variopinti tappeti, prima di arrivare a Delfi. Il santuario di Delfi, un tempo dimora dell'oracolo più famoso dell'Antica Grecia, sorge ai piedi del Monte Parnasso. Immergiti in uno spettacolare paesaggio, ammira quello che fu uno dei centri culturali e religiosi dell'antica Grecia per secoli. Visita il sito storico e archeologico, con le sue rovine che risalgono al IV secolo a.C. Inizia con le rovine dell'incredibile Tempio di Apollo, per poi proseguire con l'antico teatro, composto da 35 file di spalti e capace di ospitare fino a 5000 spettatori. Dopodiché, ti dirigerai al Museo di Delfi per ammirare splendidi tesori archeologici, inclusa la sensazionale statua in bronzo dell'Auriga di Delfi dedicata ad Apollo nel 478 a.C. In seguito alla visita guidata, goditi un'ora di tempo libero prima di salire a bordo del bus che ti riporterà ad Atene.

Da Atene: gita guidata di un'intera giornata a Delfi e Arachova

2. Da Atene: gita guidata di un'intera giornata a Delfi e Arachova

Parti per un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi e ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, avrai del tempo libero per esplorare un villaggio panoramico. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2,5 ore in entrambe le direzioni, quindi siediti e goditi lo scenario che passa mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, inizia a immergerti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese, le Mura Poligonali. Successivamente, puoi visitare il Museo Archeologico di Delfi (biglietto d'ingresso da pagare in loco), che ospita opere d'arte di fama mondiale come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifni e l'Auriga di Delfi. Dopo la visita a Delfi, risali sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Ottieni tempo libero per organizzare il pranzo da solo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Prenditi del tempo per fare una passeggiata negli stretti vicoli del villaggio, entra in alcune botteghe artigiane per le prelibatezze locali e ammira i tappeti locali tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene, con un altro viaggio di 2,5 ore.

Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

3. Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

Ammira le Porte del Fuoco, derivanti dalle calde sorgenti sulfuree e dall'ingresso cavernoso dell'Ade. Scopri il monumento al re Leonida, eretto nel 1955 e creato dallo scultore Vasos Falireas. Al Museo delle Termopili, scopri la battaglia del 480 a.C. che cambiò il corso della storia greca e della civiltà occidentale prima di vedere le terme delle Termopili. A Delfi, vedi il Tempio di Apollo, il Teatro Antico, lo Stadio, il Tesoro ateniese, il Ginnasio e il Santuario di Atena Pronaia. La Sfinge di Naxian, che risale al 560 aC, è una tappa affascinante prima di vedere le metope del tesoro ateniese, Omphalos, Kleobis e Biton, la statua di Antinoo e il famoso Auriga. Goditi un pranzo tradizionale sulla Caldera di Delfi, con vista sulle favolose Itea e Amfissa prima di tornare in un luogo designato ad Atene.

Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

4. Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

Dopo aver incontrato la tua guida turistica autorizzata, sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti per il Sito archeologico di Delfi. Immergiti nei miti e nei monumenti dell'antica Grecia mentre attraversi la Beozia ascoltando storie sul re Edipo, sul dio Apollo e molto altro ancora. La prima tappa è Kryas Springs, una pittoresca valle nella città di Levadia. I percorsi a piedi lungo le rive, i ruscelli, le formazioni calcaree e i ponti di pietra e di legno creano il panorama perfetto per una breve passeggiata. La tappa principale del tour è il sito archeologico di Delfi. All'arrivo, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come la Stoa ateniese, il Tesoro degli Ateniesi, le Mura Poligonali e il Tempio di Apollo. Visita il Museo Archeologico di Delfi, che ospita reperti di fama mondiale come la Sfinge di Naxian, il fregio del Tesoro dei Sifni, l'Auriga in bronzo di Delfi e la statua di Antinoo. Fai un'ultima tappa ad Arachova. Qui, avrai il tempo per pranzare in uno dei tanti ristoranti tradizionali del villaggio (costi non inclusi). Fai una passeggiata tra i vicoli, dove potrai ammirare i tappeti tessuti a mano e acquistare prelibatezze locali come il formaggio Formaela. Nel tardo pomeriggio, risali a bordo del veicolo e fai ritorno ad Atene.

Da Atene: tour privato di un'intera giornata a Delfi

5. Da Atene: tour privato di un'intera giornata a Delfi

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Atene, inizia il viaggio di 2,5 ore per Delfi. Una volta arrivato, inizia la giornata esplorando la ricca e antica storia di questa famosa città.   Visita alcuni dei siti archeologici più famosi della città. Per prima cosa, esplorerai i santuari di Apollo e Atena Pronaia prima di dirigerti verso l'antico stadio e teatro. Prosegui verso le rovine di Delfi e il Tempio di Apollo, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico di Delfi. Ammira i reperti archeologici e scopri di più sulla ricca storia di Delfi nel museo.   Hai la possibilità di trascorrere 2 ore visitando il villaggio di Arachova, dove puoi goderti un caffè o un pranzo. In alternativa, puoi scegliere di pranzare o prendere un caffè a Delfi. Dopo aver esplorato Delfi e aver rilassato il pranzo, inizia il viaggio di ritorno di 2,5 ore ad Atene.

Delfi: tour di un giorno privato da Atene

6. Delfi: tour di un giorno privato da Atene

Goditi una gita privata di un giorno a Delphi, sede del famoso Oracle of Delphi, con un autista / guida locale di lingua inglese. Sulla strada per Delphi, avrete anche l'opportunità di visitare il monastero di Hosios Loukas dell'XI secolo, dichiarato dall'UNESCO, e il pittoresco villaggio di Arachova. Arachova si trova sul pendio del Monte Parnaso, vicino al famoso centro sciistico Parnassos. All'inizio del tuo viaggio, il tuo autista / guida ti verrà a prendere dal tuo hotel o appartamento in qualsiasi parte di Atene. Godrai di viste panoramiche lungo il viale, passando per Thiva, Livadia e Distomo sulla strada per il villaggio di Steiri. Vicino a Steiri visiterai il Monastero di Hosios Loukas. Dal monastero, il tour proseguirà per Arachova e attraverso le maestose montagne e fertili vallate fino a Delfi. Visiterete l'antica città di Delfi e il Tempio di Apollo, sede dell'Oracolo di Delfi. Delfi fu abitata fin dai tempi micenei e il culto di Apollo fu stabilito tra l'11 ° e il 9 ° secolo aC Nel 8 ° secolo aC Delphi divenne internazionalmente noto per i poteri oracolari di Pizia, l'alta sacerdotessa, che sedeva su un treppiede, inalò gas di etilene, e mormorò parole incomprensibili che predissero il futuro. Gli antichi popoli del Mediterraneo avevano una tale fiducia nella visione del futuro di Pythia, che nessuna decisione importante fu presa senza consultare prima l'Oracolo di Delfi. Nell'antica Delphi, vedrai anche lo Stadio di Delfi, costruito intorno al 4 ° secolo aC e visitare il Museo Archeologico di Delfi. Infine, il tuo autista / guida ti porterà nel moderno villaggio di Delfi dove avrai tempo per acquistare il pranzo in una taverna tradizionale panoramica prima del viaggio di ritorno ad Atene. La guida del tuo autista ti lascerà al tuo hotel o appartamento alla fine del tuo viaggio.

Da Atene: gita di un giorno guidata a Delfi con biglietti d'ingresso

7. Da Atene: gita di un giorno guidata a Delfi con biglietti d'ingresso

Delfi si trova a 180 chilometri a nord-ovest di Atene, alle pendici del monte Parnaso, vicino ad Arachova, una bellissima città montuosa. Il percorso per Delfi è sorprendente, ricco di paesaggi naturali sensazionali e graziosi paesini di campagna. Delfi è un luogo magico dove la storia incontra la mitologia. Nell'antichità (VI secolo aC), Delfi fu il punto di riferimento più significativo per gli antichi greci, conosciuta in tutto il mondo greco antico e oltre, come santuario di Apollo, dio della luce e della conoscenza, e santuario della sua alta sacerdotessa e veggente , Pizia. Sia i re che i mortali consultarono la famigerata Pizia sul loro futuro. Avrebbe persino previsto gli esiti di battaglie e guerre. Non è eccitante? Anche la gente comune consulterebbe lei se potesse permetterselo. Oggi Delfi è uno dei siti archeologici più famosi della Grecia. Poiché si trova su un pendio di montagna, diviso in due livelli dalla strada principale, i panorami di cui godrai sono fuori dal mondo. Il sito e il museo sono una visita imperdibile per le persone provenienti da tutto il mondo che vogliono conoscere tutto sulla sua straordinaria storia e anche ammirare un luogo maestoso di pura bellezza. Il museo di Delfi è uno dei più importanti della Grecia e ospita tesori di squisita bellezza e significato storico, come la Sfinge di Naxos, il famoso Auriga di Delfi, i fratelli Kouros e molti altri. Osa camminare sui sentieri sacri di Delfi, sotto il forte sole greco, e potresti sentire il veggente di Apollo sussurrare le sue profezie.

Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

8. Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

La giornata inizia con un prelievo da Atene in un veicolo privato con aria condizionata. Dirigiti al sito di Delfi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove ti aspetta la tua avventura turistica. Sul sito, goditi la libertà di visitare i punti di riferimento che ti interessano di più e personalizzare l'esperienza in base al tuo gruppo. I punti salienti di Delfi includono il Tempio di Apollo del IV secolo a.C., i Santuari di Apollo e Atena Pronaia, la Statua di Leonida e il Museo Archeologico di Delfi. Ci sono anche antichi stadi e teatri da ammirare, così come le imponenti Termopili dove si è svolta una famosa battaglia. Più tardi, goditi una visita alla città di Delfi o, se preferisci, esplora l'affascinante villaggio di Arachova. Fai un giro e socializza con la gente del posto, prendi un caffè o un pranzo e acquista souvenir. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno ad Atene.

Tour privato di 2 giorni a Delfi, Meteora e Termopili

9. Tour privato di 2 giorni a Delfi, Meteora e Termopili

Inizia il tuo tour di due giorni al sito archeologico di Delfi per vedere la Primavera Castaliana, l'antico santuario di Apollo, il tesoro degli Ateniesi, l'antico stadio e il teatro. Ammira manufatti risalenti al XV secolo a.C., tra cui la Sfinge di Nax, la statua di Antinoo e una scultura in bronzo di un auriga. Visita il Monastero di Osios Loukas, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, prima di dirigerti verso il villaggio di montagna di Arachova per il pranzo. Dopo aver pernottato a Meteora, inizia il tuo secondo giorno salendo verso i monasteri costruiti su una formazione naturale di pilastri di roccia arenaria del XIV secolo. Dirigetevi a sud verso il sito delle Termopili. Esplora il monumento ed entra nel centro visitatori di nuova costruzione, che ricrea l'antica battaglia in cui il re Leonida condusse notoriamente in battaglia 300 spartani nel 480 a.C. Dopo una pausa per il pranzo o una pausa al mare in uno dei tanti villaggi locali, termina l'esperienza con ricordi e foto indelebili.

Atene, Museo dell'Acropoli, Capo Sunio, Crociera e Delfi

10. Atene, Museo dell'Acropoli, Capo Sunio, Crociera e Delfi

Cogli l'occasione per combinare tour di mezza giornata e di un'intera giornata per ammirare una vasta gamma di ciò che Atene ha da offrire. In questo periodo di 3 giorni puoi impostare il tuo programma e scegliere in quali giorni intraprendere i seguenti tour: Visita della città di Atene e tour mattutino del Museo dell'Acropoli: Inizia con una breve sosta allo stadio Panathinaikos, sede dei primi Giochi Olimpici del 1896. Ammira i monumenti più importanti di Atene, dirigendoti verso l'Acropoli. Continua con una piacevole breve passeggiata, passando da Herodion e dal Teatro Dionysos, fino al Nuovo Museo dell'Acropoli, dove avrai la possibilità di vedere le mostre. Tour pomeridiano di Cape Sounio: Goditi un meraviglioso viaggio lungo la panoramica strada costiera e ammira viste mozzafiato sul Golfo Saronico. Attraverserai alcuni dei sobborghi più belli di Atene sulla strada per Capo Sounio, dove visiterai il Tempio di Poseidone del V secolo a.C., sulla punta dell'Attica. Tour di Delfi di un'intera giornata: Attraverserai Tebe, Levadia e Arachova sulla strada per Delfi. Famosa per il suo teatro, il Tempio di Apollo e le antiche rovine, Delfi era considerata il centro della terra e dell'universo nel mondo greco classico. Passa da Castalia Spring e visita il sito archeologico del Tempio di Apollo. Esplora le proprietà del Museo di Delfi, tra cui l'esclusivo Auriga di bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo. Crociera di un giorno intero a Poros, Hydra e Aegina: Prenditi una pausa dalle visite turistiche della città e rilassati con una crociera alle isole fuori Atene. Viaggia verso l'isola verde di Poros, ammira il tempio di Afaea di Egina (tour opzionale) e scopri perché Hydra è considerata una delle più belle isole greche.

  • Escursioni di più giorni
1 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Delfi, Grecia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Crociere e tour in barca a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida ha una laurea in storia, quindi è stato super istruttivo. Era anche molto carismatico, quindi ha dato vita alla storia che ha raccontato. Mi piace davvero perché dà vita agli anelli. Abbiamo anche avuto modo di fermarci in una città vicina poiché avevamo un po' di tempo. È stato bellissimo! Anche il pranzo è stato ottimo. Il ristorante aveva la vista migliore. Ti consiglio di scegliere l'opzione pranzo ma anche se non ti piace, puoi unirti a loro e pagare da solo. Lo consiglio vivamente.

Quello che non mi piaceva, dovevi prendere un taxi per raggiungere un punto d'incontro in un hotel, mentre negli altri viaggi, un autobus faceva il giro degli hotel per prendere le persone. Per quanto riguarda i taxi, alcuni conducenti partono con il tassametro per il pagamento della corsa e il prezzo è ragionevole, altri per la stessa distanza, e senza tassametro, ti chiedono 3 volte il prezzo. Ovviamente non l'abbiamo preso ma dipendeva davvero dal cliente.

La visita è stata ben articolata. Avevamo due guide per un gruppo di circa 18 persone! Entrambe le guide erano preparatissime e parlavano in inglese perfettamente. Potendo scegliere, forse avremmo aggiunto anche una vista al sito inferiore, mentre ci siamo concentrati solo su quello superiore.

Destinazione incredibile, merita una visita: la nostra guida era molto ben informata e divertente e i panorami erano spettacolari. Sarebbe bello rimanere un po' più a lungo nel museo, ma probabilmente anche questo era dovuto alle normative covid.

Viaggio molto piacevole con una guida simpatica e preparata. Lo consiglio!