Aggiungi date
Delfi, Grecia

Escursioni di più giorni

Delfi, Grecia Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

1. Delfi e Meteora: tour di 2 giorni da Atene con hotel

Viaggia indietro nel tempo con un tour di 2 giorni al sito archeologico di Delfi e negli storici monasteri ortodossi costruiti sulle rocce di Meteora. 1° giorno: Parti da Atene alla volta dell'antico sito dell'Oracolo di Delfi. Viaggia su un autobus con aria condizionata tra le città e i villaggi pittoreschi di Tebe, Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Esplora le rovine dell'antico santuario di Pizia al tuo arrivo e prosegui per Kalabaka, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: Ammira le sorprendenti formazioni rocciose di Meteora e visita i monasteri costruiti per servire i monaci e le suore che seguono gli insegnamenti della Chiesa Ortodossa Orientale. Torna ad Atene passando per Trikala e Lamia e fermati alle Termopili per ammirare il monumento al guerriero greco Leonida I, prima di arrivare ad Atene a inizio serata.

Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

2. Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

Questo tour di 2 giorni ti porterà nell'antica città di Delfi e attraverso la Pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Questa suggestiva cittadina si trova ai piedi di Meteora, dove è presente uno dei più importanti raggruppamenti di monasteri greco-ortodossi. Itinerario dettagliato Giorno 1 Comincerai la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca, e passerai le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Potrai quindi visitare l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Vedrai le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e fu distrutto dall'imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Ed era proprio nel famoso Oracolo di Delfi che la sacerdotessa Pizia prevedeva il futuro. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia, e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata andrai a Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata andrai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Le falesie, con un'altezza media di 300 metri, furono abitate all'inizio del IX secolo da un gruppo di monaci eremiti che vissero sulle torri di roccia. Nell'XI e nel XII secolo, furono costruiti i primi monasteri e nel XIV secolo fu costruito il monastero della Gran Meteora. Il fatto che fosse un luogo difficilmente accessibile rappresentò per i monaci il rifugio ideale, nonché la protezione, durante l'occupazione turca. Oggi dei 20 monasteri originali, ne restano soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri di rocce e la quiete che la caratterizza rendono Meteora un poso unico che merita di essere visitato. Durante il ritorno ad Atene, farai una piccola fermata al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

3. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

4. Grecia antica: tour di 4 giorni da Atene

Fai un salto nel passato e immergiti nelle meraviglie dell'antica Grecia per 4 indimenticabili giorni. Sali a bordo di un autobus di lusso e rilassati lungo il tragitto che ti porterà ad ammirare i siti archeologici di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Vedute impareggiabili lungo il viaggio, architetture impressionanti e pernottamenti inclusi: questo tour ti offre tutto quello che puoi desiderare, e anche di più. 1° giorno: visita a Epidauro, Nauplia e Micene Il tour inizia percorrendo il Canale di Corinto fino a raggiungere Epidauro, luogo in cui si dice sia nato il figlio di Apollo, Asclepio, per visitarne il teatro antico, famoso per la simmetria delle forme e per la sua acustica eccezionale. Da qui ti dirigerai per una breve sosta verso la città marina di Nauplia con il suo porto, per poi proseguire attraverso la piana di Argo fino a Micene. Questo sito archeologico un tempo fu uno dei più grandi centri della civiltà greca e qui si trova la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio partirai alla volta di Olimpia, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: visita a Olimpia e Delfi Scoprirai che c'è molto da vedere nel luogo in cui sono nate le Olimpiadi. Passeggia tra gli dei nei templi di Era e Zeus, osserva con timore reverenziale l'altare della Fiamma Olimpica, dove si svolgevano i rituali dei sacrifici, e rispolvera la storia al museo del sito. Il viaggio continua attraverso Patrasso per giungere a Rio dove attraverserai il ponte all'avanguardia di Rio-Antirio, supererai la città di Lepanto costeggiando la bella litoranea per giungere a Delfi. La città di Delfi è conosciuta come "l'ombelico del mondo", perché gli antichi greci credevano che si trovasse al centro della terra. Nel pomeriggio farai una gita al pittoresco villaggio montano di Arachova, tornando a Delfi per il pernottamento. 3° giorno: visita a Delfi e pernottamento a Kalambaka Trascorri una mattinata in relax e meditazione a Delfi, respirando l'atmosfera spirituale di un luogo di culto degli antichi greci, in cui si uniscono cielo e terra. Nel pomeriggio partirai per Kalambaka. Pernotterai in questa cittadina ai piedi dei monasteri delle Meteore. 4° giorno: i monasteri delle Meteore e rientro a Atene Sali fino a Meteora, dove potrai visitare il più importante complesso di monasteri ortodossi d'oriente in Grecia. Costruiti sulla cima di 6 enormi falesie di arenaria nei pressi di Kalambaka, questi monumenti ti consentiranno di avere una veduta mozzafiato sul paesaggio circostante modellato dagli elementi naturali. Sulla via del ritorno potrai scegliere se visitare una fabbrica di icone in stile bizantino, per poi continuare superando il monumento a Leonida (re di Sparta) per finire questo grandioso tour nuovamente ad Atene nel tardo pomeriggio.

Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

5. Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

Meteora 2 giorni (in mezza pensione) 1 ° giorno: In primo luogo è guidare per Delphi attraverso Levadia e Arachova. A Delfi vi permetterà di visitare il sito archeologico. Poi partenza per Kalambaka. Guidare attraverso le città di Grecia centrale (Amphissa, Lamia e Trikala) attraversando la pianura della Tessaglia, il granaio della Grecia, per raggiungere Kalambaka. Pernottamento. (D. *) 2 ° giorno: In mattinata visita della Meteora mozzafiato ei suoi monasteri costruiti sulla cima di alte rocce. Poi inizia il viaggio di ritorno ad Atene passando per Termopili dove è stato ucciso Leonidas (visita) e Kamena Vourla. (B. **) * Cena ** Colazione

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

6. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Giungerai così a Nafpaktos, prima di proseguire per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi (colazione e cena incluse). 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

7. Delfi e Meteora: tour di 3 giorni da Atene

Dal classico Tempio di Apollo agli imponenti monasteri rupestri di Meteora, esplora i luoghi iconici della Grecia in un affascinante tour di 3 giorni da Atene. Giorno 1: Avventurati attraverso Tebe, Levadia e Arachova, arrivando a Delfi verso mezzogiorno. Un tempo considerata il centro della terra e dell'universo, questa antica città aveva un ruolo centrale nel mondo greco classico, sede del Tempio di Apollo, dove si trovava l'Oracolo di Delfi. Visita le spettacolari opere di artigianato dell'epoca al Museo di Delfi, tra cui l'unico Auriga in bronzo, la Sfinge di Nax e la Statua di Antinoo. Dopo aver esaminato i vasti tesori archeologici in mostra, goditi una serata libera per scoprire la città moderna alle tue condizioni prima di stabilirti per la notte. Giorno 2: Lascia Delfi per un viaggio attraverso la Grecia centrale, inclusa una breve sosta nella storica città di Lamia, prima di attraversare la pianura della Tessaglia fino a Kalabaka; un piccolo paese sorto ai piedi della maestosa Meteora, coronato dagli straordinari monasteri che ne portano il nome, che costituiscono una delle attrazioni più singolari del Paese. Trascorri la notte a Kalabaka, considerato uno dei luoghi più belli di tutta la Grecia. Giorno 3: Sali su Meteora per visitare 2 degli incredibili monasteri bizantini in cima alla scogliera. Lasciati incantare dalle fantastiche viste su Kalabaka e oltre dalla cima di queste torri di arenaria, che per secoli hanno fornito ritiri totalmente inaccessibili per i monaci residenti. Al ritorno ad Atene, fermati brevemente alle Termopili per vedere l'eroico monumento di Leonida, re di Sparta, per poi rientrare nella capitale nel tardo pomeriggio.

Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

8. Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

Questo entusiasmante tour di 3 giorni ti porterà nei più importanti siti archeologici della Grecia classica. Dopo una magnifica introduzione su alcuni miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il tempio di Apollo e dell'oracolo a Delfi, e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole città portuale di Lepanto. Giorno 1: Epidauro – Nauplia - Micene Una volta partito da Atene, visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico e ammira questa magnifica opera d'ingegneria del XIX secolo. Prosegui per Epidauro per visitare l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, antica capitale della Prima Repubblica ellenica, e attraversa la piana di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia dove soggiornerai, passando per le città di Tripoli e Megalopoli, dove potrai fermarti per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. Giorno 2: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Ammira le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, osserva i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte le rovine e pieno di manufatti ritrovati. Lascia Olimpia per raggiungere Rion e attraversa il golfo di Corinto dal nuovo ponte che porta ad Antirion. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e ammira l'incantevole città portuale di Lepanto di passaggio. Nel pomeriggio, visita il pittoresco paesino di montagna di Arachova sulle pendici del Parnaso, prima di fermarti per la notte a Delfi. Giorno 3: Delfi - Atene Oggi vivrai da vicino la misteriosa atmosfera di Delfi, con un tour del sito archeologico arroccato sul Parnaso. Considerata un tempo il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, la Madre Terra, e protetta da un Pitone che fu poi ucciso da Apollo. Visiterai il tempio dedicato ad Apollo e scoprirai il santuario del grande oracolo di Delfi. Prosegui per il teatro, dove un pubblico di 5000 spettatori assisteva a opere teatrali, letture di poesie e feste religiose. Goditi la splendida vista del Parnaso e della valle dalla cima della collina, e ammira una notevole collezione di manufatti e cimeli legati all'antica Delfi nel museo archeologico. Nel pomeriggio rientrerai ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

9. Grecia classica: tour di 4 giorni da Atene

Fuggi dalla frenesia del mondo moderno e regalati un tour di 4 giorni tra i siti più importanti della Grecia classica. Visita famosi musei e siti archeologici e scopri la gloria e la ricchezza dell'Antica Grecia. Viaggia lungo il Canale di Corinto e ammira l'antico teatro di Epidauro. Poi passeggia per le vie di Nauplia e visita la galleria della città con i suoi dipinti dedicati alla Rivoluzione Greca del 1821. A Micene visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Ad Olimpia, visita il luogo di nascita delle Olimpiadi. Ammira il Tempio di Zeus, il Tempio di Era, l'altare della Fiamma Olimpica, lo Stadio Olimpico e il Museo Archeologico di Olimpia. Infine, esplora il sito archeologico e il museo di Delfi. 1° giorno: Parti dal Canale di Corinto. Viaggia fino a Epidauro per visitare il suo antico teatro. Prosegui poi per Nauplia. Nel pomeriggio, potrai passeggiare liberamente per la città vecchia o visitare la nuova Galleria di Nauplia. Pernottamento a Nauplia. 2° giorno: Parti verso le 12:30 e attraversa la pianura di Argo per raggiungere Micene. Visita il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Nel pomeriggio, rimettiti in viaggio per Olimpia, passando per le città di Tripoli e Megalopoli (breve sosta). Pernottamento a Olimpia. 3° giorno: Visita il sito archeologico e il museo di Olimpia. Da Patras arriva a Rion, attraversa il canale fino ad Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso (breve sosta al ponte). Passa vicino alla città di Nafpaktos e da lì, prosegui lungo la strada costiera per Delfi. Nel pomeriggio, visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova. Pernottamento a Delfi. 4° giorno: Visita il museo e il sito archeologico di Delfi. Nel pomeriggio, parti per il viaggio di ritorno ad Atene.

Da Atene: tour privato di 2 giorni di Meteora e Delfi

10. Da Atene: tour privato di 2 giorni di Meteora e Delfi

Lascia Atene per un meraviglioso tour dell'antica Grecia. Con un autista privato e un pernottamento a Meteora, goditi tutto il tempo per apprezzare gli eccitanti punti di riferimento e le città che si trovano oltre la capitale. Assaggia la cucina locale, scopri la mitologia greca e dai un'occhiata al lontano passato. Prima di raggiungere Delfi, visita la piana della Beozia, luogo di nascita del re Edipo e origine di molte grandi leggende. Fai una pausa all'Oracolo di Delfi e alla Primavera castaliana, fonte di ispirazione per generazioni di poeti e guerrieri. Fai una pausa per il pranzo ad Arachova e dirigiti verso Kalambaka dove trascorrerai la notte. Goditi una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di questi villaggi di Meteora. Fai il check-in in hotel con tutto il tempo per partecipare a un tour al tramonto sulle rocce di Meteora. Il tuo autista ti verrà a prendere dopo una colazione a buffet per visitare i monasteri bizantini di Meteora. Scopri perché queste strutture ultraterrene che si estendono verso il cielo sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO protetto. Quindi, visita alcuni pittoreschi villaggi circostanti e immergiti in un tradizionale pranzo greco. Fai una breve sosta alle Termopili per ammirare la statua di Leonida, un memoriale della battaglia dei 300 spartani contro migliaia di soldati persiani. Ritorna al tuo hotel ad Atene quella sera.

Escursioni di più giorni a Delfi, Grecia: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Escursioni di più giorni a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 212 recensioni

La nostra guida Anna è stata meravigliosa! La sua conoscenza dell'area e della storia era davvero notevole e il suo commento si è aggiunto al divertimento di visitare questi luoghi straordinari. Il tempo trascorso in ogni luogo è stato adeguato e il tour è stato eseguito in modo efficiente. Anche il nostro autista è stato eccellente, percorrendo alcune strade difficili in condizioni di nebbia. Consiglio vivamente questo tour. Il mio unico commento all'organizzatore sarebbe considerare l'aggiunta di un'età minima per destinazioni come questa. Sfortunatamente, abbiamo avuto un bambino di 2-3 anni in questo tour che ha urlato / urlato praticamente per tutto il viaggio in autobus e durante ogni visita a ciascuna località di una destinazione. Potrebbe non essere un problema per alcune persone, ma visitare questi luoghi solenni e premurosi con un bambino che urlava quasi senza sosta ci ha quasi rovinato il viaggio. Non c'è molto che una guida possa fare: capisco che la fa

Tempo fantastico con questo tour. Matina era eccellente con così tante conoscenze che ho imparato così tanto. L'unico problema minore era che l'autista avrebbe dovuto lasciarci a una fermata della metropolitana e ci ha lasciato a quasi 2 km da essa. Assicurati di cercare su Google dove vuoi andare. Per quanto riguarda il tuo lo consiglierei a chiunque. Fantastici 2 giorni. grazie

È stata una bella esperienza, le soste a Delfi e Meteora non sono state brevi, vista la mancanza di tempo a disposizione. La colazione e la cena erano incluse, entrambe di buona qualità, così come lo era l'hotel a Kalabaka. Organizzato professionalmente con guide turistiche di prim'ordine. Lo consiglierei a chiunque.

Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ne vale la pena. Il cibo negli hotel e nelle fermate non era eccezionale.

due giorni molto belli super team, molto ben organizzati da fare assolutamente