Aggiungi date
Delfi, Grecia

Tour privati

Delfi, Grecia Esperienze private: le attività più consigliate

Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

1. Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

Scopri uno dei siti religiosi più importanti dell'Antica Grecia con questo tour di 1 ora e 30 minuti. Esplora Delfi, costruita sulle colline meridionali del Monte Parnasso, insieme alla tua guida. Nell'antichità, Delfi attraeva molti visitatori all'Oracolo, al Santuario di Apollo e ai Giochi Pitici. Per gli antichi greci, Delfi era l'ombelico del mondo. Miti, storia, scavi archeologici e un paesaggio imponente hanno preservato la popolarità di Delfi e oggi è una delle attrazioni turistiche più importanti della Grecia. Esplora il sito archeologico con le rovine del Tempio di Apollo, le tesorerie, l'antico teatro e lo stadio.

Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

2. Tour privato di Delfi e Termopili da Atene

Ammira le Porte del Fuoco, derivanti dalle calde sorgenti sulfuree e dall'ingresso cavernoso dell'Ade. Scopri il monumento al re Leonida, eretto nel 1955 e creato dallo scultore Vasos Falireas. Al Museo delle Termopili, scopri la battaglia del 480 a.C. che cambiò il corso della storia greca e della civiltà occidentale prima di vedere le terme delle Termopili. A Delfi, vedi il Tempio di Apollo, il Teatro Antico, lo Stadio, il Tesoro ateniese, il Ginnasio e il Santuario di Atena Pronaia. La Sfinge di Naxian, che risale al 560 aC, è una tappa affascinante prima di vedere le metope del tesoro ateniese, Omphalos, Kleobis e Biton, la statua di Antinoo e il famoso Auriga. Goditi un pranzo tradizionale sulla Caldera di Delfi, con vista sulle favolose Itea e Amfissa prima di tornare in un luogo designato ad Atene.

Delphi privato Full-Day Tour da Atene

3. Delphi privato Full-Day Tour da Atene

Parti per questa eccitante giro di 8 ore da Atene al bellissimo sito archeologico e moderna città greca di Delfi. Partenza da Atene a circa 08:00 in Deluxe, minivan con aria condizionata e trascorrere la giornata esplorando i monumenti più importanti della storia greca antica. Ammirate la splendida Tempio di Apollo, l'edificio più importante nel santuario di Apollo. Passeggiate oltre la Castalia primavera, che ha svolto un ruolo cruciale nel culto e la procedura del tempio e il suo oracolo, e camminare lungo la via sacra, la strada principale che porta dall'ingresso del temenos all'altare dei Chiosesi e il tempio imponente di Apollo. Inoltre incluso nel tour è il tesoro degli Ateniesi, il bellissimo teatro antico di Delfi, e il Santuario di Atena Pronaia - il monumento più caratteristico a Delfi e l'edificio più importante di questo piccolo santuario. Dopo aver chiuso il tour nel sito archeologico di Delfi, iniziare il viaggio di ritorno ad Atene, fermandosi alle incantevoli villaggi di Delphi e Arachova lungo la strada.

Delfi: tour di un giorno privato da Atene

4. Delfi: tour di un giorno privato da Atene

Goditi una gita privata di un giorno a Delphi, sede del famoso Oracle of Delphi, con un autista / guida locale di lingua inglese. Sulla strada per Delphi, avrete anche l'opportunità di visitare il monastero di Hosios Loukas dell'XI secolo, dichiarato dall'UNESCO, e il pittoresco villaggio di Arachova. Arachova si trova sul pendio del Monte Parnaso, vicino al famoso centro sciistico Parnassos. All'inizio del tuo viaggio, il tuo autista / guida ti verrà a prendere dal tuo hotel o appartamento in qualsiasi parte di Atene. Godrai di viste panoramiche lungo il viale, passando per Thiva, Livadia e Distomo sulla strada per il villaggio di Steiri. Vicino a Steiri visiterai il Monastero di Hosios Loukas. Dal monastero, il tour proseguirà per Arachova e attraverso le maestose montagne e fertili vallate fino a Delfi. Visiterete l'antica città di Delfi e il Tempio di Apollo, sede dell'Oracolo di Delfi. Delfi fu abitata fin dai tempi micenei e il culto di Apollo fu stabilito tra l'11 ° e il 9 ° secolo aC Nel 8 ° secolo aC Delphi divenne internazionalmente noto per i poteri oracolari di Pizia, l'alta sacerdotessa, che sedeva su un treppiede, inalò gas di etilene, e mormorò parole incomprensibili che predissero il futuro. Gli antichi popoli del Mediterraneo avevano una tale fiducia nella visione del futuro di Pythia, che nessuna decisione importante fu presa senza consultare prima l'Oracolo di Delfi. Nell'antica Delphi, vedrai anche lo Stadio di Delfi, costruito intorno al 4 ° secolo aC e visitare il Museo Archeologico di Delfi. Infine, il tuo autista / guida ti porterà nel moderno villaggio di Delfi dove avrai tempo per acquistare il pranzo in una taverna tradizionale panoramica prima del viaggio di ritorno ad Atene. La guida del tuo autista ti lascerà al tuo hotel o appartamento alla fine del tuo viaggio.

Da Atene: Giornata Delphi - Escursione Termopilare

5. Da Atene: Giornata Delphi - Escursione Termopilare

Il tuo tour privato partirà dal tuo hotel o dalla tua nave da crociera termale, passando da una pittoresca campagna come Livadeia e Tebe, entrambe le grandi città antiche. Dopo 2 ore raggiungerete il pittoresco villaggio di Arachova, famosa per le vacanze invernali con il suo centro sciistico. Delphi sarà la tua prossima fermata dove visiterete sia il sito archeologico che l'antico teatro e il museo. Delphi è stata la prima attrazione turistica delle antichità, perché era affollata tutto l'anno. Era il luogo dove Apollo aveva il suo santuario dove le profezie furono date a ogni uomo, principe, generale e re da Pythia, l'alta sacerdotessa. Fu anche il centro dell'universo, secondo Zeus, re degli dei. Visitate poi l'Oracle di Apollo, gli Omfalos, il Tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Kastaleia e vedrete alcuni manufatti e statue magnifiche come il Charioteer di Delphi, i fratelli gemelli e la Sfinge di Naxos. Quando ti senti affamati, preparati a gustare la famosa cucina greca e avere un pranzo memorabile. la guida vi porterà in un ristorante tradizionale o in una taverna. Sarà a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo pranzo, potrete ammirare una splendida vista sul Monte Parnaso e sull'Itea. Poi sarà il momento di guidare alle terme pirotecniche dei Termopili o alle porte calde e alle sorgenti termali, dove il re Leonidas e i 300 coraggiosi spartani diedero la loro vita per la libertà della Grecia. Onore e gloria erano il loro motto. Essi hanno raggiunto entrambi, perché la loro memoria dura per sempre. Lasciando dietro le Hot Gates, ritornerete ad Atene.

Da Atene: viaggio privato su Delfi

6. Da Atene: viaggio privato su Delfi

Dopo il ritiro ad Atene, vai a Delphi per ammirare i monumenti dell'antica Grecia dalla comodità di un minibus. Vedi l'Omphalos, considerato dagli antichi greci come il centro del mondo. Esplora il teatro antico, l'ippodromo, lo stadio e il Tholos. Visita il Museo Archeologico di Delfi per completare l'esperienza. Accanto a Delphi, potrai goderti una sosta nella pittoresca città di Arachova. La città è conosciuta per i suoi artigianato fatti a mano e l'architettura tradizionale greca. Fermati qui a pranzo, un caffè veloce e un po 'di shopping. Entra in contatto con il mondo antico in questo tour privato di un'intera giornata. In una lussuosa limousine, in un furgone o in auto, il tuo autista privato ti porterà in una delle città più importanti del mondo antico. Ammirate da vicino i magnifici monumenti di Delfi e poi tornate al punto di raccolta iniziale ad Atene.

Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

7. Tour privato di un'intera giornata a Delfi, Termopili da Atene

La giornata inizia con un prelievo da Atene in un veicolo privato con aria condizionata. Dirigiti al sito di Delfi, patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove ti aspetta la tua avventura turistica. Sul sito, goditi la libertà di visitare i punti di riferimento che ti interessano di più e personalizzare l'esperienza in base al tuo gruppo. I punti salienti di Delfi includono il Tempio di Apollo del IV secolo a.C., i Santuari di Apollo e Atena Pronaia, la Statua di Leonida e il Museo Archeologico di Delfi. Ci sono anche antichi stadi e teatri da ammirare, così come le imponenti Termopili dove si è svolta una famosa battaglia. Più tardi, goditi una visita alla città di Delfi o, se preferisci, esplora l'affascinante villaggio di Arachova. Fai un giro e socializza con la gente del posto, prendi un caffè o un pranzo e acquista souvenir. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno ad Atene.

Tour privato di 2 giorni a Delfi, Meteora e Termopili

8. Tour privato di 2 giorni a Delfi, Meteora e Termopili

Inizia il tuo tour di due giorni al sito archeologico di Delfi per vedere la Primavera Castaliana, l'antico santuario di Apollo, il tesoro degli Ateniesi, l'antico stadio e il teatro. Ammira manufatti risalenti al XV secolo a.C., tra cui la Sfinge di Nax, la statua di Antinoo e una scultura in bronzo di un auriga. Visita il Monastero di Osios Loukas, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, prima di dirigerti verso il villaggio di montagna di Arachova per il pranzo. Dopo aver pernottato a Meteora, inizia il tuo secondo giorno salendo verso i monasteri costruiti su una formazione naturale di pilastri di roccia arenaria del XIV secolo. Dirigetevi a sud verso il sito delle Termopili. Esplora il monumento ed entra nel centro visitatori di nuova costruzione, che ricrea l'antica battaglia in cui il re Leonida condusse notoriamente in battaglia 300 spartani nel 480 a.C. Dopo una pausa per il pranzo o una pausa al mare in uno dei tanti villaggi locali, termina l'esperienza con ricordi e foto indelebili.

Da Atene: tour di un giorno a Delfi, Arachova e Chaerone Pivate

9. Da Atene: tour di un giorno a Delfi, Arachova e Chaerone Pivate

Lascia Atene al mattino attraverso l'autostrada nazionale e passa per le città di Tebe, Levadia e Arachova. Arriva a Delfi e visita la Fonte Castalia e il principale sito archeologico, tra cui il Tempio di Apollo, il Tesoro degli Ateniesi, lo Stadio e altro ancora. Successivamente, goditi il pranzo in un tradizionale ristorante greco nella pittoresca città di Delfi. Ricarica le batterie con la deliziosa cucina locale e medita sulla visita al sito archeologico. Dopo pranzo, fermati a vedere le rovine del Tempio di Atena Pronea e Tholos. Scendi dal Monte Parnasso e fermati di nuovo a Cheronia per vedere il famoso "Leone di Cheronia". Il "Leone" è un monumento in marmo eretto sul campo di battaglia da Filippo, re di Macedonia e padre di Alessandro Magno, per commemorare la sua vittoria contro gli eserciti ateniese e tebeo nel 338 a.C Sentiti a tuo agio viaggiando in un veicolo Mercedes completamente climatizzato con il commento fornito dall'autista.

Da Atene: tour privato di Delfi con pranzo

10. Da Atene: tour privato di Delfi con pranzo

Il tuo tour privato inizierà dal tuo hotel o nave da crociera, passando per alcuni luoghi panoramici della campagna tra cui Livadeia e Tebe, entrambe grandi città antiche. Passerai anche per il villaggio di Arachova, che è una destinazione popolare per le vacanze invernali con il suo centro sciistico. Poi si arriva a Delphi dove ti fermerai e visiterai sia il sito archeologico che il teatro e il museo antichi. Delphi era una volta il "centro dell'universo" secondo Zeus, re degli dei. Visiterete anche l'Oracolo di Apollo, gli Omfalos, il tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Kastaleia e vedrete alcuni magnifici manufatti e statue, come Eniochos l'auriga, i fratelli gemelli Kleobis e Biton e la Sphynx di Naxos. Poi è ora di pranzo e la possibilità di assaggiare la famosa cucina greca in un ristorante tradizionale o in una taverna. Puoi scegliere tra una varietà di piatti greci più famosi. Dopo il pranzo andrai a vedere alcune fantastiche vedute sui monti Parnaso e Itea, prima di tornare ad Atene.

  • Transfer
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Esperienze private a Delfi, Grecia: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Esperienze private a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 38 recensioni

La Georgia era molto ben informata sulla zona e sulle rovine di Delfi. Ci ha aiutato a ricreare il sito nella nostra mente con immagini e ha fornito spiegazioni dettagliate dell'area. Abbiamo quindi visitato il museo, il che è stato utile per approfondire la nostra comprensione e visualizzazione di com'era una volta. New Dephi è una città carina. Se devi parcheggiare lì, non è lontano e vale la pena passeggiare. Abbiamo noleggiato un'auto e siamo partiti da Atene. Vale la pena guidare e farne una gita di un giorno. Attraversi una graziosa località sciistica e puoi prendere un caffè mentre vai a Delfi!

La Georgia è stata fantastica, ben informata e al punto. Siamo stati benissimo con lei a conoscere questo posto interessante. Ha risposto a tutte le nostre domande in dettaglio.

Ottimo tour, che ci ha davvero dato un forte orientamento del sito e della storia. Georgia era molto simpatica e conosce davvero le sue cose. Altamente raccomandato.

La Georgia è un'eccellente guida piena di conoscenza, energia e simpatia. Fallo con gli occhi chiusi. Il prezzo leggermente più alto è giustificato.

Tour meraviglioso e informativo del sito e del museo di Delfi. Guida estremamente esperta Teo, che ha fatto rivivere la storia.