Aggiungi date
Delfi, Grecia

Occasioni speciali e romantiche

Occasioni speciali e romantiche: Delfi, Grecia

Delfi, Grecia Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Da Atene: tour privato di 2 giorni di Meteora e Delfi

1. Da Atene: tour privato di 2 giorni di Meteora e Delfi

Lascia Atene per un meraviglioso tour dell'antica Grecia. Con un autista privato e un pernottamento a Meteora, goditi tutto il tempo per apprezzare gli eccitanti punti di riferimento e le città che si trovano oltre la capitale. Assaggia la cucina locale, scopri la mitologia greca e dai un'occhiata al lontano passato. Prima di raggiungere Delfi, visita la piana della Beozia, luogo di nascita del re Edipo e origine di molte grandi leggende. Fai una pausa all'Oracolo di Delfi e alla Primavera castaliana, fonte di ispirazione per generazioni di poeti e guerrieri. Fai una pausa per il pranzo ad Arachova e dirigiti verso Kalambaka dove trascorrerai la notte. Goditi una piacevole passeggiata per le affascinanti strade di questi villaggi di Meteora. Fai il check-in in hotel con tutto il tempo per partecipare a un tour al tramonto sulle rocce di Meteora. Il tuo autista ti verrà a prendere dopo una colazione a buffet per visitare i monasteri bizantini di Meteora. Scopri perché queste strutture ultraterrene che si estendono verso il cielo sono un patrimonio mondiale dell'UNESCO protetto. Quindi, visita alcuni pittoreschi villaggi circostanti e immergiti in un tradizionale pranzo greco. Fai una breve sosta alle Termopili per ammirare la statua di Leonida, un memoriale della battaglia dei 300 spartani contro migliaia di soldati persiani. Ritorna al tuo hotel ad Atene quella sera.

Da Atene: tour privato di Delfi con pranzo

2. Da Atene: tour privato di Delfi con pranzo

Il tuo tour privato inizierà dal tuo hotel o nave da crociera, passando per alcuni luoghi panoramici della campagna tra cui Livadeia e Tebe, entrambe grandi città antiche. Passerai anche per il villaggio di Arachova, che è una destinazione popolare per le vacanze invernali con il suo centro sciistico. Poi si arriva a Delphi dove ti fermerai e visiterai sia il sito archeologico che il teatro e il museo antichi. Delphi era una volta il "centro dell'universo" secondo Zeus, re degli dei. Visiterete anche l'Oracolo di Apollo, gli Omfalos, il tempio di Athena Pronaia, la Primavera di Kastaleia e vedrete alcuni magnifici manufatti e statue, come Eniochos l'auriga, i fratelli gemelli Kleobis e Biton e la Sphynx di Naxos. Poi è ora di pranzo e la possibilità di assaggiare la famosa cucina greca in un ristorante tradizionale o in una taverna. Puoi scegliere tra una varietà di piatti greci più famosi. Dopo il pranzo andrai a vedere alcune fantastiche vedute sui monti Parnaso e Itea, prima di tornare ad Atene.

Da Atene: tour della città, Delfi, Meteora e Santorini

3. Da Atene: tour della città, Delfi, Meteora e Santorini

Scopri Atene, Santorini e altri luoghi in questo tour. Passeggia per gli antichi templi dell'Acropoli. Visita i monasteri intorno a Meteora. Guarda il tramonto durante una crociera intorno a Santorini. Giorno 1 Incontra il tuo autista all'aeroporto di Atene per il trasferimento al tuo hotel. Goditi un po' di tempo libero in città dopo il check-in. Giorno 2 Ammira il Partenone e le altre meraviglie archeologiche intorno all'Acropoli. Trascorri del tempo vagando per le stradine di Plaka. La zona è ricca di architettura e cultura tradizionali. Giorno 3 Goditi il paesaggio lontano da Atene. Scopri il villaggio invernale di Arachova incastonato tra le montagne. Visita i siti storici e i musei di Delfi, un tempo sede dell'oracolo delle antiche leggende greche. Termina la giornata nella città di Kalambaka. Giorno 4 Visita due dei monasteri di Meteora costruiti sulle scogliere sopra la città di Kalambaka. Scopri di più sulla vita dei monaci. Cena con un tradizionale pranzo greco a Kalambaka. Fermati alle Termopili per vedere una statua di Leonida, leader dei famosi 300 spartani. Ritorno ad Atene. Giorno 5 Inizia presto e prendi un traghetto per Santorini. Incontra il tuo autista sull'isola e trasferimento al tuo hotel. Esplora durante l'area durante il resto della giornata. Goditi i famosi edifici bianchi dell'isola e le ampie vedute del Mar Mediterraneo. Giorno 6 Trascorri la mattinata in città. Esplora i negozi o passeggia. Incontra il tuo autista in hotel nel pomeriggio. Fai una crociera intorno all'isola mentre ti godi un buffet. Lasciati stupire dal vulcano e dalle sorgenti termali di Santorini. Goditi la navigazione al tramonto nella caldera. Assapora le prelibatezze greche preparate a bordo. Giorno 7 Ritorno ad Atene in traghetto. Goditi la vista delle isole e del mare. Incontra il tuo autista al terminal per il ritorno al tuo hotel. Giorno 8 Incontra il tuo autista in hotel per il ritorno in aeroporto.

Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

4. Da Atene: viaggio privato di 5 giorni nell'antica Grecia e a Zante

Esplora alcuni dei monumenti più famosi della Grecia classica in un tour privato di 5 giorni. Visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO come il sito archeologico di Micene, l'antica Olimpia e i monasteri di Meteora. Scopri l'isola di Zante e ammira le sue numerose grotte durante una crociera di un giorno. Il primo giorno, fatti prelevare dal tuo autista, quindi guida lungo la costa dell'Attica verso il Teatro Antico di Epidauro, facendo una sosta al famoso Canale di Corinto per ammirare i panorami mozzafiato lungo il percorso. Successivamente, fermati a Nauplia e scopri la sua iconica fortezza veneziana di Palamidi, così come l'isolotto fortificato di Bourtzi. Successivamente, passa alla rinomata città antica di Micene per esplorare il suo sito archeologico. Lascia Micene dopo per arrivare all'antica Olimpia per il pernottamento. Il secondo giorno, il tuo autista ti verrà a prendere di nuovo dal tuo hotel e ti condurrà al sito archeologico dell'Antica Olimpia, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C. Dopo aver visitato Olimpia, dirigiti al porto di Kyllini per prendere il traghetto per Zante. Fai il check-in in hotel e poi goditi il resto della giornata a tuo piacimento. Pernottamento a Zante. Il giorno 3, fatti trasferire al porto turistico di Zante dal tuo autista prima di salire a bordo di una crociera in barca locale per esplorare l'isola. Visita le Grotte Blu e il naufragio e goditi una sosta fotografica a Porto Vromi, dove la barca si ferma vicino alle Grotte di Agalas e Keri. Avrai la possibilità di nuotare nella zona di St. Nickolas, Vasilikos, dove la barca attracca per circa un'ora. Se sei fortunato, potrai persino avvistare le tartarughe marine durante la crociera. Al termine del tour in barca, torna al tuo hotel con il tuo autista. Dopo la colazione del giorno 4, prendi il traghetto da Zante a Kyllini e continua il tour fino a Delfi. Attraversa lo straordinario ponte di Rion – Antirion prima di raggiungere Delfi. Lì, visita il sito archeologico e, naturalmente, il Museo di Delfi. Successivamente, visita Arachova, una piccola città tradizionale e moderna allo stesso tempo, per un caffè o un pranzo. Parti da Arachova e guida attraverso la Grecia centrale fino a Kalambaka, una piccola città tradizionale costruita ai piedi delle maestose rocce grigie dei grandi monasteri di Meteora. Pernottamento a Meteora. Il giorno 5, visita Meteora e ammira lo scenario unico e impressionante di monasteri senza età che si ergono in cima a enormi rocce tra la terra e il cielo. Sulla via del ritorno ad Atene, passa accanto alle cittadine di Domokos, Kamena Vourla e Thermopiles prima di arrivare ad Atene nel tardo pomeriggio.

Da Atene: viaggio privato di 6 giorni con Meteora e Corfù

5. Da Atene: viaggio privato di 6 giorni con Meteora e Corfù

Giorno 1: AThens - Delfi - Meteora: L'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 08:30 per iniziare il tour per raggiungere Delfi. Delfi nel VI secolo aC era il centro religioso e simbolo dell'unità del mondo greco antico. Visita il sito archeologico, la fontana di Castalian Spring e il Museo Archeologico di Delfi, quindi pranza nell'area di Delfi o nel tradizionale villaggio di Arachova prima di partire per Meteora. Pernottamento a Meteora Giorno 2: da Meteora a Corfù: Dopo la colazione l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 08:30. Oggi visiteremo i monasteri bizantini di Meteora che sono inclusi nella lista dei monumenti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo meraviglioso tour sarà completato nei pittoreschi villaggi di Kalambaka, dove pranzerai tradizionale greco! Continuiamo il nostro viaggio per raggiungere il porto di Igoumenitsa per prendere il traghetto per raggiungere Corfù. Sistemazione in hotel e tempo libero per esplorare la città di Corfù. Pernottamento a Corfù Giorno 3: Corfù / Tour privato: Incontra l'autista alle 08:30 in hotel per visitare il Mon Repos Palace, un edificio neoclassico, costruito nel 1830, che offre una spettacolare vista sul mare. Avremo la prossima visita alla chiesa di Panagia Vlacherna e nell'area di Kanoni e all'isola dei topi (Pontikonissi). Continueremo il tour privato al Palazzo Achilleion situato nel pittoresco villaggio di Gastouri. La prossima tappa sarà la famosa baia di Paleokastritsa, nota come la Capri della Grecia. Infine, raggiungeremo il tradizionale villaggio di Lakones, chiamato God's Balcony. La durata del tour è di circa 6 ore. Pernottamento a Corfù. Giorno 4: Corfù a Patrasso: Dopo la colazione, vieni a prenderti alle 08:30 per visitare l'antica fortezza veneziana a Corfù, costruita nel XV secolo. Dalla Fortezza Vecchia il tuo tour prosegue a piedi per raggiungere la famosa piazza Spianada, che si dice sia la seconda piazza più grande d'Europa. Qui incontrerai il nostro autista e poi continuerai il nostro viaggio per prendere il traghetto. Raggiungeremo la città di Patrasso per il pernottamento. Giorno 5: Patra - Olimpia - Nauplia: Goditi la colazione, l'autista ti incontra alle 08:30 in hotel per andare al sito archeologico dell'Antica Olimpia, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici nel 776 a.C. Lasciando l'Antica Olimpia, continua il nostro tour verso la città cosmopolita di Nauplia. Puoi passeggiare per le stradine della città vecchia, piene di negozi e ristoranti. Pernottamento a Nauplia. Giorno 6: Nauplia - Micene - Epidauro - Atene: Incontra il tuo autista privato al tuo hotel alle 08:30 per visitare il Castello della Città, con vista mozzafiato, la prossima tappa sarà al Teatro Antico di Epidauro dei 15.000 spettatori e l'acustica mozzafiato. Prosegui per l'antica Micene, il centro della civiltà greca, sede del regno del mitico Agamennone. Infine, fai una sosta al Canale mozzafiato di Corinto e all'Antica Corinto per percorrere gli stessi sentieri che percorse la famosa personalità dell'apostolo Paolo. Arriveremo ad Atene nel pomeriggio alle 18.30

Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

6. Da Atene: viaggio privato di 4 giorni a Micene, Delfi e Meteora

Trascorri 4 giorni esplorando l'antica storia di Atene in un viaggio guidato con soggiorni in hotel inclusi. Soggiorna la prima notte ad Olimpia, dopo aver visto Epidauro e Micene. Visita l'Oracolo a Delfi, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e sali fino ai monasteri montuosi di Meteora per il tramonto. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo alloggio al mattino e inizia la tua avventura attraverso la storia dell'antica Grecia. Guida attraverso la campagna dell'Attica, ammirando le dolci colline e i campi che passano davanti alla tua finestra. Fai la tua prima tappa al Canale di Corinto, che separa il Peloponneso dalla Grecia continentale. Immergiti nei panorami mozzafiato e scatta alcune foto, prima di proseguire verso il Teatro Antico all'Asclepieion di Epidauro . Scegli di prendere un pranzo tradizionale o semplicemente esplorare le strade della città costiera di Nauplia, uno dei luoghi più belli della Grecia. Lascia Nauplia per il sito archeologico di Micene, conosciuta come la città di Agamennone dal famoso re dell'Iliade di Omero. Esplora l'antica città e ammira il Tesoro di Atreo e la Porta dei Leoni. Partenza da Micene per Olimpia per trascorrere la notte in un hotel. Giorno 2: Svegliati al mattino e dirigiti verso il sito archeologico di Olimpia per vedere dove si tenevano i primi Giochi Olimpici. Attraversa il ponte Rion-Antirion, uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo, per raggiungere la tranquilla cittadina di Nafpaktos. Fai una passeggiata e ammira l'architettura di ispirazione veneziana, oppure trova un ristorante locale per concederti un delizioso pranzo in riva al mare. Parti da Nafpaktos per il viaggio verso Delfi. Ammira lo scenario pittoresco mentre guidi, prima di arrivare al tuo hotel e fare il check-in per la notte. Giorno 3: Goditi la colazione sapendo che stai per visitare uno dei siti classici più famosi al mondo. Dopo aver mangiato, guida verso il sito archeologico di Delfi, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, incastonato tra le cime del Monte Parnaso. Sali i pendii e scopri il Tempio di Apollo, sulle orme di Alessandro Magno che qui ricevette una profezia. Fai una breve sosta nella città di Arachova, una vivace località sciistica nei mesi invernali. Passeggia per le strade in pendenza e magari prendi un caffè con vista sulla vallata sottostante. Lascia Arachova e guida verso Kalabaka, raggiungendo il tuo hotel nelle vicinanze di Meteora per ammirare il tramonto. Giorno 4: Sfrutta al massimo l'ultimo giorno del tuo viaggio, scoprendo la splendida Meteora, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Lasciati stupire da questi insediamenti di monaci costruiti su picchi di pietra quasi inaccessibili. Inizia il tuo viaggio di ritorno ad Atene, fermandoti a Kamena Vourla e anche al passo delle Termopili dove Leonida e gli Spartani si opposero notoriamente all'Impero Persiano. Termina il tuo tour al tuo hotel ad Atene.

Occasioni speciali e romantiche a Delfi, Grecia: domande frequenti

Occasioni speciali e romantiche: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Occasioni speciali e romantiche a Delfi, Grecia: quali sono le migliori attività?

Occasioni speciali e romantiche a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Occasioni speciali e romantiche a Delfi, Grecia - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.