Aggiungi date

Delfi, Grecia Sconti e offerte

Delfi, Grecia Sconti e offerte: le attività più consigliate

Da Atene: gita guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

1. Da Atene: gita guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

Parti per un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi e ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, avrai del tempo libero per esplorare un villaggio panoramico. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2,5 ore in entrambe le direzioni, quindi siediti e goditi lo scenario che passa mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, inizia a immergerti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese, le Mura Poligonali. Successivamente, puoi visitare il Museo Archeologico di Delfi (biglietto d'ingresso da pagare in loco), che ospita opere d'arte di fama mondiale come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifni e l'Auriga di Delfi. Dopo la visita a Delfi, risali sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Ottieni tempo libero per organizzare il pranzo da solo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Prenditi del tempo per fare una passeggiata negli stretti vicoli del villaggio, entra in alcune botteghe artigiane per le prelibatezze locali e ammira i tappeti locali tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene, con un altro viaggio di 2,5 ore.

Delfi e Arachova: escursione guidata da Atene

2. Delfi e Arachova: escursione guidata da Atene

Goditi un tour a Delfi con partenza da Atene ed esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira gli splendidi panorami dal Parnaso e scopri il pittoresco villaggio di Arachova. Incontra la guida alla stazione della metro di Halandri e dirigiti a Delfi in autobus. Mentre ti rechi a Delfi vedrai il luogo sacro emergere dalle sue rocce terrazzate conosciute come Fedriades.  Scopri quello che gli antichi greci conoscevano come "l'ombelico della Terra". Visita l'Oracolo di Delfi, il luogo più sacro nell'Antica Grecia. Scopri di più sui grandi personaggi della storia antica, come Alessandro Magno e Cicerone, mentre ti avventuri nella mitologia greca. Esplora il museo archeologico di Delfi e ammira i manufatti risalenti dal periodo Arcaico fino all'epoca Romana, comprensivi della Sfinge dei Nassi, Iniohos e della statua di Antinoo. Gusta successivamente un delizioso pranzo in un ristorante vicino (a tue spese). Prima di rientrare ad Atene, visita il suggestivo bordo di Arachova, situato ai piedi del Monte Parnaso.

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

3. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Esplora le attrazioni più famose dell'antica Grecia grazie a questa escursione guidata nella magica Delfi. Trascorri un'intera giornata in loco, scopri l'Oracolo ed esplora le antiche rovine, tra le quali l'anfiteatro e il Tempio di Apollo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: immergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo una pausa pranzo, visita il Tempio di Atena Pronaia (se le autorità locali lo consentono), il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, farai ritorno ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

4. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

5. Da Atene: escursione guidata di 1 giorno a Delfi

Dopo aver incontrato la tua guida turistica autorizzata, sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e parti per il Sito archeologico di Delfi. Immergiti nei miti e nei monumenti dell'antica Grecia mentre attraversi la Beozia ascoltando storie sul re Edipo, sul dio Apollo e molto altro ancora. La prima tappa è Kryas Springs, una pittoresca valle nella città di Levadia. I percorsi a piedi lungo le rive, i ruscelli, le formazioni calcaree e i ponti di pietra e di legno creano il panorama perfetto per una breve passeggiata. La tappa principale del tour è il sito archeologico di Delfi. All'arrivo, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come la Stoa ateniese, il Tesoro degli Ateniesi, le Mura Poligonali e il Tempio di Apollo. Visita il Museo Archeologico di Delfi, che ospita reperti di fama mondiale come la Sfinge di Naxian, il fregio del Tesoro dei Sifni, l'Auriga in bronzo di Delfi e la statua di Antinoo. Fai un'ultima tappa ad Arachova. Qui, avrai il tempo per pranzare in uno dei tanti ristoranti tradizionali del villaggio (costi non inclusi). Fai una passeggiata tra i vicoli, dove potrai ammirare i tappeti tessuti a mano e acquistare prelibatezze locali come il formaggio Formaela. Nel tardo pomeriggio, risali a bordo del veicolo e fai ritorno ad Atene.

Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delfi con tour e hotel

6. Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delfi con tour e hotel

Giorno 1 Prendi il treno mattutino per Kalambaka alle 7:20 dalla stazione ferroviaria di Atene Larissa. Al tuo arrivo a Kalambaka intorno alle 11:30, il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà alla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome sopra per trasferirti al tuo hotel. Nel tardo pomeriggio, il minibus VIP verrà a prenderti dal tuo hotel per unirti al Meteora Sunset Tour. Ammira panorami mozzafiato di Meteora e scopri le gemme nascoste di questo luogo in uno dei migliori tour della Grecia continentale. Giorno 2 Per la mattina successiva, puoi scegliere l'attività a cui desideri partecipare come il tour mattutino di mezza giornata di Meteora per vedere le principali attrazioni, i monasteri di Meteora con un minibus VIP o il tour escursionistico di Meteora. Scopri scenari incredibili e visita i monumenti del periodo bizantino. Dopo questo tour mattutino verso le 13:00, l'autobus ti riporterà al tuo hotel. Avere la serata libera per esplorare la zona da soli. Giorno 3 Al mattino presto, un taxi verrà a prendervi dal vostro hotel per portarvi alla stazione ferroviaria. Alle 9:15 il treno partirà e arriverà alla stazione di Livadia intorno alle 12:05. Lì, un tassista di lingua inglese ti aspetterà con un cartello con il tuo nome sopra per trasferirti a Delphi. Delfi è a circa un'ora di auto da Livadia, quindi arriverai al sito archeologico intorno alle 12:35, dove potrai trascorrere molte ore esplorando l'antico oracolo, il museo e la cittadina. Alle 16:00, prendi l'autobus per tornare ad Atene. Ci vorranno circa 2 ore per raggiungere la capitale della Grecia da Delfi.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
7 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Delfi, Grecia

Quali sono le migliori attrazioni di Delfi, Grecia?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 3 recensioni

Abbiamo fatto il tour nell'inverno 2023. Siamo stati molto fortunati con il tempo (20 gradi) e soleggiato. Siamo stati prelevati puntualmente al punto d'incontro e il tour è iniziato in direzione di Delfi con piccole soste e spiegazioni. Al mattino abbiamo fatto una pausa al caffè. A Delphi abbiamo avuto 2 ore per visitare il luogo e il museo. Dopo il posto c'era il pranzo. Il ristorante era ok. Non era così male come i miei prescrittori hanno fatto sapere qui. Tipica taverna greca. Dopo cena abbiamo soggiornato nel villaggio di Arachova. Fortunatamente eravamo lì in inverno, quindi questo posto diventa molto carino. Bellissimo villaggio. Tutto sommato il tour è stato fantastico e lo consiglierei. L'unico punto critico sarebbe che i sedili del minibus erano molto stretti. A quasi 1,90 m, ho avuto problemi a trovare una posizione seduta comoda.

Abbiamo avuto una giornata molto bella. L'autobus ci ha fermato all'orario concordato e la nostra guida Vasilis si è assicurata che tutti avessero una giornata di successo. Aveva tutto sotto controllo, cercava di conoscere tutti per nome (anche con l'autobus pieno), pensava a tutti e creava un'atmosfera rilassata. Abbiamo avuto tempo più che sufficiente per vedere le rovine di Delfi. Poi abbiamo anche avuto un'ora per visitare il villaggio di Delfi e mangiare e bere qualcosa qui. Sulla via del ritorno abbiamo fatto una breve sosta al Tempio di Atena. Tutto sommato una giornata di successo. Altamente raccomandato!

Abbiamo davvero apprezzato la nostra escursione al sito di Delfi. Abbiamo avuto il piacere di incontrare Vassilis che svolge perfettamente il suo ruolo di organizzatore, molto cordiale e attento. Non esitare a scegliere questa attività sarai ben supervisionato!

Tutto è stato soddisfatto come indicato nella descrizione del tour

Ne è valsa davvero la pena. Tutto è andato liscio. E