Delfi, Grecia Siti patrimonio dell'UNESCO

Delfi, Grecia Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

1. Delfi: tour VR con audioguida e ingresso da Atene

Goditi una visita guidata del sito archeologico, il Museo Archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco paese di montagna di Arachova. A Delfi, rivivi il mondo antico con un innovativo dispositivo di realtà virtuale e il commento multilingue. Dopo colazione, sali a bordo del minibus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo di Atene e dirigiti verso Delfi con un viaggio panoramico attraverso la terraferma. Sfrutta i biglietti d'ingresso prenotati e goditi un tour in realtà virtuale con audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'Omphalos, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Esplora l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Quindi, visita il Museo Archeologico di Delfi per completare la tua esperienza. Successivamente avrai la possibilità di fermarti nel paese di montagna di Arachova, noto per i suoi prodotti artigianali e l'architettura tradizionale greca. Goditi il pranzo, un caffè veloce o un po' di shopping. Dopodiché, torna a bordo del minibus per fare rientro in uno dei punti di Atene.

Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

2. Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

Scopri il sito archeologico e il museo di Delfi con questa escursione di un giorno da Atene. Segui la tua guida versoalcuni dei principali edifici che sorgono alle sacre pendici di Delfi, che includono il tempio di Apollo, l'antico teatro, lo stadio e vari tesori che decorano il percorso sacro. Parti da Atene e goditi un viaggio di 2 ore per Levadia. Scendi dal bus durante la prima sosta, per sgranchirti le gambe e gustare degli snack (non inclusi nel tour). Dopodiché, proseguirai per Arachova, città famosa per i suoi variopinti tappeti, prima di arrivare a Delfi. Il santuario di Delfi, un tempo dimora dell'oracolo più famoso dell'Antica Grecia, sorge ai piedi del Monte Parnasso. Immergiti in uno spettacolare paesaggio, ammira quello che fu uno dei centri culturali e religiosi dell'antica Grecia per secoli. Visita il sito storico e archeologico, con le sue rovine che risalgono al IV secolo a.C. Inizia con le rovine dell'incredibile Tempio di Apollo, per poi proseguire con l'antico teatro, composto da 35 file di spalti e capace di ospitare fino a 5000 spettatori. Dopodiché, ti dirigerai al Museo di Delfi per ammirare splendidi tesori archeologici, inclusa la sensazionale statua in bronzo dell'Auriga di Delfi dedicata ad Apollo nel 478 a.C. In seguito alla visita guidata, goditi un'ora di tempo libero prima di salire a bordo del bus che ti riporterà ad Atene.

Delfi: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo con audio

3. Delfi: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo con audio

Viaggia nel cuore dell'antica Grecia mitica e spirituale con questo biglietto per il sito archeologico di Delfi e il Museo archeologico di Delfi. Evita le code e risparmia tempo per ulteriori visite turistiche con i vantaggi salta fila. Al tuo arrivo, scansiona semplicemente il tuo biglietto alle macchinette di convalida del biglietto all'ingresso ed entra all'interno per iniziare a esplorare il sito e le sue rovine con la tua audioguida personale (scarica le istruzioni ricevute dopo la prenotazione). Ammira il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio, il santuario di Atena Pronaia con la tholos, la sorgente di Kastalia e diversi tesori. Il museo archeologico in loco contiene anche numerosi importanti reperti greci provenienti dagli scavi nella zona. Ascolta le guide autorizzate e gli esperti di narrazione che ti presentano informazioni storiche e narrano storie originali selezionate con cura mentre esplori.

Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

4. Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni da Atene

Questo tour di 2 giorni ti porterà nell'antica città di Delfi e attraverso la Pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Questa suggestiva cittadina si trova ai piedi di Meteora, dove è presente uno dei più importanti raggruppamenti di monasteri greco-ortodossi. Itinerario dettagliato Giorno 1 Comincerai la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca, e passerai le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Potrai quindi visitare l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Vedrai le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e fu distrutto dall'imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Ed era proprio nel famoso Oracolo di Delfi che la sacerdotessa Pizia prevedeva il futuro. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia, e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata andrai a Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata andrai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Le falesie, con un'altezza media di 300 metri, furono abitate all'inizio del IX secolo da un gruppo di monaci eremiti che vissero sulle torri di roccia. Nell'XI e nel XII secolo, furono costruiti i primi monasteri e nel XIV secolo fu costruito il monastero della Gran Meteora. Il fatto che fosse un luogo difficilmente accessibile rappresentò per i monaci il rifugio ideale, nonché la protezione, durante l'occupazione turca. Oggi dei 20 monasteri originali, ne restano soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri di rocce e la quiete che la caratterizza rendono Meteora un poso unico che merita di essere visitato. Durante il ritorno ad Atene, farai una piccola fermata al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

5. Delfi: tour guidato con prelievo e pranzo opzionale da Atene

Esplora le attrazioni più famose dell'antica Grecia grazie a questa escursione guidata nella magica Delfi. Trascorri un'intera giornata imparando a conoscere l'Oracolo e a scoprire le antiche rovine, tra le quali l'anfiteatro e il Tempio di Apollo. Parti da Atene alla volta di Delfi, ubicata su uno sperone del Monte Parnaso e fai una breve sosta fuori dalla cittadina di Livadeia. Una volta a Delfi, inizierai il tuo viaggio nell'antica Grecia con la visita al famoso teatro. Goditi la splendida vista sulle montagne circostanti. Prosegui verso il Tempio di Apollo, centro della storia greca e meglio conosciuto per il suo Oracolo. Recati quindi nel Museo archeologico di Delfi, che ospita la straordinaria Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxos e l'Antinoo: immergiti nella storia e nella cultura dell'antica Grecia. Dopo una pausa pranzo, visita il Tempio di Atena Pronaia (se le autorità locali lo consentono), il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, farai ritorno ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti per fare delle foto.

Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

6. Delfi: tour guidato a piedi e biglietto d'ingresso

Scopri uno dei siti religiosi più importanti dell'Antica Grecia con questo tour di 1 ora e 30 minuti. Esplora Delfi, costruita sulle colline meridionali del Monte Parnasso, insieme alla tua guida. Nell'antichità, Delfi attraeva molti visitatori all'Oracolo, al Santuario di Apollo e ai Giochi Pitici. Per gli antichi greci, Delfi era l'ombelico del mondo. Miti, storia, scavi archeologici e un paesaggio imponente hanno preservato la popolarità di Delfi e oggi è una delle attrazioni turistiche più importanti della Grecia. Esplora il sito archeologico con le rovine del Tempio di Apollo, le tesorerie, l'antico teatro e lo stadio.

Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delphi con Tours & Hotel

7. Da Atene: 3 giorni a Meteora e Delphi con Tours & Hotel

Giorno 1 Prendi il treno del mattino per Kalambaka alle 7:20 dalla stazione ferroviaria di Atene Larissa. Al tuo arrivo a Kalambaka verso le 11:30, il tuo autista di lingua inglese ti aspetterà alla stazione ferroviaria con un cartello con il tuo nome su di esso per trasferirti al tuo hotel. Nel tardo pomeriggio, il minibus VIP ti verrà a prendere dal tuo hotel per unirti al Meteora Sunset Tour. Ammira panorami mozzafiato di Meteora e scopri le gemme nascoste di questo posto in uno dei migliori tour della Grecia continentale. 2 ° giorno Per la mattina successiva, puoi scegliere l'attività a cui desideri partecipare, come il tour mattutino mattutino di Meteora per vedere le principali attrazioni, i monasteri di Meteora con un minibus VIP o il tour escursionistico di Meteora. Sperimenta scenari incredibili e visita i monumenti del periodo bizantino. Dopo questa visita mattutina verso le 13:00, l'autobus ti riporterà al tuo hotel. Avere la serata libera per esplorare la zona da soli. 3 ° giorno La mattina presto, un taxi prenderà il tuo hotel per portarti alla stazione ferroviaria. Alle 9:15 il treno partirà e arriverà alla stazione di Livadia intorno alle 12:05. Lì, un tassista di lingua inglese ti aspetterà con un cartello con il tuo nome per trasferirti a Delphi. Delphi è a circa un'ora di auto da Livadia, quindi arriverete al sito archeologico intorno alle 12:35, dove potrete trascorrere molte ore esplorando l'antico oracolo, il museo e la cittadina. Alle 16:00, prendere l'autobus per tornare ad Atene. Ci vorranno circa 2 ore per raggiungere la capitale della Grecia da Delfi.

Delfi: tour di un giorno da Atene

8. Delfi: tour di un giorno da Atene

Parti da Atene e attraversa la fertile regione della Beozia, passando da Tebe, conosciuta in tutto il mondo per la tragico storia del re Edipo. Prosegui poi attraverso le affascinanti città di Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Una volta a Delfi, esplora"l'Omphalos" ("Ombelico della Terra") e lasciati ammaliare dalle rovine di un antico santuario che divenne ricco come sede dell'oracolo. Scopri come la sua influenza si estese ben oltre i confini del mondo ellenico e ammira un paesaggio di impareggiabile bellezza. Lasciati incantare dai resti del Santuario di Apollo Pitio e visita il Tesoro degli Ateniesi. Ammira le colonne rimanenti del Tempio di Apollo ed esplora il Museo Archeologico di Delfi, dove troverai dei capolavori della scultura dell'Antica Grecia. Soffermati ad apprezzare la leggendaria Auriga di Delfi, considerata una delle più raffinate sculture in bronzo del mondo antico. Ammira anche la statua dell'atleta Agias e altri manufatti dell'antichità. Gusta un pranzo nel moderno villaggio di Delfi, prima del viaggio di ritorno per Atene percorrendo la stessa strada (se selezionata). Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta ad Arachova per riposarti un po'. Se soggiorni sulla costa, la partenza per gli hotel dal terminal dell'operatore locale è verso le 19:30.

Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

9. Da Atene: tour classico di 4 giorni e Meteora

Giorno 1:parti dalla strada costiera e raggiungi il Canale di Corinto per una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta del Teatro di Epidauro per una visita all'affascinante sito archeologico, famoso per la sua notevole acustica. Prosegui poi per la città di Nauplia per una breve sosta fotografica. Quindi continua fino a Micene per visitare il sito archeologico e la Tomba di Agamennone. Procedi in direzione degli Scavi di Olimpia attraverso il Peloponneso centrale e le città di Tripoli e Megalopoli. Il pernottamento è previsto ad Olimpia, culla dei giochi olimpici (cena) Giorno 2:in mattinata visita il sito archeologico con il Tempio di Zeus, l'antico stadio, il luogo dove è accesa la fiaccola dei giochi olimpici moderni, e il Museo Archeologico. Prosegui attraverso le pianure di Ilia e Achaia, fino al magnifico ponte che attraversa la baia di Corinto da Rion a Antirion, e passa per le pittoresche città di Nafpactos (Lepanto) e Itea. Arrivo a Delfi (cena e pernottamento) Giorno 3: al mattino, visita il sito archeologico e il Museo di Delfi, il più famoso oracolo del mondo antico. Parti per Kalambaka, una piccola città situata ai piedi dello stupefacente complesso di Meteora, circondato da gigantesche rocce (cena e pernottamento) Giorno 4: visita Meteora, suggestivo complesso di monasteri arroccato su enormi rocce che sembrano sospese a mezz'aria, dove potrai ammirare esemplari squisiti dell'arte bizantina. Ritorna ad Atene passando per Trikala, Lamia e le Termopili (con breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Rientra a Atene in serata.

Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

10. Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi e Meteora: tour di 4 giorni

1° giorno: dopo una breve sosta al Canale di Corinto, proseguirai per Epidauro, dove visiterai il sito archeologico e il teatro famoso per la sua incredibile acustica, e per Nauplia, dove effettuerai una breve sosta. Da qui, ripartirai alla volta di Micene per una visita all'affascinante sito archeologico, prima di raggiungere Olimpia attraversando l'area del Peloponneso Centrale e le città di Megalopoli e Tripoli. Infine, arriverai a Olimpia per la cena e il pernottamento. In alternativa, è anche possibile pernottare a Nauplia (cena inclusa). 2° giorno: al mattino, visiterai il sito archeologico e il museo di Olimpia. Dopodiché, raggiungerai Rion passando per Patrasso e attraverserai il canale di Antirion sul nuovo e avveniristico ponte sospeso, considerato il più lungo e moderno d'Europa. Raggiungi Lepanto, poi prosegui per Delfi. Cena e pernottamento a Delfi La colazione e la cena sono incluse. 3° giorno: inizierai la giornata con la visita al sito e museo archeologico di Delfi. Al termine, partirai alla volta di Kalambaka, attraversando le città di Amfissa, Lamia e Trikala. Una volta giunto a Kalambaka, gusterai una deliziosa cena prima di ritirarti per la notte. La colazione e la cena sono incluse. 4° giorno: al mattino, visiterai lo spettacolare sito di Meteora. Nel primo pomeriggio, inizierai il viaggio di ritorno per Atene, passando per le Termopili e per Kamena Vourla. La colazione è inclusa. Questo tour ti permetterà di visitare i siti storici più notevoli della Grecia e di immergerti nel glorioso passato di questa antica terra.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
38 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Delfi, Grecia

Quali sono le migliori attrazioni di Delfi, Grecia?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 282 recensioni

Ottima esperienza. Tour di un giorno a Delfi con andata e ritorno da Atene. Ottimo rapporto qualità prezzo. Guida professionale e preparata. Tutto organizzato molto bene. Ho potuto visitare il sito di Delfi in completa autonomia con l'audio guida fornita.

Really great experience. It takes a long time on bus during the day but It worth the time. Vasilis was really kind and handled the day schedule perfectly and with clearl indications for us.

Assolutamente da fare! Veramente brava la nostra guida Vasilis, sempre disponibile, gentile e molto preciso.

una gita molto ben organizzata con un ottimo prezzo per una giornata a Delfi

Viaggio favoloso ! Luoghi fantastici Guida molto preparata e disponibile