Aggiungi date
Delfi, Grecia

Tour per gruppi piccoli

Delfi, Grecia Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Da Atene: gita guidata di un'intera giornata a Delfi e Arachova

1. Da Atene: gita guidata di un'intera giornata a Delfi e Arachova

Parti per un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi e ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, avrai del tempo libero per esplorare un villaggio panoramico. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2,5 ore in entrambe le direzioni, quindi siediti e goditi il paesaggio che passa mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, inizia a immergerti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. La prima tappa sarà alle sorgenti di Kryas Livadeia, una pittoresca valle vicino alla città di Levadia. Ruscelli, formazioni calcaree, ponti in pietra e legno e percorsi pedonali lungo le rive creano lo scenario perfetto per una passeggiata fotografica. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese, le Mura Poligonali. Successivamente, puoi visitare il Museo Archeologico di Delfi (biglietto d'ingresso da pagare in loco), che ospita opere d'arte di fama mondiale come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifni e l'Auriga di Delfi. Dopo la visita a Delfi, risali sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Ottieni del tempo libero per organizzare il pranzo da solo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Prenditi del tempo per fare una passeggiata negli stretti vicoli del villaggio, entra in alcune botteghe artigiane per le prelibatezze locali e ammira i tappeti locali tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene, con un altro viaggio di 2,5 ore.

Gita di un giorno in piccoli gruppi di Delfi da Atene

2. Gita di un giorno in piccoli gruppi di Delfi da Atene

Parti da Atene al mattino presto e guida attraverso la fertile pianura della Beozia passando per Tebe e Levadia. All'arrivo a Delfi, scopri la storia dell'Oracolo e il suo impatto sul mondo ellenico da una guida ufficiale. Passa la sorgente castaliana e visita punti salienti come la Stoa degli Ateniesi, il Tesoro ateniese, il muro di contenimento poligonale e il Tempio di Apollo. Entra nel museo archeologico a tue spese per ammirare reliquie come il Tesoro dei Sifni, la Sfinge di Nax, la statua di Antinoo e l'Auriga in bronzo. Prendi un po' di tempo per il pranzo nel villaggio prima di tornare ad Atene attraverso il villaggio di montagna di Arachova, sulle pendici meridionali del Parnaso.

Da Atene: gita di un giorno guidata a Delfi con biglietti d'ingresso

3. Da Atene: gita di un giorno guidata a Delfi con biglietti d'ingresso

Delfi si trova a 180 chilometri a nord-ovest di Atene, alle pendici del monte Parnaso, vicino ad Arachova, una bellissima città montuosa. Il percorso per Delfi è sorprendente, ricco di paesaggi naturali sensazionali e graziosi paesini di campagna. Delfi è un luogo magico dove la storia incontra la mitologia. Nell'antichità (VI secolo aC), Delfi fu il punto di riferimento più significativo per gli antichi greci, conosciuta in tutto il mondo greco antico e oltre, come santuario di Apollo, dio della luce e della conoscenza, e santuario della sua alta sacerdotessa e veggente , Pizia. Sia i re che i mortali consultarono la famigerata Pizia sul loro futuro. Avrebbe persino previsto gli esiti di battaglie e guerre. Non è eccitante? Anche la gente comune consulterebbe lei se potesse permetterselo. Oggi Delfi è uno dei siti archeologici più famosi della Grecia. Poiché si trova su un pendio di montagna, diviso in due livelli dalla strada principale, i panorami di cui godrai sono fuori dal mondo. Il sito e il museo sono una visita imperdibile per le persone provenienti da tutto il mondo che vogliono conoscere tutto sulla sua straordinaria storia e anche ammirare un luogo maestoso di pura bellezza. Il museo di Delfi è uno dei più importanti della Grecia e ospita tesori di squisita bellezza e significato storico, come la Sfinge di Naxos, il famoso Auriga di Delfi, i fratelli Kouros e molti altri. Osa camminare sui sentieri sacri di Delfi, sotto il forte sole greco, e potresti sentire il veggente di Apollo sussurrare le sue profezie.

Tour per gruppi piccoli a Delfi, Grecia: domande frequenti

Tour per gruppi piccoli: quali sono le altre cose da fare a Delfi, Grecia?

Le altre cose imperdibili da fare a Delfi, Grecia sono:

Tour per gruppi piccoli a Delfi, Grecia: quali sono le migliori attività?

Tour per gruppi piccoli a Delfi, Grecia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.