Aggiungi date

Delfi, Grecia In solitaria

Delfi, Grecia In solitaria: le attività più consigliate

Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

1. Delfi: tour guidato di 1 giorno da Atene

Scopri il sito archeologico e il museo di Delfi con questa escursione di un giorno da Atene. Segui la tua guida versoalcuni dei principali edifici che sorgono alle sacre pendici di Delfi, che includono il tempio di Apollo, l'antico teatro, lo stadio e vari tesori che decorano il percorso sacro. Parti da Atene e goditi un viaggio di 2 ore per Levadia. Scendi dal bus durante la prima sosta, per sgranchirti le gambe e gustare degli snack (non inclusi nel tour). Dopodiché, proseguirai per Arachova, città famosa per i suoi variopinti tappeti, prima di arrivare a Delfi. Il santuario di Delfi, un tempo dimora dell'oracolo più famoso dell'Antica Grecia, sorge ai piedi del Monte Parnasso. Immergiti in uno spettacolare paesaggio, ammira quello che fu uno dei centri culturali e religiosi dell'antica Grecia per secoli. Visita il sito storico e archeologico, con le sue rovine che risalgono al IV secolo a.C. Inizia con le rovine dell'incredibile Tempio di Apollo, per poi proseguire con l'antico teatro, composto da 35 file di spalti e capace di ospitare fino a 5000 spettatori. Dopodiché, ti dirigerai al Museo di Delfi per ammirare splendidi tesori archeologici, inclusa la sensazionale statua in bronzo dell'Auriga di Delfi dedicata ad Apollo nel 478 a.C. In seguito alla visita guidata, goditi un'ora di tempo libero prima di salire a bordo del bus che ti riporterà ad Atene.

Delfi: tour di un giorno da Atene

2. Delfi: tour di un giorno da Atene

Parti da Atene e attraversa la fertile regione della Beozia, passando da Tebe, conosciuta in tutto il mondo per la tragico storia del re Edipo. Prosegui poi attraverso le affascinanti città di Livadeia e Arachova sui pendii del Monte Parnasso. Una volta a Delfi, esplora"l'Omphalos" ("Ombelico della Terra") e lasciati ammaliare dalle rovine di un antico santuario che divenne ricco come sede dell'oracolo. Scopri come la sua influenza si estese ben oltre i confini del mondo ellenico e ammira un paesaggio di impareggiabile bellezza. Lasciati incantare dai resti del Santuario di Apollo Pitio e visita il Tesoro degli Ateniesi. Ammira le colonne rimanenti del Tempio di Apollo ed esplora il Museo Archeologico di Delfi, dove troverai dei capolavori della scultura dell'Antica Grecia. Soffermati ad apprezzare la leggendaria Auriga di Delfi, considerata una delle più raffinate sculture in bronzo del mondo antico. Ammira anche la statua dell'atleta Agias e altri manufatti dell'antichità. Gusta un pranzo nel moderno villaggio di Delfi, prima del viaggio di ritorno per Atene percorrendo la stessa strada (se selezionata). Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta ad Arachova per riposarti un po'. Se soggiorni sulla costa, la partenza per gli hotel dal terminal dell'operatore locale è verso le 19:30.

Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

3. Delphi e Meteora: Tour di 2 giorni in autobus da Atene

Meteora 2 giorni (in mezza pensione) 1 ° giorno: In primo luogo è guidare per Delphi attraverso Levadia e Arachova. A Delfi vi permetterà di visitare il sito archeologico. Poi partenza per Kalambaka. Guidare attraverso le città di Grecia centrale (Amphissa, Lamia e Trikala) attraversando la pianura della Tessaglia, il granaio della Grecia, per raggiungere Kalambaka. Pernottamento. (D. *) 2 ° giorno: In mattinata visita della Meteora mozzafiato ei suoi monasteri costruiti sulla cima di alte rocce. Poi inizia il viaggio di ritorno ad Atene passando per Termopili dove è stato ucciso Leonidas (visita) e Kamena Vourla. (B. **) * Cena ** Colazione

Delfi: tour di un giorno privato da Atene

4. Delfi: tour di un giorno privato da Atene

Goditi una gita privata di un giorno a Delphi, sede del famoso Oracle of Delphi, con un autista / guida locale di lingua inglese. Sulla strada per Delphi, avrete anche l'opportunità di visitare il monastero di Hosios Loukas dell'XI secolo, dichiarato dall'UNESCO, e il pittoresco villaggio di Arachova. Arachova si trova sul pendio del Monte Parnaso, vicino al famoso centro sciistico Parnassos. All'inizio del tuo viaggio, il tuo autista / guida ti verrà a prendere dal tuo hotel o appartamento in qualsiasi parte di Atene. Godrai di viste panoramiche lungo il viale, passando per Thiva, Livadia e Distomo sulla strada per il villaggio di Steiri. Vicino a Steiri visiterai il Monastero di Hosios Loukas. Dal monastero, il tour proseguirà per Arachova e attraverso le maestose montagne e fertili vallate fino a Delfi. Visiterete l'antica città di Delfi e il Tempio di Apollo, sede dell'Oracolo di Delfi. Delfi fu abitata fin dai tempi micenei e il culto di Apollo fu stabilito tra l'11 ° e il 9 ° secolo aC Nel 8 ° secolo aC Delphi divenne internazionalmente noto per i poteri oracolari di Pizia, l'alta sacerdotessa, che sedeva su un treppiede, inalò gas di etilene, e mormorò parole incomprensibili che predissero il futuro. Gli antichi popoli del Mediterraneo avevano una tale fiducia nella visione del futuro di Pythia, che nessuna decisione importante fu presa senza consultare prima l'Oracolo di Delfi. Nell'antica Delphi, vedrai anche lo Stadio di Delfi, costruito intorno al 4 ° secolo aC e visitare il Museo Archeologico di Delfi. Infine, il tuo autista / guida ti porterà nel moderno villaggio di Delfi dove avrai tempo per acquistare il pranzo in una taverna tradizionale panoramica prima del viaggio di ritorno ad Atene. La guida del tuo autista ti lascerà al tuo hotel o appartamento alla fine del tuo viaggio.

Grecia: tour di 5 giorni dei siti della Grecia classica da Atene

5. Grecia: tour di 5 giorni dei siti della Grecia classica da Atene

Scopri i siti essenziali della Grecia classica in un coinvolgente tour di 5 giorni da Atene e ammira le rovine di Epidauro, Micene, Nauplia, Olimpia, Delfi e Meteora. Segui le orme degli dei greci a Delfi ed esplora i monasteri bizantini di Meteora. Ammira le opere di ingegneria, come il Canale di Corinto e il moderno ponte Rio-Antirrio, e molto altro ancora. Giorno 1: Partenza da Atene per il Canale di Corinto, capolavoro di ingegneria che collega il Golfo di Corinto con il Golfo Saronico nel Mar Egeo. Prosegui per Epidauro per visitare il monumento patrimonio mondiale dell'UNESCO ritenuto il luogo di nascita del figlio di Apollo, Asclepio, e il più celebre centro di guarigione del mondo classico. Ammira il teatro ben conservato, ancora in uso oggi grazie alla sua straordinaria acustica. La tua prossima tappa sarà Nauplia, dove il pomeriggio è libero per passeggiare nel centro storico o visitare la nuova Galleria di Nauplia per vedere i dipinti dedicati alla rivoluzione greca del 1821. Pernottamento a Nauplia. Giorno 2: Parti da Nauplia intorno alle 12:30, viaggiando attraverso la pianura di Argo fino a Micene, dove vedrai la tomba di Agamennone. Quindi, parti per Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici, attraversando le città di Tripolis e Megalopolis lungo il percorso. Pernottamento ad Olimpia. Giorno 3: Visita il sito archeologico di Olimpia per vedere il Tempio di Zeus, il Tempio di Hera e l'altare della Fiamma Olimpica. Ammira lo storico Stadio Olimpico e scopri di più sul sito nel museo dedicato. Prosegui per Rion via Patrasso, attraversando il canale per Antirion sul nuovo ponte sospeso all'avanguardia. Passa la città di Nafpaktos, prima di viaggiare lungo la strada costiera per Delfi, conosciuta nell'antichità come "l'ombelico del mondo". Visita il pittoresco villaggio di montagna di Arachova nel pomeriggio, prima di pernottamento a Delfi. Giorno 4: Esplora le rovine archeologiche di Delfi, dove il museo contiene il famoso Auriga in bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo, fornendo uno spaccato della cultura e della storia dell'antica Grecia. Ottieni viste spettacolari sulle montagne circostanti dal Tempio di Apollo, famoso per il suo oracolo. Nel pomeriggio, attraverserai la Grecia centrale, passando per le città di Lamia e Kalambaka lungo il percorso dei monasteri bizantini di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 5: Trascorri la mattinata esplorando i monasteri di montagna di Meteora, incluso il Santo Monastero della Grande Meteora in cima alla scogliera, accessibile tramite scale scavate nella roccia. Al tuo ritorno ad Atene, è prevista una sosta facoltativa in una fabbrica che produce icone in stile bizantino. Prosegui per Atene, passando per l'eroico monumento di Leonida (re di Sparta) alle Termopili, prima di arrivare nella capitale greca nel tardo pomeriggio.

Domande frequenti su Delfi, Grecia

Quali sono le migliori attrazioni di Delfi, Grecia?

Delfi, Grecia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi, Grecia? Clicca qui per la lista completa.

Delfi, Grecia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.269 recensioni

Gita di un giorno molto buona, nonostante i forti temporali che si sono verificati nel mezzo. La guida era adorabile, molto ben informata e molto amichevole. Ha anche chiamato in anticipo in più fasi, per ottenere informazioni aggiornate, per salvarci in giro. Quando la tempesta ha colpito e la strada è stata allagata, si è assicurata che l'autista dell'autobus arrivasse dove eravamo noi, invece di dover tornare a piedi dove era inizialmente parcheggiato. L'acqua sgorgava lungo la strada, quindi è stato fantastico che abbia cercato di assicurarsi che ci fossimo bagnati solo un po'.

Quello che non mi piaceva, dovevi prendere un taxi per raggiungere un punto d'incontro in un hotel, mentre negli altri viaggi, un autobus faceva il giro degli hotel per prendere le persone. Per quanto riguarda i taxi, alcuni conducenti partono con il tassametro per il pagamento della corsa e il prezzo è ragionevole, altri per la stessa distanza, e senza tassametro, ti chiedono 3 volte il prezzo. Ovviamente non l'abbiamo preso ma dipendeva davvero dal cliente.

Effy era l'epitome di una guida turistica esperta e appassionata. Conosceva molto della storia e dei miti, parlava in modo molto eloquente e faceva sentire tutti a proprio agio. anche l'autista è stato molto bravo. Abbiamo visitato tutti i siti e i punti di riferimento importanti oltre al museo. Il ristorante dove ci siamo fermati era buono, e ci siamo fermati nel piccolo paese ai piedi del monte per goderci il panorama della vallata.

Veramente molto buono e molto ben organizzato, autobus di grandi dimensioni con aria condizionata, non ci occupiamo di nulla e Delfi è un sito fantastico da non perdere. Il nostro autista e guida Cassandra erano perfetti. Cassandra ti guida in francese e in inglese sull'autobus e sul sito, è con il gruppo tutto il giorno e si prende molta cura! Grazie per la bella giornata.

Ottima visita! La nostra guida di lingua francese è stata molto piacevole, si è presa cura di dettagliare molte cose durante il trasferimento in autobus. Escursione gratificante e di buon ritmo. La sosta al mercante di tappeti era troppo...