Delft
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Delft: cosa vedere e cosa visitare

Delft: visualizza tutti i tour e le attività

Le migliori attrazioni di Delft

Piccola e suggestiva, la storica città di Delft sorge tra Rotterdam e L'Aia sul Fiume Schie. Un tempo famosa per le ceramiche e maioliche di Delft, le stradine suggestive e gli splendidi monumenti oggi la rendono una meta turistica molto apprezzata! Ecco alcune delle sue meraviglie.

Nieuwe Kerk

Nonostante il nome, la Chiesa Nuova che sorge sulla piazza del mercato risale al 1496. Sali sulla torre per ammirare un panorama che si estende fino a Rotterdam, L'Aia e, nelle giornate più limpide, persino fino ad Amsterdam!

Museo Het Prinsenhof

In origine costruito come convento nel 1400, questo museo oggi ospita numerosi pezzi di artigianato locale. Guglielmo I d'Orange fu assassinato qui ed è ancora possibile vedere i fori dei proiettili su una delle pareti!

Oude Kerk

La Chiesa Vecchia di Delft fu costruita nel 1250, ma fu ristrutturata in stile gotico 2 secoli più tardi. La chiesa custodisce le spoglie di molti illustri cittadini di Delft, incluso il pittore Jan Vermeer.

Municipio

Lo "Stadhuis" è semplicemente meraviglioso dall'esterno, ma visita gli interni per ammirare le stanze decorate in modo raffinato ed elegante, dalla Galleria Orange alla Camera del Consiglio.

Koninklijke Porceleyne Fles

Nel XVII secolo, la città ospitava ben 32 produttori di ceramiche di Delft, ma questa è l'unica ancora esistente. Regalati un tour al suo interno per osservare gli artigiani a lavoro e la sua collezione di ceramiche storiche.

Il Vecchio Canale

Da nord a sud, gli splendidi edifici che fiancheggiano il Vecchio Canale sono lo sfondo perfetto per una passeggiata a piedi o in bicicletta con una bella giornata di sole. Scopri anche il vicino Begijnhof e la "chiesa nascosta"!

Oostpoort

Hai voglia di prolungare un po' la tua piacevole passeggiata lungo il canale? Dirigiti all'angolo sud-est della Città Vecchia, dove troverai l'incantevole "Porta Orientale" posta all'intersezione di diversi canali.

Visitare Delft: i nostri suggerimenti

Come arrivare?

Delft è raggiungibile dall'Aeroporto Schiphol di Amsterdam e dall'Aeroporto di Rotterdam-L'Aia. Quest'ultimo è molto più vicino, ma meno collegato. Dovrai prendere l'autobus 33 per la Stazione Centrale di Rotterdam e da lì proseguire in treno (circa 40 minuti in totale, esclusi i tempi d'attesa). I treni diretti da Amsterdam impiegano circa 45 minuti.

Come muoversi in città?

La Città Vecchia di Delft è in gran parte vietata alle auto. Perciò è abbastanza semplice girare la città a piedi, ma fai attenzione alle biciclette e ai taxi, che hanno il permesso di percorrere alcune vie pedonali. Come in molti altri luoghi dei Paesi Bassi, muoversi in bicicletta è facile, comodo e vivamente consigliato. Se vuoi utilizzare il mezzo di trasporto più diffuso del paese, puoi noleggiare una bici alla stazione centrale: avrai bisogno di un documento d'identità e di contanti per il deposito.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    È meglio girare l'incantevole cittadina di Delft quando le giornate sono più lunghe e serene. Il periodo da giugno a settembre è un'ottima scelta per una visita.

Cose da fare a Delft

Delft: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delft?  Clicca qui per la lista completa.

Delft: le opinioni degli altri viaggiatori

Ideale per chi ha solo un giorno per vedere queste città

Il tour, che permette di visitare Rotterdam, L'Aia e Delft, non è sicuramente adatto a chi desideri una conoscenza di tali città che non sia estremamente superficiale, ma sicuramente è il giusto compromesso per chi ha solo una giornata a disposizione, ma non vuole rinunciare almeno ad un "assaggio" di tali luoghi. Il tour è risultato ben organizzato e la guida esperta e chiara (peccato che non fosse previsto l'italiano nelle spiegazioni). Sarebbe opportuno prevedere durante la visita di Delft un breve tour con guida per la visita del centro della cittadina, oltre alla interessante visita alla fabbrica delle ceramiche.

Grand Tour dell'Olanda: Rotterdam e l'Aia Recensito da Silvano, 30/09/2016

Delft
4.2
Basato sul 48 di recensioni dei clienti di GetYourGuide