Aggiungi date

Cose da fare
Delft

I nostri consigli per Delft

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

1. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato di un giorno da Amsterdam

Scopri il meglio dell'Olanda grazie a questo tour di un giorno comprensivo di una visita a Rotterdam e al suo Porto Vecchio, con le sue affascinanti case gialle. Partecipa a una crociera fluviale, esplora il mercato alimentare, fermati a Delft e visita L'Aia. Inizia il tour con un viaggio in auto verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna. Durante il tour della città, percorri le rive del fiume Mosa, il Porto Vecchio e le famose case cubiche di Piet Blom. Goditi una spettacolare crociera fluviale di 1 ora e recati al rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per il pranzo (non incluso) e per visitare la fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica ancora operativa in Olanda dal XVII secolo. Partecipa a un tour dell'Aia in autobus, durante il quale potrai ammirare lo splendido complesso architettonico del Binnenhof (sede del Parlamento), il Palazzo Noordeinde (palazzo "di lavoro") del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è ubicata presso il parco in miniatura di Madurodam.

Delft: crociera sui canali con commento guidato

2. Delft: crociera sui canali con commento guidato

Conosci Delft nel miglior modo possibile esplorando il suo secolare sistema di canali. Scopri una delle città più importanti della storia olandese del XVII secolo e ammira i suoi edifici pittoreschi e le case sui canali. Durante la tua crociera, guarda molti dei punti salienti della città e ascolta la loro storia da un team esperto di capitani e guide. Scopri la storia patriottica della città, il centro storico, Delft Blue, Johannes Vermeer, la East-Indian Trading Company e molto altro.

Amsterdam: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

3. Amsterdam: Go City Explorer Pass - Scegli da 3 a 7 attrazioni

Visita 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni a tua scelta e risparmia fino al 50%* rispetto all'acquisto di biglietti singoli con l'Amsterdam Explorer Pass. Scopri tutto sul processo di produzione della birra all'Heineken Experience, sorvola i Paesi Bassi con un simulatore di volo 5D a THIS IS HOLLAND, guarda le vetrine con un tour privato guidato alla Royal Coster Diamonds, ammira il panorama con la 100 Highlights Canal Cruise e molto altro ancora. Visiti Amsterdam dal 21 marzo al 12 maggio 2024? Il festival dei tulipani di Keukenhof è assolutamente da non perdere! I campi di fiori dai colori sgargianti si estendono a perdita d'occhio e sono davvero meravigliosi. I biglietti si esauriscono, quindi assicurati di prenotare il tuo posto in anticipo. Sfoglia la guida digitale inclusa per pianificare e prenotare in anticipo le attrazioni che vuoi visitare, poi mostra la copia digitale o stampata del pass il giorno stesso. Con l'Amsterdam Explorer Pass puoi scegliere 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni tra le seguenti: - Esperienza Heineken - Rijksmuseum - Ingresso al Keukenhof e bus navetta (21 marzo - 12 maggio '24 | prenotazione obbligatoria) - QUESTA È L'OLANDA - Museo Moco - Banksy & altro - BELVEDERE DI A'DAM - Crociera sul canale di Amsterdam - Madame Tussauds Amsterdam - Tour guidato dal vivo di Rotterdam, Delft e l'Aia - Tour di BonTon - La vita di Anna Frank e tour del quartiere - Esperienza Rembrandts Amsterdam - Esperienza Cocktail House of Bols - Esperienza reale - Royal Coster Diamonds - Crociera del Festival delle Luci di Amsterdam (1 dicembre - 21 gennaio | prenotazione obbligatoria) - Pedalò di 1 ora - Noleggio biciclette MacBike - Museo della casa galleggiante - L'esperienza della nostra casa - Boom Chicago - Traghetto per il Castello di Muiderslot (stagionale - da aprile a ottobre) - Castello di Amsterdam Muiderslot - Tour di Volendam, Edam e mulini a vento - Museo dei Diamanti di Amsterdam - Tour di Zaanse Schans - Museo Het Rembrandthuis - AMAZE Amsterdam - esperienza audiovisiva immersiva di ID&T - Museo Stedelijk di Amsterdam - La prigione di Amsterdam - RTXP Amsterdam - Tour introduttivo a piedi - Hello Amsterdam (su prenotazione) - Tour guidato di Jordaan (su prenotazione) Le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Prima di partire, consulta la guida digitale Go City inclusa nel voucher di conferma per conoscere l'elenco completo delle inclusioni, gli orari di apertura e le istruzioni per la prenotazione, se applicabili. *Risparmi basati sugli itinerari presenti sul sito web di Go City.

Royal Delft: fabbrica e museo di Delftblue

4. Royal Delft: fabbrica e museo di Delftblue

La Royal Delft, fondata nel 1653, è l'ultima fabbrica originale di Delft Blue del 17° secolo a Delft che ancora produce Delft Blue secondo una tradizione secolare. Scopri la storia, l'artigianato e l'innovazione di questa compagnia reale durante una visita. La Royal Delft Experience ti porta in un viaggio ispiratore attraverso il mondo della terracotta secolare. I pennelli toccano con cura la terracotta bianca, mentre altrove l'argilla viene versata in stampi fatti a mano. È qui, al Royal Delft, che gli artigiani creano l'iconico Delft Blue da quasi 400 anni. Ammira la collezione di pezzi antichi e moderni di terracotta blu di Delft e vivi l'autentico processo di produzione in fabbrica. Nello showroom è esposta e acquistabile la collezione completa di Delftware e souvenir classici e moderni dipinti a mano. Nel 2018 Royal Delft ha celebrato il suo 365° anniversario. I momenti salienti dell'anno sono stati la mostra "Nouveau Blue: dalla visione alla realizzazione" fino al 30 settembre e il dipinto di un dipinto su piastrelle blu di Delft da parte di 365 persone durante l'anno. Per completare l'esperienza puoi unirti a uno dei laboratori di pittura e scoprire l'abilità necessaria per essere un artigiano della Royal Delft (su prenotazione). Infine, puoi immergerti nell'atmosfera della Brasserie1653 che si affaccia sul bellissimo cortile con giardino, sorseggiando una tazza di caffè, un tè o un pranzo. Sono disponibili tour audio e guidati in 8 lingue. Royal Delft è facilmente accessibile da Amsterdam, L'Aia e Rotterdam.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato da Amsterdam

5. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour guidato da Amsterdam

Parti da Amsterdam a bordo di un autobus diretto a Rotterdam. Rotterdam, la seconda città più grande dell'Olanda, è molto famosa per la sua architettura e per il porto commerciale. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo la crociera prosegui quindi il tour della città, comprensivo di soste al rinomato Markthal e alle Case cubiche di Piet Blom.  Visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo) e scopri il centro storico di Delft, solcato dai canali. Questo posto è ricco di monumenti storici, tra cui la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Dirigiti a L'Aia per un tour della città. L'Aia, terza città del Paese, oltre a essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui risiede la famiglia reale. A L'Aia sorgono la maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. Fermati per scattare delle foto al Palazzo della Pace, alla Mauritshuis (che ospita opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e al Binnenhof (il luogo in cui si riunisce il governo olandese). Scegli infine se aggiungere una crociera panoramica sui canali di Amsterdam per vedere alcune delle principali attrazioni della città, tra cui le case sui canali dell'età dell'oro, la Westerkerk e la casa di Anna Frank.

Delft: Biglietto d'ingresso per le Chiese Vecchie e Nuove

6. Delft: Biglietto d'ingresso per le Chiese Vecchie e Nuove

Visita due delle chiese più famose dei Paesi Bassi: la "Oude Kerk" e la "Nieuwe Kerk" della città di Delft. Entrambe sono meraviglie architettoniche ricche di storia e di storie e visitabili con un solo biglietto La Chiesa Nuova fu completata nel 1655. Quasi tutti i membri della famiglia reale dalla morte di Guglielmo d'Orange sono stati sepolti qui. La chiesa è anche nota per l'architettura spettacolare, il gigantesco organo a canne e le vetrate colorate Si pensa che la Chiesa Vecchia sia stata fondata nel 1246. Ammira la sua torre storta, che si trova a 2 metri dal centro, e ammira le sue caratteristiche vetrate colorate. È anche il luogo in cui troverai le tombe di famosi olandesi come il pittore Vermeer.

Delft: biglietto d'ingresso al Vermeer Centrum Delft Museum

7. Delft: biglietto d'ingresso al Vermeer Centrum Delft Museum

Prenota il tuo biglietto per il Vermeer Centrum Delft Museum per vedere le riproduzioni di Johannes Vermeer. Scopri la vita, le tecniche e la pittura del pittore olandese del periodo barocco in questo caratteristico museo. Arriva al Vermeer Centrum Delft, un ex edificio della Gilda di San Luca, e parla con un volontario per conoscere il museo. Ricevi un'audioguida e vai nel seminterrato dove guarderai un cortometraggio su Vermeer e Delft nel XVII secolo. Successivamente, vedi 37 riproduzioni di dipinti di Vermeer. Scopri la vita e la famiglia dell'artista, nonché la città in cui ha vissuto. Il primo piano del museo è dedicato al metodo di lavoro di Vermeer. Usa una camera oscura per giocare con i colori e le prospettive ed entrare letteralmente in un dipinto di Vermeer. Al secondo piano del museo scopri di più sui messaggi d'amore nei dipinti di Vermeer. Nella mostra "Messaggi d'amore da Vermeer" capire il significato e il simbolismo di alcuni oggetti e dettagli nei dipinti dell'artista. Concludi la tua visita al museo con una visita al negozio di souvenir.

La magica Delft e la tenuta di Keukenhof: tulipani in abbondanza

8. La magica Delft e la tenuta di Keukenhof: tulipani in abbondanza

Dall'inizio di aprile a metà maggio potrai visitare Keukenhof, vicino ad Amsterdam, e mostrarti il meglio dei tulipani. Questo tour ha tutto: godrai delle fragranze e dei colori di 7 milioni di fiori e della bellezza soprannaturale della storica Delft. Dopo un piacevole viaggio attraverso la campagna, vedrai i vasti campi di bulbi in piena fioritura e i tipici mulini a vento. Per prima cosa visiterai Delft, che si dice sia la città più affascinante dei Paesi Bassi. Ammirerai i pittoreschi canali, il municipio, la vecchia e la nuova chiesa che ospita anche la cripta sotterranea della famiglia reale olandese. Nel tuo tempo libero, sicuramente navigherai tra gli innumerevoli piccoli ma accoglienti negozi di artigianato di Delft. Dopo pranzo e sulla strada per la tenuta Keukenhof ascolterai la storia e l'importanza della coltivazione dei tulipani. E poi per tre ore, ti godi i numerosi giardini e gli splendidi padiglioni che mostrano una grande collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e altri fiori.

Delft: Crociera sul canale in barca aperta con skipper

9. Delft: Crociera sul canale in barca aperta con skipper

Trascorri una giornata rilassante sull'acqua e ammira il fascino caratteristico della città olandese di Delft. Rilassati mentre il tuo skipper ti guida attraverso i canali della città, mentre ammiri la quintessenza dell'architettura olandese della città. Intraprendi il tuo tour e naviga attraverso il centro storico della città. Le barche scivolano silenziose attraverso i canali e ti regalano una vista unica della città storica. Rilassati mentre il tuo skipper guida la tua barca sotto i numerosi ponti bassi della città verso luoghi della città che altrimenti sarebbero inaccessibili. Queste barche a vela sussurrate possono essere noleggiate per quasi tutte le occasioni, da una crociera romantica per 2 a un evento aziendale con un folto gruppo di colleghi.

Delft: Biglietto d'ingresso e audioguida per il Museo Prinsenhof

10. Delft: Biglietto d'ingresso e audioguida per il Museo Prinsenhof

Il Museum Prinsenhof Delft offre un'opportunità unica per esplorare la storia dei Paesi Bassi, di Delft e della ceramica di Delft. Scopri tutto sulla storia di Delft e del resto del paese mentre esplori il museo, esso stesso un edificio di grande importanza storica. Il museo si trova sul luogo di alcuni degli eventi più drammatici e consequenziali della storia olandese, tra cui l'assassinio di Guglielmo d'Orange, il padre della nazione olandese. I fori dei proiettili dell'assassinio sono ancora visibili. Dal 10 febbraio 2023 al 4 giugno 2023 è possibile visitare la mostra temporanea Vermeer's Delft. Nel XVII secolo, Delft era una fucina di talenti, dove avvenivano importanti innovazioni. Qui Johannes Vermeer (1632-1675) divenne un pittore di fama mondiale. Per la prima volta, la vita di Vemeer, la sua rete e il suo rapporto con la città di Delft sono al centro di una mostra. Sulla base di oltre 100 oggetti provenienti da collezioni olandesi e straniere, tra cui capolavori di pittori di Delft, oggetti di arte applicata, mappe, stampe, disegni, libri, documenti biografici e altro materiale d'archivio, un quadro della vivace atmosfera cittadina del 17° secolo sarà dipinto. Scopri di più sui famosi abitanti del passato di Delft come il pittore di fama mondiale Johannes Vermeer, Michiel van Mierevelt, Antoni van Leeuwenhoek e Hugo de Groot. Scopri il ruolo che i cittadini di Delft hanno svolto nella storia dei Paesi Bassi e come Delftware è diventato il marchio globale che è oggi. Ammira alcuni splendidi pezzi di Delftware nel museo accanto a splendidi dipinti del periodo noto come "l'età dell'oro".

Le migliori attività

Delft: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

66 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Delft

Delft: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Delft: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delft? Clicca qui per la lista completa.

Delft: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(1.097 recensioni)

Questa è stata una fantastica gita di un giorno. Avevamo 4 bambini con noi (2 adolescenti e 2 ragazze di 7/9 anni). C'erano momenti in cui si annoiavano, ma per la maggior parte lo adoravano. Anche gli adulti l'hanno adorato. Ottimo mix di trasporto a piedi e in pullman. Il tour delle ceramiche di Delft è stato molto interessante e la guida ha coinvolto molto bene i bambini. So che è difficile per le guide accogliere tutti, ma forse a volte si può fare di più per rendere i partecipanti consapevoli che se arrivano in ritardo vengono lasciati indietro. Abbiamo passato molto tempo ad aspettare gli altri e ci è sembrato che una distrazione dalla nostra esperienza fosse pagata. Le fermate in generale sono state fantastiche da vedere, molte cose straordinarie da vedere, assaggiare e scattare foto. Molto divertente e bello non fare la nostra navigazione ma sederci ed essere guidati e trasportati. Alta raccomandazione per le famiglie di seguire questa strada.

Gita fantastica. Ian (e l'autista Hernan) hanno fatto un ottimo lavoro. L'unica cosa strana è che hanno lasciato il luogo dell'incontro alle 9:27, 3 minuti prima. Mi sono letteralmente avvicinato mentre se ne andavano. Molto facilmente avrebbe potuto essere una recensione a 1 stella. Tutto il resto si è svolto senza intoppi. Il pranzo al LunchCafe van 9 tot Zeven è stato eccellente. Consiglio di guardare i film/mostre interattive a Madurodam (di cui la guida non ti parla); tieni semplicemente d'occhio l'orologio.

Mi è piaciuto moltissimo. È durato tutto il giorno, quindi l'eccitazione e il livello di energia sembravano diminuire verso la fine, eppure è stato piacevole e divertente. Facilmente il momento clou del mio viaggio.

Consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Amsterdam di fare questo viaggio ed esplorare le città. Una delle più grandi guide turistiche, gentile e disponibile.

È stato un tour ben pianificato. Ho visto molto e imparato cose interessanti sui Paesi Bassi. lo consiglio vivamente.