Cose da fare a
Delft

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Delft

Delft: crociera sui canali con commento guidato

1. Delft: crociera sui canali con commento guidato

Conosci Delft nel miglior modo possibile esplorando il suo secolare sistema di canali. Scopri una delle città più importanti della storia olandese del XVII secolo e ammira i suoi pittoreschi edifici e le case sui canali. Durante la tua crociera, guarda molti dei punti salienti della città e ascolta la loro storia da un team esperto di capitani e guide. Scopri la storia patriottica della città, il centro storico, Delft Blue, Johannes Vermeer, la East-Indian Trading Company e molto altro.

Royal Delft: fabbrica e museo di Delftblue

2. Royal Delft: fabbrica e museo di Delftblue

La Royal Delft, fondata nel 1653, è l'ultima fabbrica originale di Delft Blue del 17° secolo a Delft che ancora produce Delft Blue secondo una tradizione secolare. Scopri la storia, l'artigianato e l'innovazione di questa compagnia reale durante una visita. La Royal Delft Experience ti porta in un viaggio ispiratore attraverso il mondo della terracotta secolare. I pennelli toccano con cura la terracotta bianca, mentre altrove l'argilla viene versata in stampi fatti a mano. È qui, al Royal Delft, che gli artigiani creano l'iconico Delft Blue da quasi 400 anni. Ammira la collezione di pezzi antichi e moderni di terracotta blu di Delft e vivi l'autentico processo di produzione in fabbrica. Nello showroom è esposta e acquistabile la collezione completa di Delftware e souvenir classici e moderni dipinti a mano. Nel 2018 Royal Delft ha celebrato il suo 365° anniversario. I momenti salienti dell'anno sono stati la mostra "Nouveau Blue: dalla visione alla realizzazione" fino al 30 settembre e il dipinto di un dipinto su piastrelle blu di Delft da parte di 365 persone durante l'anno. Per completare l'esperienza puoi unirti a uno dei laboratori di pittura e scoprire l'abilità necessaria per essere un artigiano della Royal Delft (su prenotazione). Infine, puoi immergerti nell'atmosfera della Brasserie1653 che si affaccia sul bellissimo cortile con giardino, sorseggiando una tazza di caffè, un tè o un pranzo. Sono disponibili tour audio e guidati in 8 lingue. Royal Delft è facilmente accessibile da Amsterdam, L'Aia e Rotterdam.

Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

3. Rotterdam, Delft e L'Aia: tour di una giornata da Amsterdam

Parti con un viaggio verso Rotterdam, famosa per la sua architettura moderna, per una prima impressione dell'Olanda. Durante il tour della città percorri le rive del fiume Maas, il vecchio porto e le famose case cubiche di Piet Blom. Partecipa a una spettacolare crociera di 1 ora sul fiume e visita il rinomato mercato alimentare. Continua fino a Delft per pranzo (non incluso) e per una visita alla fabbrica di ceramiche Royal Delft, l'unica fabbrica olandese ancora operativa dal XVII secolo. Fai un tour dell'Aia dove vedrai gli splendidi edifici del Parlamento, il palazzo "di lavoro" del monarca olandese e il Palazzo della Pace. L'ultima  fermata prima di fare ritorno a Amsterdam è alla città in miniatura di Madurodam.

Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

4. Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

Goditi l'accesso illimitato a oltre 25 delle più belle attrazioni di Amsterdam con un city pass per 1, 2, 3 o 5 giorni. Partecipa a visite guidate di Rotterdam e L'Aia, scopri collezioni di arte storica famose in tutto il mondo e ammira la città dai canali durante una crociera. Visualizza facilmente il tuo pass sul tuo telefono e usa la guida digitale per aiutarti a pianificare il tuo itinerario ed effettuare prenotazioni quando necessario. C'è qualcosa da vedere per tutti con oltre 25 attrazioni tra cui l'Heineken Experience e il Keukenhof. Attrazioni: Heineken Experience (prenotazione obbligatoria) Rijksmuseum Questa è l'Olanda Museo Moco A'DAM Lookout Keukenhof con crociera in barca (su prenotazione) Crociera dei 100 punti salienti Tour guidato di Rotterdam, Delft e L'Aia Tour de BonTon Royal Experience - Diamanti Royal Coster Tour di Keukenhof Tour dello stadio Johan Cruijff Tour di Zaanse Schans (prenotazione obbligatoria) Tour in autobus di Keukenhof (prenotazione obbligatoria) Pedalò di 1 ora Noleggio bici MacBike Museo della casa galleggiante Castello di Muiderslot Museo dei Diamanti Amsterdam Frittelle Amsterdam Quartiere culturale ebraico Museo della Pipa di Amsterdam Esperienza cocktail House of Bols Museo dei tulipani di Amsterdam Escursione in autobus a Volendam, Edam e mulini a vento (su prenotazione) Superstore Tony Chocolonely

Delft: biglietto d'ingresso per la vecchia e la nuova chiesa

5. Delft: biglietto d'ingresso per la vecchia e la nuova chiesa

Visita due delle chiese più famose dei Paesi Bassi: la "Oude Kerk" e la "Nieuwe Kerk" della città di Delft. Entrambe sono meraviglie architettoniche ricche di storia e di storie e visitabili con un solo biglietto La Chiesa Nuova fu completata nel 1655. Quasi tutti i membri della famiglia reale dalla morte di Guglielmo d'Orange sono stati sepolti qui. La chiesa è anche nota per l'architettura spettacolare, il gigantesco organo a canne e le vetrate colorate Si pensa che la Chiesa Vecchia sia stata fondata nel 1246. Ammira la sua torre storta, che si trova a 2 metri dal centro, e ammira le sue caratteristiche vetrate colorate. È anche il luogo in cui troverai le tombe di famosi olandesi come il pittore Vermeer.

Delft: A Tale of Mischiefs and Twists City Exploration Game

6. Delft: A Tale of Mischiefs and Twists City Exploration Game

Inizia la tua avventura con un mistero che devi risolvere. Il mistero potrebbe essere più o meno così: ti svegli in mezzo alla strada nella Delft del XVI secolo. Ti guardi intorno con il mal di testa, senza ricordare cosa è successo la notte scorsa. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge. Le indicazioni esatte sul telefono ti guideranno alla posizione successiva. Il gioco della città inizia a Oosterpoort. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per il completamento e puoi anche esplorare al tuo ritmo. Metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Finirai al mulino a vento di Delft de Roos. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Per i gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui loro telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Delft: tour guidato a piedi

7. Delft: tour guidato a piedi

La vostra mattina o pomeriggio a Delft inizieranno al vostro albergo o se si viaggia a Delft da altrove presso la stazione ferroviaria. Presentato in un ritmo rilassante per assicurarsi che davvero arrivare a vedere, sentire e imparare tutto su questa città. Entrate in dipinti del leggendario pittore olandese Johannes Vermeer, su questo bel tour guidato a piedi attraverso città natale dell'artista, e il luogo in cui sono stati fissati la grande maggioranza dei suoi capolavori - il centro storico di Delft. Trova molti punti salienti, come si cammina lungo le vecchie strade, tra cui il municipio, l'antica chiesa, e la bella Agnetapark. Molte delle attrazioni di Delft sono strettamente legati alla famiglia reale; fu alla corte del principe, per esempio, che il padre fondatore dei Paesi Bassi, Guglielmo d'Orange, è stato assassinato, ed è in nuova chiesa della città che vengono visualizzati sua tomba, così come le tombe della famiglia reale olandese. Delft è famosa per un'altra cosa, a parte la sua connessione a Vermeer e Guglielmo d'Orange - la sua tradizione della ceramica celebre. Chi volesse ammirare la terracotta tradizionali e le famose tonalità "Delft Blue" in cui vengono possono visitare alcuni dei luoghi di ceramica in città.

Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

8. Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

L'escursione comincia partendo in bus da Amsterdam, in direzione Rotterdam. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi ed è famosa per la sua architettura e per il suo porto commerciale. Dopo una breve visita alla città, ti imbarcherai su uno Spido per un'escursione di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore per ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca potrai continuare il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché visiterai la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e scoprire il centro storico di Delft con i suoi canali. Qui troverai incredibili monumenti storici fra cui la Chiesa Vecchia (Oude Kerk), la Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk) e il municipio. Visiterai anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Infine, ti dirigerai a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e il Binnenhof (il luogo d'incontro del governo olandese).  Prima di tornare ad Amsterdam, vai al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali, i treni ad alta velocità Thalys, il ponte Erasmusbrug e i mulini in scala 1:25. Nel tardo pomeriggio rientrerai ad Amsterdam.

Delft: tour guidato a piedi storico e culturale privato

9. Delft: tour guidato a piedi storico e culturale privato

Ammira i siti storici di Delft con un tour guidato a piedi in inglese, tedesco, olandese, francese o spagnolo, in questo tour personalizzabile. Lasciati incantare dal mausoleo del principe Guglielmo d'Orange, il padre fondatore dei Paesi Bassi. Passeggia lungo la piazza medievale fino al bellissimo municipio della città in stile rinascimentale. Diamo un'occhiata dentro e vediamo come si parlava di giustizia qui secoli fa. Avventurati in piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili, attraversa ponti storici sui numerosi canali e trova diversi punti salienti lungo le vecchie strade, come l'antica chiesa, la corte del principe, il beghinaggio, l'unico mulino storico rimasto e la migliore corte nascosta di Delft: la corte di Almonde. Entra nei dipinti del leggendario pittore olandese Johannes Vermeer, in questo tour guidato a piedi attraverso la città natale dell'artista e visita i luoghi in cui sono stati ambientati i suoi capolavori. Delft è famosa per un'altra cosa, a parte il suo legame con Vermeer e Guglielmo d'Orange: la ceramica Delft Blue. Scopri le sue origini e guarda un maestro pittore al lavoro in uno dei luoghi di ceramica della città.

Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

10. Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la guida-autista all'Heineken Experience. Accomodati a bordo di un lussuoso minivan climatizzato per il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Rotterdam, la prima destinazione di questo tour di 1 giorno. Rotterdam è la seconda città per grandezza dei Paesi Bassi, nonché famoso porto commerciale. Fermati per un tour in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore di ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. È conosciuta come la città del principe, poiché innumerevoli membri della famiglia reale olandese si sono trasferiti qui, si sono sposati qui e qui sono sepolti da secoli. Visita il centro storico, ricco di monumenti come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo. La fermata successiva è L'Aia, terza città del paese che, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere dei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol solo per citarne alcuni) e il Binnenhof (il parlamento olandese). Alla fine del tour farai ritorno ad Amsterdam dopo aver compreso più a fondo la vita anche fuori dalla capitale culturale.

Domande frequenti su Delft

Quali sono le migliori attrazioni di Delft?

Delft: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Delft prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    Delft è raggiungibile dall'Aeroporto Schiphol di Amsterdam e dall'Aeroporto di Rotterdam-L'Aia. Quest'ultimo è molto più vicino, ma meno collegato. Dovrai prendere l'autobus 33 per la Stazione Centrale di Rotterdam e da lì proseguire in treno (circa 40 minuti in totale, esclusi i tempi d'attesa). I treni diretti da Amsterdam impiegano circa 45 minuti.

  • Come muoversi in città?

    La Città Vecchia di Delft è in gran parte vietata alle auto. Perciò è abbastanza semplice girare la città a piedi, ma fai attenzione alle biciclette e ai taxi, che hanno il permesso di percorrere alcune vie pedonali. Come in molti altri luoghi dei Paesi Bassi, muoversi in bicicletta è facile, comodo e vivamente consigliato. Se vuoi utilizzare il mezzo di trasporto più diffuso del paese, puoi noleggiare una bici alla stazione centrale: avrai bisogno di un documento d'identità e di contanti per il deposito.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    È meglio girare l'incantevole cittadina di Delft quando le giornate sono più lunghe e serene. Il periodo da giugno a settembre è un'ottima scelta per una visita.

Delft: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delft? Clicca qui per la lista completa.

Delft: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 655 recensioni

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

È stato un tour fantastico. Nonostante il tempo sia brutto e piova quasi tutto il giorno, la nostra guida turistica Eva si è assicurata di sfruttare al meglio il nostro viaggio e visitare ogni luogo pianificato per noi. Era energica e interattiva con tutti noi a bordo. Anche l'autista Peter era gentile ed educato. L'unica raccomandazione che vorrei dare è di farci vedere più della città di Rotterdam invece della crociera che è prenotata per un'ora. Grazie per l'esperienza!

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

Una escursione veramente molto Interessante. Guida esperta, molto professionale. I tempi sono giusti e il gruppo costituito di un numero congruo di persone. Rotterdam, bellissima da non perdere specialmente per chi, come noi, ama l’architettura moderna. Graziosa Delft che abbiamo apprezzato nonostante la pioggia e gradevole anche il ristorante consigliato dalla guida! Insomma tutto perfetto

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono